Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

.
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    160,3 KB · Visite: 299
  • 2.JPG
    2.JPG
    81,6 KB · Visite: 307
D. Mardas: Ci aspettiamo il completamento delle misure







"Quello che ho detto questa mattina è vediamo come i negoziati finiranno", ha detto dal ministro delle finanze di Salonicco Dimitris Mardas, riferendosi alle decisioni dell'Eurogruppo di oggi e ha dichiarato che ha predetto che l'evoluzione sarebbe positivo per la Grecia.

"Non c'è ragione di speculare in anticipo per scenari che non si applica e si tratta di una prima conclusione che sarebbe saggio da tenere a mente, come abbiamo fatto più volte presente. Tutto questo processo crea un altro clima e non vi è alcuna ragione ", ha commentato il signor Mardas, poco prima della conclusione della riunione dell'Eurogruppo, sulla questione della Grecia.

Alla richiesta di commentare ciò che accadrà da ora in poi, il signor Mardas sottolineato che "ci aspettiamo che il completamento delle misure di raccomandare, la loro applicazione", e come misure sottolineate sono dimostrano che il paese in realtà cercano di trasferirsi in un'altra orbita. "Formiamo l'economia greca di sollevare dalla guida del memorandum e di mettere in un altro, che si chiama comune accordo e si trasferirà a un altro tavolo e un altro punto di vista", ha detto.

Per quanto riguarda ciò che trapelato da Massimo sulla copertura finanziaria del paese da parte dei partner, se necessario, il signor Mardas ha detto: "Io non dico fretta su ciò che sta accadendo con la liquidità del paese, come ho più volte sottolineato che ciò che Il nostro interesse è quello di essere in grado di pagare in tempo. "
Egli ha anche aggiunto che "una volta aperto e questa cartella capire che alcuni altri scenari che aveva il governo ha in mente , che ovviamente non si riferisce in alcun modo l'uscita del paese dall'euro, rimangono e lasciare gli scenari sulla carta. "

Inviata da ANA-MPA sul disegno di legge di 100 dosi Mr. Mardas notato "è un disegno di legge molto interessante per molti giocatori. Anche oggi sono venuto a loro trasmettere alla signora Valavani varie posizioni che potrebbero essere migliorati. Come sottolineato dal ministro competente, in nome della perfezione di questo disegno di legge non è stato perso alle persone di andare un po 'più in là. "

Sulla determinazione dell'IVA sulle isole, Mr. Mardas ha detto: "vediamo come sviluppare i negoziati e da lì si vedrà il risultato definitiva le hanno diversi strumenti a portata di mano e possono diversificare qualsiasi. posizioni, che certamente si muovono alcuni obiettivi specifici. "

Per estroversione, ha sottolineato che ci sono le norme che non sono state ancora attuate come "creare uno spazio, un gruppo di persone a un consulente per gli esportatori, in particolare per le PMI."

Fonte: ANA-MPA

 
C. Varoufakis: Venendo nuovi elenchi riforme


ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:45


Demeter CAPA





L'obiettivo è l'accordo entro il 20 aprile, ha detto il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis alla conferenza stampa che segue l'Eurogruppo. Egli ha detto che "a partire da Mercoledì negoziati a Bruxelles con quadri visite tecniche ad Atene che garantiscono entrambi i campi:. Dell'applicazione di un accordo e di garantire la liquidità finanziaria dalla Grecia e le istituzioni"

Ha negato le accuse di ritardo, sottolineando che "nella lettera del 5 marzo ha chiesto l'attuazione immediata delle discussioni tecniche."

Egli ha osservato che, mentre "saremo giudicati in 4-6 aree, e ha segnato il secondo e il terzo pacchetto di 7- 8 riforme nei prossimi giorni che sono designati da attuare in modo più rapido. In questo prestiti annunciati e non-performing. "


Sfondamento


Ha descritto l'attuale Eurogruppo passo decisivo nel completamento e attuazione dell'accordo di febbraio per quanto riguarda la specificità delle riforme di estensione di 4 mesi, ma anche di avviare i negoziati per il contratto per il recupero ", come si diceva al tempo per la post-giugno 2015 '.

"Sono lieto ha annunciato che Mercoledì mattina inizierà discussioni tecniche qui a Bruxelles, in attesa con ansia l'inizio del lavoro effettivo per arrivare in Grecia in fase di recupero dopo anni di crisi autosufficiente", ha detto.

"Iniziamo un processo che assicuri entrambi i campi", ha detto. "Che l'accordo del 20 febbraio si applica e che in questo contesto la liquidità finanziaria è garantita dalla Grecia e le sue istituzioni."

"Avvio istituzioni Mercoledì trading, di iniziare le riforme sulla base di quelle che vi proponiamo e raccomandiamo la prossima settimana. Questi insieme con i dati finanziari saranno alla base del processo di integrazione anche prima aprile 20 ".


Nessun attacco


Egli ha sottolineato, inoltre, che il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schauble ha fatto nessun attacco sul lato greco, ma ha chiesto chiarimenti sulle misure relative alla crisi umanitaria.
"Ho dato queste informazioni e si dovrebbe chiedergli se era coperto, ma il nostro governo ha la priorità per combattere la crisi umanitaria", ha detto.

Egli ha osservato, inoltre, che il governo greco non ha appetito per le azioni unilaterali, "ma non possiamo chiedere il permesso per qualsiasi cosa."

"La consultazione sarà sempre quando si entra questione finanziaria - equilibrio finanziario o di recupero. Ma mentre il governo greco legiferare in considerazione dell'interesse greco ", ha detto.


Istituzioni


Ha fatto una distinzione tra le istituzioni e la troika ha detto che appartiene al passato. Benvenuti a tutti i membri di tutte le istituzioni di Atene, ha detto aggiungendo che il governo greco fornirà tutte le informazioni sulle istituzioni dei ministeri.

Nel pronunciarsi sulla uso della parola "troika" di alcuni colleghi ha detto: "Sono felice perché in loro qualche MOF manca la troika. Per inviare loro se si vuole, ma in Grecia non ci vedrà di nuovo. "


Per referendum


Alla domanda circa il rapporto del Corriere della Sera, che ha parlato di un referendum o di un ricorso alle urne, il ministro delle Finanze ha affermato che le dichiarazioni distorte.

Come detto, rispondendo a una domanda ipotetica di un giornalista sui potenziali partner di respingere tutte le proposte greche. Nel caso ipotetico, ha spiegato, un governo responsabile dovrebbe essere indirizzata al popolo, o per elezione o referendum.

"Dal momento che non abbiamo negato qualsiasi delle nostre proposte, ovviamente, non vi è alcun referendum domanda. Non dobbiamo ossigeno alla ricerca del tipo giallo, "ha detto.

Ha aggiunto, tuttavia, che "nel contesto della conferenza di Venezia è stato chiesto sulla Grexit e ha parlato 40 minuti, spiegando non solo perché non c'è nessun disegno, nessuna discussione, ma perché credo che il subconscio Affrontare la questione è un contributo molto negativo in Grecia e in Europa" .

Ha fatto riferimento alla dichiarazione fatta al Fondo Monetario Internazionale, il rimborso era più urgente, semplicemente perché il tempo era più vicina, ha spiegato. "Il governo adempirà tutti i suoi obblighi, per mettere in chiaro", ha detto.

Klitheis di commentare la dichiarazione del ministro delle Finanze irlandese, Michael Noonan, che il vice primo C. Dragasakis intraprendere il coordinamento delle discussioni con i ranghi tecnici Mr. Varoufakis ha notato che un esempio di distorcere la realtà, e ha parlato eccellente collaborazione che abbiamo.

Ha anche fatto riferimento alle riunioni bilaterali condotti con le controparti e di altri funzionari, prima e dopo l'Eurogruppo notare che la natura di questi incontri è confidenziale, ma l'obiettivo è quello di garantire che procederà il più possibile tutto il processo per un esito positivo.

 
Ultima modifica:
Domani la "prima" di negoziazione a Bruxelles - Atene

Demeter CAPA







Con la prima di acquisire i ranghi tecnici degli istituti di credito quadro chiaro per divario finanziario e il finanziamento a partire da domani la messa a fuoco dei negoziati di Bruxelles in tempi molto ristretti e continue lamentele - che ripetutamente il MOF C. Varoufakis in un'intervista di ieri - che due settimane di tempo prezioso perso.

Il disaccordo circa "tempo" non è stato il solo ieri - a breve - la discussione del tema greco. I disaccordi sono stati e quando arriverà il finanziamento ha un bisogno immediato di Atene a soddisfare obblighi verso i creditori e per pagare le pensioni salari (it versione Euro di domani, il pagamento rateale al FMI Tesoro 1,6 miliardi. 336 mil. di euro Venerdì e altri 560 milioni. di euro il Lunedi).

· Il soggetto ha detto ieri che l'obiettivo è l'accordo entro il 20 aprile, ma ha aggiunto che nel frattempo consultazioni assicurano entrambi i campi: applicazione di un accordo e di garantire la liquidità finanziaria dalla Grecia e le istituzioni.

· Al contrario, il Presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem era chiaro. Ha detto che prima ci sarà un accordo globale, la finestra di partire per eventuali cambiamenti nel vecchio programma, allora dovrebbe essere cominciando la sua attuazione, anche solo in parte, poi ci saranno erogati dose o sotto-dosi.

Chiesto anzi a chiedere l'accesso immediato al finanziamento della Grecia, era chiaro, dicendo che se c'è pressione sui finanziamenti, sarebbe utile per avviare l'applicazione. "Ma non fare il contrario", ha detto.


Tre spine


"I negoziati hanno le spine", dice una fonte di istituti di credito. E al di là di liste gap deve essere concordato, più due: la questione delle misure da richiedere e alcuni di loro non sarà facile, ma lo sviluppo questione consultazioni di durata non supporto, se necessario.

Il MOF ha dato un'altra spiegazione per la base imponibile che verrà giudicato in 4-6 aree da concordare quali considerato ragionevole, quando il governo precedente non è riuscita in pochi mesi per completare tutto il tempo annunciando il secondo e il terzo pacchetto da 7- 8 riforme nei prossimi giorni designati per un'attuazione più rapida.

In questo prestiti annunciati e in sofferenza. Impegnati mentre non ci sono azioni unilaterali ", ma non possiamo chiedere il permesso per qualsiasi cosa", ha detto esemplificato la crisi umanitaria. "La consultazione sarà sempre quando si entra questione finanziaria - equilibrio finanziario o di recupero. Ma mentre il governo greco legiferare in considerazione dell'interesse greco ", ha detto.


Le tre nuove riforme e le tre pacchetti


A seguito di consultazioni mattina funzionari MOF aggiunte tre nuove riforme che fanno parte del secondo pacchetto:

1. Studio sulle dichiarazioni dei redditi degli anni passati, senza alcuna penalità solo dichiarazione integrativa.

2. Modifica ispezionare il "commercio triangolare", volto a evitare.

3. Ulteriori incentivi per cittadini di far valere le prove nei loro rapporti con l'introduzione del processo automatico che le ricevute di vendita di stipulare "lotteria".

Allo stato attuale, tuttavia mancano molte delle aree chiave di impegni iniziali del 20 febbraio: la privatizzazione, banche, lavoro, assicurazioni, ecc

La lista dei primi sette riforma comprende:

1. Attivare il Consiglio Fiscale, al fine di realizzare risparmi e l'espansione della sua missione.

2. Budgeting e la Legge Organica sul bilancio

3. Formazione corpo flessibile mirati controlli fiscali per frenare l'evasione fiscale. Si rinnova a brevi intervalli (meno di due mesi) a seguito di una breve istruzione rilevante.

4. Miglioramenti nelle leggi che regolano arretrati.

5. Public Ricavi da servizi di gioco vendite di licenze on-line su provider di gioco online al prezzo ragionevole / equo. Ulteriori entrate pubbliche stati che possono superare 500 m. Per l'anno.

6. Programma per combattere la burocrazia del governo e il miglioramento del clima imprenditoriale. La legislazione che vieta servizi pubblici richiesta (da privati ​​e agenzie) Documenti che confermano le informazioni che lo Stato già possiede (all'interno dello stesso o di un altro servizio).

7. Le disposizioni per l'adozione di misure immediate per affrontare la crisi umanitaria. L'importo totale che sarebbe pari a 200,29 milioni di euro. Sarebbe salvare le risorse di due aree: la riduzione dei costi operativi e le spese generali di ciascun ministero (risparmio stimato di 60,9 milioni di euro) e l'introduzione di un nuovo sistema di gare di appalti pubblici / contratti in ciascun ministero, una mossa che porterà un risparmio di 140 milioni.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
La discussione, interrotta dopo il 20 febbraio, dovrebbe ripartire da qui ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto