Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

...ed il gusto della vita

mica è stare con la pancia al sole in un a spiaggia tropicale :eek:

la sfida il riskio il gain i loss si spera poki...

la vita è pulsazione è movimento ...altrimenti sei già morto :cool:

perchè accontentarsi ...

si vive una volta solo ....è andata bene ...sono fuori dalle gialle e da SNS ...

ma si riparte per altre sfide ...

e magari aumentando la leva :D

ho recuperato quasi tutte le minus storiche ...quelle del 2000-2004 2 volte in loss di 520k tutti soldi gainati tra l'altro ...quasi 10 giorni fà totalmente

perchè fermarsi ...:cool:

fossi entrato con il Venezuela a 15/100 in grecia a quest'ora ne avevo 4 milioni ....allora si volava ...è andta bene lo stesso ...ma la vita è lotta

Appunto perchè è una la vita tocca accontentarsi...

Con tutto il rispetto la mia vita la voglio spendere in cose che amo... Famiglia prima di tutto....

Potendo scegliere ovviamente.....

Io sapessi di avere con "certezza" una rendita di oltre 2000 euro al mese garantita il pc non lo riaccenderei più di una volta al mese...

La mia cifra tonda per campar di rendita è abbastanza sostenibile....

Un milione e mezzo di euro al 4,3% .... Mancano 400 abbondanti ora come ora...:D

Però li avessi ora smetterei... Capitolo trading sarebbe finito a 28 anni...

:lol::lol::lol::lol::lol:

meno male che solo ieri mi hai risposto con un panegirico sulla bontà dei ggb

:lol::lol::lol::lol::lol:

PS cmq il denaro c'è ed abbondante, solo un po' più basso
avevo venduto venerdì una parte, restando sempre con parecchio dentro, appena percepisco un'inversione rientro
altrimenti il mondo è grande

...riskio ...

voglio il rimbalzo e vanno via tutte ...

altrimenti ho fatto cassa per 70k sempre dalla grecia e rientro ...quindi se sale vendo se scende compro ...

lo sai che faccio presto a cambiare idea...è già tanto che sono rimasto dentro fino ad ora ...a volte non me lo spiego tranne che per la tirchieria di pagare il c.gain ...che andrò a pagare ora se esco ...:lol:

Con tutto il rispetto la mia vita la voglio spendere in cose che amo... Famiglia prima di tutto....

Io sapessi di avere con "certezza" una rendita di oltre 2000 euro al mese garantita il pc non lo riaccenderei più di una volta al mese...

Un milione e mezzo di euro al 4,3% .... Mancano 400 abbondanti ora come ora...:D

...evidentemente siamo diversi :D

...l'unica certezza è il cambiamento

sei troppo ...diciamo sicuro che i mercati non fanno sù e giù ...devi avere il timing giusto se riesci sei a posto ...

come fai a pensare veramente che le cose siano lineari ...ormai più nulla è lineare ...

comunque ...sono ancora dentro ma se esco

Buona Fortuna

P.P., mio amico di sempre, ha qualche milione di € in immobili (non affittati perchè il padre chiede troppo) una milionata (valore attuale) in BTP per un totale di 50.000€ netti all'anno.
NON campa di rendita, anzi.
E' molto pericoloso campare di rendita, è sempre bene avere un piano B, anche se costa fatica e sacrificio.

P.P., mio amico di sempre, ha qualche milione di € in immobili (non affittati perchè il padre chiede troppo) una milionata (valore attuale) in BTP per un totale di 50.000€ netti all'anno.
NON campa di rendita, anzi.
E' molto pericoloso campare di rendita, è sempre bene avere un piano B, anche se costa fatica e sacrificio.

:up:

Spread club Med...

Da stamattina ad ora la Grecia ha allargato di un 2,5%...Italia e Portogallo di oltre il 7%...sono le tre che seguo...giusto per...gli amanti delle statistiche..:)

Da stamattina ad ora la Grecia ha allargato di un 2,5%...Italia e Portogallo di oltre il 7%...sono le tre che seguo...giusto per...gli amanti delle statistiche..:)

Se ritorna B, spread a 6000.
X febbraio ormai direi che siamo impostati per un bel ribassone.
Futures DJ a picco.
Vedremo post elezioni il da farsi.

Sto puntanto il Portogallo 2023 4.95%.

MOF: Con avanzo primario, pari € 434.000.000 chiuso nel 2012

Con un avanzo primario di € 434.000.000 in termini di cassa ha chiuso il bilancio 2012, secondo i dati pubblicati dalla Ragioneria Generale. Questa performance supera gli obiettivi fissati dal protocollo, come per il disavanzo pubblico, che è stato "chiuso" a 12,5 miliardi di euro, rispetto ad un obiettivo di 14,5 miliardi di euro.

Gli stessi dati mostrano un miglioramento sia sul fronte degli arretrati che cadevano a 8 miliardi di euro (8,8 miliardi con rendimenti fiscali in corso). Il miglioramento deriva principalmente dalla restituzione del debito e dei ministeri di rimborsi fiscali.

"I dati delle amministrazioni pubbliche confermare che il governo ha raggiunto i suoi obiettivi finanziari per il 2012", ha detto l'Ufficio del Vice Ministro delle Finanze Christos Staikouras.

"I dati di flusso di cassa per il saldo primario (vale a dire che non pagamento degli interessi) del Governo generale, una base non consolidata, mostrano un surplus di 434 milioni di euro nel 2012, a fronte di un deficit di 3,5 miliardi di euro corrispondente periodo del 2011, "preso atto della dichiarazione.

I dati mostrano anche che dal mese di ottobre 2012, le passività scadute delle Amministrazioni pubbliche è diminuito e pari a 8,773,6 miliardi di euro (con rendimenti fiscali in corso), da 9.467 milioni a novembre 2012 (vale a dire obbligazioni scadute sono diminuite nel mese di dicembre di 700 milioni di euro, prima della sostanza, il rimborso dei flussi finanziari del Piano).

Inoltre, la percentuale di enti delle Amministrazioni pubbliche di presentare le informazioni degli impegni del Registro di sistema, che è uno strumento che non obblighi assunti al di fuori dei fondi disponibili, pari a 85%, avvicinandosi essere obiettivo strutturale del programma è di circa il 90% (a dicembre 2011 la percentuale era del 59%).

S & P: "vede" progressi nelle economie dei PIGS, con l'eccezione della Grecia ...

Progredire più rapidamente nel consolidamento fiscale nei paesi della zona euro che sono al cuore della crisi, con l'eccezione della Grecia, nella sua relazione, S & P, pur sottolineando che il rischio rimane elevato tasso di disoccupazione.

In particolare, un rapporto del Lunedi casa che ha visto la luce del giorno, si rileva che l'aumento delle esportazioni è il primo segno positivo per l'adeguamento economico in Irlanda, Spagna e Portogallo.

"Le economie della periferia europea adattata estremamente veloce", spiega le caratteristiche dell'impresa, mentre l'aggiunta di "Inoltre, con la notevole eccezione della Grecia, le esportazioni sono il motore di tale adeguamento."

Come il S & P, la situazione economica della Grecia, il primo paese che ha fatto appello al meccanismo di salvataggio europeo, rimane dolorosa.

Al contrario, l'azienda pone la Spagna, Irlanda e Portogallo, dicendo che questi paesi si prevede di sperimentare un avanzo primario nel 2013, che potrebbe consentire loro di recuperare prima di quanto originariamente previsto nel S & P.

"Questo non significa che non dobbiamo sottovalutare i pericoli in avanti. Noi crediamo che la disoccupazione alta circa il 27% in Spagna, il 16% in Portogallo e del 15% in Irlanda - una minaccia per la coesione dell'Europa ", ha aggiunto S&P.

La Borsa di Atene tenta la risalita, ed oggi mi pare l'unica borsa dell'Eurozona ad essere in verde ... ASE a 995 punti + 1,88%.

Lo spread continua a rimanere debole, ora a 930 pb.

Il 2023 a Francoforte arretra con un bid/ask 52,90 - 53,00. Anche il MOT segue la stessa scia, bid/ask 52,71 - 52,94.
Il 2041, a Francoforte, bid/ask 40,50 - 42,00. Sul MOT è sospeso, ma dovrebbe essere bid/ask 40,62 - 40,95.

In allargamento il resto del Club Med, spinte sensibili su Portogallo 489 pb. Spagna 380 pb. Italia 283 pb.

Users who are viewing this thread

Back
Alto