Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
«Stiamo creando ambiguità con i creditori in modo intenzionale – ha precisato dal canto suo alla rete televisiva Star un altro viceministro delle Finanze, Euclid Tsakalotos – perché devono sapere che siamo pronti a una spaccatura, altrimenti non si può negoziare». La presa di posizione conferma l'impressione di molti diplomatici che Atene sta ricattando i suoi creditori......

... ... ... con questi nn ne facciamo strada
 

IL MARATONETA

Forumer storico
«Stiamo creando ambiguità con i creditori in modo intenzionale – ha precisato dal canto suo alla rete televisiva Star un altro viceministro delle Finanze, Euclid Tsakalotos – perché devono sapere che siamo pronti a una spaccatura, altrimenti non si può negoziare». La presa di posizione conferma l'impressione di molti diplomatici che Atene sta ricattando i suoi creditori......

... ... ... con questi nn ne facciamo strada
La situazione Greca mi preoccupa.
Il governo di Tsipras sembra voler solo giocare la carta del debitore che minaccia di non pagare il proprio debito, che in questo caso è molto alto, senza impegnarsi in un piano convincente di riforme.
In più, il partito di governo si sta dividendo al suo interno, con probabili scissioni o addirittura minacce di crisi di governo. Le entrate sono crollate e i soldi nelle casse dello stato sono terminati.
Continuo a sperare solo perché in caso di default, la Germania è quella che pagherebbe il prezzo più caro (60 miliardi), poi la Francia (50 miliardi) poi l'Italia (40 miliardi) e via a seguire. E nessuno degli stati UE vuole perdere il denaro prestato.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Dbrs varia outlook italia

"L'incertezza in aumento sui negoziati tra la Grecia e i partner dell'Area euro potrebbe andare ad aggiungersi ai rischi al ribasso per l'outlook della crescita" in Italia. E' quanto sostiene l'agenzia di rating DBRS, che oggi ha alzato a "stabile" da "negativo" l'outlook sull'Italia lasciando invariato il rating a "A (low)".

In quanto "uno dei principali contribuenti ai piani di aiuti, l'Italia è finanziariamente esposta a una re-intensificazione della crisi nell'Eurozona", aggiunge l'agenzia secondo cui anche "un peggioramento delle tensioni geopolitiche tra Ucraina e Russia potrebbe avere un impatto negativo sull'economia italiana per via dei legami finanziari e delle forniture di energia
 

robinson

Forumer storico
"L'incertezza in aumento sui negoziati tra la Grecia e i partner dell'Area euro potrebbe andare ad aggiungersi ai rischi al ribasso per l'outlook della crescita" in Italia. E' quanto sostiene l'agenzia di rating DBRS, che oggi ha alzato a "stabile" da "negativo" l'outlook sull'Italia lasciando invariato il rating a "A (low)".

In quanto "uno dei principali contribuenti ai piani di aiuti, l'Italia è finanziariamente esposta a una re-intensificazione della crisi nell'Eurozona", aggiunge l'agenzia secondo cui anche "un peggioramento delle tensioni geopolitiche tra Ucraina e Russia potrebbe avere un impatto negativo sull'economia italiana per via dei legami finanziari e delle forniture di energia

sei sempre stato uno ragionevolmente saldo nel tenere la posizione, anche in momenti difficili.

Queste tue ultime esternazioni (legittime) mi stanno preoccupando
molto di più delle decine di interventi di sentenza.

Pensi quindi che il vento stia cambiando (nella certezza che tutto si chiuda positivamente)? Pensi di restare o di uscire o almeno alleggerire?
 

captain sparrow

Forumer storico
La situazione Greca mi preoccupa.

Continuo a sperare solo perché in caso di default, la Germania è quella che pagherebbe il prezzo più caro (60 miliardi), poi la Francia (50 miliardi) poi l'Italia (40 miliardi) e via a seguire. E nessuno degli stati UE vuole perdere il denaro prestato.

mi sembra di aver letto che con i prestiti bilaterali l'Italia è esposta per circa 60 miliardi non 40. o mi sbaglio????
ho paura che in un modo o nell'altro tutti perderanno i soldi prestati. secondo me la grecia non è e non sarà mai i grado di ripagare i debiti :sad::sad::sad:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
...intervengo ancora

mi sembra di vedere abbastanza gente disperata ...un po di panico che dilaga...insomma una situazione ottima ...per fare quazzate

...fermatevi un attimo e ragionate senza leggere ogni secondo e mezzo ogni dichiarazione che esce dalla bocca di politici greci ...che poi dopo 3 minuti smentiscono vedi ieri...

che la grecia ripaghi o non ripaghi il debito non frega una cippa a nessuno...

l unica cosa che conta per tutti è che il mercato ci creda...

questo passa per 2 mosse

1 accordo eurogruppo ( lo faranno entro pasqua)
2 nuovo impegno accordo per giugno per poi entrare in regime QE

...tutto il resto a meno che non vi siate sposati i ggb non lo capisco...

delirare non serve a nulla

o tenete o riducete o vendete. ...

se non avete la mente serena e avete nebbie che vi continuano a passare nel cervello...vuol dire semplicemente che la vostra posizione è inadeguata sui titoli

avete esagerato e siete troppo esposti

...mi sembra inutile ripetere le solite cose...

trovatevi qualcosa da fare ...per liberare la mente per esempio un bel viaggio...

:D :D
 

FNAIOS

la vostra posizione è inadeguata sui titoli

...o anche non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Secondo me uno un minimo di calcolo se lo deve fare, se investe alla cieca, cioè col discorso delle 3 palline che adesso sono due è ovvio che diventa la roulette con conseguente patema d'animo per chi non sia abituato alla roulette.
Se poi uno emula il giocatore alla roulette allora fa anche più male.
Quando sento dire che sono soldi facili mi viene da ridere...Non lo sono proprio da un punto di vista aritmetico e se uno non se ne rende conto è un problema.
Dopo che te ne sei reso conto puoi accettare o meno il rischio e quindi campare in pace, eliminando dalla testa il lo fa lui lo faccio pure io.
 

Users who are viewing this thread

Alto