Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Completato l'incontro M. Draghi - C. Varoufakis



La volontà da parte della BCE di contribuire alla soluzione a lungo termine che aiuterà l'economia greca di andare in fase di sviluppo è stata effettuata da M. Draghi al ministro delle Finanze C. Varoufakis, secondo fonti del ministero delle Finanze.

I due si sono incontrati a Washington per un'ora e ampiamente discusso il processo di negoziazione giorno per giorno fino al 24 aprile.

Si noti che la parte greca chiede di ripristinare l'accesso delle banche ai finanziamenti attraverso la BCE e per consentire più spazio di emissione del Tesoro.

Invece, la BCE stringe la morsa, vieta ormai l'acquisto di Treasury di filiali bancarie.

(capital.gr)
 
Weidmann: idea irrazionale per l'assistenza finanziaria senza programma




"L'idea che ci potrebbe essere un aiuto finanziario senza il mio programma mi sembra un po 'assurdo. Ma quello che penso sia ancora più assurda è l'idea che la banca centrale potrebbe intraprendere il finanziamento di uno Stato ", ha detto il presidente della Bundesbank Jens Weidmann. Riempire "il finanziamento di uno stato attraverso la banca centrale sarebbe una palese violazione delle norme comunitarie."

Ha osservato che "la vigilanza bancaria in Europa, ritiene che le banche greche ora soddisfano le condizioni per l'ottenimento del credito d'emergenza da parte della banca centrale ... Questo è il dibattito che stiamo avendo in questo momento."

Per quanto riguarda i crediti di emergenza da parte della Banca di Grecia, Mr. Weidman ha ribadito la sua posizione: "Credo che l'assistenza di liquidità straordinaria concessa in circostanze eccezionali, per un periodo limitato dovrebbe essere collegato al fermo impegno delle banche per fare possono migliorare la loro situazione di liquidità. "

(capital.gr)

***
Weidmann nervoso ... buon segno.
 
Tweet da Atene:

* A Parigi e non a Bruxelles nel Gruppo di Bruxelles ... perché non c'erano camere disponibili nella capitale belga!

***
Bah ...
 
I cambiamenti climatici ... La Merkel impedirà Grexit - compromesso a passi da Grecia, zona euro

2015/04/17 - 19:12


"Berlino ha esaminato tutti gli scenari, al fine di rompere l'impasse con la Grecia e prevenire Grexit»






I passi di compromesso da Grecia e Bruxelles sembra pagare, come secondo l'agenzia Bloomberg, i leader europei, con il primo piano di Angela Merkel, è disposta a impedire a tutti i costi il ​​Grexit.

In particolare, secondo il rapporto degli Stati Uniti, che cita alti funzionari dell'Unione europea, i leader dei principali paesi della zona euro sembrano pronti a scongiurare Grexit, se Alexis Tsipras mostrano disposti ad attuare alcune - non tutte - delle riforme necessarie.

Secondo le stesse fonti, Angela Merkel porterà sforzi per mantenere la Grecia nella zona euro.

"A Berlino ha esaminato tutti gli scenari, al fine di rompere l'impasse con la Grecia e prevenire Grexit» ha detto le fonti, parlando a Bloomberg.

In effetti, come ad esempio aggiungere, gli europei sembrano desiderosi di mostrare maggiore flessibilità nei confronti della Grecia per evitare Grexit.

Linea rossa per gli europei continuano, è SYRIZA mostrare disposti ad attuare alcune riforme.

Questo punto di vista sembra condivisa dal FMI, che ora ha una posizione chiara contro Grexit.

In particolare, un alto funzionario del FMI, parlando a un'agenzia MNI, ha chiarito che il Grexit non lo scenario di base, in quanto sia il governo greco e il FMI vuole rimanere in Grecia

Aveva dichiarato livelli ignoranza di liquidità nell'economia greca.

"Abbiamo una visione dettagliata della situazione di liquidità dell'economia greca", ha osservato.

"L'erogazione della dose rimanente dovrebbe essere fatto prima rimborsi di giugno e agosto", ha continuato ufficiale FMI.

Tuttavia, ha chiarito che, in vista dell'Eurogruppo del 24 aprile non si prevede di avere un accordo con la Grecia.

I negoziati, tuttavia, ha sottolineato, ultimamente hanno accelerato notevolmente.

"Dobbiamo ottenere il momento poco" caratteristiche.

"Dobbiamo garantire la stabilità di bilancio e finanziaria della Grecia", poi affermato l'alto funzionario del FMI, facendo notare che già ci sono state alcune discussioni in cui è stato deciso come garantire la stabilità.

Nel frattempo, il funzionario del FMI ha riconosciuto il mandato popolare per il cambiamento che si è SYRIZA nelle recenti elezioni.

"Senza dubbio, il nuovo governo ha un forte mandato per cambiare il programma", ha detto.

A proposito di spine trattativa ha sostenuto che l'assicurazione - sistema pensionistico del paese è insostenibile, anche se respinge la necessità di tagli orizzontali.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
* Standard & Poor: Ha confermato la valutazione "BB-" OTE e ritirato dal CreditWatch Negative.

***
Il meglio del meglio in Grecia ...
 
Thomsen: Il FMI non accetterà il completamento di una valutazione da pochi metri




Il FMI non accetterà il completamento della valutazione in corso sulla base di alcune riforme, ma richiede un pacchetto completo di cambiamenti strutturali, ha detto Venerdì a Washington il capo del dipartimento europeo del Fondo, Pooul Thomsen.

Infatti, il signor Thomsen, riferendosi alla questione delle assicurazioni, ha sottolineato che il FMI non ha mai chiesto le pensioni tagli orizzontali in Grecia, ma non ha escluso tagli alle grandi pensioni, sottolineando che i cambiamenti strutturali alla pensione è necessario per diventare redditizia.

Egli ha osservato che, mentre il Fondo non prevede che la valutazione sarebbe stato completato nel corso della riunione dell'Eurogruppo il 24 aprile.

(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto