Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

c'è una bella differenza tra la lista fatta dopo l' accordo del 20 febbraio e quella che devono fare ora.

Nella prima lista avevano ancora fieno in cascina, e potevano permettersi di vedere se la ex troika avesse abboccato, alleggerendo le misure.

Ora siamo a fine corsa: se presentano ancora una lista farlocca, sanno che non ci saranno più soldi e quindi DRACMA.

Quindi la "lista dei buoni propositi" farà chiarezza: se sarà ancora una volta vaga, vuol dire che la Grecia è pronta a stampare dracme;
se invece vuole i sghei euri, allora la lista deve essere CREDIBILE.
 
Fnaios hai ragione su quello che dici... l avidità è una brutta bestia.
Tuttavia, a mia parziale discolpa, fin da Giugno ho dato parte dei miei risparmi in mano a Samaras, non a questo governo della min.kia. Con questo governo non avrei messo nemmeno un centesimo.
E cmq se da una parte c'è chi maledice, dall'altra parte c'è chi ringrazia... e la Grecia sa dire solo grazie (Grazie al caz.po).

Il motivo percui i mercati sono tornati a non fidarsi al 50% (lo stesso perchè c'è stato il primo PSI) non è perchè c'è Tsipras, ma perchè nè Tsipras, nè Samaras e nemmeno le istituzioni europee hanno mai presentato al mercato un piano credibile fatto di riprofilamento del debito e garanzie di PIL per il rilancio dell'economia Greca, ma hanno passato il loro tempo e ancora lo passano tra ideologie politiche, discussioni sull'austerità, a senso unico sul debito e altre stronzate, che non solo sono inutili, ma dimostrano l'intelligenza di un criceto.
Squit.
La mia parte di gain l'ho persa perchè avevo scommesso che qualcuno alla fine, magari anche un tesista pagato una pagnotta e 2 brioches, sarebbe andato da qualcuno e gli avesse chiesto di fare la tesi di laurea su un business plan per la Grecia.
Mi sbagliavo.
 
Ultima modifica:
Kouvelis (DIMAR): Pronto per governo list riforme - Ci saranno risultati positivi nel prossimo Eurogruppo

2015/03/27 - 12:20


I partner capire che abbiamo bisogno di avviare lo sviluppo Kouvelis ha detto dopo l'incontro con Al. Tsipra






L'elenco delle riforme è pronto ha sostenuto il presidente della Sinistra Democratica, Ph. Kouvelis in una dichiarazione dopo il suo incontro al Maximos Mansion con il primo ministro Alexis Tsipras.

Kouvelis ha stimato che nel prossimo Eurogruppo otterrà risultati positivi per la Grecia.

"Abbiamo avuto una discussione approfondita con Alexis Tsipras per i negoziati", ha detto Kouvelis, sottolineando che le riforme non dovrebbero avere la natura di recessione.

"I partner capiscono che dovrebbe essere lanciato a sviluppare e che la liquidità dovrebbe essere ripristinato", ha detto Kouvelis, ripetendo che ci deve essere nessuna azione ciclonica per ottenere il Paese fuori dalla crisi.

L'appuntamento Tsipra - Kouvelis si è conclusa con i partner dei due uomini, con Kouvelis desideri essere informato sui progressi dei negoziati e la situazione finanziaria a casa.

Questo è il primo incontro tra Tsipras e Kouvelis di prendere il controllo del governo, un incontro che tutti si aspettavano di diventare elezione per la cooperazione SYRIZA - DIMAR, ma alla fine diventa ora.

(Primo aggiornamento 27 Marzo 10:44)
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
In Maximus Varoufakis -. "Fever" in team economico per la lista delle riforme
2015/03/27 - 00:11


Incontro Varoufakis - Tsipra a Maximos Mansion





In Maximos Mansion è il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis di informare il primo ministro Alexis Tsipras per il processo della lista delle riforme stesura.

Il tempo è ora poco stretto come il governo deve presentare le sue proposte fino a Lunedi.

Poi, forse Mercoledì è previsto di convocare l'Eurogruppo, il quale determinerà se le riforme sono sufficienti per sbloccare i fondi per la Grecia e per evitare crisi finanziaria.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Ev. Tsakalotos: Siamo pronti per una rottura






La determinazione del governo greco di andare a rompere con i creditori del paese se i negoziati sono buon fine e l'elenco delle riforme non sono accettati espressa dal Vice Ministro delle Relazioni Internazionali ed Economia, E. Tsakalotos.

Milontas per Star ha detto: "Penso che lo scenario di rottura è qualcosa che avevo detto e .. Varoufakis sulle dichiarazioni programmatiche e che il popolo greco ha apprezzato.
Ha capito che sosteniamo il mondo del lavoro, sostenere le persone che hanno perso troppe cose dalla crisi e che siamo pronti, se non bene le cose stanno andando per una rottura "e ha aggiunto:

" Se non hai in mente una rottura o anche come una possibilità, ovviamente finanziatori passare attraverso la stessa procedura con quanto sopra. Potremmo dire che ci piace signor Samara. Creiamo ambiguità ai nostri partner circa le nostre intenzioni deliberatamente perché dovete sapere che siamo pronti per una rottura, altrimenti non negoziare. "

Tuttavia Mr. Tsakalotos non vuole rivelare i documenti segreti del governo su ciò che intende fare se le cose non crescono bene, sottolineando che si tratta di una merce di scambio che non deve conoscere l'altro lato.

Infine, il vice ministro delle Relazioni economiche internazionali e ha insistito che il mondo comprenda pienamente che il governo non ha escluso la rottura e mentre quella preoccupazione fondamentale è lo scenario positivo.

"Abbiamo scelto di negoziare per essere molto sensibile, molto gentile, molto modesto in ciò che chiediamo. Se dopo tutto questo, diciamo che non è cambiato nulla con le elezioni e che dovremmo fare esattamente quello che hai fatto con la lista ND Hardouvelis, ovviamente questo non è una base per l'accordo e penso che il popolo greco non vuole questo "ha detto.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Dichiarazioni "pesanti" del vice-ministro di Syriza ...
 
giornata chiave spostata a mercoledì

La lista sembra definita, ma il mercato ancora non si fida, lieve indebolimento dell'euro, e impennata del gold in euro, come previsto.
Giornata chiave: mercoledì.
Non resta che aspettare, direi fiduciosi.
Ciao, Giuseppe
 
WSJ: La Grecia fretta di preparare una lista di riforme per soddisfare i creditori

2015/03/27 - 12:21


Lo scopo di Atene, presentazione fino a Lunedi





La fretta la Grecia per preparare un elenco di riforme economiche in grado di soddisfare i suoi creditori e garantire l'aiuto di salvataggio, che così disperatamente bisogno di più rapidamente esauriti i fondi disponibili, mentre si avvicina e un tempo di ritorno dei suoi obblighi.

Come osservato in un rapporto del Wall Street Journal, Giovedi ha fatto una serie di incontri esecutivi - i tasti del governo greco al fine di adattare le nuove politiche economiche, al fine di presentare un elenco di riforme entro Lunedi.

La Grecia spera che i ministri delle finanze della zona euro sarà in grado di soddisfare per approvare il piano del governo greco già dal prossimo Mercoledì.

Ma i funzionari delle nazioni creditrici della Grecia indicato che il piano economico dovrebbe prima prendere la risposta positiva dei tecnocrati che rappresentano le istituzioni europee e il Fondo Monetario Internazionale.

La Grecia si nota in questo articolo, ha accelerato i suoi sforzi di elaborare l'elenco delle riforme dopo l'incontro con il cancelliere tedesco, Angela Merkel, il primo ministro greco, Alexis Tsipras, durante il quale ha cercato di convincerlo che vi è un solo Strada ad Atene, al fine di garantire il suo finanziamento, e questo è di riforme economiche efficaci.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Documenti segreti?

Ev. Tsakalotos: Siamo pronti per una rottura

"
..Tuttavia Mr. Tsakalotos non vuole rivelare i documenti segreti del governo su ciò che intende fare se le cose non crescono bene, sottolineando che si tratta di una merce di scambio che non deve conoscere l'altro lato.....

Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Dichiarazioni "pesanti" del vice-ministro di Syriza ...

Se le cose non crescono bene ci sarebbe un piano B, che non vuole rilevare. Chissà quale sarà? Possiamo immaginare.
Sono le solite schermaglie, i prezzi rimangono più o meno lì.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:
Se le cose non crescono bene ci sarebbe un piano B, che non vuole rilevare. Chissà quale sarà? Possiamo immaginare.
Sono le solite schermaglie, i prezzi rimangono più o meno lì.
Ciao, Giuseppe

Si ... da inquadrare in queste giornate "tese".

Comunque, poteva risparmiarsele ... il piano B lo conoscono tutti, non è "segreto" :-o.

Positivo, invece, il ritorno sulla scena di Kouvelis ... non conta più nulla ... ma potrebbe essere indicativo di nuovi scenari.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto