Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Verdi tedeschi: Il governo greco vuole evitare il terzo salvataggio - Reuters





Il primo ministro greco Alexis Tsipras ha detto ai leader dei Verdi tedeschi, che i problemi di liquidità che affrontano Atene sono grandi, ma vuole evitare terzo piano di salvataggio, trasmette Reuters citando il co-presidente dei Verdi, Simone Pietro.

Il primo ministro greco, nella sua prima visita ufficiale in Germania, si è incontrato con il cancelliere tedesco Angela Merkel il Lunedi e poi ha tenuto incontri con i partner della coalizione di governo, dice l'agenzia. Ha anche incontrato i partiti di opposizione, i Verdi e la sinistra Die Linke.

(capital.gr)
 
Cambiare il clima nelle relazioni bilaterali


E il secondo giorno di Tsipras Alexis visita Germania interlocutori trovare cambiamento climatico nelle relazioni greco-tedesco. Visitando il Museo dell'Olocausto







Dopo i colloqui di ieri con il cancelliere, che durò un totale di sette ore, il primo ministro greco il Martedì (24.03) incontri con i funzionari del governo tedesco e di alti rappresentanti dei partiti di opposizione. Il principio ha fatto il ministro degli Esteri tedesco, Frank-Walter Steinmeier.


Miglioramento delle relazioni


"Sono lieto che nei giorni scorsi sono cambiati il tono migliorato nei colloqui greco-tedesco," ha detto. Steinmeier dopo il suo incontro con il Primo. Tsipra. "Questo non significa che essi hanno risolto i problemi finanziari della Grecia, ma le condizioni sono state create per ulteriori colloqui seri nel prossimo futuro." Il ministro degli esteri tedesco ha presentato al primo ministro greco ha discusso l'idea con il suo omologo greco, Nick Kotzia stabilire greco-comitato, che prenderà in considerazione l'intera gamma delle relazioni tra i due paesi.

"Credo che ciò che vediamo è, grazie a Dio, la normalizzazione delle relazioni tra la Grecia e la Germania", ha detto dopo l'incontro con il ministro delle finanze Cancelliere, Sigmar Gabriel dal partito socialdemocratico. Come notato, il problema greco non si pone come un problema bilaterale, ma all'interno della zona euro. Steinmeier e Gabriel ha chiarito che la valutazione di proposte di riforma non sarà a Berlino, ma in un contesto europeo.


"Questa prime trattative ministro '


Tuttavia da cicli di incontri delegazione clima greche con entrambi i ministri socialdemocratici considerati positivi. Questa stima è certamente vero per i colloqui con le delegazioni Prime del partito "La Sinistra" e Verdi.
Il presidente del partito "La Sinistra" Katgia Kipingk, ha parlato di migliorare le relazioni greco-tedesca e ha espresso il parere che la riunione Tsipra-Merkel sembra "contribuito a creare una maggiore comprensione per la situazione in Grecia." Inoltre la signora Kipingk appoggiato la richiesta del Primo Ministro per le misure che non aggravare la recessione in Grecia.

Con lo stesso spirito è stato anche l'incontro con una delegazione dei Verdi. Cambiamento indicativa è stata la dichiarazione di co-presidente del partito, Cem Özdemir, che il signor Tsipras 'è un primo ministro con il quale uno merita di parlare "
Secondo i termini del co-presidente del partito, Simon Pietro, la politica di austerità ha fallito, non solo in Grecia, ma anche in Europa, con la politica di alternativa di sviluppo sostenibile. La discussione con lui avuto l'impressione che il primo ministro greco vuole contribuire a promuovere una politica "con la Germania." Con la delega di Verdi rialzata e piani di riforma che vuole testimoniare che la Grecia la prossima volta.

A parte incontri Tsipra con i politici tedeschi aveva il Ministro di Stato, Nick Pope. Sulle CR socialdemocratici incontrato con il Vice Carsten Schneider e Aksel Scheffer.
Mr. Pope ha cercato un incontro con la direzione del CDU. Il presidente, Volker Schaefer, ma non era disposto a incontrarlo e lui di cui un collega di cui il signor Pope non ha accettato.


Visitando il Memoriale dell'Olocausto


Il primo ministro greco ha visitato il Memoriale dell'Olocausto. Come ha detto il direttore della Deutsche Welle, Uwe Noimaister, che aveva preso il tour, la visita Tsipra non era politicamente motivata.
Il suo interesse è nata dall'incontro con un sopravvissuto greco Auschwitz. Si noti che l'area ha costruito il monumento un tempo era la sede della ideologia propaganda nazionalsocialista, Joseph Goebbels.
In occasione di questo evento Alexis Tsipras ha detto alla fine del tour che "l'ideologia fascista rappresentato nel parlamento greco ha le sue radici in questo luogo."

Panagiotis Kouparanis, Berlino
Fonte: Deutsche Welle
 
Incontra la EWG per 1,2 miliardi FSF di euro

Demeter CAPA







Con la domanda centrale il ritorno di 1,2 miliardi Di euro dal "cuscinetto" di 10,9 miliardi Euro Financial Statherotitas- FSF Fondo ha trasferito EFSF / ESM, incontrano oggi in teleconferenza l'EWG, il Gruppo prende il Ministero delle Finanze Eurozona.Lettera è già stato inviato e Dijsselbloem, mentre le fonti competenti affermano che la decisione richiede l'unanimità.

'Chiave' faccia da parte greca alla teleconferenza sarà il presidente del CWG C. Chouliarakis, che ieri sera è tornato da Berlino, dove ha accompagnato il primo ministro Alexis Tsipras.
Nel suo ruolo progressivamente aggiornato e dopo una breve assenza la scorsa settimana (nel precedente EWG Grecia era rappresentata da SG N. fiscale Theocharakis) il presidente di SOE sta cercando di trovare un modo per problema di mancanza di liquidità convincente di fronte Paese, per dare poi il "testimone" al MOF C Varoufakis per la riunione dell'Eurogruppo.


Stranglehold BCE


La morsa di riserva del Paese da salvaguardare per il pagamento degli stipendi - le pensioni alla fine del mese, diventa sempre più soffocante.

L'ultimo "atto" si è svolta ieri, in qualità di agente che conosce la situazione, ha detto che "come una banca centrale, la BCE e la Banca di Grecia ha già messo in chiaro che ulteriori BOT non potevano essere accettati come garanzia.

Come autorità di vigilanza, la BCE e la Banca di Grecia istruzioni alle banche di non aumentare la loro esposizione al debito greco precauzione. Entrambe le decisioni sono nella stessa direzione. "


Il 1,2 miliardi di Euro 1,9 miliardi di euro


Il governo sta cercando l'approvazione esborso di 1,2 miliardi Euro magazzino FSF e 1,9 miliardi Di euro di utili dei titoli 2014 non hanno raggiunto Atene, ma i creditori richiedono ... il progresso.

Ieri, Dijsselbloem stimato che il processo di negoziazione con la Grecia fa notare ancora una volta i progressi, ma ci sono ancora molti dettagli che devono essere chiarite ulteriormente.

Progressi si integra con il jogging convergenza Bruxelles Group e dell'Eurogruppo nei prossimi giorni.Ma presuppone Lista misure adeguatamente quantificate, che hanno continuato ieri riferito di elaborare vertici tecnici ad Atene.

Fonti comunitarie hanno chiarito che l'elenco dovrebbe essere considerato sufficiente, simile e simili "raccomandazione" di Merkel il Lunedi, dopo il faccia a faccia con il primo ministro.


L'elenco delle misure


E ieri il "nomina" dei quadri tecnici si sono concentrate su misure finanziarie e di performance.Lenders insistono su interventi di privatizzazione e di assicurazione per l'impatto finanziario e di bilancio. Considera anche interventi nella legislazione prestiti agevolati, licenziamenti collettivi e la liberalizzazione dei prezzi dell'energia.

Per quanto riguarda le misure fiscali sono anche sul tavolo con interventi - tra gli altri - delle aliquote IVA toni rosa ieri dopo le reazioni causate al possibile aumento in isole del Mar Egeo, la reazione da alcune fonti era pregiudica l'accettazione di piani più ampi ... . Anche mettere sul tavolo prepensionamenti, i benefici non salariali e l'attuazione complessiva del singolo libro paga.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Papadimoulis (SYRIZA): La Merkel mostra che vuole chiudere definitivamente la porta Grexit

25/03/2015 - 09:44


Incontro positivo Merkel - Tsipra, contribuirà a soddisfare il gruppo di lavoro Euro valutato da MEP SYRIZA






Soddisfazione per quanto riguarda la riunione Tsipra - Merkel ha espresso MEP SYRIZA, D. Papadimoulis, che ha ritenuto che i risultati di questo incontro potrebbe rientrare in teleconferenza di oggi di gruppo di lavoro Euro.

Nelle sue dichiarazioni Papadimoulis ha sostenuto che "per la prima volta davanti al cancelliere tedesco presentato dal primo ministro greco, il negativo di cinque anni precedenti e gli errori commessi in passato contro il nostro Paese"

"Le differenze permangono, ma solo attraverso il dialogo e il negoziato può essere una soluzione.
Il problema è quello di ripristinare l'economia greca.

Il fatto che la Merkel ha evitato di raccontare i dettagli di quello che ha discusso con Tsipra cena, mostra che vuole chiudere definitivamente la porta Grexit »ha sottolineato Papadimoulis.

Alla domanda circa l'atteggiamento dell'opposizione, Papadimoulis sottolineato che "Samaras e Venizelos avevano investito nel fallimento del paese."

"Il primo ministro però li confuta.
Costantemente promuovere gli interessi del paese.
Per questo e PASOK e ND nei sondaggi crollati.

E 'preferibile anche ai singoli ritiri ragionevoli di essere in trattative per procedere passo dopo passo l'attuazione del programma di Salonicco, che per far loro bancarotta, che è quello che vogliono e gli oppositori del paese.

Miseria brontolano Samaras- Venizelos, mi porta a pensare "Senti chi parla", ha detto Papadimoulis, che ha detto che l'elenco delle riforme non è stato ancora completato e approvato.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Ala "destra".
 
la merkel fa tanto la buona , ma l'elenco riforme di tsipras dovra' essere moooooolto convincente ..
aspettiamo , ma mi permetto di dubitarne ... nessunpo fa i miracoli in 3 giorni , figurarsi un tsipras
 
Oggi la decisione della BCE sul ELA - atteggiamento incomprensibile per Tesoro delle banche greche

25/03/2015 - 08:17


La posizione della BCE sul tema della buoni del Tesoro greci sono incomprensibili e inaccettabili





Per la ELA delle banche greche e il Tesoro ha deciso anche oggi la BCE.

In particolare in una teleconferenza sarà deciderà

A) Per Tesoro greco rifiuterà l'aumento da 15 al 20 miliardi di euro. Anche se c'erano aspettative che essi cambieranno posizione

B) Si decide per l'ELA delle banche greche raggiunge i 69,4 miliardi. E decidere se valutare e rinnovare ogni due settimane o ogni una settimane come palesemente ha fatto l'ultima volta.

La BCE è pronta a aumentare la ELA sufficiente per le banche greche non hanno la possibilità di acquistare .... buoni del Tesoro greci.



La posizione della BCE sul tema della buoni del Tesoro greci sono incomprensibili e inaccettabili


Nel 2012 ha approvato 15 miliardi emissione Tesoro come una breve meccanismo di finanziamento.
La Grecia ha accettato l'atto costitutivo e la BCE ha offerto finanziamenti a breve.

Quindi nessun aiuto di Stato sulla forza?
La BCE ha accettato di finanziare la Grecia con 15 miliardi. Perché esattamente è successo dando liquidità alle banche greche che, attraverso Tesoro ha portato a soddisfare esigenze a breve termine dello stato greco.
Atteggiamento della BCE l'ultima volta è incomprensibile.

Da un supporto banche greche sono infatti 155 miliardi Euro.
Il 155 miliardi. Non numero arbitrario.
Finanziamento banche greche 105 miliardi. L'Eurosistema
Finanziamenti a breve termine con 15 miliardi. Attraverso Tesoro ha tenuto quasi universalmente le banche greche

Di finanziamento con 35 miliardi a lungo termine. Di debito greco detenuto dalla BCE.
Un totale di 155 miliardi. Sostenere la Grecia e le banche BCE dicono aiuto davvero enorme.

D'altro rifiuta di approvare un aumento di interesse guadagnare dal 15 al 20 miliardi di euro in Grecia.
Se il Tesoro 15 miliardi realizzati 20 miliardi. Il sostegno della BCE alla Grecia da 155 raggiungerà 160 miliardi.

In un bilancio 2.150 miliardi. BCE euro 155 miliardi di euro. Corrispondono al 7,2% e 160 miliardi. Corrispondenti al 7,4% del patrimonio della Banca centrale europea.

La BCE ha quindi l'esposizione al rischio greco corrispondente al 7,2% del totale attivo.
Se 7,2% lo 7,4%, vale a dire lo 0,2% rappresenta un aumento di 5 miliardi. Del Tesoro che chiede la Grecia.
Il rischio sistemico è molto limitato per la BCE.

Il problema della BCE - se venire - che arriverà dal Tesoro o la liquidità dei titoli, ma che è un rischio diverso.
Quello che vogliamo dire che la posizione della BCE è incomprensibile.
Come sostenere il rischio greco corrispondente al 7,2% del suo bilancio e non accetta l'aumento l'aumento del Tesoro 15 0,2% corrispondente a 20 miliardi.

Per dare un ordine di grandezza e la BCE ha il proprio capitale sociale di 95 miliardi di euro che è di circa 22 volte la leva finanziaria e il problema è di 5 miliardi di dollari. Il Tesoro greco?


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
a chi segue ETF (FNAIOS, Ficodindia et al.) :

serpeggiando dovrebbe portarsi a 1,30;

poi, a seconda di come tsipras soddisferà o meno le aspettative,

potrebbe o bucare vesro l' alto, o tornare (ancora una volta!) sui suoi passi.

La vedete anche voi così?
 
Ultima modifica:
la merkel fa tanto la buona , ma l'elenco riforme di tsipras dovra' essere moooooolto convincente ..
aspettiamo , ma mi permetto di dubitarne ... nessunpo fa i miracoli in 3 giorni , figurarsi un tsipras

... ma deve farne un elenco, o
le deve realizzare in 3 giorni?
maronna, neanche fosse PAdre Pio
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto