Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Io lo ricordo ... e se lo ricordano i Greci che hanno visto incrementare fortemente il PIL con l'Euro :-o.
Forse è per questo che - nonostante tutto - non vogliono tornare alla Dracma :cool:.
O mi dici che stavano meglio prima? :lol:
avevano il 25% di disoccupazione con la dracma? c'era la gente che faceva la fame? i negozi chiudevano o aprivano? te lo ricordi il centro di Salonicco? negli anni 80/90? vai a vederlo adesso. e parla anche con i greci. io ho parecchi amici in Grecia e ci parlo spesso. senti cosa ne pensano della situazione attuale e di quella ante €. o pensi che stiano meglio solo perchè adesso ci sono più auto tedesche in giro per le strade? io mi sono fatto la mia idea parlando anche con parecchi greci. hanno paura di uscire dall'€, ma nello stesso tempo c'è la convinzione che così non possono andare avanti. le attività commerciali sono ferme e i negozi chiudono. l'immobiliare è fermo e se si vende qualcosa è solo a prezzi da fame. tu dici che stiano meglio con l'€ che con la dracma?? spiacente ma non concordo con te. secondo te possono continuare all'infinito così?
facendo debiti?

Ultima modifica:
E' probabile che se la Grecia avesse chiesto un sostegno russo (forse l'ha fatto) la risposta sarebbe stata: ma certo compagni, intanto uscite dalla Nato e dall'UE che poi un accordo lo troviamo. ;)
Aumentare le tasse per aiutare Atene è impopolare a Mosca come a Washington o a Berlino, cosa diversa è difendere quello che è considerato il proprio "back yard" (v. Ucraina, Cecenia, Georgia ecc.)

Durante la trattativa per la crisi di Cipro, i russi avevano chiesto a Nicosia una base navale militare nel Mediterraneo (in ripiego a quella siriana).

avevano il 25% di disoccupazione con la dracma? c'era la gente che faceva la fame? i negozi chiudevano o aprivano? te lo ricordi il centro di Salonicco? negli anni 80/90? vai a vederlo adesso. e parla anche con i greci. io ho parecchi amici in Grecia e ci parlo spesso. senti cosa ne pensano della situazione attuale e di quella ante €. o pensi che stiano meglio solo perchè adesso ci sono più auto tedesche in giro per le strade? io mi sono fatto la mia idea parlando anche con parecchi greci. hanno paura di uscire dall'€, ma nello stesso tempo c'è la convinzione che così non possono andare avanti. le attività commerciali sono ferme e i negozi chiudono. l'immobiliare è fermo e se si vende qualcosa è solo a prezzi da fame. tu dici che stiano meglio con l'€ che con la dracma?? spiacente ma non concordo con te.

Non lo dico solo io, ma la stragrande maggioranza dei greci che si vuole tenere l'Euro.
Chissà come mai ... cosa c'entra poi la disoccupazione al 25% con l'Euro?

Comunque, un tuo parere ... lo rispetto.

avevano il 25% di disoccupazione con la dracma? c'era la gente che faceva la fame? i negozi chiudevano o aprivano? te lo ricordi il centro di Salonicco? negli anni 80/90? vai a vederlo adesso. e parla anche con i greci. io ho parecchi amici in Grecia e ci parlo spesso. senti cosa ne pensano della situazione attuale e di quella ante €. o pensi che stiano meglio solo perchè adesso ci sono più auto tedesche in giro per le strade? io mi sono fatto la mia idea parlando anche con parecchi greci. hanno paura di uscire dall'€, ma nello stesso tempo c'è la convinzione che così non possono andare avanti. le attività commerciali sono ferme e i negozi chiudono. l'immobiliare è fermo e se si vende qualcosa è solo a prezzi da fame. tu dici che stiano meglio con l'€ che con la dracma?? spiacente ma non concordo con te. secondo te possono continuare all'infinito così?
facendo debiti?

ma allora... perchè il 70% (??) dei greci... vuole restare nell' euro???

perchè questo stillicidio?? Un paio d' anni di difficoltà e poi via!

10.000Greece 5.2% 2004-34Eseguito totale59,50%59,50%
16/03/201518:10Giornaliera
incominciano a scarseggiare le cartuccie

Users who are viewing this thread

Back
Alto