Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

A me pare ke sia andato meglio di come le quotazioni presupponessero oggi ... Sarà

Lo penso anch'io ... anche oggi eravamo dentro ad una cappa soffocante, con i GR ritornati (quasi) sui livelli pre- 20 febbraio.

Sulla Borsa di Atene è da diversi giorni che non si vedono compratori "esteri" ... ed infatti i volumi di scambio sono sui minimi dell'anno.

* Varoufakis: la Grecia non intraprendere azioni unilaterali

* Varoufakis: necessaria cooperazione tra le autorità greche e le istituzioni

* Varoufakis: Ove necessario, vertici tecnici delle istituzioni saranno i benvenuti ad Atene

* Varoufakis: L'obiettivo delle discussioni del completamento rapida e positiva della valutazione

* Varoufakis: È stato convenuto che nessun ulteriore tempo da perdere

... poteva quasi fare un copia-incolla dalle dichiarazioni di Diesselbloem :-o

Ed ora non ci resta che aspettare le critiche a Tsipras dalla "Piattaforma di Sinistra" di Syriza :Y e qualche bordata che arriverà da Berlino :nnoo:.

Ma questo per domani ...

Non è detto ... in questi ultimi giorni la dirigenza di Samaras è messa sotto pressione ... tante le voci critiche per un "cambio" di marcia e di "persona".

La caotica situazione interna, evita però convocazioni di congressi straordinari e crisi interne ai partiti.

Lo stesso dicasi per il PASOK.

Ciao Tommy.
Samaras o chi per lui.
Ma quando si raccolgono voti facendo facile propaganda, tanto facilmente si raccolgono, altrettanto facilmente si perdono; e la nostalgia al suono di "si stava meglio quando si stava peggio" torna in fretta (questa è la mia esperienza anche nelle piccole comunità), anche perchè Samaras era comunque preferito dai più a Tsipras come figura di primo ministro.
Comunque se Tsipras e C. non sono completamente idioti, di questo saranno consapevoli e arriveranno presto a qualcosa di concreto.
Resto convinto che se avessero posto la questione con un atteggiamento più da "captatio benevolentiae" invece che fare la voce grossa pieni di debiti come sono, avrebbero ottenuto molto di più.
Poi su Varufakis-mi piaceva inizialmente-è meglio non fare commenti : ogni volta che parla fa danno e mi pare ormai la sua credibilità sia pari a zero.
Ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto