Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Garanzie di liquidità voluto per filiali nei Balcani

Nena Malliara






Nuovo "in liquidità" prepara a presentare alle banche centrali dei paesi balcanici in cui le filiali di banche greche, come la vedetta intensificato per prevenire "incidenti" nei Balcani a causa della crisi in Grecia.

Dopo le recenti raccomandazioni dei banchieri centrali dei Balcani verso controllate di banche greche di annullare la loro esposizione al rischio Grecia, come ha scritto il Capital.gr, la preoccupazione per l'impatto negativo sulla liquidità delle filiali di sviluppi greci culmina.

In questo contesto, le società controllate greche presenteranno nei prossimi giorni alle banche centrali di nuovi accordi locali (emergenza contratti di finanziamento) attraverso il quale qualsiasi riduzione di liquidità a causa della crisi greca, si legano alla copertura delle banche madri in Grecia.

Secondo le informazioni di Capital.gr, in base alla quantità di liquidità dai depositi sul 31/03/15, il nuovo accordo prevede una riduzione che oltre il 15% a causa di deflussi saranno coperti dal genitore in Grecia. La copertura può essere fissato ad un tasso di caduta a seconda delle esigenze di liquidità della controllata, che pe possono avere esigenze di finanziamento più piccoli perché riduce il suo patrimonio.

Nel frattempo, i nuovi accordi ridefinire il tasso a cui le controllate potranno prendere in prestito dal padre, se necessario, il versamento della seconda. Oggi questa percentuale si formò intorno al 3% sopra il Libor.

Gli accordi forniranno alle banche centrali in Romania, Bulgaria, Albania, Macedonia e Serbia controllate di banche greche avranno due anni.
In pratica tali accordi biennali che rinnovano le loro "termini" la loro presenza nei Balcani, le banche greche sostengono dopo la crisi internazionale dopo il crollo di Lehman Brothers e l'Iniziativa di Vienna nel 2009.

Ricordiamo che l'Iniziativa di Vienna nel 2009, banche estere che operano nei Balcani, tra cui il greco, si erano impegnati a continuare a sostenere con la loro madre la loro presenza nella regione.

Tuttavia, gli accordi originali che concentrano più sulla parte di questi prestiti ed investimenti e gli impegni relativi al genitore di continuare a canalizzare la liquidità ai mercati per i nuovi prestiti e investimenti, si stanno ora concentrando sui depositi.

E questo a causa della paura di trasmissione degli effetti della crisi greca, che potrebbe portare a deflussi di depositi di grandi dimensioni e massiccia e là controllate. Ha osservato che simili preoccupazioni sono state espresse in società controllate greche banchieri centrali dei paesi dei Balcani nel 2012.

Secondo i rappresentanti delle banche greche che operano nei Balcani, le banche operano a elevata 'supervisione' di liquidità, ma si sentono sicuri in termini di riserve di liquidità, in quanto sia l'anno scorso è aumentato i loro depositi, dall'altro "difensiva" di ridurre il ritmo del loro lavoro e andare in proprietà in vendita e prestiti "cattivi".


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Paura eh ... :D.
 

tommy271

Forumer storico
Tsakalotos: Aperto tutti i rischi in caso di rottura

ULTIMO AGGIORNAMENTO 09:12






Bilinguismo viene rilevato nelle attuali dichiarazioni del vice ministro esteri, Euclid Tsakalotos, e il portavoce del governo, Gabriel Sakellaridis nel modo in cui il governo dovrà affrontare un potenziale conflitto con i loro partner.

L'ex Mr. Tsakalotos parlando questa mattina sulla "ANT1" lasciata aperta lasciato tutte le opzioni (referendum o elezioni), mentre e il signor Sakellaridis respinto il referendum sui possibili scenari o elezioni se i negoziati hanno un esito positivo, sottolineando che il governo un nuovo mandato popolare di non procedere con l'austerità e questo rende la politica.

In particolare, il vice ministro degli esteri ha sottolineato che in questo caso vi è una questione politica e ha spiegato che "con scadenza nel mondo che sostiene noi decideremo come trattarla." Tra gli altri ha detto che era sbagliato che il governo non è riuscito a garantire che tutti i soldi dalle negoziazioni del 20 febbraio sottolineando che il nuovo governo ha una relativa inesperienza su tali questioni gravi.

Inoltre ha parlato di diffidenza verso gli istituti di credito, dicendo contratti collettivi non è solo un diritto, ma porta anche i risultati finanziari del paese.

Sul lato del portavoce del governo parlando a "Mega" ha sottolineato che la parte greca ha fatto quello che corrisponde aggiungendo che "ci aspettiamo che la parte di creditori per vedere questi passi per sbloccare l'accordo."

Gabriel Sakellaridis ha sottolineato che "non sollecitare le riforme e allo stesso tempo l'economia si è asciugata dalla liquidità", sottolineando che "sotto il soffocamento riforme del sistema non possono continuare."

Ha detto, tuttavia ottimista sul raggiungimento di un accordo, per il quale il governo "si sforza di essere direttamente", senza escludere una prossima settimana Eurogruppo per sbloccare la liquidità, ha detto.

"Parliamo di darci un sub dose singola dose di continuare il tormento del calo della settimana la liquidità dopo settimana, ci chiediamo in questo momento per risolvere il problema della liquidità", ha chiarito.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Più che bilinguismo ... ovvero, per dirla alla Tex Willer "lingua biforcuta" ... leggo due linee (forse divergenti) all'interno di Syriza.
 

tommy271

Forumer storico
Nuova azione della Commissione europea contro Lafazani per RAE

Grazia Floudopoulou






Nel corso della riunione informale dei ministri dell'energia, il ministro greco P. Lafazanis ha avuto una serie di incontri e contatti il ​​cui contenuto non era conosciuto.

Il risultato di questi incontri è venuto un paio di giorni più tardi. Secondo le informazioni Capital.gr, l'Energia Commissario Miguel Arias Canete ha scritto un tono rigoroso per la parte greca, mettendo in evidenza l'obbligo si basa su normative europee e le leggi in relazione al settore energetico per rispettare l'indipendenza e il funzionamento RAE.

Infatti, la Commissione sottolinea che il requisito per il funzionamento indipendente del RAE risultati non come alcuni obbligo del memorandum ma a seguito della partecipazione della Grecia nell'Unione europea, con la sua guida.

'The Capital.gr contattato il ministero che ha rifiutato ogni commento sulla lettera.

L'esistenza della lettera ma fonti confermare la Commissione europea. Come riportato dalle stesse fonti del contenuto della lettera Canete quanto riguarda la questione della Autorità per l'energia. "In relazione a possibili piani di RAE e indipendentemente degli obblighi della Grecia in virtù di accordi economici esistenti, come membro dell'Unione europea, la Grecia è tenuta a rispettare pienamente il diritto comunitario" sottolineare significativa le stesse fonti.

"La Commissione", continua il rappresentante della Commissione europea "ha fatto le ovvie intenzioni del governo greco in relazione al regolatore energetico greco RAE."

Chi è

"La legislazione UE richiede che tutti gli Stati membri dovrebbero avere un'autorità di regolamentazione indipendente dotata di poteri e doveri sono chiaramente definiti nelle direttive pertinenti e che hanno dato i mezzi adeguati per svolgere i suoi compiti. Regolatori di energia efficace e indipendente è fondamentale per garantire l'effettiva regolamentazione del settore energetico e per creare condizioni di parità per tutti i partecipanti al mercato e, di conseguenza, una priorità per le attività di controllo della Commissione ", conclude rappresentante della Commissione europea.

La lettera Canete e messaggi rigide contenenti venire seguenti informazioni per la deforestazione della Autorità per l'energia di potere, che ha annunciato il ministro, anche svalutare l'opera e il funzionamento dell'autorità. E 'significativo che tre mesi dopo le elezioni rimane vacante così la carica di Presidente della RAE e un altro membro la posizione dell'Autorità, che a quel tempo poco, emettendo solo una serie di decisioni minori, relativo ai prestiti, revisioni o revoche di licenza RES.

Secondo alcune fonti la fine del YPAPEN tuttavia, è stato l'annuncio di due posizioni per l'Autorità, che è sia opportuno licenza, e le certificazioni concessione anche per progetti di infrastrutture nel settore dell'energia, come gasdotti .


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

giub

New Membro
cari forumisti, mi sembra di captare parecchia euforia, leggendo questi post.
io ho un ricordo di un paio di anni fa, quando una banca olandese, rimborsò di sua gratuita iniziativa, un bond sub. i due titoli che avevo in PF di quella banca schizzarono come razzi. non solo: pagarono regolarmente cedola e con un amico portammo le mogli in un ristorante molto in e parecchio caro. dopo un mese avevo una perdita di oltre 200k.:sad::sad::wall::wall: da allora sono molto più prudente, ( anche perchè la vasellina che ho dovuto usare dopo, mi è costata parecchio) e non do più niente per scontato.
premesso che ognuno è libero di credere e pensare quello che vuole, non che di investire il proprio denaro come meglio gli aggrada,
PRUDENZA che del domani non c'è certezza. (come imparato a mie spese) anche se mi auguro che tutto si risolva per il meglio :ciao:

ciao passero,
concordo a pieno...tanto più stamane che vedo ancora più ottime certezze....e nonostante ieri abbia fatto un'acquisto apparentemente vincente. Ricordo la vicenda di SNS (penso sia quella a cui ti riferisci). Io all'epoca non ebbi il coraggio per le sub, ma approfittai della situazione per prendere le senior. Mi andò bene, ma nessuno pensava allo zero assoluto (a proposito di martingala.....caso in cui invece del rosso o nero esce lo zero). Meno fortunato ebbi con i GGB, in cui ci furono tanti momenti di euforia con gli amici qui presenti...."cosa vuoi che succeda...al massimo un haircut del 20-30%...e mi dovetti sorbire un haircut di quasi l'80%)...mi salvai puntando sulle IT a prezzo di saldo, ma non ebbi il coraggio di investire gli EFSF su altri GGB quando era sotto 30....sebbene all'epoca vi fossero tanti affari (ricordo il BTPi41 preso a 60....
Ma ancora attenzione alle certezze e ai facili entusiasmi, quando si rischia tanto (il mercato dice questo) l'inkiappettamento è dietro l'angolo...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: convergenza punti, ma due ostacoli







Per molti punti di convergenza con i partner e due ostacoli da superare parla il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis un articolo - vista in Project Syndicate.

"Siamo d'accordo su molti. Il sistema fiscale in Grecia ha bisogno di essere riformata e le autorità fiscali deve essere liberato da influenze politiche e di business ", dice il ministro delle Finanze e aggiunge:

" Il sistema pensionistico è in cattive condizioni. Circuiti di credito dell'economia rotti. Il mercato del lavoro è stato colpito dalla crisi ed è profondamente frammentata, con la crescita della produttività ha perso slancio. Pubblica amministrazione è un urgente bisogno di modernizzare e fondi pubblici dovrebbe essere utilizzata in modo più efficiente. Ostacoli schiacciante impediscono la creazione di nuove imprese. La concorrenza nei mercati dei prodotti è anche delimitata. E la disuguaglianza ha raggiunto livelli esorbitanti, impedito alla società di unire dietro le riforme necessarie ".

Il ministro delle finanze ha sottolineato che, mentre l'accordo su un nuovo modello di sviluppo per la Grecia 'richiederà di superare due ostacoli: in primo luogo si deve accettare come affrontare il risanamento dei conti pubblici in Grecia. In secondo luogo, abbiamo bisogno di un programma di riforme, che saranno d'accordo tutti i partiti e che sosterrà il percorso di risanamento e di ispirare fiducia nella società greca ".

Cominciando con il consolidamento fiscale Mr. Varoufakis rileva che la questione dovrebbe essere esaminata è il metodo.Come spiega, la troika ha in questi ultimi anni sulla base del metodo di induzione retrospettiva: definire una data (per esempio 2020) e un target per il debito al reddito nazionale (ad esempio 120%), da raggiungere prima ha ritenuto che il mercato è pronto a prestare alla Grecia a prezzi ragionevoli. Quindi, sulla base di ipotesi arbitrarie circa i tassi di crescita, l'inflazione, i proventi delle privatizzazioni ecc Calcolo avanzi primari necessari ogni volta, di lavoro a ritroso qui.

I risultati di questo metodo, come fa il governo ci è una trappola di austerità, dice il ministro delle Finanze. Quando consolidamento fiscale diretta a un determinato debito / PIL dovrebbe essere raggiunto in un punto predeterminato nei futuri avanzi primari necessari per raggiungere questi obiettivi è tale che il risultato nel settore privato mina la crescita e quindi deragliamento il percorso di bilancio previsto. Questo è esattamente il motivo per cui i precedenti piani di consolidamento fiscale per la Grecia hanno perso in modo spettacolare i loro obiettivi.

Il ministro delle finanze ha osservato che la posizione del governo è che questo metodo deve essere abbandonato.

Invece, si deve tracciare un piano che vedrebbe il futuro sulla base di ipotesi ragionevoli avanzi primari compatibili con tassi di crescita, investimento netto e la crescita delle esportazioni che potrebbero stabilizzare l'economia greca e il rapporto debito della Grecia.

Se questo significa che il debito supererà il 120% del PIL nel 2020, allora possiamo escogitare modi intelligenti per razionalizzare, modificare o ristrutturare il debito - tenendo presente l'obiettivo di massimizzare il valore reale attuale ai creditori della Grecia.

Il secondo ostacolo citato dal ministro è la "trappola di riforma". Poiché il programma di riforma precedente, si basa sulla svalutazione interna, tagli dei salari e delle pensioni, la perdita di strutture di protezione nel mercato del lavoro e la privatizzazione dei beni pubblici.

I nostri partner vedono che - nel corso del tempo -il questo programma funzionerà. Se i salari scendono ulteriormente, l'occupazione aumenterà. Il modo di curare un sistema pensionistico in cattive condizioni è quello di ridurre le pensioni. E la privatizzazione dovrebbe mirare maggiori prezzi di vendita per ripagare il debito da quello che molti sono d'accordo (privata) è insostenibile.

Invece, il nostro governo ritiene che questo programma non è riuscito, lasciando la popolazione stanca delle riforme.La prova migliore di questo fallimento è che, nonostante l'enorme riduzione dei salari e dei costi, la crescita delle esportazioni è piatta (l'eliminazione del disavanzo delle partite correnti è dovuto unicamente al crollo delle importazioni).

Il ministro delle Finanze sottolinea che ulteriori tagli dei salari non aiuterà le imprese orientate all'esportazione, che sono limitati ad una stretta creditizia.
E nuovi tagli alle pensioni non affrontare le vere cause dei problemi del sistema pensionistico (bassa occupazione e vasto mercato nero). Queste misure saranno solo causare ulteriori danni al già depresso tessuto sociale della Grecia, in modo che possa dare il supporto che ha disperatamente bisogno programma di riforme.

Disaccordi con i nostri partner non è incolmabile, dice. Il nostro governo è disposto a razionalizzare il sistema pensionistico (ad esempio, la riduzione prepensionamento), procedere ad una parziale privatizzazione dei beni pubblici, per affrontare sofferenze che intasano i circuiti di credito, creare un'autorità fiscale e anexariti migliorare l'imprenditorialità.

Le differenze restano su come comprendiamo il rapporto tra le varie riforme e il contesto macroeconomico.

Questo non significa che non si possa trovare un terreno comune immediatamente. Il governo greco vuole un percorso di consolidamento fiscale sarà ragionevole, e vogliamo le riforme che tutte le parti pensano di essere importanti.

La nostra missione è quella di convincere i nostri partner che i nostri impegni sono strategici, piuttosto che manovre tattiche e la nostra logica sana. Proprio compito è quello di abbandonare una strategia che non è riuscito.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Importanti dichiarazioni di Varoufakis ...
 

tommy271

Forumer storico
D. Papadimoulis: Per chiudere in una stanza fino a quando non viene fuori "fumo bianco"






La necessità di compatibilità sottolineato Vice Parlamento europeo e MEP SYRIZA Dimitris Papadimoulis, prendendo atto dei progressi compiuti di recente.

Parlando al "MEGA" stima Dimitris Papadimoulis che l'incontro di ieri di Alexis Tsipras a Merkel "è andato bene, meglio di quello precedente."

Che cosa si deve fare ora, ha detto, è "chiudere in una stanza livelli tecnici ed uscire fumo bianco".

"La volontà del governo e gli interessi della zona euro è di concordare al più presto possibile", ha detto e ha aggiunto che il criterio per il governo "è di raggiungere un miglioramento dei termini ricevute dal governo precedente."

Dimitris Papadimoulis aggredito mentre in ND e PASOK, sottolineando che "il governo ha ereditato una situazione tragica, da parte del signor Samaras. Venizelos già ha ottenuto alcuni miglioramenti. Nessuno oggi parla di un avanzo primario del 3% per il 2015 ".


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Il buon Papadimoulis ...
 

tommy271

Forumer storico
Tre incontri politici non portano un "accordo politico"
G .. Angeli






La ricerca sincera del signor Tsipra promuovere una politica per superare i problemi che l'affare si è scontrato con il livello "tecnico" attraverso incontri con A. Merkel, F. Hollande, JC Juncker, è riuscito a migliorare il vostro stato d'animo, ma non il risultato diretto.

Il miglioramento del "cambiamento" è basato sulla re-intervento del primo ministro greco e le aspettative dai tre leader che lo hanno incontrato che avrebbe cercato "di dare risposte specifiche per avanzi essenziali" di trading nelle prossime settimane. E, se possibile, prima dell'Eurogruppo l'11 maggio, come ha osservato, in particolare da parte del Presidente della Commissione europea JC Juncker.

Tale "effetto concreto", anche se si riferisce alla parte del pacchetto di riforme in corso potrebbe anche aprire la possibilità per la discussione relativa allo svincolo parziale delle rate, ma con gli sviluppi finora "totalmente escluso".

Funzionario comunitario con la conoscenza del contenuto delle riunioni del primo ministro greco a margine della Conferenza sull'immigrazione, ha affermato ieri sera che "trovato da ciò che il signor Tsipra una preoccupazione sincera per completare tempestivamente i negoziati sul rating.

E credo che era inteso a lui come affrontare adeguate problemi di flessibilità politica ci deve essere un accordo credibile in linea di principio a 'livello tecnico', che può passare dai parlamenti europei in tempo in maggio o anche nelle prime settimane di giugno ... ".

Intervento A. Tsipra in negoziazione è considerato dai suoi interlocutori come decisivo per la formazione di una tale presa nella negoziazione.

Ciò è stato reso chiaro dal fatto che altri più discreta e non meno, hanno espresso il loro fallimento "politico" e "tecnico" per contattare il competente ministro delle Finanze C. Varoufakis, per il quale mostrano la presenza dell'ultima riunione del FMI non ha aiutato a rispondere.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico

Users who are viewing this thread

Alto