Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Confessione di Lapavitsas per dracma e le carte per cibo e carburante

Theodoros Skylakakis








In rivista americana giacobino [1] ha intervistato River [2] MP SYRIZA. Lapavitsas ed economico "cervello" dietro la logica del ritorno alla dracma, ha rivelato la pianificazione finanziaria della fascia sinistra di Syriza, che si aprono in questo modo evoluzione. Cosa porterà il passaggio alla dracma contro Lapavitsas. Leggere la stessa:

"Il governo avrà bisogno di effettuare direttamente controlli sui capitali e direttamente controllare le banche ... dovrà fare quello che ha l'Unione europea a Cipro ... sicuramente durerà per un periodo significativo. E una sorta di controllo dei capitali sarebbe sicuramente ... saranno oggetto di ridefinizione del tutto nuova moneta ... abbiamo bisogno di un esercito di avvocati ... contratti in valuta estera sarà problematico. Dovrebbe essere "parcheggiato" in alcuni conti speciali e sarà affrontato nel corso del tempo ... nazionalizzazione delle banche sarà certamente necessario immediatamente ... con controllo popolare e la partecipazione dei lavoratori ... i sindacati delle banche .. . avrà un ruolo nella gestione di nuove banche ... di carburante, cibo, medicine ... si richiede l'intervento attivo ... non sarà un momento piacevole ... parlare di un processo di razionamento («stiamo parlando di un processo di razionamento »)».

In poi chiede "giacobina": "e conto sulla burocrazia greca per fare questo modo equo ed efficiente," e rispose Mr. Lapavitsas:

"Purtroppo sì ... Abbiamo quattro mesi. In questi quattro mesi siamo in grado di fare un sacco di cose per prepararci ... c'è già rilasciate (razionamento) nel paese, ma per il portafoglio ... ampi segmenti di popolazione non hanno abbastanza da mangiare ... Già creiamo meccanismi può affrontare questi problemi di carenza di alimentazione. Quindi non sarà così difficile come 2010 ... L'energia è la grande capacità di Paese per la produzione di energia elettrica è vicino all'autosufficienza. Carenze saranno nel settore dei trasporti e non il rilascio sarà necessario. Bull ora live, ma per il portafoglio. Molte persone non usano le loro auto perché il denaro non è sufficiente per loro. Le cose non cambieranno per molti in questo senso. "

Così per il carburante, cibo e medicine vuole portarci Mr. Lapavitsas. C'è certamente finire lì design. Include nuovi alleati. Alla domanda "come critico è in questo processo per costruire alleanze alternative con paesi come la Russia, il Venezuela, la Cina e l'Iran?" "Assolutamente critico," rispose il signor Lapavitsas "E non c'è motivo di aspettarsi una buona risposta da parte dei paesi loro. "

Aiuta quindi attendersi il governo di sinistra. Solo che invece dell'OCSE Toolbox cercando signor Tsipras, Mr. Lapavitsas ei suoi amici stanno cercando per la metodologia di applicazione della carta nel cibo da Venezuela, ovviamente!

Le "giacobini" economisti, a causa di ignoranza o (più probabilmente) l'indifferenza per il funzionamento di una moderna economia occidentale, non hanno capito come stanno andando a reagire alla economia reale in una scossa così estremo.
La creazione di una seconda (nera) di mercato in euro. L'esodo delle imprese. La distruzione delle imprese si troveranno con i debiti in valuta estera non sarà in grado di rimborsare. Il congelamento dei fondi europei a causa di fallimento e di tutte le violazioni delle norme UE significa che piano. Retaliation di sciocchezze (codice "jihadisti con il governo passaporti SYRIZA in Europe"), lasciando a noi da Schengen, che può bruciare il turismo greco etc.

Nessuno ha studiato il calo del PIL e la portata della catastrofe economica e sociale che può portare questo piano. Si può però tranquillamente dire che se attuati da un governo "giacobina", con il conseguente isolamento internazionale e l'eliminazione di qualsiasi tipo di capitale straniero (e greco) e sciogliere qualsiasi fiducia, allora è equivalente a una riduzione simile a quella vissuta da l'inizio della crisi finora, ma che si verificherebbe in una società esausto e in un tempo molto più breve.

Un incubo finanziario che il popolo greco nella grande maggioranza, perché nessuno oggi l'ala di sinistra SYRIZA, nelle grida inarticolati di sostegno e sostenitori di estrema destra.

Le probabilità di completare questo progetto è a mio parere molto piccolo. Perché anche se si trova il supporto politico crollerà sotto il peso della reazione sociale contro le catastrofi porteranno quando in fase di attuazione. Ma anche in questo caso sarà molto grande danno. E dovrebbe essere evitato.

[1] Il giacobini guidati da Robespierre era il gruppo più radicale durante la rivoluzione francese, in gran parte responsabile per il periodo del terrore (che alla fine è caduto vittima) e la parola è usata dal mondo anglosassone per caratterizzare estrema sinistra radicale gruppi.

[2] https://www.jacobinmag.com/2015/03/lapavitsas-varoufakis-grexit-syriza/

* Il signor Theodoros Skylakakis Presidente Azione


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Una critica alle posizioni di Lapavitas, esponente di punta della "Piattaforma di Sinistra" di Syriza.
 
Perchè il nome di Tsipras si sente spesso nella trattativa?

G .. Angeli





Ultimamente negli ambienti diplomatici di Bruxelles rafforzato una visione che dice che "consultazione" con Atene necessariamente conduce spesso in A .... Tsipra.

Dei tre livelli negoziali funzionano solo sono sia il livello di base, vale a dire il "tecnico" e il livello di Tsipras.

Mancante intermedio o al massimo lavora con grandi lacune e problemi dell'Eurogruppo livello, in modo che il negoziato "istituzioni" - Atene affronta quasi ... durata, problema di continuità.

Come notato competenza, livelli tecnici hanno poco tempo a loro disposizione per raggiungere un accordo personale, che poi avrebbe bisogno di trasformare in tempo per assumere la forma di impegni (legislazione, decisioni governative, etc.).

Ma questo dovrebbe essere fatto in Eurogruppo. E c'è il problema, in quanto la comunicazione di Atene con il Consiglio si è evoluta la vita-tipo di scambio "cortesie" tra C. Varoufakis - W. Schaeuble, attraverso il quale viene preparato ogni volta che il brutto clima debolezza di conciliazione per l'Eurogruppo.

Coinvolto in fattori negoziati di "istituzioni", notare le ultime 24 ore di negoziazione con Atene costretto a cercare sbocchi più volte nelle comunicazioni con il primo ministro per sfuggire alle difficoltà create. Questo non significa che il processo possa fuggire o sfuggire alle caratteristiche economiche e diventa più 'politico'.

In vista in particolare del vertice ha osservato che è piuttosto difficile di aver raggiunto in tempo un «accordo di personale» tale da poter consentire un miglioramento della gamba negoziazione politica, in cui il signor Tsipras può puntare ad accelerare un accordo, che in ogni caso dovrebbe essere completato entro la fine di aprile.
Il 'gap' in Eurugroup in altre parole ... non fattibile per chiudere i contatti con superamenti attraverso Tsipra ...

Alla luce di questo ambiente "negoziale" la BCE non cambierà la sua tattica nella revisione settimanale del fabbisogno di finanziamento delle banche greche tramite ELA.Questo pregiudizio mantenere o addirittura un peggioramento di soffocare il clima nelle prossime settimane con piccole modifiche nella "quantità" di liquidità disponibile.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
Euclid Tsakalotos in "N": abbiamo messo sul tavolo e lo scenario di impasse

Il vice ministro delle relazioni economiche internazionali parla in "N"

Lunedi, March 16, 2015 07:00
UPD: 07: 13

Da edizione cartacea




Apertamente discusso la versione del governo di una situazione di stallo nelle trattative con i partner. Il Vice Ministro Relazioni Economiche Internazionali Euclid Tsakalotos, in un'intervista a "N" Alla domanda sulla possibilità di elezioni o referendum, ha detto che "ogni negoziatore deve rendere pubbliche solo come dei suoi pensieri considera ogni momento che servono il suo scopo."

Egli distingue armonia con partner in problemi di corruzione e la frode, un accordo sull'obiettivo, ma il disaccordo sulla strada rispetto a 100 dosi e le divergenze più forti sui temi dei rapporti di lavoro e di privatizzazione.

"Suona un gioco duro", spiega l'atteggiamento della BCE. "I paesi che ne hanno realmente bisogno, come la Grecia, e gli altri paesi della regione, non si aspettano molto dal programma di quantitative easing," rispose l'etichettatura che la Grecia è esclusa dal piano di Draghi.

Alla domanda sul perché il parlamento greco non ratificare l'accordo del 20 febbraio afferma che "avrebbe tentato di lanciare un modo per legare mani politici di questo Parlamento e del governo in relazione alle condizioni del presente contratto."

"Impossibile usuale nel dibattito pubblico tali relazioni, ma sono reali e questo tipo di problemi," Note riguardanti l'invocazione da scenari di Atene vogliono e jihadisti a inondare l'Europa in caso di un collasso economico della Grecia.




L'ultimo Lunedi Eurogruppo cui il colloqui tecnici specializzazione del programma di riforme per la Grecia. A che punti individuare opportunità di convergenza reale con i partner e quali parti sono difficoltà reali?


"Le decisioni dell'Eurogruppo sono comuni e concordato un quadro iniziale da tutti i lati, se ci sono stati compromessi da entrambe le parti. In problemi di corruzione e di frode è l'unità. In altri, come in 100 rate, siamo d'accordo sugli obiettivi, ma non d'accordo su come raggiungere. In questioni come i rapporti di lavoro e la privatizzazione registrato forte disaccordo. Consideriamo, per esempio, che la flessibilità del mercato del lavoro promuove non solo l'economia, ma invece rafforza alcuni imprenditori improduttivi per operare a danno dei lavoratori. Da tutta la gamma di questioni alcuni sono livello di consulenza tecnica, mentre altri sono diventati una politica di consultazione.Ripristino della dimensione politica nei negoziati è un grande successo e in base a questo saremo in grado di trovare un terreno comune alla fine ".



Quanto tempo è disponibile paese senza partner di finanziamento più elevati? Come soddisfare le esigenze di marzo e di come le esigenze del mese di aprile? Che questa volta avrà pagamenti interni o esterni del governo greco?


"Il tempo non è illimitato, non soffocante. Progettiamo e rispondiamo ai nostri obblighi diretti senza problemi. L'accordo dell'Eurogruppo è la base per superare gli ostacoli e, come specificato, saranno problemi limitati e il finanziamento. In questa fase è la posizione critica della BCE, per cui possiamo fare due letture: un gioco duro ci spinge, ma allo stesso tempo spingendo allo stesso modo e partner per fornire soluzioni più rapide ai problemi ".



I critici di scelte governative criticano il Massimo che il risultato finale estendere il Memorandum. In ogni caso, non c'è modo di evitare terzo pacchetto di finanziamenti per la Grecia? In ultima analisi, quale scenario e quale calendario rendere il paese capace di attrarre investimenti e creare posti di lavoro?


"Estendiamo il memorandum, è già stato chiuso.L'accordo-ponte non si fa riferimento nel quinto di valutazione, che completerebbe il Memorandum. Abbiamo deciso di azione ciclonica. Annulla obiettivo di quest'anno di avanzo primario al 3%. Questi sono ovviamente solo le forze mnimoniakes che non vedono. Invece, è stato previsto per essere una valutazione delle riforme in lista, ora discutere e specificato. Alla fine di giugno dovrebbe condurre ad un nuovo accordo, il cui obiettivo primario non sarà un nuovo prestito, ma come realizzare la ripresa economica. È necessario trovare un modo per affrontare il debito e di fornire zona finanziaria sufficiente nei prossimi anni. Solo questo darà impulso alla attrarre investimenti e creare posti di lavoro, aprendo la strada per lo sviluppo. "



C'è un paradosso altri parlamenti della zona euro a ratificare l'accordo del 20 febbraio e di non fare il Parlamento greco? Il governo ha ritenuto necessario, parlando di "un contratto di finanziamento semplice." Se è così, la Germania -per esempio perché ritenuto necessario ratifica?


"La Germania ha ratificato la decisione dell'Eurogruppo. Non ratificato l'accordo di prestito, in quanto non vi è nulla di nuovo in esso per essere ratificato. Quello che è successo è stata l'estensione di quattro mesi, un atto per il quale nessuna azione è richiesta da parte del parlamento greco. Ogni ratifica del nuovo contratto di finanziamento non è solo inutile, ma avrebbe cercato di gettare un modo per legare mani politici di questo Parlamento e del governo in relazione alle condizioni del presente contratto. Sappiamo che coloro che ascoltano la propaganda dell'opposizione. Se alla fine del trimestre un accordo e portare a un nuovo contratto di finanziamento a condizioni evidentemente diverse, allora questo verrà per la ratifica in parlamento. Tuttavia, per la trasparenza e l'informazione il popolo greco, la questione arriverà presto alla Camera per il dibattito, come annunciato dal portavoce del governo. "



Come interpreta il fatto che prima o poi tornare ai mercati, sfruttando il quantitative easing della BCE, tutti i paesi della zona euro ad eccezione della Grecia?


"Con il modo in cui abbiamo progettato programma di allentamento quantitativo della BCE contribuirà a più paesi che non ne hanno bisogno soprattutto quelli di fronte a meno di deflazione.I paesi che ne hanno realmente bisogno, come la Grecia, e gli altri paesi della regione, non si aspettano molto da essa. E non pensare che solo la Grecia ha problemi nella zona euro. In Grecia il problema è grave in quanto il programma è stato attuato era pesante e peggio la nostra posizione in relazione agli altri. Il rapido sviluppo di Podemos in Spagna e Sinn Fein in Irlanda indica che esistono problemi altrove. Challenge è di cambiare il modello economico globale in Europa e la fuga dei paesi dalla trappola del debito, al fine di evitare un lungo periodo di stagnazione. "



Si osserva toni alti nella politica estera e di difesa di Atene. Pensate che serve gli interessi del paese invocate scenari che vogliono e jihadisti a inondare l'Europa in caso di un collasso economico della Grecia?


"Impossibile usuale nel dibattito pubblico tali relazioni, ma sono reali e questi tipi di problemi. La posizione geopolitica della Grecia è rilevante e non deve essere trascurato, dal momento che uno o l'altro di sviluppo crea reazioni a catena nella regione. "



Siete preoccupati per la possibilità di sviluppare una potenza anti-europea nel clima della società guidata greca formata in questa trattativa?


"Sono preoccupato per la totale corrente anti-europea in Europa. Ma cerchiamo di invertire la domanda. Forse questo flusso formata da forze politiche centrifughe alimentate da politiche di austerità e l'apparente incapacità dell'UE di incorporare nuove esigenze sociali emergenti modo democratico? Ci deve essere messa a fuoco e questa debolezza dell'Europa deve essere combattuta. "



In caso di una situazione di stallo nei negoziati, in effetti considerando che il governo la possibilità di rinviare la decisione responsabile elettorato, con elezioni o referendum? Ciò che può essere il dilemma nel secondo caso?


"Siamo in una trattativa e guardare ogni volta tutte le eventualità, anche questa impasse. Ogni negoziatore deve fare anche questo deve rendere pubbliche solo come dei suoi pensieri considera ogni momento che servono il suo scopo.
Tuttavia, non stiamo lavorando per la situazione di stallo, ma la via d'uscita per i problemi relativi alla economia del paese e, infine, il futuro di questa società e le persone che lavorano in ".

VASSILIS Kostoulas
[email protected]

***
Tsakalotos fa parte, insieme a Tsipras-Dragakasis-Stathakis-Varoufakis, del gruppo che coordina la trattativa.
Quindi ... dichiarazioni di un certo peso.
 
Ultima modifica:
Tusk (EE): uscita idiota sceneggiatura della Grecia dall'euro - conseguenze drammatiche

2015/03/16 - 10:24



Indiscutibile assistenza alla Grecia per Donald Tusk






Come scenario "stupido" caratterizza l'uscita della Grecia come incidente o qualsiasi altra dalla zona euro, il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, in un'intervista a un gruppo di giornali europei.

"Le conseguenze sarebbero non solo economico, un'uscita della Grecia sarebbe il capitolo più drammatico nella storia dell'UE," mette in guardia l'ufficiale dell'Unione europea.

"Abbiamo bisogno di aiutare la Grecia" chiarito il presidente del Consiglio europeo.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
In attesa dell'importante settimana che si apre, gli indicatori restano negativi:


Borsa di Atene, ASE 763 punti - 0,88%

Spread debolissimo/cedente a 1056 pb.

Prezzi dei GR in leggero calo.
 
K. Lapavitsas: Legandosi il programma di SYRIZA, ma ...








Chiarimenti sulle dichiarazioni con le quali ha sostenuto la Grecia deve uscire dall'euro "senza sangue a goccia sul tappeto," ha dato MP SYRIZA Costas Lapavitsas, parlando questa mattina il suo show "Time Society MEGA".

"Ho detto che se avete bisogno di uscire Grecia dall'euro si può fare con esangue, consensuale e ordinato", ha detto. Lapavitsas, come affermato in mega, sostenendo che "siamo di fronte a una pressione enorme ostile, che il sentire a tutti i livelli, la liquidità, finanziamento coca "e" dovrebbe come paese finalmente fare una discussione spassionato di tutte le opzioni. "

Alla domanda su chiarito che lega il programma di SYRIZA, ma come economista, ha detto, considerando tutte le versioni.

"Abbiamo bisogno di attuare il nostro programma nel quadro dell'euro, raccontata da Syriza. Se risulta difficile, dal momento che le rivalità, dal momento che abbiamo la pressione dall'esterno facciamo dibattito per tutte le eventualità" ha detto e ha aggiunto:

"SYRIZA ha programma e cercando di attuarlo nel quadro dell'euro. Questo non significa che noi non discutere, né significa che si evita alcuni problemi, come abbiamo fatto finora e abbiamo pagato. "



D. Papadimoulis: non sono d'accordo


La sua opposizione al parere personale di Mr. Lapavitsas espresso Europarl e MEP SYRIZA, Dimitris Papadimoulis, parlando nella stessa trasmissione.

"E 'noto il parere personale di Costas Lapavitsas con cui non sono d'accordo ed in contrasto con il mandato popolare e il programma di SYRIZA,", ha detto il signor Papadimoulis, sottolineando che "il programma di Syriza è chiaro. Soluzione in euro con trattativa difficile ".

"Per qualcuno a firmare per associare il programma di SYRIZA e dopo essere stato eletto a mettere da parte il programma di SYRIZA e proiettare la sua opinione personale che è in contrasto con il programma di SYRIZA non lo aiuterà," ha detto e ha sottolineato che "questa volta bisogna contare e la tempistica e che beneficeranno di confusione su questo tema.

(capital.gr)

***
Politica interna: le anime di Syriza.
 
La storia insegna che "quello che fanno i grandi fondi" è inutile almeno per due motivi: il primo è che cosa fanno te lo dicono quando vogliono loro, il secondo è che usano strumenti finanziari e strumenti di calcolo, sia pratici che teorici, che non sono alla portata di credo l'80% dei non addetti ai lavori.

Il dato oggettivo e verificabile è che una posizione di rischio sulla Grecia è stata assunta ed era in essere alla fine di febbraio; e con quali strumenti è del tutto marginale.
Il fatto che "la storia insegni" appartiene alla sfera delle opinioni personali, del tutto legittime (come quelle di Sentenza) ma del tutto discrezionali.
 
Il dato oggettivo e verificabile è che una posizione di rischio sulla Grecia è stata assunta ed era in essere alla fine di febbraio; e con quali strumenti è del tutto marginale.
Il fatto che "la storia insegni" appartiene alla sfera delle opinioni personali, del tutto legittime (come quelle di Sentenza) ma del tutto discrezionali.

scusa ma con quali strumenti non è per nulla marginale... se tu compri grecia e ti sei coperto con l'acquisto di cds...non è la stessa cosa che comprare solo grecia...visto che poi potresti speculare con i cds..
 
Bloomberg: La Grecia pagherà la rata per il FMI oggi





Grecia dovrebbe pagare i soldi per il pagamento della prossima tranche del Fondo monetario internazionale, spingendo ulteriormente le riserve del paese sono in pericolo a fine di questo mese, a meno che non si raggiunge un accordo con i partner europei.

Come notato da Bloomberg, la Grecia pagherà 588 milioni di euro al Fondo Monetario Internazionale come previsto, secondo un portavoce del ministero delle Finanze, che ha chiesto di non essere nominato.

Come previsto e altri rimborsi di questa settimana, il governo ha annunciato il 14 marzo che aveva un piano per "rafforzare" la sua liquidità, e non avrà problemi a pagare le pensioni o stipendi.

Il primo ministro greco, riferisce Bloomberg, si incontreranno Giovedi a Bruxelles con i leader europei, dopo l'escalation delle tensioni tra la Grecia e la Germania la settimana scorsa.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto