Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Reuters: La Grecia non ha chiesto aiuti finanziari dalla Russia - Mosca sosterrà progetti di grandi dimensioni

2015/08/04 - 19:41


"Putin ha espresso l'interesse dei russi per la privatizzazione greco"



La Grecia non ha fatto finalmente un aiuto finanziario dalla Russia, dice l'agenzia Reuters, riferendosi alla riunione di Alexis Tsipras con Vladimir Putin a Mosca.

In particolare, per quanto trasmette la Reuters, il presidente russo ha chiarito che la Grecia non ha chiesto assistenza finanziaria.

Tuttavia, ha sostenuto che la Russia fornirà un sostegno finanziario a progetti di grandi dimensioni greca.

Tuttavia, come l'agenzia, entrambi i leader astenuti fare particolari.

In conclusione, Reuters sottolinea come Putin ha espresso l'interesse dei russi per la privatizzazione greco, se e quando ha lanciato, ovviamente, da parte del governo greco.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Convengono ancora i BTP?

Capisco...
Tommy, scusa se chiedo un parere a te, e a chiunque voglia rispondere, su un argomento diverso dai GGB ma non saprei a chi altro chiedere. Sono arrivato, come tanti, a questo forum all'indomani dello smacco subito sui vecchi GGB e, grazie al forum, sono riuscito a raddrizzare la cosa e ad imparare tanto.
Vengo al dubbio che probabilmente sta assillando anche altri del forum. Il novanta per cento del mio portafoglio è costituito da BTP a lunghissima scadenza comprati in epoca Monti. Ho puntato sul calo dello spread puntando ad uscire prima a 200, poi a 150, poi a 100. Una volta partito il QE mi son detto inizialmente: ok a questo punto aspetto che lo spread si azzeri. Come hai notato il QE è partito col botto ma dopo un paio di giorni è iniziata una lenta discesa dei prezzi.E allora da qualche giorno mi chiedo se la salita dei prezzi dei BTP non sia davvero finita stavolta e ho fatto il seguente ragionamento: se Draghi col QE punta a produrre un'inflazione intorno al 2 per cento mi sembrerebbe un pò strano che i titoli di stato lunghi di una qualsiasi nazione dell'area euro rendano meno del 2 per cento. Quindi potrebbe essere che la compressione degli spread o sia già a capolinea o, più probabile, che un ulteriore livellamento avvenga facendo salire i rendimenti dei paesi forti come la Germania portandolo a quello dei BTP nostrani. Che ne pensate?

Poche possibilità di ulteriore salita, e comunque limitata.
E i lunghi, più soggetti a turbolenze, anche provenienti dalla Grecia, a questi prezzi hanno un certo rischio per il capitale, QE o non QE.
Nella mia strategia operativa i titoli italici brevi e medi potrebbero servirmi, in alternativa ai conti deposito, per tenere al sicuro con un minimo interesse quella parte del ptf che non destino ad investimenti in asset rischiosi, che avevo predeterminato in circa il 40% del ptf, che si è però ridotta al 30% a causa degli acquisti greci di questi ultimi giorni.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Capisco...
Tommy, scusa se chiedo un parere a te, e a chiunque voglia rispondere, su un argomento diverso dai GGB ma non saprei a chi altro chiedere. Sono arrivato, come tanti, a questo forum all'indomani dello smacco subito sui vecchi GGB e, grazie al forum, sono riuscito a raddrizzare la cosa e ad imparare tanto.
Vengo al dubbio che probabilmente sta assillando anche altri del forum. Il novanta per cento del mio portafoglio è costituito da BTP a lunghissima scadenza comprati in epoca Monti. Ho puntato sul calo dello spread puntando ad uscire prima a 200, poi a 150, poi a 100. Una volta partito il QE mi son detto inizialmente: ok a questo punto aspetto che lo spread si azzeri. Come hai notato il QE è partito col botto ma dopo un paio di giorni è iniziata una lenta discesa dei prezzi.E allora da qualche giorno mi chiedo se la salita dei prezzi dei BTP non sia davvero finita stavolta e ho fatto il seguente ragionamento: se Draghi col QE punta a produrre un'inflazione intorno al 2 per cento mi sembrerebbe un pò strano che i titoli di stato lunghi di una qualsiasi nazione dell'area euro rendano meno del 2 per cento. Quindi potrebbe essere che la compressione degli spread o sia già a capolinea o, più probabile, che un ulteriore livellamento avvenga facendo salire i rendimenti dei paesi forti come la Germania portandolo a quello dei BTP nostrani. Che ne pensate?


" E' il crollo delle valute che crea inflazione non viceversa"

Hjalmar Schacht

Premesso ciò, e abbiamo l'esempio recente di quanto avvenuto in Russia, personalmente non credo che l'America permetta una rivalutazione del $ tale da generare inflazione in Europa anche perchè, dovrebbero salire di brutto anche le materie prime. Difficile data la correlazione inversa $ greggio ecc. C'è inoltre una disoccupazione europea che tutt'al più può scendere al 10%,
una tassazione che in Italia ma anche altrove, è esagerata. L'inflazione al 2% per me resta nei sogni di Mister Draghi pertanto, mi terrei i BTP lunghi fino a scadenza, che ti garantiscono comunque un rendimento reale superiore
anche nell'ipotesi di inflazione al 2% inoltre, se vendi, hai già un'alternativa di investimento?
 

tommy271

Forumer storico
EWG incontro tra discordia

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 18:20

Demeter CAPA






Il progresso delle discussioni in Grecia oggi ha messo sul tavolo la sessione ordinaria dei creatori dei ministri delle finanze della zona euro Gruppo di lavoro -Euro. Il governo cerca disperatamente di pronuncia, anche se l'accordo politico fino al 24 aprile per incontrare l'Eurogruppo, con la proroga di due mesi dato a scadenza prima, il 20 aprile.

Il tempo di conto alla rovescia per il governo è in arrivo alla riunione, nel tentativo di perfezionare la posizione, ma anche per confutare le obiezioni espresse da istituti di credito che ancora "tempo perduto". Rappresentare il segretario generale della legge politica fiscale. Theocharakis.

"La negoziazione è un processo in corso," si verificano ceppi di squadra economica se non ci saranno proposte per nuove misure da parte greca. Essi affermano, tuttavia, che l'attuale EWG non aveva intenzione di aggiungere misure alla lista di 26 pagine inviate nei giorni scorsi.

Il governo dovrebbe spiegare la nuova ondata intergovernativa "dissonanza" per il pacchetto (top manager pp ieri hanno continuato a "irradiare" messaggi contrastanti in materia di IVA, il lavoro, anche per le dosi) quando istituti di credito riferito alla ricerca di misure aggiuntive, finanziarie e soprattutto strutturale ...

In parallelo, vertici tecnici di Atene ha iniziato i contatti un hotel centrale (ma teste dovrebbero ora ... parlare con la leadership politica), in attesa di più "adattamento" delle consultazioni "standard" quanto concordato a Washington . Ma le riunioni del Gruppo di Bruxelles sono in attesa ... "luce verde" da Atene e EWG, di incontrarsi di nuovo (FMI aveva annunciato incontri dal Lunedi scorso ...).


Conferenza Soros, conferenza Brookings


Tuttavia, nei prossimi giorni vi è un elevato incontri densità all'estero. Il ministro delle finanze C. Varoufakis ha già programmato apparizioni pubbliche.

Il MOF partito oggi a Parigi per domani mattina per parlare con la riunione annuale di tre giorni dell'Istituto per New Thinking economico avviene nella sede OCSE. La ragione per l'istituto fondato nel 2009 con il finanziamento e George Soros. Il Ministro parlerà in una conferenza di pannello centrale dal titolo "La politica con altri mezzi? Istituzioni Eurozona e sovranità nazionale nei negoziati per il salvataggio delle banche. " Il discorso sarà introdotta dal premio Nobel Joseph Stiglitz, professore di economia e precederà una prima colazione con il Segretario Generale OCSE signor Angelo guru, alla presenza del Vice Ministro degli Esteri Euclid Tsakalotos.

Da Lunedi prossimo, l'attenzione torna negli Stati Uniti con la molla FMI - Banca Mondiale. L'incontro è culminato nel fine settimana 17-19 Aprile, mentre la sera Giovedi (pp 4 ore Washington) il MOF è il relatore principale ad una conferenza della Brookings Institution sulla Grecia. Infatti, preceduto da un altro "panel" e una differenza di tre ore come speaker tedesco delle Finanze Ministero W. Schaeuble ...

Query a sinistra, ha detto le fonti competenti, quanto tempo ci sia fino a che "le date del 20 aprile per incontrare" "membri dei creditori, ma anche quello" tecnico della mobilità "è in background ... per contatti bilaterali a livello di vertice.

Vice ministro degli Esteri

Il Vice Ministro degli Esteri Euclide Tsakalotos descritto ieri clima, parlando a Bloomberg, dicendo che "Preferisco pensare al buon copione, credo che ci sia buona fede da entrambe le parti, che sono entrambi al lavoro per trovare una soluzione, ciò che accade nell'Unione europea, un po ' volte accade all'ultimo minuto, a volte è meglio trovare una soluzione prima di raggiungere il limite, c'è sempre uno scenario male se la nostra mente non si concentra su ciò che dovrebbe essere fatto, ma non credo che è molto probabile che il tempo ".. .

Il 24 aprile descritto l'obiettivo di Atene: Per dare movimento al finanziamento del paese da parte del Fondo monetario internazionale, l'Unione europea o dalla BCE, le riforme basate saranno selezionati dal vecchio programma e le misure che il governo porta in tavola .


Da oggi i pagamenti 'Run' nel mese di aprile


Da oggi il governo deve cominciare a pagare ... con i dirigenti, tuttavia, affermare che ci sia la copertura per aprile. Oggi ha pagato gli assegni familiari, e riempito di tesoreria di 1,4 miliardi. Di euro, di cui 700 milioni. Di euro detenuto da investitori stranieri. Domani verrà pagato 448 milioni di. Euro al FMI. Avanti "target" è il pagamento da 500 a 600 milioni. Di euro dei salari prima 15 giorni ...


Il reddito temporanea ...


Per quanto riguarda l'argomento principale del governo che i proventi sono andati bene a marzo, le richieste dei creditori, in attesa dei dettagli, è che una parte di loro è stato eccezionale.
Il reddito 'temporanea' sono i pagamenti di 150 milioni Di euro della Commissione delle telecomunicazioni nazionale e 350 mil Di euro del Programma degli investimenti pubblici (ha finora giunta ai fondi statali solo la metà dei 700 milioni Di euro richieste di pagamento per l'UE effettuate alla fine del mese di dicembre 2014 per le spese già coperte dal denaro statale.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
In corso il Gruppo EuroWorking - Berlino: "The Athens armonizzare la lista con le esigenze delle istituzioni"

PUBBLICAZIONE: 18:08 | Ultimo aggiornamento: prima 31 '|





"In genere abbiamo una nuova situazione per quanto riguarda i negoziati tra la Grecia e le sue istituzioni per la lista di riforma", ha detto Mercoledì il portavoce del ministero delle Finanze tedesco Fryderyk von Tisenchaouzen.

Facendo riferimento alla riunione del gruppo di lavoro Euro, ha parlato di "incontro regolare" con un ampio ordine del giorno.

"Questi negoziati (che significa Of istituzioni Atene) sono in corso. Aspettiamo ancora per la Grecia di portare la sua lista riforma delle tre istituzioni ", ha detto il portavoce Wolfgang Schaeuble.

Allo stesso tempo, i nostri partner europei considerano "passo - passo", "misura - misura" e "soggetto - materia" le proposte della Grecia in occasione della riunione del Euroworking gruppo lanciato a 05:00, al fine di "eliminare la tabella" da i punti di accordo.

Poi il dibattito sulla Grecia ruoterà in disaccordo con l'obiettivo di raggiungere la migliore approssimazione possibile.

Le informazioni precedenti che vogliono che la discussione è la lista di 26 pagine di misure Varoufakis. In alcune fonti europee, ma la parte greca presentato e le misure fiscali più supplementari al fine di avvicinarsi alle posizioni dei partner e di sviluppare condizioni accordo almeno parziale.

In alcuni rapporti, la Grecia, messo in scena da circa un conto miliardi di euro. Di 26 pagine rapporto Varoufakis che includeva misure di bilancio l'efficienza può raggiungere i 6,1 miliardi di euro ogni anno.

Anche se le misure non erano nemmeno noti, il clima trasmesso è che la parte greca è in pressione nella riunione del gruppo di lavoro in qualità di rappresentanti dei creditori sembrano irremovibili nelle loro posizioni.
Le stesse fonti affermano che i creditori stanno spingendo la Grecia a commettere e cambiamenti di assicurazione e la questione delle esenzioni dall'IVA.

Sul lato greco da parte del Segretario Generale per le Politiche Fiscali, Nick Theocharakis.

(Ta Nea)
 

Sentenza

Forumer storico
Penso che il modo più indolore per ridurre l'eccesso di debito che ci affligge è mantenere tassi reali negativi per qlc anno, quindi ad una ripresa dell'inflazione imho non corrisponderà un'analoga ripesa dei rendimenti.
Detto ciò, ormai c'è veramente poco upside, per questo ho abbandonato da tempo i ns TdS.
:no: i forum sono zeppi di strafalcioni e min.kia.te varie :wall:

il debito lo riduci con l'inflazione ,nella situazione attuale paghi solo meno interessi ,ma non riduci il debito.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
trattative, trattative, trattative

Mentre discutono i nostri ratei maturano. Questo è un fatto. 9 giorni alla cedolozza del 19, anche se poi ci vorranno 2 o 3 giorni per l'accredito in c/c. Tic tac, tic tac...
Buona tranquilla serata.
Giuseppe
 
Ultima modifica:

Sentenza

Forumer storico
questa non so se la sapete,il governo greco si appresta ad assumere 12000 dipendenti,mi immagino già chi sarà a pagare
:wall:

tic tac tic tac
 

Users who are viewing this thread

Alto