Carissimo se la Grecia esce dall'euro cosa accadrà lo vedremo, ossia saranno i fatti a stabilire chi avrà ragione. Tuttavia mi pare di poter dire che "Se la Grecia esca dall'euro", e i problemi socio-economici del nostro paese permangono, tale evento, ossia l'uscita della Grecia dall'euro, è una formidabile prova che le politiche europee dell'austerità non funzionano. Ne consegue che i partiti euroscettici molto probabilmente si affermeranno. Comunque al di là dell'aspetto economico la questione è essenzialmente geo-politica e credo che in fondo il paese più interessato a mantenere la Grecia nell'euro, al di là della campagna mediatica tedesca contro la Grecia, sia proprio la Germania. Le recenti rivelazioni di Putin a proposito della questione della Crimea rivelano quale sia il rischio associato all'uscita della Grecia non solo dall'euro bensì dall'UE. Comunque carissimo sia ben chiaro che non sostengo l'impossibilità che la Grecia possa uscire dall'euro, bensì il fatto che tale evento non abbia implicazioni negative, e a parer mio implicazioni letali, nei confronti dell'UE.