Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Un trader legge i prezzi

Ragazzi buona sera e buon inizio settimana. Come vedete le cose? Perche dalle notizie non riesco a capire molto sul proseguimento della grecia. Grazie

Un trader legge le notizie dai prezzi. Quelli di oggi ci dicono che siamo ancora nell'incertezza, e che l'accordo non e' imminente.
Vorrei dirti che siamo fuori dal pericolo, ma non posso, mi dispiace.
Io tuttavia credo che la strada per l'accordo sia tracciata. Però i prezzi mi dicono che non è imminente. E sai perchè? se ci fosse in dirittura di arrivo una intesa negoziale, chi sa avrebbe cominciato a comprare e i prezzi si sarebbero comportati di conseguenza.
Rammento a me stesso che le notizie più nascoste e segrete influiscono necessariamente sui prezzi ancor prima che esse vengano messe a conoscenza di tutti.
Notte, Giuseppe

Ultima modifica:
Da Financial Times

Rimango della mia visione e cioè che la posizione geopolitica della Grecia consiglia, o credo imponga, un accordo.
Tuttavia è giusto postare pure questa notizia (da WSI):

""Secondo il Financial Times, Atene si sta preparando al drammatico passo di dichiarare il default a meno che non riesca a raggiungere un accordo con i creditori internazionali entro fine aprile. Il default della Grecia, scrive l'FT, sarebbe uno shock senza precedenti per l'unione monetaria dopo soli 5 anni da quando Atene ha ricevuto il primo di due salvagenti per totali 245 miliardi di euro""

Notte, Giuseppe

Buongiorno a tutti, la Grecia non può permettersi di sbagliare adottando azioni UNILATERALI. Quindi io vi chiedo: siamo pronti per questo accordo?

Rimango della mia visione e cioè che la posizione geopolitica della Grecia consiglia, o credo imponga, un accordo.
Tuttavia è giusto postare pure questa notizia (da WSI):

""Secondo il Financial Times, Atene si sta preparando al drammatico passo di dichiarare il default a meno che non riesca a raggiungere un accordo con i creditori internazionali entro fine aprile. Il default della Grecia, scrive l'FT, sarebbe uno shock senza precedenti per l'unione monetaria dopo soli 5 anni da quando Atene ha ricevuto il primo di due salvagenti per totali 245 miliardi di euro""

Notte, Giuseppe

Ciao Giuseppe.
Concordo con quanto dici sui prezzi e sul fatto che non incorporino la quasi certezza di un accordo.
Per il resto quanto dice il FT è una banale ovvietà : se nessuno gli da i soldi e loro non li hanno, cosa possono fare se non default? :-)
Nessuno si può permettere il default, comunque, per le tante ragioni già dette da molti, e pertanto all'ultimo minuto dell'ultimo giorno un accordo lo troveranno.Speriamo che questo ultimo minuto dell'ultimo giorno arrivi in fretta e che non si trovino altre strade per spostarlo per l'ennesima volta.

Un trader legge le notizie dai prezzi. Quelli di oggi ci dicono che siamo ancora nell'incertezza, e che l'accordo non e' imminente.
Vorrei dirti che siamo fuori dal pericolo, ma non posso, mi dispiace.
Io tuttavia credo che la strada per l'accordo sia tracciata. Però i prezzi mi dicono che non è imminente. E sai perchè? se ci fosse in dirittura di arrivo una intesa negoziale, chi sa avrebbe cominciato a comprare e i prezzi si sarebbero comportati di conseguenza.
Rammento a me stesso che le notizie più nascoste e segrete influiscono necessariamente sui prezzi ancor prima che esse vengano messe a conoscenza di tutti.
Notte, Giuseppe

Concordo, trattativa ancora in svolgimento.
Nei prossimi giorni - in teoria - ci dovrebbe esserci una svolta.
Ovvio che in questo frangente, le tensioni saliranno alle stelle.

Blocco completo della BCE

Nena Malliara

Restringe la liquidità della BCE cordone, come i negoziati con i partner provenienti questa settimana nella loro finale dritto verso un accordo di 'frontiere' in vista dell'Eurogruppo del 24 aprile.

Aprire la possibilità di uno straordinario dell'Eurogruppo il 29 aprile, se si raggiunge un accordo nel corso della riunione in programma dei ministri delle Finanze della zona euro su 24/4 e un febbrili incontri contesto che porta poi la questione greca con protagonista (C. Varoufakis - Schaeuble trovati giorno dopo 16/4 in conferenza Brookings in Massachusetts, mentre durante 17 - 19/4 posto nella riunione di primavera di Washington del Fondo monetario internazionale), la BCE intensificare la liquidità esclusione, mantenendo aperto solo il rubinetto di ELA.

Dopo il divieto di acquisto di buoni del Tesoro al di là del massimale di 15 miliardi Di euro, che copre già le banche greche, la BCE non solo non preparati a soddisfare la richiesta del governo greco di aumentare questo limite, ma indurisce il suo controllo in materia di il finanziamento delle esigenze del pubblico.

In questo contesto, come ha scritto il Capital.gr M .. Venerdì (generoso "proibitivo" per Tesoro da parte della BCE), le amministrazioni delle banche sistemiche greche hanno notificato lettera firmata da Mario Draghi, che vieta gli acquisti della BCE del Tesoro bollette e filiali di banche, nonché gli enti pubblici di prestito da parte delle banche da effettuare attraverso questo mercato di tesoreria. Questo divieto scritto a causa di indicazioni che la BCE è stata ultime aste, filiali bancarie, soprattutto assicurazioni e fondi comuni di investimento, gli acquisti finanziati Tesoro utilizzando liquidità dalla vendita di azioni. Inoltre, la BCE sembra identificato un aumento rispetto al passato i prestiti agli enti pubblici in forma di capitale circolante, che non è giustificato dalla pratica comune di sospetto e di quella fatta a fini di acquisti del Tesoro.

I tempi di divieto scritto arriva quando domani (15/4) il governo greco fa nuova asta a tre mesi per un totale di 625 milioni del Tesoro, mentre oggi si prevede di rivedere il massimale della ELA per le banche greche. La revisione di questa soglia è prima del solito a causa della transizione del personale della BCE a Washington per la riunione del Fondo monetario internazionale. Si noti che la Settimana Santa, la BCE ha aumentato l'offerta di liquidità attraverso ELA 1,2 miliardi. Di euro, portando il finanziamento complessivo delle banche greche a 73.200 milioni. Di euro.

Questo importo supera già il 30% degli attivi bancari raggiungere 2012 livelli di crisi di liquidità e di essere due volte la percentuale che aveva fissato un obiettivo per la loro dipendenza dalla liquidità dell'Eurosistema alle banche greche. Si noti che, in condizioni di liquidità estremamente soffocante per le banche a causa di deflussi di depositi ora formare il totale dei depositi di almeno 135 miliardi di dollari. Euro, recenti divieti scritte di Mario Draghi non è impossibile seguire e le etichette per ELA picco la prossima volta trattative.

Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

I negoziati di Atene domani ...

Demeter CAPA

Con "diversi incontri ad Atene 'prosegue domani Mercoledì il nuovo ciclo di negoziati con istituti di credito, come riportato fonti diplomatiche da Bruxelles a Capital.gr.

Il nuovo - tematica - processo deciso in una teleconferenza di gruppo Bruxelles, che ha avuto luogo nel pomeriggio del Sabato Santo: prima si mette sul tavolo il livello dell'avanzo primario e dopo il mezzo tentativo di Atene a 'stabilizzare' evidenzia la performance delle riforme con una forte creditori per le misure di performance, ma anche sull'azione di governo "unilaterale".

Il calendario è molto stretto, e ha iniziato il conto alla rovescia per l'Eurogruppo di 24/4 e consultazioni politiche ora si trovano al di là dell'Atlantico: inizia la riunione di primavera del Fondo monetario primo interesse greca che i dibattiti informali C. Varoufakis - W. Schaeuble Giovedi.

Group Brussels

Oltre alle riunioni di Atene, ci saranno nuovi cicli di consultazioni politiche a livello di Gruppo che di Bruxelles ma per ora ... lo sciopero e il lavoro FMI sulla sessione di primavera già iniziato ad attrarre e funzionari di istituti di credito.

Sabato scorso alla conferenza del Gruppo di Bruxelles ha deciso primo tema è "bilancio", vale a dire, come spiegare fonti governative crescita dei ricavi, la spesa, il PIL e, infine, l'avanzo primario. Poi si inizierà a "costruito" il programma a medio termine con il governo per cercare - ha detto - di portare riforme e strumenti di sviluppo per compensare le misure di bilancio.

Informazioni indicano che la tabella finanziatori otterrà tutte le riforme e le modifiche che vuole procedere unilateralmente dal governo, la sicurezza sociale, del lavoro e dei prestiti rosse, a seguito del parere espresso dalla BCE.

Videoconferenza Sabato

Nella teleconferenza Gruppo di Bruxelles che ha avuto luogo nel pomeriggio di M. Sabato non è stato negoziato sulla sostanza, dicono fonti competenti, l'obiettivo è di avere un accordo politico entro la fine del mese, dicono. Ricordiamo che, secondo fonti diplomatiche, c'è un piano B e la convocazione di straordinaria dell'Eurogruppo una settimana dopo, il 29 aprile ...

Particolare attenzione è data da uno staff competente che l'ultima dichiarazione del FMI chiede «due diligence», vale a dire analitica "di valutazione".

Inoltre, fonti governative hanno riferito nei giorni scorsi nella lista delle misure supplementari al fine di realizzare un accordo definitivo e costato 700 milioni Fino a 1 miliardo di euro. La linea di base 26 pagine che hanno visto la luce del giorno, riguarda le misure per un valore fino a 11,6 miliardi di euro. Euro in 2 anni.Tuttavia, secondo fonti MOF "tale elenco non è stato presentato al tavolo Euro Working Group Mercoledì", che ha chiesto di Atene "accordo di principio" a livello delle istituzioni ...

Congresso della FISM

Giovedi ', la Brookings Institution di Washington ha organizzato a margine del vertice di primavera e il relatore principale ministro delle Finanze Yanis Varoufakis tavolo tematico dal titolo "L'economia greca ed i suoi partner internazionali." Precede un altro tavolo a tema con figura centrale in Wolfgang Schäuble 'Il crocevia della zona euro (di nuovo). "

Secondo il Ministero delle Finanze al centro di unità, che parlerà il ministro greco, troverà le sfide che l'economia greca, le prospettive di riforma e di rilancio economico ed i dettagli di un accordo strategico futuro possibile tra la Grecia, i partner europei e il FMI. Seguirà un breve scambio di opinioni con l'economista ed ex ministro delle Finanze. Kemal Dervis e il signor David Wessel, membro turco dell'Istituto Brookings. Allora sarà un numero limitato di domande del pubblico.

Pressioni per un accordo

Nel frattempo, la pressione / richiede un accordo dall'Eurogruppo il 24 aprile ha continuato. Ieri il vice presidente lettone del Commissione europea V. Dombrovskis ha sottolineato che "i negoziati avviati molto lentamente e perso tempo su questioni indipendenti", ma ritiene che ormai il processo è più veloce, ma lungo quella cornice stretta e il tempo.

"Dal momento che, come dichiarato enfaticamente le autorità greche, di liquidità disponibili esaurito, sarebbe rispettare la scadenza di aprile e finalizzare l'accordo il più presto possibile", ha risposto alla domanda se l'Eurogruppo del 24 aprile concordato. Egli ha sottolineato che si tratta di "negoziati complessi con un sacco di retorica che non aiuta", ma le istituzioni sono disposti ad aiutare il nuovo governo greco, "ma basta che tutte le parti vogliono un risultato positivo."

Il rappresentante della Commissione europea, Margaritis Schinas detto ieri "I negoziati sono in corso. Continuiamo a lavorare con le altre istituzioni e con le autorità greche. Il prossimo passo sarà probabilmente l'Eurogruppo del 24 aprile, che sarà per valutare la situazione. "

In uno stile completamente diverso, l'economista tedesco, presidente del Centro per la ricerca economica europea a Mannheim e membro del Comitato Scientifico del Ministero delle Finanze tedesco, Clemens Fouest ha detto che "è difficile capire quello che vuole il governo greco e non si ha l'impressione che lo stesso cerca la Grexit ".

Al. Mitropoulos: impossibile il compromesso onesto

"Il compromesso onorevole è impossibile", vice valutazione House, Alexis Mitropoulos come ha detto "I nostri creditori sembrano insistere per implementare la nostra memorandum del governo e le misure."

Parlando in «Ant1» ha detto che il governo dovrebbe cercare risorse per risolvere la questione nel mese di giugno e ci sono 100 miliardi. Rimesse 200.000 greci forse a più di 500.000 anziani dovrebbe ottenere una tassa speciale.

Inoltre è lamentato di essere stato attaccato da sconosciuti prima notte domanda presentata su "lista Nikoloudi" e ha aggiunto che "nella lista Nikoloudi sono nomi politici e giornalisti."

Users who are viewing this thread

Back
Alto