Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Eppure abbiamo avuto 1,9% calo nel 2014

Demeter CAPA





PIL a prezzi correnti è sceso nel 2014 del 1,9% secondo i dati del bilancio 2015 approvato / ieri notificata in forma analitica fino al 2019 la nuova leadership del MOF.

Include una circolare Vice D. Mardas per il nuovo piano a medio termine entro il 2019, con un'etichettatura chiara che può essere riesaminata.

Ma dare risposta alla domanda che alla fine si raggiunge una crescita del 0,6% nel 2014, dopo anni di recessione, quando i prezzi attuali la recessione registrata è così grande.

La risposta è molto tecnico ed è una ... "magic" fattore: il deflatore del PIL registrato nel 2014, dopo la revisione, minimo storico del 2,5%. La ragione per l'indice dei prezzi che converte PIL dal corrente a prezzi costanti e viceversa.

Se è negativo il deflatore (come registrato nel 2014), poi mostra il rapporto più alto PIL misurato da ... forma conosciuta a prezzi costanti 2010. Questo non è "appesantiti" riducendo i prezzi trascorso. In questo, quindi, la misura usato per vedere se abbiamo una recessione o di recupero nel 2014 ha avuto 0,6% del PIL.

Solo la differenza è che in uno scenario che mostra grande depressione ed altre sviluppo colpisce non solo la nostra percezione della fine della recessione. Colpisce segue una serie di misure critiche come surplus, il debito e deficit finanziario da ora in rappresentanti microscopio delle istituzioni di Atene.

Così possiamo vedere il corso della Grecia nel 2014, con due "valori": una recessione del 1,9% a prezzi correnti (PIL e 178.944 milioni di euro) E con una crescita del 0,6% (e il PIL a 186.219 milioni di euro) a prezzi costanti 2010, cioè prima della grande riduzione di prezzo calcolato. E a seconda del ... "bicchiere" di crescita e di eccedenze sarà mezzo pieno o mezzo vuoto.

Gli economisti, in particolare per il 2014, sottolineando il forte calo deflatore del PIL e il grande divario tra lui e la riduzione dei prezzi al consumo generale: 2014 è stimato a ... storicamente basso, secondo i dati diffusi ieri, a -2,5% (ed in cui l'indice dei prezzi al consumo ha chiuso a -1%).

Essi spiegano che l'indice è stato rivisto al ribasso sostanziale negli ultimi mesi del 2014:

* La stima per il 2,5% identica a quella del esplicativa del bilancio 2015 (Mr. Mardas chiarisce che le informazioni a disposizione del pubblico può essere regolata).

* Tuttavia, il deflatore era molto più piccola a - 0,7% nel progetto di bilancio Ottobre ...

Le figure pubblicità ieri rilasciato MOF fornisce prime previsioni dettagliate fino al 2019. Il "fenomeno" dei fini deflazione (apprezzare) quest'anno (Ed deflatore del PIL dello 0,4% e l'indice dei prezzi al consumo 0,3 %).

PIL a prezzi costanti è stimato al 2,9% nel 2015 al 3,7% nel 2016, e in seguito ha registrato flessione del 3,2% nel 2019.

Anemic recupero atteso dei consumi privati ​​al 2,2% massimo nel 2016, mentre gli investimenti lordi sono stati "gkremisthei" negli anni precedenti sarà alimentato da un tasso di crescita a due cifre, inizialmente, per tornare alla crescita sola cifra dal 2017.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Da leggere.
 
NYT: Tradotto errore Schaeuble dichiarazioni C. Varoufakis






Un errore nella traduzione si riferisce alla pubblicazione di New York Times, sulle dichiarazioni del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, al Segretario di Stato greco Varoufakis.

In particolare, "un segno di grande malcontento prevalente in Grecia alla Germania, alcuni media greci male interpretato le dichiarazioni del ministro tedesco, come un insulto al C .. Varoufakis.

Nei commenti ai giornalisti Lunedi pomeriggio a Bruxelles, Schaeuble ha detto che lui e C. Varoufakis ha avuto un lungo, acceso dibattito. Entrambi hanno criticato la scarsa qualità della copertura da parte dei media, ha detto il ministro tedesco.

Parlando in tedesco, ha detto che il New York Times, Schaeuble ha detto ai giornalisti che, lungi dal pensare che il ministro greco era "ingenuo" nella comunicazione.

"Alcuni supporti cattiva traduzione greca quella frase, che il ministro tedesco ha detto che il C. Varoufakis è" stupido ingenuo
".


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Una bella differenza tra "ingenuo" e "stupido ingenuo" ...
 
un po' ot

Ciao sentenza, io qualche loss l'ho fatto, ma non sulla roba che sconsigliavi tu (che te lo ricordi il btpi 2041 a 57? :D:D:D:D)
 
12:05 * Weidmann: parlamenti e governi devono anche decidere se vogliono soddisfare le esigenze di finanziamento della Grecia

12:04 * Weidmann: Dipende dai governi e ai parlamenti se vogliono prendere più rischi in Grecia
 
12:05 * Weidmann: parlamenti e governi devono anche decidere se vogliono soddisfare le esigenze di finanziamento della Grecia

12:04 * Weidmann: Dipende dai governi e ai parlamenti se vogliono prendere più rischi in Grecia

Ciao Tommy, ho letto che secondo weidmann la grecia otterrà l'accesso ai mercati da metà 2015 :eek:. Se lo dice lui comincio a preoccuparmi :lol:
 
Egli ha escluso nuove misure G .. Sakellaridis






Categoricamente escluso la possibilità di nuove misure a livello di tagli, portavoce del governo Gabriel Sakellaridis, parlando in tv SKY. "Per stringere ulteriormente il guinzaglio a coloro che devono pagare è una misura assurda," ha detto.

Alla domanda su come il governo garantirà la 6-8000000000 necessario per soddisfare le esigenze di finanziamento, ha detto: "Ci sono modi per aumentare il recupero di liquidità. È ragionevole aumentare le tasse, ma per facilitare i contribuenti devono miliardi Di Euro. "

"Ieri, a Bruxelles, è venuto il quadro e la metodologia di come sviluppare i negoziati tecnici. L'area di discussioni tecniche sarà a Bruxelles che ci saranno le delegazioni provenienti dalla Grecia, e le istituzioni ", ha osservato il signor Sakellaridis, mentre l'avvento del Gruppo di Bruxelles ha detto:" per la fornitura di dati può prendere elementi da Atene . Oggi abbiamo raccolto i dati riguardanti la situazione finanziaria del paese. E 'accettato che andrà ai ministeri o la Ragioneria Generale. Raccoglieremo i dati dai funzionari. "

Circa l'OCSE ha detto che "noi chiediamo aiuto migliore attuazione delle riforme che abbiamo proposto come un governo", affermando che non vi è alcuna relazione con la vecchia cassetta degli attrezzi."Hanno a che fare con una migliore performance attraverso una migliore incrocio fiscale, l'evasione fiscale e il contrabbando, il miglioramento del clima di business", ha osservato il portavoce del governo.

Per quanto riguarda la questione delle riparazioni tedesche, ha dichiarato: "La questione non è integrata nei negoziati, in quanto si tratta di un fatto che ha a che fare con la giustizia.

Questi problemi, il governo è preparato per portare con urgenza. Mr. Paraskevopoulos ha detto che prenderà in considerazione tutti i dati di compensazione tedesco. Al di là di ogni firma è un problema serio che riguarda il Presidente del Consiglio. La questione in ogni caso è stabilito dal ministro degli Esteri Nick Kotzia ".

Fonte: ANA-MPA
 
Ad Atene, le discussioni tecniche proseguono

Giovedi, March 12, 2015 12:51
UPD: 12: 52






Ad Atene oggi trasferita dalle discussioni a livello tecnico per la valutazione delle riforme strutturali del governo.

Come si è saputo, la delegazione greca guidata da Mr. Theocharakis partono questo pomeriggio da Bruxelles ad Atene, apparentemente per partecipare a discussioni che proseguiranno in questa fase in Grecia.

Durante l'incontro di ieri a Bruxelles, che si è conclusa a tarda notte, si trovava il quadro negoziale, ma si è ritenuto che, al fine di procedere con la valutazione richiederà i dati finanziari che attirerà in Atene in loco incontri.

Secondo fonte comunitaria, la data del ritorno della delegazione greca non è specificato a Bruxelles, che dipenderà dallo stato delle discussioni in Atene.

BELLOS NIKOS

(Naftemporiki.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto