Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

robinson

Forumer storico
e per fortuna che il viaggio me lo sto facendo!
sono alle canarie!

Tuttavia, chi ha INVESTITO, e non parlo di all-in, ma anche di un 5-10%,
può essere preoccupato per come evolve la situazione.

Non siamo tutti "de ferro" come russia o vittocesa;

è chiaro che chi ha investito qua (poco o molto) ha fatto una scelta PONDERATA! Perchè pensa che tutto sommato non si cada nella dracma
o, meglio ancora, nel non pagamento del debito ai bondholders!

Questo è il motivo per cui si sta qua, dietro alle notizie, dietro ai commenti di Tommy specialmente;
( e non lo può ben capire chi è fuori da questi investimenti);

con la paura di perdere la posta tutto sommato, anche se la scelta sembra tutto sommato ponderata (ossia sposo le ragioni di Russia e Vittocesa e di tanti altri). Perchè, se anche non si ha un all-in, dispiace comunque perdere dei soldi!

E comunque, GRAZIE a tutti!
E' un buon 3d questo.
:ciao:
 

ZioJimmy

Forumer storico
Preso dal fol


Riporto il punto di vista di A.Fugnoli, strategist di Kairos
"Un calcolo razionale cerca di farlo anche l’Europa nei confronti della Grecia. Alla fine l’Europa presterà alla Grecia tutti i soldi che la Grecia dovrà restituire all’Europa e concederà anche qualche soldo in più, nascosto nelle pieghe dei bilanci della Bce e dell’Esm. Questi soldi in più, che non saranno pochissimi, verranno però somministrati con il contagocce, in modo da mantenere Tsipras sotto costante pressione e togliergli quell’immagine di eroe popolare che stava cominciando a creare parecchi tentativi di imitazione in altri paesi. La Grecia verrà dunque mantenuta in vita (e con la Grecia anche la finzione che il suo debito sia ancora onorabile) ma non potrà ergersi a modello alternativo e non riuscirà a risollevarsi seriamente se continuerà ad atteggiarsi solamente come vittima. Tsipras è un politico astuto e intelligente, ma la Merkel lo è ancora di più."
 

arkymede74

Forumer storico
e per fortuna che il viaggio me lo sto facendo!
sono alle canarie!

Tuttavia, chi ha INVESTITO, e non parlo di all-in, ma anche di un 5-10%,
può essere preoccupato per come evolve la situazione.

Non siamo tutti "de ferro" come russia o vittocesa;

è chiaro che chi ha investito qua (poco o molto) ha fatto una scelta PONDERATA! Perchè pensa che tutto sommato non si cada nella dracma
o, meglio ancora, nel non pagamento del debito ai bondholders!

Questo è il motivo per cui si sta qua, dietro alle notizie, dietro ai commenti di Tommy specialmente;
( e non lo può ben capire chi è fuori da questi investimenti);

con la paura di perdere la posta tutto sommato, anche se la scelta sembra tutto sommato ponderata (ossia sposo le ragioni di Russia e Vittocesa e di tanti altri). Perchè, se anche non si ha un all-in, dispiace comunque perdere dei soldi!

E comunque, GRAZIE a tutti!
E' un buon 3d questo.
:ciao:


ma alla fine, chiedere info piu' dettagliate o pareri autorevoli, mica significa farsela sotto... io sono tranquillisismo nelle mie posizioni.....
non ho figli, non sono sposato, non ho mutuo da pagare, vivo con i miei..meglio di cosi?? :lol:

è solo per sapere se stasera al ristorante devo prendere pesce o pizza.. :) :)
 

robinson

Forumer storico
Preso dal fol


Riporto il punto di vista di A.Fugnoli, strategist di Kairos
"Un calcolo razionale cerca di farlo anche l’Europa nei confronti della Grecia. Alla fine l’Europa presterà alla Grecia tutti i soldi che la Grecia dovrà restituire all’Europa e concederà anche qualche soldo in più, nascosto nelle pieghe dei bilanci della Bce e dell’Esm. Questi soldi in più, che non saranno pochissimi, verranno però somministrati con il contagocce, in modo da mantenere Tsipras sotto costante pressione e togliergli quell’immagine di eroe popolare che stava cominciando a creare parecchi tentativi di imitazione in altri paesi. La Grecia verrà dunque mantenuta in vita (e con la Grecia anche la finzione che il suo debito sia ancora onorabile) ma non potrà ergersi a modello alternativo e non riuscirà a risollevarsi seriamente se continuerà ad atteggiarsi solamente come vittima. Tsipras è un politico astuto e intelligente, ma la Merkel lo è ancora di più."


anche Fugnoli sta cambiando il suo punto di vista.

In precedente articolo aveva liquidato il problema greco in 3 righe:
la grecia dovrà sottostare alla UE, e nenache per sogno potrà o vorrà uscire dall' euro. Fine.
Ora vedo che articola in modo leggermente diverso...
a noi andrebbe comunque ancora bene se succedesse ciò.
 

robinson

Forumer storico
ma alla fine, chiedere info piu' dettagliate o pareri autorevoli, mica significa farsela sotto... io sono tranquillisismo nelle mie posizioni.....
non ho figli, non sono sposato, non ho mutuo da pagare, vivo con i miei..meglio di cosi?? :lol:

è solo per sapere se stasera al ristorante devo prendere pesce o pizza.. :) :)

ma infatti tu sei nella categoria dei "non preoccupati".

Stavo SOLO facendo presente che c'è la categoria ANCHE dei preoccupati.

:rolleyes:
 

robinson

Forumer storico
fol-isti in arrivo?

Tommy,

prova a dare una occhiata al 3d sul FOL,

agl interventi di oggi;

mi sa' che ci sarà .... qualche nuovo arrivo! ;)
 

robinson

Forumer storico
sul fol mi piacciono quasi solo ghli interventi di Runner169
(non sarebbe male venisse anche lui qua):

l' ultimo suo di ieri sera, forse già riportato qua,
è abbsstanza positivo:

2015/03/28 - 20:22

Le discussioni continueranno domani

Caratterizzano dettagliata e sostanziale di alto rango del governo circonda le ore di colloqui a Group di Bruxelles, sottolineando che, che ha fatto un ottimo clima, senza disaccordi mancanti.
Gli stessi ambienti governativi indicano che le discussioni continueranno domani.
L'esito del dibattito di domani nel gruppo di Bruxelles esaminerà il Consiglio di governo si riunirà domani pomeriggio. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
...per chi ancora avesse dubbi

...l unica certezza è il cambiamento

l europa si trova in una situazione nuova

il problema non è grecia dentro grecia fuori

...Syriza è cambiamento e ne fa parte....per questo fà paura

...spesse nebbie create ad arte...ci portano a focalizzarci su miliardo miliardo no

privatizzare questo si questo no...

loro si stanno c@gando addosso per i cambiamenti e per derive ...estremiste

syriza non è estremista non tutta ...gli estremisti son quelli che NON accettano i cambiamenti. ..

Buona lettura. ...posto sotto il link


ci leggiamo post eurogruppo....

meglio viaggiare alla fine ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto