Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

tommy271

Forumer storico
C. Stathakis: fluidità Gestibile economia greca






'Gestibile' descritta la mancanza di liquidità dell'economia greca, il ministro delle Finanze George Stathakis dopo la riunione del gruppo economico con il Primo Ministro al Maximos Mansion, come trasmette skai.gr.

Il ministro dell'Economia ha negato i rapporti che ci sia un problema per aprile, in vista del pagamento della rata di 450 milioni di euro per il Fondo monetario internazionale il 9 di questo mese.

In Maximus rimane questo momento il vice primo ministro John Dragasakis.

Inoltre, fonti del governo, commentando le dichiarazioni del presidente di Cipro che Megalonissos essere preparati per la possibilità Grexit, ha sottolineato che "non ha detto qualcosa di nuovo Anastasiadis, ha detto che non sarebbe successo, non crea alcun problema per le posizioni greco-cipriote" .

La Grecia è pronta a pagare la rata, il 9 aprile, ha detto Skai vice ministro delle Finanze Dimitris Mardas.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Spiegel: Il FMI ritirare temporaneamente i suoi esperti in Athens





Per i colloqui in fase di stallo ad Atene parla in Der Spiegel, rivelando che per questo motivo il FMI ritirò temporaneamente i suoi vertici tecnici della capitale greca, come trasmesso da Deutsche Welle.

In particolare le informazioni di Spiegel parla di FMI la rabbia a causa del continuo rifiuto del governo greco per far avanzare le riforme.E questa è la ragione per la sospensione temporanea dei quadri tecnici da Atene. Dal momento che ulteriori colloqui non sono tenuti a dare i suoi frutti, è stato ordinato di partner del fondo di lasciare la capitale greca per trascorrere giorni di Pasqua nelle loro case. Al contrario, secondo Spiegel, le scuse parte greca dalla parte che vuole celebrare indisturbati Pasqua ortodossa. Pertanto, i negoziati proseguiranno fino a metà aprile.

Secondo la rivista tedesca, durante la teleconferenza Euroworking-Group di Mercoledì, il FMI si lamentava che il giorno che ha cambiato il governo di Atene ci sono stati negoziati solo quattro giorni 'ragionevoli'. Sul lato di Nick Theocharakis riferito risposto che questo non dovrebbe sorprendere, dato che i funzionari della troika è "totalmente incompetente".

Il segretario generale della politica fiscale anche riferito ha annunciato, come il signor Voutsis che la Grecia non sarà in grado di pagare la prossima rata al FMI. Il 9 aprile ci avviciniamo alla fine, avrebbe detto il signor Theocharakis.


Nega MOF


La pubblicazione di parte Spiegel nello sforzo di disinformazione che è servito negli ultimi giorni alcuni media stranieri, sottolinea in un comunicato MOF. Mr. Theocharakis mai caratterizzato vertici tecnici delle istituzioni con la frase assegnata.

A differenza del Segretario generale della politica fiscale nel contesto di videoconferenza Euro Working Group, ha riferito a loro dicendo che includono «alti dirigenti e abilità impressionanti» (persone di alto livello con competenze impressionanti).

Per quanto riguarda il riferimento al 9 aprile, il Tesoro si riferisce l'annuncio della pubblicazione di ieri di Reuters.

Quanto a ritirare il personale dell'FMI, ha ricordato che c'è la Pasqua cattolica e la conferenza in programma del FMI in pochi giorni (17-19 aprile si terrà la riunione di primavera del Fondo monetario internazionale)


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras: Il governo sta lavorando sul recupero della Grecia - Più che mai necessario il contributo della diaspora

2015/04/03 - 19:01


Il messaggio Tsipras Alexis per i 100 anni della "Herald Nazionale"





Il governo sta lavorando continuamente per la ripresa economica del paese e migliorare la vita dei Greci, ha un messaggio del primo ministro, Alexis Tsipras, nel suo messaggio per l'indirizzo di un quotidiano omogeneo "Herald Nazionale", in occasione della ricorrenza dei 100 anni dalla sua fondazione.

In questa lotta, il contributo e il coinvolgimento di tutti gli espatriati, mostrando simpatia e solidarietà è necessaria più che mai, ha detto il signor Tsipras.

"The Herald Nazionale rappresenta la voce dell'ellenismo in America mantiene viva la comunicazione della Diaspora in ogni angolo della Grecia", ha osservato anche.

Secondo l'articolo in questione sul giornale, il primo ministro sottolinea inoltre che il giornale ha contribuito in modo significativo alla continua consapevolezza di etnia greca sulle questioni riguardanti i greci, ma anche la conservazione e la valorizzazione dell'identità culturale greca e la coscienza.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Stato Gestibile dell'economia greca - Liquidità sul tavolo della riunione in Maximos

2015/04/03 - 18:46

Conta alla rovescia il tempo per il pagamento della rata del Fondo monetario internazionale il 9 aprile




«Gestibile", ha dichiarato lo stato dell'economia greca, nonostante la mancanza di liquidità, il ministro dell'Economia George Stathakis, dopo la riunione del gruppo economico con il primo ministro, Alexis Tsipras a Maximos Mansion.

Il ministro dell'Economia ha negato i rapporti che vogliono avere un grave problema per quanto riguarda il pagamento della dose di 450 mil. Di euro per il Fondo monetario internazionale il 9 aprile.

In riunione critica Maximos, che aveva durata quasi tre ore, hanno partecipato unita la squadra economica del governo.

Alla riunione hanno preso parte il Vice Primo C. Dragasakis, ministro delle Finanze C. Varoufakis, vice ministro delle Finanze D. Mardas, il ministro dell'Economia, C. Stathakis e il Vice Ministro degli Esteri per le relazioni economiche internazionali Euclid Tsakalotos.

La riunione cruciale a Maximos intrapresa per la riunione di due giorni del gruppo di lavoro Euro, l'8 e il 9 aprile, ma come conto alla rovescia il tempo per il pagamento della rata del Fondo monetario internazionale il 9 aprile.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Viene accordo con l'UE entro 15 giorni - foto Tragico della Grecia, non c'è commercio tra fallimento

2015/04/03 - 15:36


La decisione strategica del governo greco ad accettare un significativo
aumento delle misure per 6,1 miliardi. Dimostra che aveva in mente, non rottura ma accordo.



Governo di SYRIZA si accorderà con l'UE entro i prossimi 10-15 giorni in un pacchetto - la riforma modificata in relazione alla lista di 6,1 miliardi e ci sarà compromesso onesto dice top fonte politica in bankingnews.gr..

"La decisione strategica del governo greco ad accettare un significativo aumento delle misure per 6,1 miliardi. Dimostra che aveva in mente, non rottura ma accordo.

L'atteggiamento del governo afferma che pagherà 448 milioni per il Fondo monetario internazionale l'8 aprile e 1,4 miliardi di euro. Il 14 aprile mostra anche che essi non hanno in programma di rottura, ma un accordo.

La visita Tsipra in Russia e incontro con il presidente russo Putin, l'8 aprile semplicemente confermare che la Russia non può finanziariamente aiutare la Grecia in caso affermativo la ricompensa sarà fare un accordo con la Russia poco attraente.

Le dichiarazioni sono anche membri del governo che il denaro si esaurisce fine di aprile mostrano che il governo sa che ha due opzioni.
L'accordo o fallimento.

Tsipras ha buone intenzioni e non vogliono essere stigmatizzato come il Primo Ministro di fallimento alla fine un accordo su un pacchetto di riforme realistico.

Tsipras sa che il default sarà una vergogna politica che stigmatizzare e sa anche che se c'è di default e gli stipendi e le pensioni di maggio pagato in tutto o in banche impongono capitale controlli popolarità scenderà al nadir.

Tsipras sa anche che non può ripetere gli errori del Samara, l'asservimento di Samara non ha funzionato, ma non funziona né strategia Tsipra di polarizzazione artificiale.

Hanno anche essere realistici.

La Grecia non può pretendere che sta negoziando stesso tempo, è sull'orlo del fallimento.
Quando caduta su una rupe ... non si può fare alcuna negoziazione, cercando di sopravvivere l'incidente.

Il SYRIZA governo non rischiare di essere gettato sulle rocce alla Grecia, ma per districarsi nel paese dalla bancarotta, che è un must.

L'immagine è in cicli e centri di potere diversi è che nei prossimi 10 giorni è l'accordo tra l'Unione europea e la Grecia su un ragionevole compromesso equo.

L'UE darà Grecia più di 2 miliardi. Dose di 7,2 miliardi di euro. E forse 1,9 miliardi. I guadagni dei titoli.

Il 1,4 miliardi. Dal FSF sarà ritardata e la questione se Tesoro alla ribalta .... arriverà dopo la chiusura dell'accordo di giugno "

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
Peter Leotsakos

***
Un commento.
 

tommy271

Forumer storico
Le stime sono buone solo se....rimangono a quel livello...
Se dovessero deteriorarsi ancora si entrerebbe in area molto delicata...

Quando si sale in macchina con un professionista del volante si ricava una sensazione di sicurezza, anche quando compie manovre un po' spericolate; quando si sale in macchina con un neopatentato, visibilmente incapace, è inevitabile una certa inquietudine...


Ad esempio: il leader greco (si fa per dire...:down:) se ne va a Mosca, facendo tremare :)lol:) l'Europa:

Tsipras vola da Putin l’8 aprile e il giorno dopo Atene sarà senza liquidità - Il Sole 24 ORE

Non hai torto sul neopatentato, ma se Tsipras ha portato Syriza dal 4% al 40% qualche dote di "manovratore" dovrai concederla ...

Per quanto riguarda Mosca, pare che il Cremlino ha già fatto sapere che non affronterà temi di eventuali "finanziamenti" ad Atene ... salvo un allentamento delle sanzioni a Grecia e Cipro.

Pare anche le controproposte che verranno portate all'EWG, settimana prossima, alzeranno l'asticella delle misure da 4/6 MLD sino ad 8 MLD.
Difficile dire di no ...
 

tommy271

Forumer storico
Il ministro delle finanze russo: Non c'è nessuna richiesta greca di aiuti finanziari

Venerdì 3 Aprile 2015 20:35
UPD: 20: 35


Nessuna richiesta dalla Grecia alla Russia per l'aiuto finanziario ha confermato il ministro delle Finanze russo Anton Silouanof rispondere una sola parola "no" a una domanda di Stato agenzia di stampa RIA - Novosti.

L'agenzia di stampa russa ha guidato il telegramma "Silouanof: la Grecia non è rivolto alla Russia per gli aiuti finanziari" e ricorda una precedente dichiarazione del ministro russo che la Russia prenderà in considerazione la questione degli aiuti finanziari alla Grecia se il paese destinatario della richiesta.

Si ricorda anche una dichiarazione del ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, che ha anche detto a febbraio che la Grecia non intende chiedere l'assistenza finanziaria per Grecia.

Proprio oggi, in risposta alla stessa domanda, Dmitry Peskov, portavoce del presidente russo V.Poutin, ha detto a sua volta che la questione dovrebbe essere affrontata alla parte greca e che non vi è alcuna richiesta greca rilevante per la Russia.

Fonte: AMPE
 

Potter

Forumer attivo
Se "vincere davide" significa default e fuori dall'€, bisogna vedere se Tsipras è davvero convinto che questa sia una vittoria e se la storia poi gli dà ragione.

P.S.

Se invece vittoria Davide significa che la UE alla fine sgancia, è diverso.
Vincere Davide significa che l'Ue sgancia anche se Tsipras non esegue gli ordini.
Sono mesi che sono fuori e probabilmente lo starò ancora...che il rischio ci sia è lapalissiano altrimenti i prezzi e i volumi non sarebbero certo questi...che i greci stessi siano preoccupati con continui ritiri dalle banche è un altro fatto...certo è che questi accordi sono difficili e non arrivano un po' per giorno; potrebbe pur essere che l'accordo venga preso di notte a borse chiuse e la news data al mattino con un gap up del 10%, in quel caso chi era dentro gode e chi era fuori si mangia le dita...vedremo...
L'evento che determinerebbe il mio ingresso e' l'uscita dell'ala sinistra di Syriza e di Anel, con o senza elezioni. Con questa squadra non vedo possibile accordo duraturo
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto