MOF: avanzo primario del 0,3% del PIL nel 2014
Demeter CAPA
A 1,5% l'obiettivo poi per 0,6% del PIL è stato riportato qualche giorno fa la signora Panariti. Spiegazioni dettagliate di "buchi" e per i diversi metodi di calcolo.
Partendo dal presupposto che
l'avanzo primario del 2014 è stato limitato (basato su dati provvisori) solo lo 0,3% del PIL, rispetto al 1,5% di un obiettivo di memoria e riporta Helen Panariti consulente per lo 0,6% del PIL giorni fa fatto MOF .
Fornire una dichiarazione spiegazioni dettagliate da Memorandum surplus, le differenze nel calcolo della "nota" deficit conti nazionale inviato ad Eurostat
ed i "buchi" che hanno portato a ricavi da plusvalenze obbligazionari, privatizzazioni ed altre fonti.
La comunicazione "determinazione saldo primario del bilancio pubblico generale" è ampio riferimento ai metodi di calcolo:
- Il saldo delle amministrazioni pubbliche
Il saldo delle amministrazioni pubbliche è costituita dal saldo dello Stato (ministeri, i ministeri regionali e devoluta amministrazioni), il bilancio del governo centrale (Stato, persone giuridiche e imprese pubbliche classificate nel Governo Generale), il bilancio degli Enti Locali (LAS ) e il saldo della Agenzia delle assicurazioni sociali (CRA).
- La valutazione nell'ambito del sistema europeo dei conti (ESA 2010) o account di sistema europee (ESA-2010)
Il calcolo della performance di un paese è in amministrazioni pubbliche di livello effetto equilibrio per competenza, in base al SEC-10 dal Eurostat / ELSTAT nel quadro della procedura per i disavanzi eccessivi (EDP - EDP).
-. La valutazione sotto il programma di politica economica (PEP)
Soprattutto la valutazione della Grecia, perché è il meccanismo di sostegno si basa sui parametri concordati con la DOP.
In particolare, secondo la PDO, il saldo primario delle amministrazioni pubbliche non include principalmente:
Riducendo retroattivamente il tasso di interesse sui prestiti da parte dell'Unione europea.
I ritorni a capo (utili) di titoli greci da parte delle banche centrali dell'Eurosistema (Anfas e SMP).
L'impatto del sostegno delle istituzioni finanziarie (una tantum effetto / una tantum).
-. I proventi da cessione dei rendimenti sui titoli greci da parte delle banche centrali dell'Eurosistema (SMP)
I ricavi di SMP sono stati registrati ed elencati nel bilancio salirà a 10 miliardi circa Di euro in totale entro il 2025.
Poiché utilizzati esclusivamente per coprire il deficit di finanziamento, depositato direttamente al Servizio speciale Conto del Debito Pubblico (conto separato) alla Banca di Grecia e non conteggiati negli obiettivi della DOP.
-. L'impatto del sostegno alle istituzioni finanziarie
Il sostegno dello Stato alle istituzioni finanziarie durante la crisi finanziaria, al fine di garantire la stabilità del sistema bancario ha un effetto sul risultato del Governo Generale.
Tuttavia, questo cambiamento deficit è sostenuta da attività (azioni) che sono ora di proprietà del governo greco, con la loro realizzazione atteso e con un significativo valore di rivendita che contribuirà a ridurre il debito pubblico.
Quello che è successo nel 2014
MOF rileva che le differenze tra il programma calcoli specie. Surplus per l'anno 2014 in:
* In PDO escludere proventi Anfas e SMP. I proventi da Anfas e SMP stimato in 2014-2.419.000. Euro a base di dimosiologistiki (580 mil. Di euro raccolti nel 2014 e 1.839 milioni Di euro un requisito nazionale). Di
conseguenza, tale importo non è incluso nel saldo primario da DOP.
* Sempre nel PEP comprende solo una parte dei proventi di privatizzazioni e in particolare queste quattro categorie: licenze di gioco (licenze di gioco), i titoli delle telecomunicazioni (licenze di telefonia mobile), le vendite di aerei (vendite di aerei), e l'estensione della concessione aeroportuale (estensione del contratto concessione dell'aeroporto internazionale di Atene).
Di conseguenza, il totale delle entrate da privatizzazioni che sono state incluse nel risultato a ESA -2010 417 milioni Di euro deve essere rimosso 298 milioni Euro DOP (sarà solo calcolare la 119 mil. Di euro).
* Altre differenze delle rettifiche di contabilità nazionale relativi alla straordinaria Property End Speciale (EETAA) dell'anno 2013. In particolare, il risultato nel SEC 2010 tengono conto delle entrate fino maggio 2014 trasportati all'anno 2013. Il PDO è trasferito nel 2013 procede solo fino a marzo 2014.
Così, secondo la PDO sto2014 nessun miglioramento a 193 milioni di euro, pari all'importo che era inclusa nella tabella 3.4, pag. 104 della relazione del bilancio 2015.
Di conseguenza, i risultati MOF, se il saldo primario del 2014 (secondo i dati provvisori) nel SEC-2010 ha fatto le tre regolazioni, poi al programma di politica economica l'effetto primario è limitata al 0,3% del PIL, dal 1,5% era l'obiettivo.
Ritardo Cash reddito 2014
Il MOF riferisce inoltre che nel 2014 i proventi finanziari netti del bilancio dello Stato è stato ritardo risultano pari a 3.914.000. Euro (bilancio dello Stato di esecuzione dichiarazione 12 mesi), di cui 3.500 mil. Di euro di ricavi ordinari (TP) e 414 mil. di euro su un fatturato di EDP. Se il deficit di utilizzo dell'ICT Non calcolati ricavi Anfas e SMP di euro 1.886.000. Di Euro, il principio di cassa è limitata a 2.026 mil. Di euro.
Fonte:
Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
***
Ogni settimana che passa, si continua a limare l'avanzo primario

.
Aldilà dei numeri, in prospettiva uno scontro da sostenere a livello "politico" sui conti 2015.