Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

perchè c'è paura di una nuova strada che non si sa bene dove porterà. da dieci anni i greci vivono sopra le loro possibilità, acquistando auto, mandando i figli a studiare all'estero e via dicendo. con che soldi? quegli erogati dallo stato greco. e chi ha prestato i soldi allo stato greco? quanti dipendenti pubblici ci sono in grecia in percentuale alla popolazione? quanto nero si fa in Grecia ancora adesso? e secondo voi l'economia migliorerà con l'austerità e altri diciamo 50/100 miliardi??? i greci diventeranno inglesi, pagando l'IVA e le imposte dovute? :lol::lol::lol: gente andate in vacanza in grecia questa estate, parlate con la gente, andate al ristorante e guardate a chi fanno gli scontrini. solo agli straniere e neanche tutti. certamente che fintanto l'Europa gli fa prestiti, chi gli lo fa fare di cambiare le cose? alla fine la Grecia tornerà alla dracma, ve lo dice il mago più mago di Malta.:D:D:D

seguo il filo del discorso:


il migliore scenario per
la grecia: stare nell' euro come nei primi tempi e mangiarci sopra alla grande è ormai BANNATO!

Quindi, ti seguo, si tratta di
tornare alla dracma, che come dici tu è sempre meglio che stare nell' euro dovendo tirare la cinghia (come in questi ultimi anni e come richiesto dalla UE anche per il prossimo futuro).

ORA la grecia deve scegliere se restare una repubblica delle banane, dovendosi imparentare o con l' africa o l' asia minore, legandosi a russia o cina; oppure se far parte di questa europa (anche se è da migliorare).
E anche se oggettivamente restare nell' euro modernizzandosi è compito più arduo che tornare alla dracma (facile questo, ripudiando il debito!) tuttavia
a me pare che la scelta SIA GIA' STATA FATTA!
La Grecia vuole restare nell' euro, sapendo che pasti gratis non ce ne sono! E infatti chiede solo misure per lenire i grossi problemi che ha subito in questi ultimi anni.
Chiede di poter pagare in quanto si rimette in moto il volano della crescita! e non di tirare fuori il sangue dalle rape.

Questo vuole l' 80% dei greci; sa' che l' epoca di stare nell' euro e mangiarci sopra è FINITA!
Sa' che dovrà fare sacrifici, modernizzarsi ecc...; chiede solo che il suo debito sia più sostenibile.

Io la vedo così.
 
ATHENS, Greece — After a souring in relations between Germany and Greece over what Athens should do in exchange for rescue loans, Prime Minister Alexis Tsipras has accepted an invitation to meet German Chancellor Angela Merkel in Berlin next week, his office said Monday.

Aiaiai...Si cominciano a profilare pagamenti in natura.
 
ATHENS, Greece — After a souring in relations between Germany and Greece over what Athens should do in exchange for rescue loans, Prime Minister Alexis Tsipras has accepted an invitation to meet German Chancellor Angela Merkel in Berlin next week, his office said Monday.

Aiaiai...Si cominciano a profilare pagamenti in natura.
Pensi che la Merkel prenda il posto della Troi(k)a????
 
Oggi inizia il conto alla rovescia ... a partire dall'incontro tra Merkel e Draghi. Quest'ultimo chiederà alla "politica" di muoversi, prima di prendere decisioni.

Poi mercoledì si chiudono i tavoli tecnici con l'EWG, dove (presumibilmente) verrà stesa una relazione che servirà all'Eurogruppo come base di discussione.

L'incontro tra Tsipras e la Merkel di lunedì, potrà declassare le aspettative per un accordo tra giovedì o venerdì all'Eurogruppo ... oppure potrà essere la base per suggellare (si spera) positivamente l'incontro di Berlino.

Situazione Euospread:

Grecia 1048 pb. (1055)
Portogallo 128 pb. (130)
Spagna 94 pb. (89)
Italia 92 pb. (91)
Irlanda 55 pb. (52)
Francia 19 pb. (19)
Austria 7 pb. (7)

Bund Vs Bond -180 (-186)
 
Trattative

Per dare una spinta alle trattative in corso, secondo il mio punto di vista, Varoufakis dovrebbe dare le dimissioni dal dicastero dell'economia.
 
L'ultimo tango a Berlino ...

Dimitris Papaconstantinou






E 'chiaro che il paese sta affrontando una grande ultima chance.
L'invito del primo ministro Alexis Tsipras dal Cancelliere Merkel a Berlino il Lunedi, un movimento di grande importanza politica per il cui sviluppo sarà giudicato in gran parte il futuro della Grecia nell'Eurozona.

E perché il lato tedesco prepara sempre con molta attenzione i movimenti, è evidente che la nomina Lunedi comprenderà nell'ordine del giorno della sceneggiatura e le condizioni per evitare un "incidente greco". Solo questo scenario è unico e non negoziabile.

In altre parole, è certo che la Merkel proporrà una specifica "road map" per il primo ministro greco, con i margini di compromesso sul lato tedesco e ritiri richiesti dalla Grecia a chiudere definitivamente un affare che porterà il paese in una giornata europea. Scenario ovviamente garantire che non compromesso il prestigio della Germania principalmente e partner e non mostrerà loro a placarsi.

Ma che dà e sfiati probabilmente attraverso benefici di tipo di sviluppo, il primo ministro greco per giustificare all'interno del partito e del governo, una mano storica, ma il compromesso forse politicamente doloroso.

La proposta sarà ovviamente indirizzata al primo ministro greco il cancelliere tedesco, probabilmente sotto forma di prendere o lasciare!
Questo sarà altro.
Non ci sarà più spazio per i negoziati, anche se è difficile. Cioè, il signor Tsipras di recarsi a Berlino ha preparato per una discussione finale. E il modo in cui l'accordo non è lastricata di rose. ma è aperto e questa è la grande sfida. Se lei non è d'accordo, ci sarà un'altra stanza. Questo è il motivo per cui dovremmo fare il grande passo. E non a guidare il Paese in un conflitto.

Inoltre, è evidente che la chiusura di appuntamenti sono verificati e tutti alleati ai lati paese. Ha preso in considerazione e l'intervento degli americani, e Juncker ha anche fatto un grande sforzo diplomatico.

Quindi non lasciate perdere questa grande opportunità. Perché non sarà altra. Per trovare una soluzione per finire, perché dove siamo non ci sono alternative, per non parlare di piano B. Europa o margine è il dilemma. Il primo ministro sta cercando fin dall'inizio una soluzione politica. Ora è la sua occasione.

(capital.gr)

***
Un commento.
 
C. Sakellaridis: C'è una limitazione di depositi in Grecia






Il contenuto della riunione tra il Primo Ministro, Alexis Tsipras, il cancelliere tedesco, Angela Merkel, il 23 marzo, ha rivelato il portavoce del governo, Gabriel Sakellaridis.

Milontas in Ant1, signor Sakellaridis riferito che la Merkel ha invitato il primo ministro, dopo di ieri la loro chiamata. Come ha Sakellaridis, questa telefonata ha a che fare con il fatto che sia la Merkel che e il signor Tsipras, desiderare di avere una comunicazione diretta, senza canali intermedi, in modo da poter trovare una soluzione.

"Da parte nostra, come il governo greco, le questioni da porre e il vertice, e l'incontro a Berlino con Merkel, hanno a che fare da un lato la nostra insistenza in merito all'attuazione della decisione del 20 febbraio Eurogruppo, in quanto ha fornito una serie di riforme che in realtà creano una transizione dall'era del memorandum per un tempo nuovo dopo-memorandum e allo stesso tempo sarà e le questioni di liquidità e della Banca centrale europea, "ha detto Caratteristiche.

Tra gli altri, in risposta ad una domanda, il portavoce del governo ha assicurato che non vi è un limite di depositi in Grecia e ha detto che oggi ha presentato un disegno di legge per 100 dosi.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
"Sweep" le fila, soluzione politica per Atene
Demeter CAPA





Diffusione oggi i vertici di controllo "netti" di "consulenti tecnici" che continuano ad arrivare ad Atene, in condizioni che circondano la pressione politica da entrambi i lati dell'Atlantico, che cercano di diventare il "Concordato".
Da parte del governo, mettendo il "look" in politica, alla ricerca di sostegno e modo possibile al livello superiore Summit e il "faccia a faccia" critica Lunedi tra Angela Merkel e Alexis Tsipras.

Ad oggi, in base alle informazioni provenienti da fonti di istituti di credito, una riunione è prevista per la griglia da gruppi di quadri tecnici:
· Nelle banche commerciali, e dei meccanismi di vigilanza del sistema finanziario, la presenza e il personale della DG Concorrenza.
· La portata delle "riforme", con un focus sulle assicurazioni e in altri settori, con un impatto finanziario e
· Allo stesso tempo, continua la "scansione" il gap finanziario del 2015, con l'avanzo primario del 2014 ridefinito (temporaneamente) ieri al 0,3% del PIL, rispetto al 0,6% avanzo divulgazione Panariti Ms e 1,5% dell'obiettivo di bilancio per il 2014.


Gap "Rubber" del 2015


Informazioni indicano che comincia a "costruito" il gap finanziario del 2015 da Atene e istituti di credito, anche se, come riportato da funzionari competenti, "ha bisogno di un lavoro ancora in evidenza."
La Grecia insiste che si può, senza nuove misure per conseguire un avanzo primario di quest'anno un po 'meno del 1,5% del PIL, e quindi non vi è alcuna "gap" nella proposta di MOF C. Varoufakis prevedere flessibile per destinazione tra 1-1, 5% del PIL quest'anno.

Tuttavia, come ha ammesso ieri il viceministro degli Esteri Euclid Tsakalotos, rappresentanti di istituti di credito insistono sul concordato nel Memorandum e depongono avanzo primario del 3% per il 2015. Pertanto, deficit di bilancio di quest'anno da 2,5 dis. Euro calcolati dagli istituti di credito prima di elezioni trasformate - sempre obiettivo scenario mnimoniakou - a 'gap' nella gamma di 3 ... dis. euro.


Pressioni borsa


Nello stesso stile con dichiarazioni Tsakalotos, funzionari del governo parlano anche per pressioni di istituti di credito, e al di là del campo di applicazione del contratto iniziale del 20 febbraio. E visto come un modo solo una soluzione politica.

Ma quando gli viene chiesto se il problema sarà presa al vertice di ieri, il rappresentante della Commissione europea, Margaritis Schinas stato chiaro: "prima di passare al Consiglio europeo deve permettere agli esperti di discutere a livello tecnico, queste discussioni tecniche sono in corso, ora è il momento di esperti 'indicato una domanda.

Particolare attenzione viene ora dato alla chiamata di A. Merkel in A. Tsipra sperando che il prossimo Lunedi sarà la soluzione politica "finestra" che cerca Atene ...


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto