C. Varoufakis: Venendo nuovi elenchi riforme
ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:45
Demeter CAPA
L'obiettivo è l'accordo entro il 20 aprile, ha detto il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis alla conferenza stampa che segue l'Eurogruppo. Egli ha detto che
"a partire da Mercoledì negoziati a Bruxelles con quadri visite tecniche ad Atene che garantiscono entrambi i campi:. Dell'applicazione di un accordo e di garantire la liquidità finanziaria dalla Grecia e le istituzioni"
Ha negato le accuse di ritardo, sottolineando che "nella lettera del 5 marzo ha chiesto l'attuazione immediata delle discussioni tecniche."
Egli ha osservato che, mentre "saremo giudicati in 4-6 aree, e ha segnato il secondo e il terzo pacchetto di 7- 8 riforme nei prossimi giorni che sono designati da attuare in modo più rapido. In questo prestiti annunciati e non-performing. "
Sfondamento
Ha descritto l'attuale Eurogruppo passo decisivo nel completamento e attuazione dell'accordo di febbraio per quanto riguarda la specificità delle riforme di estensione di 4 mesi, ma anche di avviare i negoziati per il contratto per il recupero ", come si diceva al tempo per la post-giugno 2015 '.
"Sono lieto ha annunciato che Mercoledì mattina inizierà discussioni tecniche qui a Bruxelles, in attesa con ansia l'inizio del lavoro effettivo per arrivare in Grecia in fase di recupero dopo anni di crisi autosufficiente", ha detto.
"Iniziamo un processo che assicuri entrambi i campi", ha detto. "Che l'accordo del 20 febbraio si applica e che in questo contesto la liquidità finanziaria è garantita dalla Grecia e le sue istituzioni."
"Avvio istituzioni Mercoledì trading, di iniziare le riforme sulla base di quelle che vi proponiamo e raccomandiamo la prossima settimana.
Questi insieme con i dati finanziari saranno alla base del processo di integrazione anche prima aprile 20 ".
Nessun attacco
Egli ha sottolineato, inoltre, che il ministro delle Finanze tedesco
Wolfgang Schauble ha fatto nessun attacco sul lato greco, ma ha chiesto chiarimenti sulle misure relative alla crisi umanitaria.
"Ho dato queste informazioni e si dovrebbe chiedergli se era coperto, ma il nostro governo ha la priorità per combattere la crisi umanitaria", ha detto.
Egli ha osservato, inoltre, che il governo greco non ha appetito per le azioni unilaterali, "ma non possiamo chiedere il permesso per qualsiasi cosa."
"La consultazione sarà sempre quando si entra questione finanziaria - equilibrio finanziario o di recupero. Ma mentre il governo greco legiferare in considerazione dell'interesse greco ", ha detto.
Istituzioni
Ha fatto una distinzione tra le istituzioni e la troika ha detto che appartiene al passato.
Benvenuti a tutti i membri di tutte le istituzioni di Atene, ha detto aggiungendo che il governo greco fornirà tutte le informazioni sulle istituzioni dei ministeri.
Nel pronunciarsi sulla uso della parola "troika" di alcuni colleghi ha detto: "Sono felice perché in loro qualche MOF manca la troika. Per inviare loro se si vuole, ma in Grecia non ci vedrà di nuovo. "
Per referendum
Alla domanda circa il rapporto del Corriere della Sera, che ha parlato di un referendum o di un ricorso alle urne, il ministro delle Finanze ha affermato che le dichiarazioni distorte.
Come detto, rispondendo a una domanda ipotetica di un giornalista sui potenziali partner di respingere tutte le proposte greche. Nel caso ipotetico, ha spiegato, un governo responsabile dovrebbe essere indirizzata al popolo, o per elezione o referendum.
"Dal momento che non abbiamo negato qualsiasi delle nostre proposte, ovviamente, non vi è alcun referendum domanda. Non dobbiamo ossigeno alla ricerca del tipo giallo, "ha detto.
Ha aggiunto, tuttavia, che "nel contesto della conferenza di Venezia è stato chiesto sulla Grexit e ha parlato 40 minuti, spiegando non solo perché non c'è nessun disegno, nessuna discussione, ma perché credo che il subconscio Affrontare la questione è un contributo molto negativo in Grecia e in Europa" .
Ha fatto riferimento alla
dichiarazione fatta al Fondo Monetario Internazionale, il rimborso era più urgente, semplicemente perché il tempo era più vicina, ha spiegato. "Il governo adempirà tutti i suoi obblighi, per mettere in chiaro", ha detto.
Klitheis di commentare la dichiarazione del ministro delle Finanze irlandese, Michael Noonan,
che il vice primo C. Dragasakis intraprendere il coordinamento delle discussioni con i ranghi tecnici Mr. Varoufakis ha notato che un esempio di distorcere la realtà, e ha parlato eccellente collaborazione che abbiamo.
Ha anche fatto riferimento alle riunioni bilaterali condotti con le controparti e di altri funzionari, prima e dopo l'Eurogruppo notare che la natura di questi incontri è confidenziale, ma l'obiettivo è quello di garantire che procederà il più possibile tutto il processo per un esito positivo.