Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

KKE: "Qualunque nome dare al Memorandum, la Troika, la sostanza non cambia"





KKE con un nuovo quattro pagine rivolto a tutti i lavoratori, giovani e nuovi, disoccupati, lavoratori autonomi, gli agricoltori, i pensionati e le donne.

Facendo riferimento agli sviluppi post-elettorali e atti finora del governo, dice la verifica delle valutazioni elettorali del KKE, "che le prossime elezioni, chi è al timone del governo, sarà qui per l'UE e intese duratura, decine impopolare le leggi e le esigenze dei monopoli ".

"Le tattiche di propaganda della coalizione SYRIZA-ANEL non possono nascondere il contenuto impopolare dell'accordo con l'UE, FMI, BCE. Qualunque nome e dare al Memorandum, la Troika, la sostanza non cambia ", ha detto tra l'altro il KKE.

In quattro parti dipendenti sono stati invitati a dire "nessun altro perse le speranze, le aspettative e le illusioni."

KKE invita a "popolare corsa prontezza di intervento popolare", sottolineando che non deve perdere altro tempo prezioso, sottolineando che le persone non dovrebbero mostrare alcuna tolleranza per il governo e la negoziazione fatto per gli interessi del capitale.

Fonte: ANA-MPA

***
Fanno sempre piacere le critiche dei comunisti greci ...
 
Le dichiarazioni di Lafazanis sono molto pesanti, presuppongono politiche (queste si di rottura) nel medio periodo.

E chissà perchè Kouvelis è andato a vedere Tsipras proprio ieri ... :-o

Democrazia Cristiana, rifamo er minestrone bono callo, daje, magna te che magno io.

Strategia delle minime concessioni alla troika sul filo di lana con pre-lettera febbraio farlocca per avere ossigeno e nel frattempo scaricare il peso dell'ala radicale e relative promesse?
 
Ultima modifica:
C. Dragasakis: Quasi finita privatizzazione della PPA





La privatizzazione di OLP- con COSCO cinese è uno dei contendenti della acquisizione di AT sarà completato nelle prossime settimane, in base alle dichiarazioni del vice primo ministro, John Dragasaki, l'agenzia di stampa Xinhua.

"La COSCO attivamente coinvolti nel processo (l'offerta) e potrebbe fare un'offerta molto competitiva", ha detto Dragasakis.

Vice governo greco ha continuato dicendo che non vi era "un lieve ritardo" nel processo, a causa di "un cambiamento nel ente pubblico detiene azioni del porto a causa della riforma del governo greco."

Questa nuova posizione greca è una svolta a 180 gradi, dalle dichiarazioni di alcuni ministri parlato che si fermerà il processo di cessione del 67% della PPA, l'autorità che gestisce il porto del Pireo, il più grande porto del Mediterraneo orientale.

Mr. Dragasakis descritto il terminal container di Piraeus- perché COSCO- serve come esempio per una cooperazione reciprocamente vantaggiosa tra la Grecia e la Cina e ha sottolineato l'importanza fondamentale dello sviluppo del porto.

Durante la sua visita in Cina, John Dragasakis cui un programma triennale, che conterrà una serie di collaborazioni con la Cina.

Ciò include la creazione di un centro logistico in Thriassio e una tecnologia e la scienza parco.

Inoltre, il signor Dragasakis ha detto che gli sarebbe piaciuto di più le aziende cinesi di essere coinvolti in progetti infrastrutturali in Grecia, come la rete ferroviaria e la costruzione di un nuovo aeroporto a Creta, sottolineando l'importanza di tali progetti nella ripresa economica del paese.

Tuttavia, il vice primo ministro ha sottolineato l'ulteriore rafforzamento dei legami commerciali tra i due paesi in materia di trasporto, logistica, turismo, commercio, agricoltura, costruzioni e cultura.

Mr. Dragasakis, ha anche ricordato l'impegno della Grecia a rimanere in euro, affermando che "non vi è alcuna intenzione o progetto o pensiero da parte nostra di lasciare la zona euro."

(capital.gr)

***
Dragasakis è il diretto superiore di Varoufakis ... quindi non chiacchere.
 
tu cosa ne deduci...

Ne deduco che la "piattaforma di sinistra" è in grado di affondare il governo... ma non subito.

Quindi Tsipras si dovrebbe preparare a questa evenienza.

Il rientro in gioco di Kouvelis è solo formale ... visto che non ha "truppe" in Parlamento, ma potrebbe aprire a nuove riflessioni a "sinistra".
 
....come si dice al Brennero. ..

ce rimbalza....:D

Russia, con tutto il bene che ti voglio, questa tua ostentazione di ottimismo a prescindere mi sembra un tantino eccessiva, se mi permetti..

Ciononostante spero, soprattutto per le mie finanze, che tu abbia ragione e che in Europa non decidano di mandare Alexis a...
 
Ultima modifica:
Democrazia Cristiana, rifamo er minestrone bono callo, daje, magna te che magno io.

Strategia delle minime concessioni alla troika sul filo di lana con pre-lettera febbraio farlocca per avere ossigeno e nel frattempo scaricare il peso dell'ala radicale e relative promesse?

IMHO, da parte di Tsipras non c'è la volontà di rompere con Lafazanis ... al limite è quest'ultimo che farà il passo.

Teniamo conto che una rottura, presuppone un rimescolamento delle carte ... ed anche ANEL potrebbe far contare il suo peso.

Ad occhio, sono circa 30 i parlamentari che potrebbero seguire Lafazanis ... quindi fatevi un pò i conti per trovare il rimpiazzo.
 
Ne deduco che la "piattaforma di sinistra" è in grado di affondare il governo... ma non subito.

Quindi Tsipras si dovrebbe preparare a questa evenienza.

Il rientro in gioco di Kouvelis è solo formale ... visto che non ha "truppe" in Parlamento, ma potrebbe aprire a nuove riflessioni a "sinistra".

Sarebbe interessante avere un quadro numerico delle forze in campo di Syriza (ala destra e ala sinistra) e delle forze che andrebbero a dar man forte nell'eventualità di una rottura.
Di certo questi fanno sul serio.
 
Il lungo viaggio ... la lista delle riforme
Victory Zorba





E dove improvvisamente ieri, ha annunciato che l'elenco di riforme previsto dal governo per aprire i rubinetti per finanziare il paese trasmesso, invertendo le stime che saranno date a "Istituzioni" Lunedi.

Secondo la pianificazione governo, stanno lanciando il lavoro di Bruxelles del Gruppo, così Martedì o Mercoledì, per incontrare il (previsto) Eurogruppo.

"L'elenco è stato inviato a trovare una soluzione. Questa è la nostra ambizione e non rompere "ha un messaggio Maximos Mansion, cercando di attenuare il confronto con i partner sparato ieri, mentre l'elenco delle riforme avviato il viaggio ....

E stazioni intermedie, molti si aspettavano, Ouchi solo all'estero.


"Le cose non sono facili"


Questo perché, mentre il Massimo dichiara categoricamente la sua determinazione a porre fine all'orrore di trattative (cioè l'asfissia economica del paese), il clima all'interno SYRIZA è estremamente pesante, il che rende difficile "stazione" per l'attuazione di un accordo .

Tuttavia, secondo la valutazione effettuata in Capital.gr, il ministro principale, è piuttosto improbabile ... la lista delle riforme è stato inviato ieri ad accettare volentieri e subito sull'altro lato.

"E 'sicuro di seguire e un altro elenco, con il calcolo del costo aggiuntivi, gli impegni e le spiegazioni," ha detto, aggiungendo in conclusione: ". Le cose non sono facili"

Mentre la Maximus tenta di chiudere una fronte, riacceso un'altra.

Indicativo è il ... procedura seguita dalla dichiarazione di Euclide Tsakalotos.


"Bolle" SYRIZA


Il vice ministro degli Esteri ha detto ieri mattina (Star): "Siamo pronti, se non bene le cose stanno andando per una rottura", mentre nel pomeriggio ha portato alla piegatura, e anche da parte di ... mano Maxim.

Smentendo in rottura in una nota, che ha distribuito anche il Maximos Mansion, Mr. Tsakalotos infine dichiarato che "Specialmente dopo il vertice e la visita del Primo Ministro a Berlino Sono ottimista sul fatto che questa soluzione è più vicina che mai '.

Allo stesso tempo, però, acceso un nuovo fuoco in negoziati intergovernativi, l'intervista rilasciata da P. Lafazanis in "capitale" in circolazione.

Ministro chiama direttamente al governo si sono scontrati con la "Europe tedesco", respinge come soluzione non praticabile offerto da partner e getta e colpi di avvertimento alla leadership di non mettere il "ghiaccio" nell'agenda di Salonicco, notando " "E Tsipras e Lafazanis e tutti noi SYRIZA hanno un unico comando e l'opzione: andare avanti con i principi, i nostri valori e il nostro programma, riposato i nostri migliori tradizioni storiche e le lotte sociali."

Per tutti questi sono tenuti a soddisfare domani Consiglio direttivo, e l'ordine del giorno è la riunione della segreteria politica del partito (probabilmente anche incontrare domani).


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto