Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Reuters: ECB teleconferenza Giovedi per ELA







Il consiglio direttivo della Banca centrale europea terrà una teleconferenza Giovedi per la revisione dei Liquidity Provider (Emergency Liquidity Assistance Emergency - ELA) per le banche greche, come ha detto una fonte vicina al dossier ha detto a Reuters.

Nei rapporti dei media di ieri, dal titolo "La BCE riconsidererà ELA questa settimana", la trasmissione Capital.gr:

Il consiglio direttivo della Banca centrale europea terrà una revisione straordinaria dei Liquidity Provider straordinari (Liquidity Assistance Emergency - ELA) per le banche greche questa settimana relazioni su Bloomberg BCE ufficiale sotto l'anonimato.

Secondo la stessa fonte, la conversazione riunione o telefonica si terrà Mercoledì o Giovedi. Come l'agenzia di stampa, la ELA solito a revisione ogni due settimane durante le riunioni programmate del consiglio della BCE. L'ultima revisione è stata la scorsa settimana a Cipro.

Come notato da Bloomberg, la revisione settimanale ha deciso questa volta per un migliore monitoraggio.

Secondo le dichiarazioni di origine a Reuters, h BCE dovrebbe tenere una teleconferenza Giovedi per discutere l'estensione della ELA per le banche greche.

Secondo le dichiarazioni di agenzia di stampa ufficiale europeo, contanti Grecia può durare fino a tre settimane, tuttavia, i limiti di liquidità greci sono elastici.

Stabilizzazione dei depositi in Grecia vede fonte BCE

Nel frattempo fonte di EKT parlare a Reuters, ha detto che l'accordo sul prolungamento del piano di salvataggio della Grecia il mese scorso, il livello dei depositi nelle banche greche sembrano essersi stabilizzati, con alcuni giorni di raccolta netta e alcuni con una raccolta netta negativa .

La fonte ha detto che la Banca Centrale Europea non ha modificato la sua opinione che non aumenterà il limite massimo fissato dalle emittenti buoni del Tesoro greco se ritiene che ciò equivale a "finanziamento monetario", perché i buoni del Tesoro acquistati da banche greche beneficiando dal sostegno della liquidità da parte della banca centrale.

(capital.gr)
 
Reuters: "clamore" nei commenti della Germania per C. Varoufakis






Il ministro delle Finanze greco C. Varoufakis ha descritto il suo paese come il mondo più in bancarotta e ha detto che i leader europei sapevano che Atene non potrà mai pagare i suoi debiti, osservazioni causato indignazione nei media tedesca.

Come l'agenzia Reuters, uno show in onda sulla crisi del debito greco dalla rete televisiva tedesca ARD (lo stesso giorno della riunione dell'Eurogruppo).

"Le persone intelligenti a Bruxelles, Francoforte e Berlino, sapevano già da maggio 2010, che la Grecia non avrebbe mai pagato i suoi debiti. Ma hanno agito come se la Grecia non era insolvente, come se semplicemente non hanno denaro sufficiente a disposizione ", ha dichiarato C. Varoufakis.

"In questa situazione, si può dare lo stato più fallito nella più grande storia di credito, come ad esempio banca corrotto, è stato un crimine contro l'umanità", ha detto il ministro greco, secondo la traduzione tedesca dei suoi commenti. La Reuters afferma che non è chiaro quando lo show è stato filmato.

Anche se duramente criticato il modo in cui la Grecia è stata accolta è comune per C. Varoufakis, un economista marxista, i suoi commenti hanno causato un putiferio in Germania, dove gli elettori ei politici sono sempre più riluttanti a prestare denaro alla Grecia, dice la Reuters.

Inoltre, Bild trasferito commenti in prima pagina ed è stato rilasciato con una vocazione editoriale ai leader europei di fermare alimentazione alla Grecia con un sostegno ancora più finanziario.

"Il governo greco si sta comportando come se tutti noi abbiamo a ballare in ritmo. Ma dobbiamo porre fine a questa follia. L'Europa non dovrebbe essere stupida ", ha scritto un commentatore.

(capital.gr)
 
dilettanti allo sbaraglio:

cos' è questa storia di kammeneis, MINISTRO della Difesa, che minaccia
di mandare quelli dell'isis a berlino?????

si è già sul filo delrasoio, ci manca anche questa gente qua!

tra l' altro la reazioine è stata di mandare la grecia FUORI dall' euro e di toglierla dai confini di Schengen! (e te credo)
dico io... un MINISTRO!!!! e della Difesa per giunta!!
 
ELSTAT: ridotta del 21% del deficit commerciale nel mese di gennaio






Shrinking il deficit del 21% della bilancia commerciale nel mese di gennaio da record dettagli dell'autorità statistica greca.

In particolare, il deficit è stato pari a 1.266 milioni. (1.454,8 milioni di dollari) contro 1.603 milioni. (2.158,0 milioni di dollari) nello stesso mese dell'anno 2014. La corrispondente variazione escluso l'olio è sceso del 15 5 mil. di euro, pari all'1,4%.

Il valore totale delle importazioni - arrivi nel mese di gennaio 2015 è stato pari a 3.130 miliardi di euro (3.627,1 milioni di dollari) Contro 3.740 miliardi (5.075,8 milioni di dollari) Nello stesso mese del 2014 mostra.. riduzione EUR 16,3%. I prodotti petroliferi cambio escluso corrispondenti sono aumentate del 89,5 mil. Di euro, pari al 3,8%.

Il valore totale delle esportazioni nel mese di gennaio 2015 è stato pari a 1.863 milioni di euro (2.172,3 milioni di dollari.) Contro 2.137 miliardi di euro (2.917,8 milioni di dollari.) Nello stesso mese del 2014 mostra.. riduzione in EUR 12,8%. I prodotti petroliferi cambio escluso corrispondenti sono aumentate del 105,0 mil. Di euro, vale a dire 8,2%.

La comunicazione della ELSTAT ha osservato che i dati mensili intra-adatta a tutte le transazioni intracomunitarie, comprese le operazioni di sotto della soglia di statistica, in base alla tabella di riepilogo forniture e acquisizioni effettuate dalla società al Ministero delle Finanze intracomunitarie. Allo stesso modo, i dati mensili sul commercio con i paesi terzi sono state integrate e dati provvisori di "dichiarazioni doganali incomplete", che dopo il suo completamento saranno sostituite dal corrispondente definitivo.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Il mese elettorale ha rallentato tutto l'import/export.
 
ND: "Lo stesso livello tecnico, gli stessi ministeri, lo stesso Memorandum!"





Con animo ironico commentato Portavoce di Nuova Democrazia, i risultati Kostas Karagounis dell'Eurogruppo di ieri per la parte greca, individuando somiglianze con i negoziati del governo precedente.

In particolare, il signor Karagounis dice:

"Vieni gli stessi livelli tecnici, le stesse persone, la stessa Troika per discutere gli stessi ministeri per attuare lo stesso Memorandum!

Troviamo in SYRIZA nuove bugie.Lo stesso non passa più! ".

(capital.gr)
 
Ev. Venizelos: "Che il governo programma parlando?"





Sviluppi in dell'Eurogruppo di ieri, e la posizione negoziale del nuovo governo implicitamente commentato il Presidente del PASOK, Evangelos Venizelos, a margine della presentazione del libro del professor Thanasis Diamantopoulos, "parlamentarismo della coalizione: sostegno istituzionale, le caratteristiche e le specie operative ' , la Concert Hall di Atene.

"Gli Stati membri - membri dell'Unione europea non sono i vecchi Stati nazionali sovrani. E gli Stati - membri della zona euro subire molte più restrizioni alla loro sovranità. Stati - membri della zona euro dopo il 2008, quando è diventata crisi coscienza comune, subito una riduzione ancora maggiore della loro sovranità, perché abbiamo dovuto gestire i grandi problemi, vale a dire una crisi monetaria / militare. Questa è la guerra della nostra generazione ", ha detto il signor Venizelos, ricordando momenti dai negoziati in precedenti dell'Eurogruppo.

"Il Trichet a tutte le riunioni dell'Eurogruppo nel peggiore dei casi, la fase più difficile della crisi, quando ha detto più volte la sua frase preferita" il fuoco entra in casa ", indirizzata ai ministri delle Finanze della zona euro e disse loro:" non dovrebbe reagire reagito come presidente degli Stati Uniti, quando ha gestito il caso di Lehman Brothers e gestito in modo non corretto. E alimentato una grande crisi finanziaria, una crisi finanziaria per la precisione, che poi divenne finanziaria "ha descritto il presidente del PASOK.

Inoltre, secondo il signor Venizelos, "ci sono molto gravi questioni di sovranità. Quale programma di governo parlando? Questo negoziato dal Sig Samaras me e il signor Kouvelis? Testi pubblicati. E 'molto grave qualsiasi programma di governo successivo e sicuramente un programma di governo inesistente "hanno sostenuto il Presidente del PASOK, sostenendo che" si vede ora come rivelato tutto. Come è che non c'è niente altro. Non esiste un piano B e come avere piano B se il piano A non esiste? "

Inoltre, "come non avere una crisi di legittimità del governo, che la metà degli elettori ha votato per attuare il suo programma e per metà con fiducia e sperare che non si applicano", ha spiegato il presidente del PASOK, sostenendo che "i problemi è metafilosofia. Governerà SYRIZA con il 36% e sondaggi che lo portano di aver accettato fino al 80%? Bene. Con Mr. Burn? Con Mr. Masterizza. Troppo bello. Per andare dove? Quanto? Fino a quando? Perché? ", Ha concluso. Venizelos.

(capital.gr)

***
Considerazioni di Venizelos ...
 
dilettanti allo sbaraglio:

cos' è questa storia di kammeneis, MINISTRO della Difesa, che minaccia
di mandare quelli dell'isis a berlino?????

si è già sul filo delrasoio, ci manca anche questa gente qua!

tra l' altro la reazioine è stata di mandare la grecia FUORI dall' euro e di toglierla dai confini di Schengen! (e te credo)
dico io... un MINISTRO!!!! e della Difesa per giunta!!


I teutonici hanno colto la provocazione di uno, che non conta nulla, per manifestare il loro becero sciovinismo.
 
A metà seduta gli indicatori volgono in negativo ...

Borsa di Atene, ASE 815 punti + 0,09%.

Spread in allargamento, ora a 994 pb.

Prezzi dei GR in calo.
 
KKE: Il governo gioca un ruolo di primo piano nel progetto impopolare UE "Nuovo rata - nuove misure"

Martedì 10 Marzo 2015 13:09
UPD: 13: 14


Critiche contro il governo offre il KKE, in occasione della riunione di ieri dell'Eurogruppo.

Come detto in un comunicato, il governo SYRIZA - ANEL protagonista nel famoso progetto UE impopolare 'nuova puntata - nuove misure "per intimidire il popolo ad accettare l'estensione del Memorandum con valutazione e della troika-istituzioni, vale a dire l'estensione di politiche impopolari.

(Naftemporiki.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto