Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Schaeuble: La Grecia ha distrutto tutta la fiducia costruita




Il nuovo governo greco ha distrutto tutta la fiducia che era stato costruito in passato, ha detto oggi il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.

Parlando ad un pannello di Berlino, il signor Schaeuble ha anche detto che non si aspettava di Atene per onorare la sua promessa elettorale di imporre tasse più alte su armatori. "Anche un governo di sinistra radicale non manterrà la promessa", ha detto, secondo la Reuters.

Anche il ministro delle Finanze tedesco ha ribadito la sua opinione che la ragione di problemi di debito della Grecia è il fatto che il paese stava vivendo al di là delle capacità di un tempo.

(capital.gr)

***
Anche Schaeuble lancia le sue bordate ...
 
Juncker (Commissione Europea): Ci sono ancora le opzioni disponibili, in modo che la Grecia può servire il proprio debito

2015/03/16 - 19:19


JC Juncker è pronto per accendere la luce verde per l'importo della sovvenzione di 2,3 miliardi. Di euro alla Grecia, attraverso i fondi strutturali




La convinzione che ci sono ancora opzioni disponibili, in modo che la Grecia sia in grado di onorare i debiti, espressa dal presidente della Commissione europea, JC Juncker.

"Ci sono ancora opzioni disponibili, in modo che la Grecia può servire il proprio debito," citato il capo della Commissione europea, un nuovo intervento.

Come già accennato il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????, il presidente della Commissione europea, JC Juncker è pronto per accendere la luce verde per l'importo della sovvenzione di 2,3 miliardi Di euro alla Grecia, attraverso fondi europei e fondi strutturali.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Steinmeier (ministro degli Esteri tedesco): A Grexit sarebbe colpo alla credibilità dell'Unione europea

2015/03/16 - 18:40


Negativo in un potenziale Grexit apparso il ministro tedesco




La posizione che un'uscita della Grecia dall'euro sarebbe un enorme perdita di prestigio per l'Unione europea, ha ribadito il ministro degli Esteri tedesco, Frank-Walter Steinmeier.

"Non potevo immaginare che cosa significherebbe per la nostra credibilità esterna un'uscita della Grecia dall'euro", ha detto il funzionario tedesco ad un evento a Bruxelles.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
S & P: Mantiene "CreditWatch negative" le banche greche




Standard & Poors Ratings Services ha annunciato oggi che mantiene il suo rating CCC + i quattro principali banche greche, Alpha Bank, Eurobank, Banca nazionale e Banca del Pireo sotto sorveglianza con implicazioni negative (CreditWatch con implicazioni negative).

La casa aveva posto la valutazione delle banche CreditWatch negativo sul 30 gennaio 2015.

Allo stesso tempo confermato la valutazione C breve termine

L'azienda fa notare che, nonostante l'accordo per estendere il contratto di finanziamento entro la fine di giugno, il governo greco e il settore ufficiale sono divisi sulle concessioni politiche appropriate necessarie per un ulteriore finanziamento da parte del settore formale.

In questo contesto, aggiunge, "noi crediamo che l'accordo in linea di principio, non riduce in modo significativo l'incertezza sul fatto che le autorità europee continuerà ad impegnarsi a fornire liquidità e ricapitalizzazione delle banche greche."

L'azienda ritiene che mentre le banche greche continueranno ad affidarsi pesantemente sul BCE per il loro finanziamento. L'attuale incertezza politica è probabile che continui ad alimentare la volatilità in base finanziaria retail e potrebbe causare deflussi deposito aggiunge.

L'analisi del S & P avverte che l'ambiente operativo fragile e incertezze politiche corso potrebbe ridurre ulteriormente la stabilità del sistema bancario. Se la situazione continua, egli dice, le prestazioni già debole delle banche potrebbe essere ulteriormente indebolita.
 
Incontro Tsipra - Merkel a Berlino il prossimo Lunedi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:30

Victory Zorma




Invito a visitare la Cancelleria tedesca a Berlino ha inviato il cancelliere tedesco Angela Merkel, il primo ministro Alexis Tsipras, ha annunciato poco prima della Maximus.

In particolare, secondo la stessa dichiarazione, la signora Angela Merkel ha chiamato questa mattina appuntamento telefonico con il Primo Ministro greco, che ha avuto luogo alle 16:30.Nella loro comunicazione telefonica il cancelliere tedesco ha esteso l'invito al signor Alexis Tsipras di visitare Berlino e Cancelleria tedesca Lunedi 23 marzo chiamata in cui il primo ministro ha risposto positivamente. L'incontro ha confermato la parte tedesca attraverso Twitter.



Come una mossa positiva valuta la Maximus chiamata


Secondo collaboratori del Primo contatto telefonico dal Cancelliere tedesco ad A. Tsipra durato 20 minuti e si è svolta in un'atmosfera molto buona.

Le stesse fonti hanno detto al capital.gr che è senza dubbio un passo positivo infatti riferimento al contenuto della loro conversazione in cui, secondo le stesse informazioni Sig.ra Merkel ha detto Alexis Tsipras "Voglio avere una discussione approfondita e per questo vi invito per visitare Berlino ".
Che essendo fonti governative che esprimono un cauto ottimismo per faccia a faccia Tsipra - Merkel.


Inviata da Capital.gr se questa mossa indebolisce ogni possibilità di una decisione politica al prossimo vertice, ha detto che gli stessi circoli "c'erano mai grandi aspettative per il vertice, dal momento che la Grecia non è all'ordine del giorno delle discussioni."


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Concordo sull'ultima frase ... la visita è positiva, ma potrebbe rinviare le decisioni per il prossimo vertice.
 
Juncker: la Grecia deve rispettare i suoi impegni






"Dobbiamo rispettare la dignità dei Greci", ha detto oggi il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, che ha messo in guardia contro una possibile Grexit, parlando in un dibattito organizzato dalla Fondazione Jacques Delors a Bruxelles sulla "governance in Europe" .

"Sono contro un Grexit» chiaramente detto Jean-Claude Juncker, in risposta alla domanda di un giornalista. Il Presidente del Comitato ha ricordato che la seconda metà del 2011 e la prima metà del 2012, come presidente dell'Eurogruppo, avevano combattuto la "facile idea di lasciare la Grecia, zona euro." Da allora, ha aggiunto, può aver creato "rete di sicurezza" e non vi è alcun rischio di "contagio sistemico", ma ci sono altri rischi associati con le difficoltà incontrate dal popolo greco.

Il presidente della Commissione europea ha rilevato che qualsiasi paese applica misure di austerità, come la Grecia, si troverebbe ad affrontare una situazione molto difficile. "E ' l'amore che dovremmo avere per il popolo greco. Questa è la mia preoccupazione principale ", ha continuato il signor Juncker e ha detto:" Siamo di fronte a una sorta di crisi umanitaria in Grecia e dobbiamo trovare una soluzione. Dobbiamo rispettare la dignità dei Greci ".

"Abbiamo bisogno di trovare il giusto approccio ai problemi che affrontano i greci", ha osservato il signor Juncker, pur sottolineando che la Grecia deve rispettare i suoi impegni.
Ha inoltre dichiarato che la zona euro non è solo una democrazia, ma 19, e che tutti gli Stati membri devono rispettare l'altro.
"Voglio mantenere l'integrità della zona euro", ha aggiunto il presidente della Commissione europea.

Infine, ha chiesto in merito alla questione della liquidità di fronte l'economia greca, il signor Juncker ha detto che ha discusso con il primo ministro greco in una riunione tenutasi a Bruxelles la settimana scorsa e che sta ancora esaminando esso. Ha rifiutato di fare ulteriori dichiarazioni in materia.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto