Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Impigliare le "linee"

Victory Zorba






La disputa tra Grecia e piani cottura Partners, costantemente ripreso nelle ultime 24 ore, il Maximos Mansion quando attraverso cicli e quando dichiarazioni ufficiali da parte di dirigenti, ha un messaggio per le spine di trattative non intende percorrere il governo stesso.


"No" a tutti


In questo contesto di ieri, l'intervento di risonanza ha fatto il Primo Ministro stesso, dichiarando ha detto a Reuters che il coinvolgimento nella negoziazione non è un problema tecnico, e cioè economico, ma profondamente politico si attende quindi i suoi partner di rispettare la decisione del governo di non soccombere alle pressioni in: l'occupazione, l'assicurazione, la privatizzazione e la tassazione per raggiungere il 24 aprile l'accordo ambita da parte dell'Eurogruppo.

Nella stessa dichiarazione, il signor Tsipras Inoltre, secondo fonti governative, in realtà ha inviato un messaggio ai partner che non possono essere ricattando il paese ad accettare misure che fanno riferimento ai governi precedenti, che il suo governo non avrebbe accettato di loro e come ultima analisi, ... se Athens- UE a raggiungere pausa, poi la responsabilità ricadrà sul lato opposto.


Prenderemo la responsabilità politica


In una direzione completamente diversa, invece, sono state le assicurazioni fornite dal ministro delle Finanze ai partner sulle intenzioni di Atene e ha deciso di prendere i costi politici previsti al fine di raggiungere un accordo.

Parlando alla Brookings, G .. Varoufakis, ha dichiarato tra l'altro che "il dovere del nostro governo è quello di accettare i costi politici di alcune decisioni difficili che sono necessarie per conquistare la fiducia di partner globali", ha espresso la necessità di negoziare e raggiungere il la valutazione che le differenze tra "noi e partner non sono così grandi".

Questa non è la prima volta che il ministro delle finanze effettuare tali dichiarazioni. Prima di circa un mese, ha espresso lo stesso desiderio parlando al forum Ambrosetti, in particolare sottolineando che il governo è pronto a congelare il programma per tutto il tempo la durata della trattativa, al fine di conquistare la fiducia dei partner.

Né allora, tuttavia, le assicurazioni, sono stati progressi sviluppi trampolino nel commercio.


"Indietro non è"


In Maximos Mansion in ogni caso, un clima di sfiducia in quello che le intenzioni di istituti di credito e prendere forma come sede, l'opinione che essa non rispetta nessuna delle linee "rosse" del governo, cioè l'annuncio del programma elettorale .Il che significa che la paura di stallo non essere voluto risolverlo con un referendum o elezioni.

In tutti questi prevede Alexis Tsipras a prendere nei prossimi giorni iniziative per i contatti con i funzionari dell'UE e "giocatori" internazionali in cerca di ... politiche sì "alla ricerca della soluzione per la marmellata.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Uragano Lee B






Lee C. Buchheit (Lee B) è un avvocato, senior partner dello studio legale di Cleary, Gottlieb, Steen & Hamilton a New York. Considerato (ed è) uno dei maggiori esperti nel mondo, per ristrutturazioni e riorganizzazioni del debito sovrano. Al fine di avere un senso più ampio, la Lee Buchheit era l'uomo che ha consigliato al governo greco per l'applicazione ex post delle CAC (clausole di azione collettiva), che ha permesso la realizzazione del PSI (Sector Involvement privato) nel 2012. O se stesso giuridicamente organizzato l'intero processo. Per coloro che non ricordano, era il più grande processo di "clipping" mai.

Altri casi hanno affrontato è quello dell'Argentina contro gli hedge funds che hanno rifiutato di accettare un "taglio di capelli" e quella del fondo avvoltoio Dart Gestione contro il Brasile nel 1994. Come si vede alcun problema di prendere i casi da "entrambi i lati della recinzione '. Tuttavia, egli ha dichiarato che "è molto più divertente" e preferisce schierarsi con i governi. Capite l'esperienza, le competenze e la reputazione di un uomo in questioni del debito sovrano.

Perché oggi ricordato? E perché lui parlare in modo così dettagliato? Perché Venerdì incontrerà con il ministro delle Finanze greco a New York. Una storia non particolarmente visto le luci della ribalta, questo incontro è un po 'strano. Inoltre, crea diversi problemi e mostra estremamente importante.

Per due ragioni:

- Da tutto quello che sappiamo lo scambio attuale non prevede alcuna ristrutturazione del debito greco. Se fatto qualsiasi discussione di questo sarà dopo giugno.

- Il Lee B ha pubblicamente espresso la sua opinione che, per ragioni politiche, questo può essere raggiunto solo allungando il piano di rimborso e di ridurre ulteriormente i tassi di interesse.

Pertanto è difficile accettare di offrire i propri servizi a movimenti che includono "scarti". Movimenti come il fallimento contro il FMI, la BCE o partner europei.

Perché allora, per rendere questo incontro ora? Prepara il governo ora discussioni dopo giugno? Se sì, questa è una buona notizia. Se avete intenzione di negoziare un nuovo programma dopo la fine della corrente, significa che ha deciso di raggiungere un accordo ora. Le discussioni sul nuovo programma significa cessazione immediata di questa debilitante per l'economia e il paese in situazione generale.

Finalmente frenato la continua tendenza al ribasso dei greci ultimi quattro mesi? O è vista cambiato Mr. Buchheit e considera un "haircut diretta" possibile ora? E lei, il governo greco avrebbe cercato l'aiuto di tali movimenti? Così la Grecia otterrà più in profondità nel vortice dei colpi uragano finanziari?

Un uragano di essere chiamato ora, "Hurricane Lee B»;Chiara risposta ai dati esistenti non può essere dato. New York è molto lunga e, probabilmente, la riunione resteranno riservati. Almeno nel suo contenuto essenziale. In ogni caso, ho l'impressione che si tratta di un evento che è necessario ricordare in futuro. Speriamo che questo deve accadere dopo un accordo e per le giuste ragioni.

Peter Lazos
 

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?



Grecia 1259 pb. (1203)
Portogallo 180 pb. (160)
Italia 135 pb. (119)
Spagna 132 pb. (120)
Irlanda 59 pb. (55)
Francia 27 pb. (25)
Austria 13 pb. (12)

Bund Vs Bond -180 (-179)

CDS in calo a 2.647,20 pb. da 2.807,40 pb.
 

tommy271

Forumer storico
(...)

Ieri Atene ha smentito nuove indiscrezioni su una richiesta
di posticipazione del rimborso di una rata dovuta al Fmi
, ma la posizione finanziaria del paese resta
debole e secondo una fonte le riserve entreranno in territorio
negativo dopo lunedì. Il premier Alexis Tsipras e il ministro
della Finanze Yanis Varoufakis mostrano ottimismo e ribadiscono
la volontà di trattare ma le divergenze restano e al momento
appare del tutto improbabile che un'intesa coi creditori possa
essere raggiunta nell'Eurogruppo di Riga del 24 aprile
.
(...)

Bond euro aprono in rialzo, futures Btp negativi, oggi concambio | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Si corre il "flusso greco" puntando l'Eurogruppo P .. Lafazanis




Anche se Lafazanis negato le voci che si sono sviluppate negli ultimi giorni della visita imminente l'uomo forte della Gazprom Alexei Miller in Atene, questo non significa che ci sono contatti in corso con la parte russa, al fine di avere al più presto un accordo formale gasdotto «greco Flusso». Come rivelato in consiglio dei ministri dell'Energia, la pipeline in cima all'ordine del giorno del ministro, che ieri ha ribadito che il progetto è conforme alle norme UE.

Ora vogliono informazioni sui negoziati con parte russa ha personalmente preso Mr. Lafazanis, che ha fissato un termine informale, in modo da avere un risultato tangibile. In particolare, il ministro vorrebbe vedere firmato un memorandum o un accordo per l'opera prima del prossimo Venerdì, quando si incontrano e l'Eurogruppo, con l'obiettivo evidente di insediamenti attorno il conduttore e l'approccio in pratica tra Atene e Mosca lavorare ancora una volta - anche simbolico - come leva nella trattativa in corso con i partner europei.

Questo approccio unico consente tuttavia la parte russa di fare già i primi calcoli per la forma finale e il costo del progetto, che inizialmente dovrebbe avere la stessa lunghezza del South Stream e il costo finanziario sarà paragonabile a il progetto che è stato congelato a tempo indeterminato. Ricordiamo che il costo totale del gasdotto South Stream è stato stimato a 15.5 miliardi di euro. Già, Gazprom ha detto che il pezzo di South Stream ha già costruito o in corso per la sezione offshore nel Mar Nero sarà utilizzato dal gasdotto Ruscello turco guiderà la sezione greca.

Vale la pena sottolineare che il signor fine Lafazanis ha ribadito ieri che - nonostante il carattere palese contraddittorietà tra le due progetti di gasdotti - ".
Percorso energetico pluralista", la parte greca sostiene la costruzione del gasdotto TAP, che cercano il nostro paese di diventare un polo energetico e
Certamente questo approccio provoca forti critiche da molti che credono che le mosse del governo per geopolitica scacchiera energia è scoordinato e deadlock.

In ogni caso, non sembra che i partner di condividere il punto di vista della parte greca in relazione alla questione della sicurezza energetica e la diversificazione delle fonti di approvvigionamento sono pilastri fondamentali della strategia energetica dell'UE.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Altro fronte molto delicato, in mano a Lafazanis ...
 

tommy271

Forumer storico
Reuters: Pireo assorbirà la parte sana di Banca ellenica




Piraeus Bank in grado di assorbire la parte sana della Banca ellenica ha detto due fonti bancarie ha detto a Reuters il Venerdì.

"L'accordo è stato chiuso. Pireo assorbirà la parte sana di Pan", ha detto uno dei banchieri che hanno chiesto di non essere nominato.

Il Pan è una piccola banca cooperativa nel capitale sociale che ha coinvolto la tedesca DZ Bank. La banca non è riuscito a coprire le carenze di capitale di 170 milioni circa Di euro

In precedenza, il Capital.gr ha detto:

Veloci procedure di "Run" per la salvezza della Cooperativa Banca ellenica con il trasferimento della parte sana di una banca sistemica completato probabilmente ancor prima di entrare nella prossima settimana. Come ieri ha scritto Capital.gr, discussioni avanzate sono stati con Banca del Pireo, mentre il soggetto e c'erano contatti con Eurobank.

L '"ora zero" per la Banca nazionale ha segnalato nei giorni scorsi, quando la situazione di liquidità del sistema bancario ha ormai raggiunto livelli pieni zeppi di deflussi sui depositi tendono più al nucleo strutturale della base di depositi delle banche. In questo contesto, il National costantemente perdere depositi, che nel migliore diretti alle banche sistemiche. Il "zero" è venuto quando il Pan non aveva più impegni da prendere nei confronti di questi liquidità dalla ELA (si noti che è stato solo da banche cooperative hanno avuto l'opportunità di partecipare a ELA, deposito come garanzia mutui e prestiti commerciali).

Anche prima di raggiungere questo punto, la banca "mantenuto" in termini di liquidità di altre banche, che avevano convenuto tra di loro per essere assegnato il 'peso' di soccorso della panellenico principalmente da non essere "aggressivo" verso di lei per quanto riguarda Distacco depositi della clientela e quindi di contribuire alla liquidità in modo da non trovato scoperto verso i suoi depositanti.

Tuttavia, questa soluzione non può essere mantenuta più, come la situazione di liquidità per l'intero sistema bancario ha raggiunto un livello critico, la BCE ha sollevato il soffitto della ELA a 74 miliardi. Euro e banche hanno, conformemente informazioni Capital.gr, margine di liquidità di appena 4 miliardi. di euro fino al prossimo rinnovo del ELA Mercoledì prossimo. Questo fatto, in vista dell'Eurogruppo il 24 aprile e il clima di pessimismo circa l'esito positivo dei negoziati con i partner più tardi anche di quella data, ha significato più "allarme rosso" nel sistema bancario, che si batte per la tutela della liquidità sistemica.

Sulla questione della Pan, le informazioni indicano che, anche se non sistemico, ha occupato la BCE, che studia l'economia di prova per assicurarsi che il trasferimento di un capitale bancario sistemico saranno a carico di quest'ultimo. I dirigenti di mercato stimano che il parere della BCE non sarà negativo, come in depositi bancari sistemici saranno trasferiti a rafforzare la sua liquidità e nessun prestiti cattivi. Quest'ultima sarà la parte "cattiva" della scissione del panellenico, voce in liquidazione, che graverebbe sul bilancio dello Stato (tuttavia, la segmentazione di carica in un secondo momento, si vedrà direttamente nel risultato finanziario).

Si noti che la Banca nazionale, così come la Banca Attica e il Mar Baltico Egeo (come le banche non sistemiche, anche se, piccola ma significativa dimensione non) era 'andata' il controllo del loro portafoglio prestiti di BlackRock, il periodo in cui le banche sistemiche superato il lo stress test della BCE. Secondo i rapporti, l'indagine ha dovuto portare le esigenze di capitale Pan di 169-186,000,000. Euro.
Nel 2013 la National ha perdita di 12,6 milioni. Di euro. I prestiti pari a 652 milioni. Di euro e depositi in 514 milioni. Di euro, e dispone di una rete di 26 filiali e circa 160 dipendenti.

Sviluppi in Banca nazionale accelerare i processi e per le altre banche popolari, e la causa della loro natura locale prima chiave colpiti dai deflussi di depositi, dall'altro, date le circostanze, costituire un rischio di destabilizzazione del sistema bancario. In questo contesto, esplorare le esigenze di capitale e di altre banche cooperative (Peloponneso, Serres, Evros, due banche cooperative, Creta, Epiro e Trikala).


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Chat Obama - Varoufakis Casa Bianca - Che cosa è stato detto in 12 minuti di faccia-faccia

17/04/2015 - 08:52


Con Draghi, Lew e Padoan incontrati oggi dal ministro delle finanze





Pochi minuti di conversazione, della durata di circa 12 minuti e in buono spirito, sono stati alla Casa Bianca il presidente Usa, Barack Obama e il ministro delle Finanze, C. Varoufakis alla cerimonia per commemorare l'indipendenza greca.

Come detto nella sua dichiarazione Varoufakis divenne una panoramica delle difficoltà incontrate e Obama Barack, quando è diventato presidente ed è stato invitato a gestire l'enorme crisi economica dopo il crollo di Lehman Brothers e di accettare le pressioni verso l'austerità che, secondo con il ministro delle Finanze greco, ha dovuto decostruire.

"Il presidente si fermò a parlare con noi a stare da noi, ha voluto dichiarare il sostegno pratico e psicologico al nostro lavoro.
Questo è chiaro, non è venuto a scuotere il nostro dito, ci dicono cosa fare.
Abbiamo avuto una discussione di cinque minuti, che in sostanza ha fatto un riesame del problema ha affrontato quando è diventato presidente, di fronte a una grave crisi e la pressione verso l'austerità che doveva decostruire.
E abbiamo fatto un confronto tra la nostra esperienza che è simile e diversa allo stesso tempo ", ha detto k.Varoufakis.

"Ci siamo scambiati alcune idee su ciò che questo significa per la Grecia in relazione alle difficoltà che aveva.
Aveva le grandi difficoltà di gestione Wall Street, abbiamo il problema che è stato già intese perdite essenzialmente privati ​​effettuati sulle spalle dei contribuenti della Grecia e della zona euro e ci sono venuto perché possiamo trovare modi pratici per evitare una destabilizzazione accidentalmente o causa di processi incontrollati.
Ci ha detto il suo sostegno e il governo e ha detto che avremmo continuato a lavorare ", ha detto il ministro delle Finanze, il quale ha sostenuto che Obama ha chiesto di mostrare tutti i lati di flessibilità.
"Gli ho detto che tutti abbiamo bisogno di dimostrare la flessibilità.
Dobbiamo essere assolutamente impegnata al nostro obiettivo e perfettamente integrato nel processo in cui partecipiamo con l'FMI, la BCE e l'UE.
E le forze esterne è bene per aiutare ", ha detto Varoufakis.

Notato che il ministro delle Finanze contatterà la mattina con il governatore della BCE, Mario Draghi, il yp.Oikonomikon Stati Uniti, Jack Lew e il yp.Oikonomikon Italia, Pierre Carlo Padoan.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
JP Morgan: Accordo tra la Grecia - zona euro e anche a dispetto di una ... - Salva previsione fallimento

17/04/2015 - 08:05


Impedisce default greco e uscita dalla zona euro





Accordo ... ma anche un "vedere" la JP Morgan, sperando che la Grecia e la zona euro raggiungerà un compromesso.

In particolare, nota corrente, la banca d'investimento chiarisce che l'accordo scenario di base tra Atene e Bruxelles, e anche a dispetto.
Un tale sviluppo precluderebbe default greco e l'uscita dalla zona euro, aggiunge funzionalità per JP Morgan.

Simile è la valutazione della Rabobank, che sottolinea che, anche nel nick sarà accordo tra le due parti, che impediranno l'uscita della Grecia dalla zona euro.

Al contrario, Morgan Stanley osserva che le possibilità della Grecia restano nella zona euro sono posti a 40%, le probabilità Grexit 25%, mentre le possibilità di imporre restrizioni di capitale al 35%.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto