Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Da maggio vedere di erogazione di denaro

Mercoledì 15 aprile 2015 7:48
UPD: 09: 33






Con una raffica di pubblicazioni nelle ultime ore la stampa estera di cui il problema del debito greco che descrive la sostanza uno stato limite nei negoziati in corso Atene - Bruxelles, mentre fonti governative parlano pubblicamente di un processo difficile, ma continua in vista di una soluzione la riunione dell'Eurogruppo del 24 aprile.

Ufficiosamente i funzionari del governo di notare che le difficoltà di comunicazione con i dipendenti di grado inferiore del gruppo di Bruxelles e Atene continua tuttora, come si dice caratteristiche, "un'altra immagine ha il governo quando incontro con alti dirigenti e funzionari europei e altra immagine è in trattative."

Sul merito, finiscono gli stessi ceppi, questa volta le procedure siano state "congelate" dal momento che i rappresentanti delle istituzioni insistono sulle modifiche assicurazione che consentiranno di ottenere una base permanente da un miliardo di euro all'anno, mentre la parte greca ha bloccato tutto discussione sulla ulteriore riduzione delle pensioni.

In effetti, si noti che il governo ha fornito e le esigenze finanziarie del paese per il mese di maggio, e, come si dice in EU vi è un dibattito sul "mercato" da parte dell'UE - decidere quando e prestito tropos- FMI che il Fondo "fuori dal gioco".

Secondo il quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung, questa immagine ha confermato, alto funzionario implicitamente ed europeo, che ha detto che "l'Eurogruppo esclude un accordo nella riunione del 24 aprile", mentre il vice presidente della Commissione europea B. Ntomprovskis in Intervista con il Handelsblatt tedesco, ha affermato che probabilmente non ci sarà nessuna decisione di erogare denaro in aprile e che l'Eurogruppo del 24 aprile "effettuerà una valutazione dei progressi dei negoziati." Secondo il rapporto sarà presa la decisione di rilasciare i fondi per l'Eurogruppo l'11 maggio.

Particolare attenzione è rivolta al governo in occasione delle riunioni sarà domani a Washington il MOF Yanis Varoufakis soprattutto alla riunione di domani con il presidente Barack Obama in caso ricezione durante la Casa Bianca per celebrare la nostra indipendenza nazionale.

In precedenza, il ministro delle Finanze greco, parlerà presso l'Istituto Brookings nella tabella tematica dal titolo:. "L'economia greca ei suoi partner internazionali", in cui si parla e il ministro delle Finanze tedesco Schaeuble II, e Venerdì, Mr. Varoufakis sarà incontro con il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi, il segretario al Tesoro Jack Lew e il suo omologo italiano Pierre Carlo Padoa.

La scorsa notte l'Alto rappresentante dell'UE sulla politica estera Federica Mogkerini, parlando prima della sessione dei ministri degli esteri del G7 nella città tedesca di Lubecca, ha invitato l'Europa "di apertura per mostrare la massima flessibilità nel modo in cui tratta la Grecia e la crisi del debito, non solo per un senso di solidarietà ma anche per difendere l'interesse comune europeo ", dicendo che" Se uno non riesce, l'intero sistema non riesce. "

Sulla stessa linea, il ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier ha chiesto di evitare "la luce" discussione su un uscita della Grecia dalla zona euro.

Infine, in un altro modo, ieri il governo a metà differenza ora ha tentato di correggere un errore che è andato a stare con le misure relative ai rifugiati siriani in cui la prima dichiarazione, fonti di Massimo ha dichiarato che coloro che hanno diritto di asilo "sarà dato direttamente , documenti di viaggio legale con cui si può viaggiare nel loro paese di scelta "per essere mezz'ora dopo che i" cercatori Nei rifugiati siriani hanno diritto riceveranno direttamente tutti i documenti necessari. " La modifica è stata considerata indispensabile per non provocare reazioni di altri paesi dell'UE ..

Dimitris CHATZINIKOLAS

(Naftemporiki)
 
Papadimoulis (SYRIZA): Le elezioni - la trappola vuole Bild e non il popolo greco

2015/04/15 - 08:46


Ciò che è necessario è una negoziazione - dice soluzione MEP SYRIZA





Un altro intervento in senariologia sviluppato per quanto riguarda le prossime mosse del governo e la possibilità di ricorso alle urne o un referendum, se non c'è un accordo con i creditori did MEP SYRIZA, D. Papadimoulis.

Papadimoulis un messaggio su Twitter sottolinea che il popolo greco non vogliono un ricorso anticipato alle urne, sottolineando che ci dovrebbe essere una trattativa con i partner che portano alla soluzione greca problema.

In particolare, Papadimoulis dice nel suo messaggio: "" Negoziazione-soluzione, nessun nuovo deficit "out" rompere con l'intreccio e patologie "dentro".
Elezioni-trappola vuole Bild, non le persone. "

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Ala destra.
 
Tsakalotos al Guardian: ottimista per un accordo il 24 aprile - La Grecia lavora per il bene scenario

2015/04/15 - 09:18


Una rottura dell'euro sarebbe disastroso, dice assoc. Ministro della International Economic Scheseo





Ottimista che raggiungeremo un accordo il 24 aprile dice Euclide Tsakalotos, vice ministro delle relazioni economiche internazionali, in un'intervista al quotidiano britannico «The Guardian».

È dotato di note, Grecia febbrilmente che lavorano per la buona sceneggiatura e aggiunge che "Sono assolutamente fiducioso che un accordo sarà raggiunto il 24 aprile."

Infatti, notando che è la prima volta un accordo si chiude l'ultimo minuto.

Nel frattempo, parla di critiche ingiuste del governo greco, affermando che "ci sono alcuni problemi di gioventù che ci si potrebbe aspettare da un nuovo governo senza esperienza, ma siamo preoccupati che ci sia abbastanza critica ingiusta sulla volontà e capacità del governo greco di fornire dettagli del suo programma di riforme ambizioso. "

Un accordo potrebbe essere raggiunto se i creditori non continuano a insistere il nuovo governo ad attuare le riforme che anche il precedente governo di Antonis Samaras non è riuscito ad attuare.

"E non credo che lo faranno", dice il signor Tsakalotos, aggiungendo che, nonostante le critiche, la sinistra è dichiaratamente pro-europea.

"Questo è un governo che è sistemica pro-europea, non solo regolari pro-europea e per questo riteniamo che la dissoluzione dell'euro porterà alla nascita di nazionalisti di destra e un revival del 1930, che nessun popolo progressisti non vorrebbero."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Ala "centrista".
 
Flabourari (Nr. Stato): Ci sarà un compromesso onorevole - costerebbe loro molto se si esce dall'euro

2015/04/15 - 09:38


Non c'è modo i partner non fare marcia indietro ha detto il ministro di Stato





Per dura e difficile "battaglia" con i creditori ha parlato del Ministro di Stato Alekos Flabourari, che tuttavia detto ottimista sul fatto che ci sarà compromesso onesti con i loro partner.

"I finanziatori cercano il più possibile di spingere per guadagnare di più, non perché pensano che questa è una soluzione per la società greca e l'economia, ma perché vogliono davvero imporre la scelta imposta cinque anni fa e che ha dimostrato disastroso", ha detto in dichiarazioni di ANT1 nel k.Flampouraris.

Ministro di Stato ottimista sul fatto che ci sarà un accordo con i partner europei e che ci sarà un compromesso onorevole.

Il punto è quello di raggiungere un accordo, quando non importa ", ha detto Flampouraris, che ha ammesso che" c'è un problema di liquidità finanziaria ".

Si afferma che il governo greco non recede su alcune questioni rilevando che "non vi è alcun modo i partner non fare marcia indietro. Se la Grecia fuori dalla zona euro, costerà loro un sacco. "

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Ala "centrista".
 
Quanto tempo abbastanza BCE soldi (ELA / BOG)

G .. Angeli






"C'è ancora un po 'di luce all'orizzonte in modo che possiamo apprezzare l'accordo potenziale ...". Tale valutazione risponde membro responsabile della Commissione europea in Capital.gr domanda fino a che punto i negoziati con Atene, in relazione al periodo di tempo del 24 aprile.

Circoli della Commissione sostengono inoltre che finora le discussioni non hanno dato alcuna chiara indicazione della possibilità di un accordo ", ma questo non significa che non può essere fatto nei prossimi giorni, anche se che il tempo stringe ...".

Nel frattempo ad Atene la liquidità del sistema bancario è un punto critico come l'alimentazione attraverso l'ELA (BCE) ha aggiunto mentre due miliardi di Euro in quindici giorni 6-19 aprile, ma tali importi marginalmente soddisfare le esigenze derivanti dai pagamenti sia verso l'esterno (le dosi di prestito) o verso l'interno.

Il governo ammette che i circa 6 miliardi di euro. Questo è fluito attraverso la ELA alle banche nelle ultime settimane sono l'unica fonte di nuova liquidità, ma credono che "la possibilità di un accordo reciprocamente vantaggioso esiste" entro i prossimi dieci giorni.

Da parte del Fondo monetario internazionale ha comunque chiarito che un accordo senza assicurazione e il lavoro non può procedere, nonostante la parte europea del "istituzione" ha mostrato la sua intenzione di trasferire e integrare questi due aspetti nella negoziazione di giugno .

Con le dichiarazioni di ieri, però, il capo economista del FMI Olivier Blanchard Washington ha insistito che la Grecia "sarà mantenuto in vita solo se gli europei decidono fino al 24 aprile per sostenerla" facilitare la liquidità. Ed è per questo che il FMI insiste sulle linee rosse sul lavoro e l'assicurazione e non ci può essere alcuna valutazione se la testa non arriva ad Atene.

Intorno alla stessa linea e l'ufficiale del FMI per la zona euro il signor Thomsen il quale sostiene che il FMI non ha ancora accesso ai dati finanziari primari e quindi non può stimare la dimensione del divario fiscale e il pacchetto per la sua copertura. ..

Intanto oggi attende con grande interesse le dichiarazioni del presidente della BCE Mario Draghi, prima della sua partenza per Washington. L'elemento principale sarà la valutazione dei risultati di un mese il programma di allentamento quantitativo, ma per essere previsto e relazioni sullo stato della situazione con la Grecia.
 
Restringere le opzioni e le alternative Tsipra - Aprire tutti gli scenari per i prossimi dieci giorni

2015/04/15 - 08:01


Nessuna decisione non ha alcun costo politico per il governo





Dopo una breve pausa per le vacanze di Pasqua, il governo torna alla dura realtà.

Le pressioni sono esercitate internamente (migrazione, occupazioni, manifestazioni) e all'estero (e un giorno di più sui giornali si riferiscono a Grexit) è insopportabile.

Allo stesso tempo, è chiaro che il denaro sta esaurendo, che gli obblighi rimangono in pieno effetto con il rischio di fallimento è più visibile che mai.

Il governo esorcizza tutti gli scenari catastrofici che rende ogni sforzo per raggiungere un accordo con gli istituti di credito alla fine del mese.

Ma le domande sono tante.

Come si farà il primo ministro, se i creditori insistono sulle misure che il governo considera sia 'linee rosse' o recessive.

Insisteremo su "linee rosse", anche se questo significa ritardo o di inadempimento all'interno e all'esterno del paese?

Oppure si abbasserà ricerca di un compromesso con gli europei, un accordo che sarà senza dubbio causare gravi reazioni e agitazioni politiche all'interno del suo partito?

E 'chiaro che qualunque sia la decisione finale, il costo politico sarebbe per il primo ministro e il suo governo.

Costi politici saranno - forse maggiore - se il governo ha deciso di rinviare la "responsabilità" che corrisponde e restituire il mandato emesso in data 25 gennaio il popolo, favorendo la possibilità di elezioni anticipate o referendum.

Perché in questo caso si vedrà che il primo governo di sinistra prevaricante in meno di tre mesi di governo del paese.

Il mandato popolare del 25 gennaio è chiaro (che si riflette anche in tutti gli ultimi sondaggi).

Questo comando si riferisce alla negoziazione, ma non rompere con gli europei.

Lo scenario più probabile vuole che il primo ministro di rispettare il mandato popolare e procede in accordo - "compromesso" con i loro partner, uno sviluppo che rischia di portarlo in conflitto con il suo stesso partito.

Il conflitto non esclusa anche portare alla distruzione di SYRIZA, se "il pluralismo" non mostra disponibilità a collaborare.

È il momento in cui le bugie, ambiguità e manovre politiche hanno raggiunto il loro fine.

Nei prossimi 10 giorni, tutti sono invitati a prendere le loro decisioni.
Pertanto tutti gli scenari rimangono aperti.

Spiros Christopoulos
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Un commento.
 
Il problema, potter, è che con to potami e pasok non avrebbe i numeri per governare. Serve la mano di nd... un po' come hanno fatto il pd+pd-l...

Lo so, ma per me ND la darà, se Tsipras congeda i più "rossi" e accetta di fare politiche di centrosinistra filo Ue, come Renzi, altrimenti ND si renderebbe colpevole del disastro, quando invece tutta la manovra partita in settembre (anticipazione del voto presidenziale, scelta di un candidato politicamente ineleggibile, QE per far da scudo agli altri mentre si attaccava la Grecia, eccetera) è stata architettata proprio per screditare le politiche antieuro.
ND offrirà sostegno condizionato (in parte lo ha già offerto). Se Tsipras accetta dimostrerà l'impossibilità di fare politiche antieuro; se rifiuta dimostrerà che queste sono disastrose: comunque tali politiche cadranno in disgrazia, e il piano sarà andato a segno.
 
I negoziati si stanno muovendo per il fallimento


Molto negativo è l'atmosfera che trasporta oggi la stampa tedesca. Secondo i resoconti dei media convergenti tedeschi, la prossima rata alla Grecia non sta per essere approvato a fine aprile.





Secondo la pubblicazione odierna della Suddeutsche Zeitung citata alti funzionari europei, dal momento che è "semplicemente impossibile" per essere rilevanti per la decisione dell'Eurogruppo del 24 aprile, i negoziati tra la Grecia e creditori corrono al fallimento. La possibilità di adottare un programma di riforma concreto e completo per la Grecia fino al 24 aprile sarà bloccato, dice funzionario europeo al Suddeutsche Zeitung. "Non ci sarà nessuna decisione a Riga," dice.

Il giornale fa riferimento a un clima tra "la disperazione e la rassegnazione" nei ranghi della Commissione europea. Come dice un alto funzionario ha detto, chiedendo se nessuno dei 27 commissari e il presidente della Commissione europea di alzare la mano se vogliono aiutare la Grecia e per mantenere l'euro "chiunque avrebbe fatto." Ma se abbiamo chiesto se davvero crede che questo può essere fatto, allora le mani sarebbero stare giù.


"Non ci sarà alcuna decisione sulla prossima puntata di Riga"


Dal momento che Eurogruppo, secondo Suddeutsche, sono semplicemente impossibile trovare una persona qualificata per il governo greco.

Come già detto, i funzionari greci hanno acquisito esperienza precedenti negoziati, ha perso le loro posizioni nel governo di Alexis Tsipras. Non loro successori non sono in grado di fare dichiarazioni vincolanti, soprattutto perché non c'è consenso all'interno della SYRIZA e il primo ministro vuole evitare la possibilità di frazionamento.

La Commissione europea, da parte sua, conferma che a Riga, in Lettonia non sarà approvata la dose. Come dice oggi Valdis Dombrovskis Commissione Europea, l'Eurogruppo non ci sarà nessuna decisione sulla prossima tranche. Invece ha esaminato solo il progresso dei negoziati finora.

Secondo diplomatici europei citati dal giornale tedesco, la decisione sul rilascio della dose può essere presa al più presto dopo prossima riunione dell'Eurogruppo l'11 maggio.

Anche in questo caso, secondo Handelsblatt, il motivo del ritardo è la mancanza di volontà di parte greca di avanzare le riforme della pensione e del lavoro e la stagnazione nel campo delle riforme.

Kostas Symeonidis

Fonte: Deutsche Welle
 
Tre nodi gordiani per la Maximos Mansion

SOTIRIS SIDERIS





Il rapido aumento della migrazione - flussi di rifugiati in Grecia, la situazione esplosiva creata dall'occupazione del Rettore dell'Università e della zona grigia che sembra ben consolidata nelle relazioni con i partner istituzionali hanno creato un senso di gestione delle crisi di debolezza da parte del governo ed è ora immersa fra pressione dal primo ministro stesso a dare soluzioni.

Sotto il peso dei problemi e la necessità di creare una nuova istituzione per la gestione delle crisi, i funzionari del governo e di partito ricordano del dibattito era stata all'interno SYRIZA prima delle elezioni per la necessità di stabilire il Consiglio di sicurezza nazionale o simili, con strutture e servizi integrati dato che la Grecia è particolarmente sensibile alla posizione e aprire fronti geopolitici che richiedono politiche di alto livello.

Era una questione di tempo, secondo fonti governative, l'intensità dei problemi da condurre al Maximos Mansion, come immagine che danno Ministri è lungi dall'essere caratterizzato come funzionale ed efficace.

I problemi di immagine debolezza gestione aggravano polemiche e approcci diversi e la migrazione e la questione della occupazione, due grandi questioni che non SYRIZA fino a poco tempo riconosciuti come problemi e ora deve gestire.A questi va aggiunta la posizione del Ministro della Protezione dei Cittadini Panousi John, che ha chiesto l'intervento personale del signor Tsipra su come si sono trattati i seguenti occupazioni e incappucciati, avvertendo anche con rassegnazione.

Il governo sta cercando per la prima volta a condurre una pianificazione globale come un immigrato, si arriva all'attenzione dell'UE e in particolare il commissario competente Dimitris Avramopoulos.Ma ciò che il primo ministro chiamato faccia direttamente per rassicurare il popolo greco e di convincerlo che non ci sono problemi di ordine e sicurezza pubblica e che il governo controlla la situazione.

In tema di occupazione, il signor Tsipras si confronta con la ragione aspirazionale SYRIZA, che considerava le occupazioni più o meno agire imperativo al fine di soddisfare le varie esigenze, giuste o sbagliate.In questo, la seconda sezione principale della politica del governo che colpisce i problemi di sicurezza pubblica e di funzionamento delle università, fonti governative ritengono che la mancata per affrontare i rischi di generalizzazione "crisi università" e poi il problema sarà davvero diventare ingestibile.


Dilemmi e difficoltà


In una questione importante nelle trattative con i partner istituzionali, il signor Tsipras è nel bel mezzo di molteplici dilemmi e difficoltà, ma sotto la pressione della minaccia chiamata di liquidità.
Il primo ministro e l'intero governo finora almeno non sembra avere soluzioni, ma la pressione del tempo sembra portare ad una intensificazione delle discussioni fino al 24 aprile. Pubblicamente, almeno, il governo mostra grande preoccupazione, nonostante il fatto che i funzionari europei quasi quotidianamente evidenziano la possibilità adiexodou.O primo ministro, tuttavia, dovrebbe concentrarsi nei prossimi giorni e su questa, realizzando la necessità di evitare stallo.


Diverse linee di ministri


Sul tema della trattativa con i partner, i funzionari del governo appaiono con approcci diversi. Ministro della Ricostruzione Produttive, Ambiente ed Energia Univ. Lafazanis detto i negoziati sono a un punto critico e difficile, ma ha osservato che non è la fine per mancato accordo della Grecia dell'Eurogruppo del 24 aprile e "il paese ha alternative."
Secondo Mr. Lafazani, se le cose vanno bene, i problemi saranno di più su Europa, piuttosto che per la Grecia.
Mr. Lafazanis ha detto che ci sarà una iniezione finanziaria ad Atene da Mosca come un deposito per il gasdotto, che sarà rimborsato con i proventi di essere ricevuti dallo Stato dalla tubazione dal 2019, e ha stimato che forse la prossima settimana firme entrano nella costruzione del gasdotto.

Ministro del Lavoro P. Skourletis ha detto che ciò che si è guadagnato il paese negli ultimi tempi è che ora stiamo parlando con i nostri partner a testa alta, trattandoli onestamente. Egli ha sottolineato che i negoziati alla fine raggiungere un compromesso reciprocamente vantaggioso, che darà nuovo impulso al progresso del nostro paese verso lo sviluppo e certamente uno sviluppo che avrà l'elemento di giustizia sociale.

(Kathimerini)
 
Cosa hanno detto al telefono Tsipras con il premier cinese






Il progetto congiunto nel porto del Pireo è stato al centro della conversazione telefonica Mercoledì 14 aprile il primo ministro greco Alexis Tsipras con il suo omologo cinese, Li Keqiang.

Secondo China Daily, Alexis Tsipras ha spiegato l'intenzione di Li Grecia di rafforzare la cooperazione tra i due paesi in vari campi, in particolare nel porto del Pireo.

Da parte sua, Li ha elogiato lo sviluppo delle relazioni della Grecia e la Cina e ha espresso il suo apprezzamento per l'importanza attribuita dalla A. Tsipras sui legami bilaterali e il forte sostegno per il progetto da quando è entrato in carica.

Secondo il premier cinese, il lavoro della Cosco incorpora la tradizionale amicizia tra la Cina e la Grecia e contribuirà a rafforzare la cooperazione pragmatica tra i due paesi. Inoltre, crea un terreno fertile per stimolare l'economia greca, che a sua volta beneficiare Europa e l'Unione europea.

Inoltre, Li ha detto che il progetto può migliorare la fiducia delle imprese cinesi in Grecia e dare impulso alla costruzione di una linea di comunicazione marina e terrestre di Cina ed Europa (Europa-Cina Land-Sea espresso Line).

La Cina è disposta a collaborare con la Grecia per far diventare il Pireo una prima classe porto del Mediterraneo, o anche in Europa e un importante commercio di transito hub e diventato il simbolo di una cooperazione reciprocamente vantaggiosa tra i due paesi.

Tsipras ha detto che il nuovo governo greco si è impegnato a rafforzare la vera cooperazione Cina-Grecia che quando ha preso il potere e dichiara fiducioso circa le prospettive di cooperazione tra i due paesi.

Egli ha sottolineato che la Grecia sostiene con forza e accelerare attivamente al progetto in Pireo, esprimendo la speranza che l'Europa-Cina Land-Sea linea espressa da completare nel più breve tempo possibile.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Che fa? Privatizza?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto