Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

Abulico

Forumer storico
"Last week's 26-pages of proposals was the best draft we've seen so far but we're still far frm an agreement": Official

Eurogroup EWG hands Greece 6-day 'ultimatum' to presnt 'acceptable' proposls for fiscal, pension &labor reform + privatizations

Greece FinMin Secretary Theocarakis told in Euroworking Group in Brussels that state funds last only until April 24.
 

Potter

Forumer attivo
E' proprio li Potter che si deve arrivare a comprendere.. che da una parte d'oltreoceano(Lehman Brothers)giusto in tempo di inizio crisi sistemica mondiale voluta dai grandi (salvataggio del colosso mutui AIG) e da un'altra..iniziata un anno dopo(speculazione sulla Grecia 2009) mi ha fatto riflettere molto e contornato da persone molto preparate ho vinto con uno dei più grossi istituti d'Italia e che avevano in pancia asset tossici di quel tipo,venduti a tutti e dicendo che erano più sicuri del nostro debito italico_Ora il problema che si sta profilando non è di chi ha obbligazioni greche(una piccola parte)ma di chi ci vive in quella terra e che con grande dispiacere mi rattrista vedere gente che non arriva a fine mese.Stiamo arrivandoci anche in Italia sotto forma di servizi negati e che si preferisce fare finta di niente con disservizi e non più rispetto del prossimo(trattati come oggetti) e lavoro che stenta non a partire, ma che non c'è perchè le aziende chiudono o vanno all'estero!!.Non è un problema marginale ma se vado a dire con un giovane appena diplomato se conosce bond greci o btp a prezzi alti non sa nemmeno cosa siano:rolleyes:..gli basterebbe un occupazione degna di una repubblica democratica, fondata sul lavoro e non sui favoritismi e corruzione.. (articolo 1 della costituzione),buona notte
Amo parlare di politica economica, e mille cose si potrebbero dire sul problema cui hai accennato, ma non credo interesserebbero ai possessori di GGB, le cui quotazioni non dipendono da perle di filosofia spicciola come quelle che talvolta qualche forumisti ci regala, ma dalle scelte politiche dell'eurocrazia e da quelle geopolitiche del mondo occidentale.
Talvolta anche su questo forum si confonde quello che sembra preferibile sulla base delle proprie convinzioni politiche con quello che sembra auspicabile come possessori di GGB, ma i due piani sono separati, perché - che piaccia o no - l'eurocrazia ha saldamente in mano il mercato dei titoli di stato (e non solo), il cui andamento dipende pertanto dal grado di obbedienza dei governi.
Chi mi legge sa bene che non amo né Syriza né gli eurocrati, ma negare che la contesa greca sia tra costoro non mi aiuterebbe ad essere un investitore migliore.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Amo parlare di politica economica, e mille cose si potrebbero dire sul problema cui hai accennato, ma non credo interesserebbero ai possessori di GGB, le cui quotazioni non dipendono da perle di filosofia spicciola come quelle che talvolta qualche forumisti ci regala, ma dalle scelte politiche dell'eurocrazia e da quelle geopolitiche del mondo occidentale.
Talvolta anche su questo forum si confonde quello che sembra preferibile sulla base delle proprie convinzioni politiche con quello che sembra auspicabile come possessori di GGB, ma i due piani sono separati, perché - che piaccia o no - l'eurocrazia ha saldamente in mano il mercato dei titoli di stato (e non solo), il cui andamento dipende pertanto dal grado di obbedienza dei governi.
Chi mi legge sa bene che non amo né Syriza né gli eurocrati, ma negare che la contesa greca sia tra costoro non mi aiuterebbe ad essere un investitore migliore.
Lo so che non interessa Potter ma ogni tanto una riflessione può essere fatta anche in senso lato.Come ho detto e penso ci saranno sempre più stati nella moneta unica,non verranno scalzate le posizioni euro della Grecia ed anche una politica accomodante verso uno stato, portato a livelli economici bassi -ps:Nella mia totale ignoranza politica(non vorrei farla e parlarne ha un ruolo importante che non si addice a tutti)Syriza ha un metodo innovativo e di mediazione con gli altri,vedremo gli sviluppi ..a mio modo di vedere positivi..ma la posta in palio è molto alta!buon giorno
 

FNAIOS

2015/09/04 - 07:11
"Pacchetto" Varoufakis: Aumentare di misure fiscali di 1 miliardo di euro - Terzo aumento in poche settimane.


L'obiettivo è di raggiungere un accordo a livello tecnico prima dell'Eurogruppo del 24 aprile
Nel "microscopio" del gruppo di lavoro della zona euro è arrivata ieri arricchito "pacchetto" Varoufakis misure aumenta di misure fiscali di 1 miliardo. Di Euro confermando pertinente articolo del ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????. informativo indica che queste misure "blocco" e finanziare l'economia greca.
Le discussioni sulla questione greca era maratone, un campione di criticità che ha avuto il gruppo di lavoro Euro (EWG).
Senza entrare ogni respiro, i rappresentanti dei ministri delle finanze della zona euro hanno iniziato il loro incontro a circa 17:00 e ha continuato le consultazioni sera alla cena, al fine di mappare i punti di accordo e le piastre di attrito tra il governo greco e dei suoi creditori.
Come indicato da cerchi a Bruxelles, l'obiettivo è di raggiungere un accordo tra le due parti a livello tecnico prima l'Eurogruppo il 24 aprile che la riunione informale dei ministri delle Finanze della zona euro non consumare troppo tempo sul caso del nostro Paese.
Secondo i rapporti, il segretario generale della politica fiscale Nick Theocharakis, che ha rappresentato la Grecia ieri EWG, è venuto Bruxelles con il pacchetto aggiuntivo per Atene di avvicinarsi alle posizioni dei creditori e formulano le condizioni dell'accordo anche parziale.
Il nuovo elenco dei titolari di aumenti Bruxelles Mr. Theocharakis da 1 miliardo. conto in euro delle misure con il proventi delle privatizzazioni salgono a 8,5 miliardi. 7,6 miliardi di euro. euro sotto il documento di lavoro precedente soddisfare i severi requisiti delle tre istituzioni (UE, BCE, FMI).
Senza i ricavi della privatizzazione della 'net "misure di performance calcolate di spaziare 5,7-7,1 miliardi di euro. euro sovrapposizione così l'obiettivo per avanzo primario fino a un massimo del 1,2% del PIL.
Tuttavia, la parte greca ancora non include le misure proposte aumenta IVA e cambiamenti di assicurazione, che ha continuato a chiedere ai rappresentanti dei nostri istituti di credito.
Queste due questioni, la continuazione della privatizzazione, la liberalizzazione dei licenziamenti collettivi e l'intenzione del governo di ripristinare la contrattazione collettiva è il principale "spine" di negoziati in corso.
L'assicurazione e il lavoro è all'ordine del giorno, che ha messo a fuoco ieri i ranghi tecnici, che continuano il loro lavoro ad Atene. M. Ch. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
EWG al governo: Trova le "istituzioni"
Demeter CAPA




Senza "fumo bianco" ha concluso ieri a tarda sera l'Eurogruppo di lavoro a Bruxelles, con i responsabili dei ministri delle finanze di sottoporre il governo a «enti». L'obiettivo in due settimane precedenti l'Eurogruppo del 24 aprile si svolgerà in Lettonia (è la riunione informale del 1 ° semestre) di essere il "accordo di principio", come viene chiamato l'accordo tecnico per l'aggiornamento generale del programma .

L'accordo dovrebbe essere sviluppato attraverso tematica più Group di Bruxelles e il livello tecnico di Atene.

Per quanto riguarda il contenuto dei negoziati fonti diplomatiche ricordano che pochi giorni fa, in una dichiarazione del FMI durante la visita del ministro delle finanze ha parlato di «due diligence» ovvero "valutazione", suggerendo un controllo analitico (solito nelle ultime relazioni simili riguardanti valutazione delle attività finanziarie delle banche;) ...

I creatori di ministri riportati nella proposta completa da parte greca, che, se possibile, di essere "pronto" prima dell'Eurogruppo di Lettonia, dove il desiderio è quello di concentrarsi sulle economie dei paesi della regione.

Ma i funzionari di governo hanno parlato nei giorni scorsi per un ulteriore elenco di misure (di 26 pagine che hanno visto la luce del giorno per valore 11,6 miliardi Euro in 2 anni) e anche parlare di un possibile ritorno di questi classe 700 milioni 1 miliardo di EUR. Responsabili della conformità ha riferito che "c'è sempre un fondo per misure supplementari, ma per chiudere l'affare."

Da qualche tempo, tuttavia le fonti di istituti di credito hanno lasciato sembrano che accettano - la base dell'accordo del 20 febbraio - elasticità dell'avanzo primario. Ma hanno bisogno di una posizione chiara e completa sugli obiettivi delle riforme strutturali con grandi spine banche, la privatizzazione e l'assicurazione. Per 'questioni apre la Grecia e non delle istituzioni parlano gli altri finanziatori laterali, spiegando che le misure unilaterali per l'assicurazione e lavorare la parte greca apre la domanda ....


Che cosa significa MOF


Per i loro cicli parte MOF ha parlato poco dopo la mezzanotte di oggi per un gruppo di lavoro Euro ha fatto un buon clima. Annunciando che ora ha deciso di avviare i negoziati a livello di Gruppo di Bruxelles e ha negoziato ciò sia fatto in moduli. Hanno riferito che continuino più a lungo e passi per lavorare ad Atene.

Gli stessi ambienti del Ministero delle Finanze ha detto ieri che l'EWG ha informazioni dettagliate sullo stato di avanzamento della parte greca, era la discussione dettagliata e riesame della situazione. Prestare particolare attenzione alle dettagliate informazioni di registrazione come un passo in avanti nella qualità delle discussioni a questo livello.

La Grecia è stata rappresentata dal Segretario Generale della politica fiscale Legge. Theocharakis e non il presidente di SOE C. Chouliarakis che è il rappresentante ufficiale del paese. Inoltre la negoziazione diretta a livello tecnico ad Atene ea livello politico in BG.


Diminuisce col passare del tempo di Pasqua e Spring Meeting FMI


Il termine due settimane con l'obiettivo di parte greca anche un primo accordo politico ad dell'Eurogruppo del 24 aprile è essenzialmente molto più tempo "intima", spiegando fonti diplomatiche.
Questo perché l'accordo politico presuppone che in precedenza sarebbero stati completati "in linea di principio un accordo", ossia accordo livello tecnico "istituzioni", e un altro incontro del EWG sarebbe "benvenuto" per l'elaborazione politica questa posizione tecnica ....

Tuttavia, ci sono fatti che riducono i giorni "utili". A parte la Pasqua greco lì e il Fondo monetario internazionale ...

Dal prossimo Lunedi di Pasqua l'attenzione torna negli Stati Uniti. Inizia Spring Meeting FMI - Banca Mondiale raccoglie inizialmente i membri "tecnici" delle istituzioni, ma anche "lobby" economica e culmina in questo fine settimana aprile 17-19.

Special interessante greco Giovedi sera (4 ore a Washington). Il MOF è relatore principale e accetterà domande al seminario Brookings Institution sul tema della Grecia. Infatti, preceduto da un altro "panel" e una differenza di tre ore come speaker tedesco delle Finanze Ministero W. Schaeuble. Non è chiaro se ci sarà un incontro tra i due uomini.


Pagamenti corrono ...


Il governo però ha iniziato ... paga dirigenti per assicurare che ci sia la copertura per aprile. Assegni familiari corrisposti coperte di guadagno mentre oggi ha pagato 448 milioni di. Euro al FMI. A seguito di pagamento 500- 600 milioni. I primi 15 giorni salari euro di governo e alla fine del mese dovrebbero fornire altri 1900000000 € per pagare le pensioni ...


OCSE Lights


Oggi è in programma la presentazione MOF C. Varoufakis in un workshop svolto nella sede OCSE. Da ieri sera, il MOF si trova a Parigi. Ha in programma un incontro colazione con il Segretario Generale OCSE signor Angelo gurria, alla presenza del Vice Ministro degli Esteri Euclid Tsakalotos.

Parlerà in occasione della riunione annuale di tre giorni dell 'Istituto per la New Economic Thinking istituto fondato nel 2009 con il finanziamento e George Soros. Il pannello convegno che parla come un economista è centrale dal titolo "La politica con altri mezzi? Istituzioni Eurozona e sovranità nazionale nei negoziati per il salvataggio delle banche. " Il discorso sarà introdotto da Nobel professore di economia Joseph Stiglitz.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Appena ... 20 posizione di partner commerciale della Grecia Russia

Dimitri Katsagani





Appena ... 20 ° posizione detenuta dalla Russia tra i paesi in cui le esportazioni greche sono dirette, raggiungendo 2013 a 406 milioni Di euro.
Allo stesso tempo, il totale delle esportazioni greche verso tutti i paesi del mondo nel 2013 ammontavano a 29 miliardi di euro.
Pertanto, le esportazioni greche verso la Russia sono solo il 2,2% del totale delle esportazioni greche.

Il mito quindi il principale partner commerciale ha tentato di strutturare il V. Putin in occasione della riunione con il primo ministro greco, mostrando la Russia come uno dei principali destinatari dei prodotti greci confutata dai dati ufficiali (NSSG), che è dimostrato dal costo per l'economia greca perché embargo dell'Unione europea sulla Russia è stato finalmente soli 50 mil. di euro.

Notato che l'impatto delle sanzioni russe erano solo specifiche categorie di prodotti, principalmente prodotti agricoli e alimentari (pesche, fragole, kiwi, ciliegie, albicocche, cetrioli, mandarini, basso, etc.). Il valore delle esportazioni di questi prodotti è stato di circa 125 milioni. Di euro nel 2013, pari al 30% del totale delle esportazioni greche verso la Russia.
Questo valore è sceso a 76 milioni nel 2014, portando le esportazioni totali del paese per la Russia lo scorso anno a 356 milioni di Euro formato che è insignificante in confronto con altri paesi.

Secondo i dati disponibili, le esportazioni greche verso la Russia sono:

• pellicceria 87 mil. Di euro (21,5% di share)
• Kiwi 25 milioni. Di euro (6,3% di share)
• Pesche 24 milioni. Million (6% di share)
• Fragole 23,5 mil. Di euro (5,7% di share)
• Ascensori elettrici 16,6 milioni. Di Euro (4% di share)
• Pitture e vernici 12 mil. Di euro (2,9% di share)
• Albicocche, ciliegie, pesche e altri 12 mil. Di euro (2,9% di share)
• Brounion e nettarine 10 mil. Di euro (2,4% di share)
• Olive 8 milioni. Di euro (1,9% di share)


Come sfuma l'immagine da Putin


Invece, le esportazioni russe verso la Grecia sono ammontate nel 2013 per 6,6 miliardi di Euro. Questi citati di V. Putin, confondendo la vera immagine.

Le importazioni dalla Russia, tra cui:

• Il petrolio greggio 3,6 miliardi. Di euro (54,7%)
• Oli combustibili 1,1 miliardi. Euro (17%)
• Il gas naturale 983 milioni. Di euro (14,8%)
• Olio di petrolio o minerali bituminosi 255 mil. Di euro (3,86%)

È quindi inteso che se qualcuno ha un interesse per le relazioni commerciali tra le due parti, non è la Grecia, ma la Russia ha detto di petrolio e gas. Escludendo il petrolio, invece, la Germania è stata e rimane (e in effetti di gran lunga) il primo esportatore di prodotti in Grecia (4,5 miliardi Di euro 2013).


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
UN GRANDE SALUTO E GRAZIE AL TOMMY...

Per gli ansiosi ...se non si fosse capito i minimi ASSOLUTI ...li abbismo visti le settimane scorse

ROAD TO Q.E. ...

no stress...prendetevi tempo per voi stessi...;)
 

Allegati

  • 20150408_153747.jpg
    20150408_153747.jpg
    2,9 MB · Visite: 87
  • 20150408_144114.jpg
    20150408_144114.jpg
    688,6 KB · Visite: 92

tommy271

Forumer storico
La grande invasione degli americani sul mercato del debito europeo

Lisa Abramowicz





Solo una volta dipendenti da debito società americane hanno cominciato a preoccuparsi che il presidente della Federal Reserve, Janet Yellen ritirerà il vaso con miele, apparso Draghi.

Il presidente della Banca centrale europea ha fatto il prestito in Europa, così a buon mercato che le imprese straniere vendono là dimensioni del debito senza precedenti. Dimenticate gli Stati Uniti mercato delle obbligazioni societarie più completa e la più importante. La moda impone oggi prestiti in euro, sono interi due punti percentuali più economiche.

Circa il 65% di un record di 60 miliardi Di euro di obbligazioni investment grade (investment grade) sono stati venduti marzo è venuto da società off-shore, secondo un rapporto pubblicato dalla Bank of America il 27 marzo. E molti di questi fornitori sede negli Stati Uniti.

"L'Europa continuerà probabilmente ad essere attraente per tutto 2015", gli analisti le stime di Fitch Ratings, Michael Larsson e Monica Insoll un rapporto del 1 ° aprile. Si prevede che i non-europei emittenti di debito si vendono due volte questo debito quest'anno in euro rispetto al 2014.

Questa tendenza si spiega con semplice matematica.

Ritorno sulle obbligazioni investment grade in Europa si è ridotta al 0,99%, a fronte di un rendimento del 2,9% dei titoli negli Stati Uniti, i dati mostrano la Bank of America Merrill Lynch. Il debito è così a buon mercato in Europa, che le imprese americane risparmiare soldi anche quando acquistano l'assicurazione contro il rischio di cambio, anche se è diventato più costoso a causa della grande dollaro aiuti alla parità con l'euro.


Junk bonds


E l'aumento di interesse non solo le imprese con elevato rating. Secondo Fitch, i mutuatari più rischiosi (speculative grade), tra cui Huntsman e IMS Health Holdings rivolti a loro volta in Europa per raccogliere capitali.

"I mutuatari più pericolose possono garantire più sconto dei nomi più forti ed è probabile che rafforzare la statunitense ad alto rendimento footprint in Europa", ha scritto gli analisti a Fitch. E guidati dalla ricerca misure monetarie per rendimento aumenta investitori europei ad aprire le loro porte a una più ampia gamma di credito ".


Rendimenti


Il rendimento sul 4,3% delle tariffe sono in euro obbligazioni ad alto rendimento formata inferiore di circa il 2,2% rispetto a quello dei titoli a prezzi in dollari, le cifre mostrano la Bank of America Merrill Lynch.

Quindi, anche se la Fed alzare i tassi di interesse di quest'anno, potrebbe non essere così importante per noi mutuatari debito societario. Hanno trovato, con il patrocinio di Draghi, una nuova, fonte molto a buon mercato dei finanziamenti.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto