Sakellaridis trasferimento dei nuovi arrivati in centri di accoglienza in Grecia continentale
Serie di misure annunciate dal portavoce del governo C. Sakellaridis dopo la straordinaria riunione ministeriale sulla migrazione.
In particolare, la riunione ha deciso:
1.
Il trasporto dei nuovi arrivati dalle isole in centri di accoglienza in Grecia continentale e la separazione non ai rifugiati e immigrati.
2.
I rifugiati siriani hanno diritto asilo saranno date direttamente, documenti di viaggio legali con cui si può viaggiare nel loro paese di scelta.
3. Piano approvato per lo sviluppo di aree specifiche rimanere in casa, nei campi e nelle infrastrutture
dove siamo e tutte necessarie visite mediche e la conformità esistente con tutte le norme di salute e sicurezza,
4. I
n vista del vertice UE e della Conferenza dei ministri del governo responsabili prenderà tutte le misure necessarie per affrontare nel contesto della solidarietà europea, la migrazione e flussi di rifugiati in Europa e ad una ripartizione proporzionale dei rifugiati in tutto i paesi dell'Unione europea
Come indicato nel bando:
"Un maggiore flusso rifugiato recente per ragioni che hanno a che fare con la situazione sempre più grave in Siria ma anche in altri settori. Ciò è confermato dal fatto che lo stesso periodo fortemente segnata rialzo tendenza afflusso di Italia.
Dalle prime notizie indicano che la motivazione della stragrande maggioranza di queste persone non è tanto la povertà economica, ma una minaccia imminente per la loro vita.
Nella riunione ministeriale tenutasi sotto la presidenza del primo ministro Alexis Tsipras, hanno partecipato:
- Voutsis Nick, ministro degli Interni e la ricostruzione amministrativa ,,
- Panousis John, Vice Ministro della Protezione dei Cittadini,
- Theodore Dritsas, vice ministro della Marina e
- Christodoulopoulou Tasia, Vice Ministro per le Politiche dell'Immigrazione.
Hanno partecipato anche i signori:
- Athanasios Athanasopoulos, Costa Admiral
- Patrinos Nicholas, tenente II Coast e Aristide Kalogeropoulos, consigliere speciale al Commissario per l'Immigrazione, gli affari interni e cittadinanza Dimitris Avramopoulos.
La riunione ha deciso:
1. Il trasporto dei nuovi arrivati dalle isole in centri di accoglienza in Grecia continentale e la separazione non ai rifugiati e immigrati.
2. I rifugiati siriani hanno diritto asilo saranno date direttamente, documenti di viaggio legali con cui si può viaggiare nel loro paese di scelta.
3. Piano approvato per lo sviluppo di aree specifiche rimanere in casa, nei campi e nelle infrastrutture dove siamo e tutte necessarie visite mediche e la conformità esistente con tutte le norme di salute e sicurezza,
4. In vista del vertice UE e della Conferenza dei ministri del governo responsabili prenderà tutte le misure necessarie per affrontare nel contesto della solidarietà europea, la migrazione e flussi di rifugiati in Europa e ad una ripartizione proporzionale dei rifugiati in tutto i paesi dell'Unione europea
Il problema dei profughi è internazionale e non greco. Si richiede serietà, compostezza e soprattutto umanità. Questa volta non significa che i giochi politici e populismi economici con vite umane ".
Fonte:
Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
***
Quando vogliono, decidono nel giro di poco tempo ...