Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Regling: l'inevitabile calo dei redditi in Grecia





E 'difficile, ma stiamo lavorando molto duramente per trovare una soluzione per la Grecia, ha detto il capo del meccanismo europeo di stabilità (ESM), Klaus Regling, in un'intervista a Bloomberg.

"In Europa lavoriamo molto duramente per una soluzione alla crisi greca, e non solo la Germania, che è il più grande membro della zona euro e ha la responsabilità specifica, ma tutti i 18 membri dell'euro stiamo cercando di trovare una soluzione insieme alla Grecia", ha detto Regling.

Il capo del MSE ha respinto le stime che il programma è responsabile per la situazione economica in Grecia, sottolineando che l'adeguamento era inevitabile dell'economia greca.

Come ha osservato, "per 10-15 anni fino allo scoppio della crisi sono stati i crescenti squilibri in Grecia come grandi deficit nella bilancia dei pagamenti, dei costi di produzione del lavoro del 40-45% rispetto al resto della zona euro, e quindi la perdita di competitività e una finanziaria deficit del 15% del PIL nel 2009 ".

"Allora ci fu un enorme bisogno di adattamento e purtroppo questo incluso il calo del reddito - questo era inevitabile", ha aggiunto.

(capital.gr)

***
Il buon Regling ha ragione, credo stia dando una mano per risolvere positivamente la faccenda ...
 

tommy271

Forumer storico
Che discuterà oggi Varoufakis - Draghi





L'ordine del giorno di questa sera tema "caldo" di mantenere o migliorare la fornitura di liquidità al sistema bancario greco ha un'altra dimensione, quella di maggiore correlazione del negoziato in corso a quello di giugno.

Nessuna delle due parti non è certo aspetta qualcosa di inquietante provenienti direttamente da questo incontro.

Ma alcune "idee" dal lato greco sembra essere messo in conto con il presidente della BCE, che, nonostante la ferma posizione ad Atene, eppure è lui più di chiunque altro insiste Consiglio direttivo della BCE che la Grecia insieme con l'Ucraina, rimangono i principali elementi destabilizzanti per l'economia della zona euro.

L '"idea" che vuole riferito mettere in volto di G. Draghi. Varoufakis è possibile ... integrazione corrente a quello di giugno per il grande "pacchetto" accordo se le future discussioni in gruppo Brussels non prosperano (relazioni analitiche in edizione di domani di "Capitale").

Evidente scopo è quello di evitare di un'immagine "rottura" nel maggio e la di ricerca costituisce concertazione che la prospettiva aperta potrebbe mantenere per l'accordo "sviluppo" nel mese di giugno.

Da parte sua, Draghi è previsto per assicurare G. Varoufakis che la BCE non può cambiare Grecia limiti di finanziamento solo se vi è "la certezza per il completamento della valutazione" che è in corso "nella decisione del 20 febbraio ". In altre parole, né la soglia di incremento banche del Tesoro stanno per essere né il ripristino dell'esenzione per accettare titoli di Stato greci come garanzia sarà fatto senza questa "certezza".

Per quanto riguarda il finanziamento ELA andrà ai limiti delle esigenze che si registrano a settimana da parte del Consiglio superiore e trasferiranno come una richiesta al Consiglio della BCE.

Finora poiché il controllo è stato per il finanziamento settimana dal ELA ha raggiunto circa 6 miliardi di Euro continua a crescere ETSO e "a goccia" ogni settimana ...

(capital.gr)
 

Abulico

Forumer storico
Non trovo l'articolo ... se hai qualcosa, metti un post.

ho solo un tweet...
Live Squawk@livesquawk · 59 min 59 minuti fa

Kathimerini Reporting That Greek Bank Units Abroad Have Been Told To Exit Greek Debt

Forse si riferisce a questo...

ECB notified Greek banks on Wed to not buy any new Greek T-bills throu their foreign subsidiaries. Not a huge move, just closing loopholes.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
ho solo un tweet...
Live Squawk@livesquawk · 59 min 59 minuti fa

Kathimerini Reporting That Greek Bank Units Abroad Have Been Told To Exit Greek Debt

Forse si riferisce a questo...

ECB notified Greek banks on Wed to not buy any new Greek T-bills throu their foreign subsidiaries. Not a huge move, just closing loopholes.


Se si riferisce alla "raccomandazione" della BCE fatta alle banche greche ... possiamo benissimo derubricare il rumors ...;)
 

tommy271

Forumer storico
C. Varoufakis: Fallimento non è una soluzione - le pensioni priorità e non il debito, se nessun accordo

2015/04/17 - 10:25


Se i sostenitori della linea di austerità in Europa soccombere, la Grecia non avrà altra scelta, ma a rinnegare imminenti pagamenti sul debito





L'impostazione predefinita non è una soluzione attualmente in Grecia e il governo sta lavorando duramente per raggiungere un accordo, ha detto il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis in un'intervista con l'Huffington Post.

Ha chiarito, però, se i sostenitori della linea di austerità in Europa soccombere, la Grecia non avrà altra scelta, ma di rinnegare i suoi prossimi pagamenti sul debito.

L'HuffPost ha chiesto Yanis Varoufakis, che cosa se i creditori rimangono fermi e dire di no, l'affare è un affare.

C'è un'altra opzione oltre fallimento nelle prossime settimane?

"Permettetemi di essere preciso su questo", ha detto il signor Varoufakis, "perché questi sono tempi difficili e ci sono molte persone che vengono bloccati su qualsiasi parola o frase che ritengono appropriate per creare problemi.

Questo non è il momento giusto per permettere loro di fare questo.
Il fatto è che la Grecia è fuori dei mercati e paga i suoi debiti nei mesi scorsi con la scarsa liquidità. "

"Questo non può continuare", ha continuato. "Se potessimo, allora noi non mettere un programma, giusto?

Quindi, se i nostri partner nelle nostre istituzioni dicono "no liquidità per voi, senza esborsi, nessun nuovo accordo", questo corso è insostenibile, come sarebbe per un paese che è una sorta di programma del FMI, il programma Troika o il programma del FSE ".

In realtà, la Grecia potrebbe pagare i suoi debiti, anche senza la fornitura di nuovo capitale, ma ciò richiederebbe il governo di non pagare le pensioni e gli stipendi.

Le sue dichiarazioni Varoufakis ha chiarito che, data la scelta tra pagamenti di default del debito e di pensione di default, i pensionati sarebbero coloro per i quali vedrebbero.

Alla domanda se sarebbe possibile per la Grecia al default sul suo debito e continuano ad essere l'euro, C. Varoufakis ha sottolineato che il paese di debiti aveva precedentemente inadempienti pagamenti nel 2012, suggerendo che la Grecia può fare lo stesso, se non raggiunto in accordo con i creditori fino al 24 aprile.

"Questo è già successo", ha detto G. Varoufakis.
"Nel 2012, il governo greco non è riuscito a pagare 100 miliardi Euro obblighi esistenti sul debito."

Il Yanis Varoufakis detto, tuttavia, che qualsiasi forma di fallimento non sarebbe "la soluzione in questo momento."

"Non lavoriamo in questa direzione, non è qualcosa che stiamo progettando non è qualcosa che vogliamo", ha detto HuffPost.

"Ci stiamo sforzando di creare un nuovo contratto tra la Grecia ed i nostri partner internazionali."

"Abbiamo un accordo, quello del 20 febbraio in cui si afferma in modo molto specifico che la revisione finale dell'accordo esistente sarà giudicato alla fine di aprile", ha detto C. Varoufakis.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


La Borsa di Atene nella prima mezz'ora naviga con il segno verde, ASE 758 punti + 0,58%.

Lo spread è in oscillazione intorno ai minimi di ieri, ora a 1260 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale intorno alle chiusure di ieri.
 

tommy271

Forumer storico
Venizelos: Il governo non negoziare - Preparati a caricare i partner di fallimento

2015/04/17 - 10:45


Parlando ad Atene 9.84 capo PASOK ha sottolineato che il governo non ha un piano





Il governo non negozia, ma al momento di caricare la responsabilità per la situazione di stallo in partner europei, sostiene il leader del PASOK Evangelos Venizelos.

Parlando ad Atene 9.84 capo PASOK ha sottolineato che il governo non ha un piano.

"Credo che non ci sia la negoziazione è un approccio proattivo responsabilità sforzo movimento europei per quello che è successo.

Il governo crea scena così se qualche problema di mettere gli europei colpa che sono intolleranti o creare cornice per il popolo greco ", ha detto il presidente di SYRIZA ad Atene 9.84.

Il signor Venizelos ha anche detto che "siamo stati non solo nel memorandum e dopo il giugno viene fornito nuovo memorandum con orizzonte temporale non specificato."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

sparviero7000

Forumer storico
Prime aperture:


La Borsa di Atene nella prima mezz'ora naviga con il segno verde, ASE 758 punti + 0,58%.

Lo spread è in oscillazione intorno ai minimi di ieri, ora a 1260 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale intorno alle chiusure di ieri.

oggi ulteriore débâcle dei titoli greci, l'assoluta mancanza di notizie concrete sta portando allo sfascio
 

tommy271

Forumer storico
Dow Jones: prospettive cupe dei creditori accordo con la Grecia






I creditori internazionali della Grecia ha fatto capire ieri che perdono le loro speranze su quella di Atene farà di tutto per sbloccare i fondi di salvataggio prima che si esaurisca di denaro e di governo dei prezzi delle obbligazioni crollato come le preoccupazioni crescono di un fallimento e il paese fuori della zona euro.

Come i Dow Jones Newswires, la commissione ha detto che non è soddisfatto con la lentezza dei progressi dei colloqui, mentre Christine Lagarde ha detto che la Grecia dovrebbe lavorare per costruire l'economia e ha avvertito che l'intenzione di rinviare il pagamento rateale al fondo.

Con il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble avvertono che la situazione di stallo sulla strategia di finanziamento e la strategia finanziaria può durare fino all'estate, i rendimenti sui titoli greci in scadenza nel 2017 è salito bruscamente ieri oltre il 26%, segnalando una ad alto rischio di fallimento. Gli investitori sottolineano che l'incertezza assoluta che circonda il destino della Grecia, tra cui se restare nella zona euro, rende difficile valutare il debito greco.

Il mancato raggiungimento di un accordo nelle prossime settimane, potrebbe portare alla escalation di agitazione politica ed economica in Grecia, forse costringendo il paese a imporre controlli sui capitali e persino sull'orlo del fallimento.

Come sottolinea la relazione, la maggior parte degli analisti, che sono ancora in attesa per la Grecia per concordare politiche economiche richieste dai creditori in cambio di aiuto. Ma molti osservatori vedono una possibilità che la Grecia fuori dall'euro a un certo punto, anche se non lo scenario più probabile.

"Lo scenario principale è ancora di raggiungere un accordo, ma un sostegno limitato alla Grecia per implementare più di austerità significa che c'è una significativa probabilità di uscita dall'euro nei prossimi due anni", ha detto Gabriel Sterne di Oxford Economics.

Inoltre ieri il ministro delle Finanze italiano ha avvertito che il deterioramento della crisi di liquidità della Grecia potrebbe portare il paese a un incidente di uscita mentre il tempo sta per scadere per Atene per raggiungere un accordo.

"I negoziati sono difficili, la liquidità finisce quindi sotto pressione è più probabilità di avere un incidente," ha detto in una intervista Pier Carlo Padoan.

Altri governi della zona euro dicono che hanno quasi abbandonato l'idea di raggiungere un accordo con Atene fino alla fine di aprile, come sperato.Il governo greco sotto SYRIZA, fortemente contrari alla austerità fiscale, tagli e la deregolamentazione del mercato del lavoro che i creditori ritengono necessario per rendere l'economia greca sostenibile nell'euro.

Le alternative di Atene, con particolare attenzione alla lotta contro la corruzione e l'evasione fiscale, mentre il rafforzamento della rete di sicurezza sociale, non considerate dai creditori come alternative adeguate.

Il divario ideologico tra SYRIZA e i suoi creditori è un motivo importante per la situazione di stallo, in combinazione con la riluttanza del primo ministro greco Al. Tsipras rischiare dividere il partito sostenuto da politiche economiche Germania, i responsabili delle politiche statali e analisti.

Alti funzionari di Atene, dice il rapporto, hanno più volte affermato nei media che potrebbe non essere in grado di rimborsare i prestiti al FMI meno Europa rilasciare nuovo aiuto. Ma i politici di Berlino e altre grandi capitali europee, ritengono che il bluff parte greca, in quanto potrebbe ritardare la spesa pubblica nazionale per evitare il fallimento se si esegue fuori di liquido.

Funzionari tedeschi stimano che la Grecia potrebbe rimanere in vita ritardando la spesa pubblica fino a luglio, quando prenderà miliardi Di euro di finanziamento esterne per rimborsare obbligazioni BCE.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

Users who are viewing this thread

Alto