Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Ciao Rob
mi son preso 2 gg fuori da questo incubo.
Io intendo semplicemente che la Germania e i suoi soci (mezza Europa) non vede l'ora di cacciarli fuori. Diciamo che I DeRege Adelphoi :Dneoeletti gli stanno rendendo tutto più facile.
L'unico freno, secondo me, sono i quattrini prestati, che la Germania&C ci rimetterebbe. Se riescono, non so come, a neutralizzare questa conseguenza, il giorno dopo Atene sta in Africa.
Basterebbe allo scopo la quasi certezza di non rivedere comunque il denaro (intendo: che tale fosse quanto pensa l'opinione pubblica, ché i governanti sanno perfettamente, come sappiamo noi qui, che si potrà solo rollare - se va bene!).
Noi italiani sappiamo benissimo che quando l'autorità di turno ripete "State calmi, state calmi" lo dice assolutamente a casaccio, vedi registrazioni di piazza della Loggia, quella voce perentoria che sparava le stesse ca22ate a caso mentre la gente moriva. E poi, abbiamo avuto pure il tricheco. Per cui, più si moltiplicano i richiami atti ad escludere tale eventualità - in apparenza - o piuttosto ad abituare le nostre orecchie al fatto compiuto - in realtà - e più credo che stiano preparando la catapulta.

Poi. Tornando a cose serie, IO non dimentico e appena posso ... vengo a fare strage. Non manca molto :)


eh eh eh,
(adesso... strage.. :-o)
 
Concordo che spesso i dettagli di giornata sono insignificanti, ma non sul fatto che i prezzi escluderebbero scenari apocalittici e che quindi chi ha GGB può dormire sonni tranquilli. I prezzi non scendono al di sotto di una certa soglia, ma sono comunque completamente disallineati rispetto a resto dell'eurozona, perché in questa fase la situazione e' fluida e aperta ad ogni soluzione. Quando sarà chiaro se si andrà verso la normalizzazione o verso il default ci sarà un deciso movimento dei prezzi verso l'alto o verso il basso, e se uno quel giorno sta passeggiando in montagna potrebbe accorgersene quando è troppo tardi.

Vorrei tanto darti ragione ma se,fra le ipotesi che il quotidiano greco faceva ieri, o Tsipras sa già che non potrà mai trovare un accordo, o Tsipras ha già preparato l'uscita dall'Europa con l'adozione di una doppia valuta (escluderei l'altra delle ipotesi negative, e cioè che non si sta rendendo conto di dove sta trascinando la Grecia; se fosse proprio così stupido non sarebbe dov'è), temo che stare davanti al pc o andare a camminare in montagna farebbe poca differenza, perchè di fronte al fatto compiuto i prezzi scenderebbe ad una tale velocità da rendere impossibile qualsiasi forma di auto tutela.
Aldilà di tutto, continuo a credere fermamente che una Grexit sia sconveniente (economicamente e politicamente) per tutti e troppo facilmente scongiurabile con un minimo di elasticità di parte e controparti.
Se poi Tsipras si trovasse nell'impossibiità di far digerire a suoi un accordo non in linea con le aspettative e le promesse elettorali, immagino siano a quel punto comunque più probabili nuove e diverse maggioranze (un governo di unità nazionale?) piuttosto che un' uscita disastrosa e il conseguente suicidio di Syriza.
In ogni caso qui possiamo fare solo ipotesi, sulla base di quanto conosciamo e ci viene detto e se qualcosa ci viene nascosto, stare qui o altrove poco cambia.
Buona giornata.
 
P.S.
Per sola informazione riporto quanto letto nella relazione al 28 febbraio sulle attività di uno di dei più importanti fondi Morgan Stanley :
"durante il mese di febbraio abbiamo ampliato la nostra esposizione al tema della ripresa in europa attraverso posizioni lunghe nelle azioni e obbligazioni greche".
Non posso sapere se oggi le hanno già smontate ma per certo ancora a fine febbraio i gestori di questo importante fondo parevano non sposare scenari apocalittici per la grecia.
 
A. Tsipras: anche in Summit soluzione politica






"Per dare una soluzione politica, il vertice, se continua a minare l'accordo del 20 febbraio," chiederà al governo greco, come primo ministro, Alexis Tsipras, mentre non sarà necessario implementare piani alternativi.

In un'intervista di oggi al quotidiano "Ethnos", Alexis Tsipras sembra determinato ad andare avanti e realizzare il programma e sottolinea che il governo non farà "o passo indietro a quello che è stato annunciato."

Inoltre assicura che sarà immediatamente venire a le bollette Casa per 100 dosi, protezione di residenza, la giustizia e ERT.

Essa rileva che ci sono forze in Europa che vorrebbero la rottura tra la Grecia e i suoi partner, al fine di continuare la linea di austerità, ma assicura che non vi è alcun rischio per i depositi, i salari e le pensioni, aggiungendo che Atene ha "Plan B", se non trovato soluzione finanziaria nel quadro dei negoziati. "Né scherzo non dovrebbe sentire queste cose. Non vi è alcun rischio per gli stipendi e le pensioni e una minaccia per il deposito ", dice

Il Primo Ministro ha sottolineato la "Nazione" che la Grecia non è "qualsiasi colonia" e avverte che coloro che si aspettano che il nuovo governo si applica semplicemente "Coloro che hanno lasciato il governo di Samaras 'si' delusi '.

Tuttavia, escludere la possibilità di un referendum o di elezioni anticipate, dato il mandato popolare del 25 gennaio. Si aggiunge un senso che "colpi di stato in Grecia non ci sono, hanno finito con il palazzo."


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
Gabriel (Germania) a Kammenos: Non può continuare così





Sotto il titolo "il Cancelliere Sigmar Gabriel critica KAMMENOU attacco" e sottotitolato "Il capo della SPD al governo della Grecia: non è possibile continuare in questo modo", il quotidiano BILD pubblica un'intervista con Sigmar Gabriel, in cui il cancelliere ha sottolineato che la Germania vuole la Grecia nella zona euro, ma di attendere rispettare e comportamento decente. "

Secondo ANA-MPA, Gabriel ricorda che ha qualche conoscenza del fatto che il governo greco ha presentato le proprie proposte per superare la crisi, ma ha sottolineato: "Non ho più alcuna comprensione per i continui attacchi in Germania e attacchi personali e insulti ai rappresentanti ministro delle Finanze tedesco Schaeuble del governo greco. "

Ritiene che il vetro rotto e ha dichiarato: "Francamente, è troppo è troppo! Non può continuare così. Non si può comportarsi così per l'altro! Tutti vogliamo una soluzione comune e aiutare la Grecia. E vogliamo mantenere la Grecia nell'euro. Contribuenti tedeschi devono prendere questo rischio in passato miliardi. "

Rileva inoltre che si possa parlare razionalmente le condizioni alle quali tale assistenza è stato dato e aggiunge: ". Non chiediamo molto da aspettarsi il dibattito sul rispetto aiuti finanziari e un comportamento tono decente".

(capital.gr)

***
Kammenos, come è stato detto ... l'elefante nella cristalleria.
 
C. Varoufakis: Noi faremo del nostro meglio per pagare e creditori e pensionati







"Il governo greco fare del nostro meglio per garantire che tutti i nostri creditori avranno i loro soldi e, allo stesso tempo che i nostri pensionati e i nostri partner prontamente i loro soldi", ha detto il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, quando interrogato su l'adeguatezza della liquidità in Grecia e ha chiesto la conclusione "accordo ragionevole" che consenta al paese di crescere e di rimborsare i suoi debiti.

"Questa preoccupazione per le nostre finanze sono i benvenuti. Nel governo greco fare del nostro meglio per garantire che tutti i nostri creditori avranno i loro soldi e, allo stesso tempo che i nostri pensionati, i nostri partner prontamente i loro soldi.
Il nostro dovere morale è quello di tenere insieme la zona euro. E investiamo ministri delle finanze così tanto tempo insieme con le istituzioni per garantire che le piccole, insignificanti, problemi di liquidità, non si romperà l'Europa ", ha detto il signor Varoufakis in trasmissione Guenther Giaouch il primo canale della televisione pubblica tedesca ARD e ha sottolineato che lo smembramento di Europa sarebbe un disastro non solo per la Grecia ma per tutta l'Europa. "Né Angela Merkel, né Mario Draghi vogliono dividere l'Europa. Vogliamo un'Europa di successo, una zona euro di successo ", ha aggiunto.

"Stiamo tentando una nuova tattica, a dire la verità.Per minimizzare il costo della crisi greca sulla contribuente tedesco, per greco, per tutta l'Europa. Siamo in grado di terminare con la crisi dell'euro e discutere veramente importante, l'ulteriore sviluppo della zona euro verso gli Stati Uniti d'Europa ", ha proseguito, facendo riferimento ai sondaggi che mostrano l'atteggiamento negativo dei tedeschi nei confronti della Grecia, notato "Ho portato il tragico che una nazione orgogliosa contro l'altro, e non ci portano insieme contro un problema comune che si dice eurocrisi. E 'tempo che l'Europa sia in grado di parlare come popolo, come gli americani - a parlare come europei. L'Europa è la nostra casa. È necessario abbattere gli stereotipi che dicono di questi greci "o" di questi tedeschi. '"

Alla domanda su come il governo gestirà la questione dell'evasione fiscale e depositi prevalentemente greci all'estero, signor Varoufakis, ha sottolineato che il nuovo governo viene eletto e che "perché il primo era artigli di oligarchi e non cogliere le opportunità previsti dalla legislazione per catturare gli evasori fiscali ". Siamo determinati a fare proprio questo, ha detto: "Vogliamo lavorare con i partner europei per garantire che questi greci che guadagnano i loro soldi all'estero e non pagano le tasse, saranno catturati e puniti", ha detto e ha detto che già un controllo incrociato delle dichiarazioni fiscali sui depositi all'estero.
Allo stesso tempo, però, la lotta contro l'evasione fiscale, il governo ha dato priorità al sostegno di coloro che sono andati in bancarotta a causa della crisi, con la possibilità di pagare a rate. "E per questo abbiamo bisogno dell'aiuto delle istituzioni e dei nostri partner", ha aggiunto il ministro delle Finanze, e rispondendo alle domande circa l'intenzione del governo di reintegrare i dipendenti pubblici, ha spiegato che si tratta di 2000 persone sono stati licenziati illegalmente.

Mr. Varoufakis ha difeso anche gli impegni elettorali di SYRIZA, spiegando che è antilaikistiko partito, che, a dispetto di ciò che viene detto all'estero, non ha promesso e non euro o privilegi per le persone che vivono al di sopra della soglia di povertà. "Ogni promessa che forniamo è solo per le persone che vivono al di sotto della soglia di povertà. Non fare nulla che possa trasformare il nostro avanzo primario ad un deficit. La Grecia non gli permetterà di tornare a una situazione in cui è necessario prendere in prestito da soci per coprire le spese del governo ", ha chiarito.
Riferendosi ai governi precedenti, il ministro delle Finanze ha affermato che "negli ultimi cinque anni promesso sempre più riforme per ottenere sempre di più il debito, ma non ha intenzione di fare loro - e le riforme stavano prendendo i soldi da piccolo e non dagli squali '. La tragedia è, ha aggiunto, che "la nostra molto nuovo governo ha il cappio al collo dei vari interessi in Grecia e all'estero e temo molto che si può considerare che la CSU (la Christianokoinonistes bavarese che lo spettacolo è stato rappresentato da Bavarese ministro delle finanze Markus Center) campagna per strangolare il nostro governo e di tornare al potere il vecchio regime, che non voleva le riforme. "

Alla domanda circa la scelta di SYRIZA di formare un governo con i Greci Indipendenti, ma ha anche invitato a commentare recenti dichiarazioni del Ministro della Difesa Panos KAMMENOU, signor Varoufakis ha spiegato che dopo le elezioni non c'era molto tempo, mentre "abbiamo avuto contro i greci e Europa obbligato a formare il governo in fretta. "

"Mancavano due posti. E ANEL ci ha offerto il loro sostegno a formare rapidamente un governo. Vi è un chiaro accordo con loro. Si otterrà un ministero e il resto del governo, in termini di diritti di cittadinanza, i negoziati con l'Europa, ecc, questi rimarranno il primo ministro e il resto del mobile ", ha detto, e ha detto che non ha sentito lui è dichiarazioni Mr. KAMMENOU per gli immigrati, ma "se l'hai detto, ho solo con tutto il cuore a condannare. Io sono il ministro delle Finanze. Non riesco a mettere un freno ai colleghi ministri.
Se fatto, le distanze e si condanna. "

Durante la trasmissione video in onda come riferito nella sua carriera Mr. Varoufakis, che comprendeva una fotografia istantanea del discorso a Zagabria, dove riferendosi ai tedeschi, il ministro attuale sembra di fare un gesto osceno.
Mr. Varoufakis ha negato mai facendo questa mossa e ha parlato montato il video: "Questo video è falso. Montò così. Non ho mai fatto. Mi vergogno che qualcuno crede che io sono in grado di farlo. E 'falso. Non ha mai mostrato il dito. Si tratta di un video falso, in quanto vi è un altro che mostra in Grecia, che presumibilmente danno la mano in politica estera e il tiro all'ultimo minuto dietro ", ha sottolineato, riferendosi in particolare alla controparte tedesca Wolfgang Schaeuble ha detto che mai in impegnativo, ma l'esatto contrario. Alla fine dello spettacolo, il signor Giaouch ha assicurato che i suoi colleghi di esplorare la questione della validità del video e si informano.

Commentando una dichiarazione del Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz sulla decisione "sbagliata" di SYRIZA a lavorare con ANELL, Mr. Varoufakis ha detto: "E 'una questione di fare una dichiarazione per un politico di un paese e qualcosa di completamente diverso per dettare un politico un altro paese o di dare consigli su questioni di coalizione. Credo di avere il diritto morale di dire ai tedeschi che cosa coalizione dovrebbe fare. E io non considero giusto per una politica tedesca non solo di proporre e di dettare. "

Per quanto riguarda la questione delle riparazioni di guerra, signor Varoufakis ha dichiarato che è legale e che le opinioni espresse sono personali e non quella del ministro.
Sarei felice, ha detto, se la questione è stata ora lasciando fuori dal tavolo e se mai per risolvere una volta per tutte. "Non è questione di soldi, è una questione morale e non ho genio particolare di dire che sicuramente risolta. La media greco non capisce questo, "ha detto, sostenendo che dovrebbero separare la questione del debito dalla questione morale che risale agli anni '40.
"Diciamo oggi che siamo la base di una comprensione comune, senza ricatti, senza pregiudizi, senza stereotipi, senza cattivo umore. Tra due nazioni orgogliose, cerchiamo di trovare il modo per costruire ponti, alle istituzioni trovati che riuniscono i giovani, ma perché non il vecchio, perché hanno i loro ricordi di questo tempo devastante. Considero molto importante andare alcuni passi indietro dal fronte del conflitto ", ha concluso.

Da parte sua, il signor Center, che ha più volte e anche espresso sostegno per l'uscita della Grecia dalla zona euro, d'accordo con il signor Varoufakis deve costruire la casa europea, ma ha sottolineato che tutti noi dovremmo rispettare le regole.
"Abbiamo molti partner, ad es. Spagna e Portogallo, che osservano e con le regole di successo.L'unica difficoltà è che i greci. Lo stile con cui si comportano in parte contro i membri del governo tedesco non è appropriato e tedeschi più sostegno nel loro ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble nonostante Yanis Varoufakis, ", ha detto e ha detto che il nuovo governo è molto poco tempo al potere "ma in questo breve tempo hanno già dato troppe interviste e l'intervista è diventato sempre più difficile per i partner europei."

Ha parlato anche a favore del signor Schultz in ciò che riguarda la dichiarazione della coalizione di governo in Grecia e parlando al signor Varoufakis, ha detto: "Tutto quello che ha fatto fino ad ora vecchie riforme esitanti per annullare. I tedeschi rimani accordi ed è disposto a contribuire ciò che meritano, ma se alla fine si tratta di Grecia di correre su debiti e la Germania a pagare, questo non può essere il modello in Europa. Europa significa che tutti, alla fine, deve pagare solo i debiti e di non dover pagare tutta la Germania. "

Ha assicurato che i partner della Grecia vogliono aiutare, "ma la Grecia ha bisogno e vuole aiutare." Questo significa, ha dichiarato che quando hai a che fare "tuo" compiti a casa non aiuta poi rilasciando interviste in cui mettere in discussione i vostri obblighi, ma deve implementare l'accordo.
"La Grecia non deve chiedere ciò che gli altri possono fare per lei, ma la questione chiave è di per sé ad avviare queste riforme, di fare 'lezioni e non perdere tempo ogni giorno con nuove proposte ogni giorno."
Egli ha sottolineato che ci sono in Germania pensionati non ottengono grandi pensioni, le persone che lavorano molto difficile da trovare dicendo: ". Siamo disposti ad aiutare, ma mi dispiace, non siamo ingenui e noi tedeschi"

Fonte: ANA-MPA

***
Il pensiero di Varoufakis. Da leggere, anche se un pò lungo.
 
P.S.
Per sola informazione riporto quanto letto nella relazione al 28 febbraio sulle attività di uno di dei più importanti fondi Morgan Stanley :
"durante il mese di febbraio abbiamo ampliato la nostra esposizione al tema della ripresa in europa attraverso posizioni lunghe nelle azioni e obbligazioni greche".
Non posso sapere se oggi le hanno già smontate ma per certo ancora a fine febbraio i gestori di questo importante fondo parevano non sposare scenari apocalittici per la grecia.

La storia insegna che "quello che fanno i grandi fondi" è inutile almeno per due motivi: il primo è che cosa fanno te lo dicono quando vogliono loro, il secondo è che usano strumenti finanziari e strumenti di calcolo, sia pratici che teorici, che non sono alla portata di credo l'80% dei non addetti ai lavori.
 
I vertici ... sono il governo sta cercando una soluzione politica
By: Demeter CAPA








In due direzioni completamente diverse strutturare il loro governo strategico e istituti di credito, come si entra nella seconda settimana di trattative. Atene, di fronte a necessità di liquidità, esplora l'ambito politico in un modo e il prossimo vertice (19-20 marzo), vedendo in base alle pressioni dei funzionari al di là della portata del 20 febbraio ".

Lenders, da parte loro escalation loro attività ad Atene l'apertura del settore bancario, assicurativo, il lavoro e le riforme."Consulenti tecnici" nuovi quadri di arrivo previsto in base alle fonti di Atene UE oggi.

Lo scopo di "unire" i primi passi (sviluppo finanziario / economico) raccolti - in condizioni di estrema segretezza in hotel centrali di Atene -. I dati finanziari per "differenza" di circa 2 miliardi di euro in avanzo primario nel 2014 e "costruire" il Financial blank 2015 che aveva lasciato prima delle elezioni a 2,5 miliardi di euro.


Nuove fonti di reddito


Il governo sta cercando di trovare nuove fonti di entrate per il 2015 sulla base di 100 dosi di interventi "a sorpresa" per l'evasione dell'IVA nelle liste per le riforme dell'OCSE, nuove severe norme di vigilanza di spesa di bilancio e gli interventi in benefici non salariali e costi di gestione di governo.


Che cosa è la colpa per il 2014


Sotto i riflettori e IAC trovato la "differenza" di circa 2 miliardi di dollari. Euro in avanzo primario nel 2014.
La ragione della differenza tra l'avanzo primario dello 0,6% consulente ammesso MOF Elena Panariti e bersaglio del Memorandum a
1,5% del PIL, avanzo primario (diventa più alto rispetto all'obiettivo di bilancio per l'avanzo primario del 1,8% del PIL).

I dati del 2014, secondo le informazioni fornite e presentato a "consulenti tecnici" show "buco" uffici fiscali di entrate, i fondi pensione, il QSN e guadagni obbligazionari. Il fallimento finanziario del 2014, secondo le stesse fonti, proviene interamente dal lato delle entrate, e anche in parte coperto dai costi di un € 500m stimato.

In effetti, le prove presentate nella sezione "consulenti tecnici" sono "lordo" di come problematico è il fallimento del 2014. Tali entrate se "trasferiti" nel 2015 come "gap fiscale" per i quali i creditori richiedono interventi misurabili :

· Una parte del "buco" è derivato, secondo le informazioni dai fallimenti delle entrate QSN 2014 fallimenti possono - in condizioni di accelerazione, - ... beneficio fiscale 2015.

Un'altra parte è la riduzione del gettito fiscale e dei "buchi" nel grande pubblico, con un focus su fondi assicurativi, "buchi" ancora contati, in quanto calcolati nel 2014 e ricavi relativi alle operazioni dello scorso anno, ma arriva con un ritardo di condizione fondi.

Parte del "buco", non in eccesso come descritto Ms. Panariti (in Memorandum in termini), ma che ha accettato la Eurostat (su base nazionale) è derivato da 1,9 miliardi di euro Utili. obbligazioni banche centrali e mai è venuto nel 2014.


La posizione greca


Il governo greco Sabato ribadito la sua posizione che non adotterà misure recessione attraverso cicli di Maximos Mansion, subito dopo la riunione del gruppo economico. Gli stessi ambienti hanno detto che non c'è nessun problema pensioni pagamento. Tuttavia culminerà nei prossimi giorni le esigenze di pagamento all'interno e per i creditori, la liquidità del pestaggio pubblico "rosso".


La richiesta politica


I funzionari governativi portano l'intenzione del governo nei prossimi giorni per ottenere una "facility" di istituti di credito, dopo un accordo parziale in campi List Varoufakis.
Tuttavia altre fonti interne ed esterne della Grecia, ricordano la posizione dei creditori per un accordo totale e avviare l'attuazione prima di qualsiasi arrivato primo "impianto".
Così, come alcuni membri del personale parla anche per le pressioni al di là del campo di applicazione dell'accordo originale del 20 febbraio, vista come una presa solo una soluzione politica ...


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Il punto della situazione.
 
SYRIZA: se ND vuole scoprire chi ha messo la mano nelle riserve di fondi guardiamo il PSI






Portavoce del governo ha annunciato Gabriel Sakellaridis, rispose il Massimo Kostas Karagounis per quanto riguarda le dichiarazioni del ministro delle Finanze C. Varoufakis show "Morning News".

Dettagli annuncio afferma:

"Il ministro delle Finanze C. Varoufakis ha detto, parola per parola, che" non otteniamo un solo centesimo da ogni riserva, un Comparto. "

Se si desidera che l'opposizione a cercare la mano che ha messo nel fondo di riserva si guarda al periodo intorno a marzo 2012, quando si è verificato il PSI e tagliato le obbligazioni greche che si trovavano nei fondi nelle loro riserve.

E guardiamo poi quello che era allora il governo e ciò che le parti supportati. Ci sarà sorpreso perché il know '.

Con le informazioni da ANA-MPA
 
Situazione Eurospread:


Grecia 1055 pb. (1015)
Portogallo 130 pb. (133)
Italia 91 pb. (93)
Spagna 89 pb. (96)
Irlanda 52 pb. (53)
Francia 19 pb. (20)
Austria 7 pb. (6)

Bund Vs Bond -186 (-187)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto