Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Un -10 al giorno, ti toglie il capitale di torno.

Vabbè dai io sto su ETF con poco e perdita limitata, vediamo cosa esce da qui a maggio.

Grecia, riunione gruppo di Bruxelles domani - Commissione Ue

BRUXELLES, 17 aprile (Reuters) - Si terrà domani un nuovo
incontro tra Atene e i creditori internazionali Ue e Fondo
monetario internazionale - il cosiddetto Gruppo di Bruxelles -
per affrontare il nodo del negoziato sul debito ellenico.
Loannuncia la Commissione europea.
"Questo fine settimana, già domani pomeriggio, si terrà una
riunione del Gruppo di Bruxelles. I lavori dunque proseguono,
poi l'Eurogruppo informale del 24 aprile darà modo ai ministri
delle Finanze di fare ilpunto della situazione guardando ai
progressi" dice alla stampa la portavoce Mina Andreeva.

((Redazione Milano, [email protected], +39 02
66129854, Reuters messaging:
[email protected]))
Sul sitowww.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le
top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 
Ultima modifica:
In società controllate "quarantena" delle banche greche all'estero

Papadogiannis Giannis





In "quarantena" pieno i vicini hanno messo la Grecia, al fine di minimizzare l'impatto sui loro sistemi bancari nazionali in caso greco "incidente".

Secondo le informazioni dal "K", le banche centrali di Albania, Bulgaria, Romania, Serbia, Cipro, Macedonia e Turchia, in consultazione con le controllate europee requisito meccanismo di supervisione BCE di banche greche che operano nei paesi della regione per annullare la la loro esposizione al rischio greco (obbligazioni, depositi del Tesoro Tesoro nelle banche greche, prestiti, ecc) per la "partizione" e ridurre al minimo il rischio di contagio nel caso in cui le trattative governative - UE non portare a risultati positivi.

L'attivazione di "quarantena" è stato ritenuto necessario dopo la retorica aggressiva del nuovo governo, soprattutto nelle prime settimane dopo le elezioni per la ristrutturazione del debito, il mancato completamento della valutazione etc.

Particolare attenzione è stata per le controllate di banche greche che hanno una forte presenza nei paesi vicini, al fine di garantire che essi mantengono -molto più non andrà in collocamenti nees- in obbligazioni greche, buoni del tesoro, i depositi nelle banche greche o raccolta interbancaria.

Si noti che il periodo precedente aveva esercitato pressioni su banche nazionali per superare "creativo" di vietare alla BCE di aumentare la loro esposizione ai buoni del Tesoro. Il piano per il rilascio delle banche nei paesi vicini da qualsiasi esposizione a banche greche e il governo greco ha completato.

Ricordiamo che il sistema bancario cipriota è in bancarotta a causa dei significativi investimenti in banche cipriote per obbligazioni greche. Dopo il "taglio di capelli» (PSI) di obbligazioni greche nel 2012 tutte le banche cipriote si sono trovati con un patrimonio netto negativo.

Nonostante il 'sigillo' di rischio che le banche centrali nazionali dei paesi limitrofi sono molto preoccupati per l'impatto psicologico di un "incidente greco" nelle filiali delle banche greche. Si noti che le quattro banche nazionali -Mediatori nazionali, Alpha Bank, Piraeus Bank e Eurobank- mantengono una forte presenza nei paesi vicini del Sud-Est Europa. Secondo gli ultimi dati, conservati all'estero circa 2.500 punti vendita e impiegati più di 40.000 lavoratori. Grande quota di mercato detenuta in Bulgaria, Skopje, Romania e Cipro.

Preoccupazione Hearth per le autorità è il rischio "controllate" deellenizzazione di banche greche nei paesi limitrofi in caso di disordini. I rami di banche cipriote in Grecia cambiato proprietà (oltre al controllo del Pireo Group) in un fine settimana, al fine di preservare la stabilità del sistema bancario nazionale.

Banchieri sottolineano che le banche greche sono assolutamente affidabili, e non vi è alcuna base per il trasferimento delle società controllate, ma in uno stato prolungato di turbolenze potrebbero alcuni paesi vicini a impegnarsi in movimenti non ortodosse in risposta a salvaguardare la stabilità finanziaria.

(Kathimerini)

***
Forse questo è l'articolo a cui faceva riferimento Abulico, nel suo post mattutino.
 
Dendias: Per finire rapidamente l'accordo da parte del governo, perché il mercato sta morendo






"Quello che voglio è quello di finire di compiacere questo governo per negoziare al più presto possibile. Il governo ha accettato di un quadro istituzionale specifico è quello di rimanere nell'euro e il pareggio di bilancio", ha detto, parlando alla p / p Passo FM, MP Nuova Democrazia, Nikos Dendias.

"Questo quadro istituzionale è molto più stretto di quanto non sembri permette molto poche alternative. In queste poche alternative, il governo ha tutto il diritto di applicare la sua politica. Quello che chiediamo e vogliamo che accada è quello di finire in fretta. Proprio per questo lungo ritardo - si avvicina 90 giorni - si è asciugato completamente comprare dal denaro "descritto in toni drammatici Dendias.

Ha aggiunto:". "

Le banche non hanno soldi, le imprese soffrono, gli investimenti stranieri in Grecia non è visualizzato né campione e lasciare lentamente i pochi che sono rimasti e ha creato un grande danno. Se si scusa la metafora, è come un cervello umano, che rende l'ossigeno. Il fatto che qualche tempo torna dopo l'ossigeno, non significa che i rendimenti e il cervello. Il danno per il mercato è un danno che non può essere ripristinato, ma, in ogni caso, il governo deve finire l'affare il più rapidamente possibile


"Entro i limiti della sfida morale l'ordine per il rilascio Dry"


Con la discussione del disegno di legge del Ministero della Giustizia in corso alla Camera, "sulla sicurezza, l'ordine pubblico e la giustizia sono personalmente molto addolorato. Vedo che il governo di scorrimento nelle nostre condizioni di tolleranza sono tornati a situazioni prima del 2012. Vi è illegalità totale nel centro della capitale dello stato e lentamente di altri centri urbani, una "occupazione" dei centri urbani di immigrati clandestini e di un atteggiamento verso il fenomeno del terrorismo interno, particolarmente bizzarra e molte domande sui principi etici che esprime questo accordo ", ha detto l'ex ministro del sud-ovest.

Concludendo:« Non riesco a capire la logica del governo. Ritengo che la norma cerca di passare (Ed. La versione Dry) è sul punto di sfida morale per la società e per i parenti delle vittime del terrorismo. Mi dispiace molto. Penso che sia una situazione molto strana e non capisco perché questo cosa SYRIZA. "


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Polemiche interne.
 
Non mi sembra granchè ... cioè, han paura che le banche greche fanno il "botto" e le varie autorità nazionali dovranno poi intervenire? :lol:

Vedi sopra.

OT tra l'altro mi prudissimano le manO anche sulla mia amata paura (il VIX) ma purtroppo ho dei punti di ingesso uscita miei molto rigidissimi che non mi va di violare OT
 
Ultima modifica:
Un'occhiata a metà seduta:


La Borsa di Atene, da un'ora è ripassata in rosso, ASE 746 punti - 0,84%.

Lo spread è in leggero allargamento a 1271 pb. ... forse, questa volta, sulla spinta dell'intero Club Med :-o.

I prezzi dei GR tornano in calo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto