Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

giub

New Membro

)

Ciao,
premesso che se domani l'investitore ingenuo (quello protetto da Sentenza :)) volesse entrare con tutti i suoi soldi sulla Grecia 2017 (o ancora meglio su un azione di una banca greca) e poi tra un anno (Dio non voglia) si ritrovasse rovinato non mi farebbe assolutamente pena, ci tengo a dire che, come ricorderai benissimo, di dichiarazioni simili, anche più assertive, l'altra volta ne abbiamo già lette tante (da Trichet in giù).

Lasciami il dubbio, quindi, di valutare se quelle parole lasciano o non lasciano dubbi.:D
Avesse detto : "copriamo qualsiasi eventuale buco" potrei dire "non lasciano dubbi"
IMHO
:)

non vorrei fare il guastafeste...ma concordo con Amor....
Non ha detto "prevent default" o "prevent haircut"....
Ma unicamente evitare che la Grecia finisca per non essere in grado di pagare stipendi e pensioni...per comprare i prodotti tedeschi...mica può fermare l'export...
 

tommy271

Forumer storico
Skourletis: Cauto ottimismo per un accordo con i creditori




"Penso che ci avviciniamo alla fine di questa fase più, non c'è più la necessità di un cauto ottimismo che si possa raggiungere un accordo che ci permette di essere in piedi per l'attuazione di un programma che non sarà un memorandum, che non le altre misure, non diminuiscono pensioni / salari ", ha detto l'Alfa 989 del Ministro del Lavoro.

Parlando l'atteggiamento dell'opposizione ha detto che "i nostri critici qui ogni giorno tutti questi mesi, hanno pienamente identificata con la parte di istituti di credito. Non c'è stato alcun periodo che l'opposizione di esercitare una politica anti-nazionale come.

Dobbiamo renderci conto che questo programma non è riuscito e deve essere abbandonata. "

Riferendosi ai finanziatori ha detto che "è ovvio che tutto questo tempo c'erano forze che volevano di silurare il processo, cercando di incorporarlo in una logica continuazione di precedenti discussioni."

"Guai se continuiamo nella stessa direzione. Negli ultimi anni ha strappato tutto per lavorare. Cerchiamo di ristabilire il concetto di dialogo sociale e la contrattazione collettiva. Vogliamo ripristinare il elementari alla base dell'acquis europeo. Rapidamente abbiamo bisogno di ripristinare il danno era stato fatto ", ha aggiunto il ministro del Lavoro.

Allo stesso tempo, egli ha osservato che "le opere e i giorni del sistema bipartitico è stato identificato con regolare l'immunità fiscale. Da noi gli ultimi giorni a scrivere i campioni che sono completamente nuovi per la società greca. "

Rispondendo ad una domanda sulla possibilità di un referendum, il signor Skourletis ha detto che "è direttamente collegato con la possibilità di concordare da qualche parte."

(capital.gr)
 

Abulico

Forumer storico
.
 

Allegati

  • CDVuH-FUUAA7JGU.png
    CDVuH-FUUAA7JGU.png
    280 KB · Visite: 245

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: La Grecia può andare in bancarotta, senza lasciare l'euro hanno detto economisti






Un fallimento greco non significa che il paese dovrebbe lasciare la zona euro, ha detto gli economisti secondo Bloomberg.

Come accennato in una pubblicazione dell'agenzia, le probabilità che la Grecia inadempiente su alcuni dei suoi obblighi nelle prossime settimane, formati nel 40%, mentre la probabilità di un'uscita dall'euro si attesta al 30%, secondo la stima mediana in un'indagine di Bloomberg di 29 economisti . Circa quattro su cinque intervistati ha detto che un fallimento non permetterà uscita dall'euro.

"Anche se la probabilità di un fallimento e una Grexit è aumentato in modo significativo nelle ultime settimane in entrambi i casi, è sbagliato pensare che uno sarà necessariamente seguire l'altro", ha detto Danae Kyriakopoulou, capo economista del Centro per l'Economia e Business Research ."Se siamo in grado di mantenere la liquidità, anche in caso di fallimento, allora vuol dire che il Grexit non seguirà un default".

Il tempo sta per scadere per la Grecia come primo ministro greco rimane in conflitto con i creditori del paese per le riforme necessarie per sbloccare i fondi nel salvataggio di 240 miliardi. Paese di euro.

Gli economisti sono divisi su se il governo introdurrà controlli sui capitali, le quote vanno dal 20% al 100%, secondo il sondaggio. La probabilità media del 50% è formato.

Dal V nel mese di febbraio ha raggiunto un accordo per estendere il programma di salvataggio nel mese di febbraio, il governo anti-memorandum di Al. Tsipras ha ripetutamente espresso la convinzione che un accordo è imminente per l'erogazione dei fondi da parte dei funzionari della zona euro, ma di cercare passi concreti.

Gli economisti nel sondaggio di Bloomberg, stimano la probabilità che la Grecia mancato pagamento del debito nelle prossime 4-6 settimane, range 10% -100%. Sono simili le possibilità di uscita di un paese dalla zona euro.

Il Bloomberg dice che la zona euro dà ora un termine in Grecia a raggiungere un accordo per il rilascio di fondi, alla fine di giugno, ha detto uno dei funzionari dell'Unione europea ieri.Poi finisce e l'estensione del programma di salvataggio e la Grecia ha bisogno di negoziare un nuovo programma prima di entrare il pagamento di 7 miliardi Di euro di titoli greci detenuti dalla BCE, in estate.

Se la Grecia lascia l'euro ha accettato di un nuovo programma, un tale programma dovrebbe essere di circa 40 miliardi. Di euro, secondo il sondaggio. Le risposte andavano 26-100 miliardi di euro.

"E 'un po' fuorviante per caratterizzare l'opzione o le prospettive per la Grecia in questo momento, in termini binari tra un accordo e una Grexit», dice l'economista di Citigroup Global Markets, Ebrahim Rahbari. "Non credo che ci sia alcuna possibilità di avere una soluzione in un modo o nell'altro nei prossimi giorni o settimane".


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Economisti e sondaggi ... :-o.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
non vorrei fare il guastafeste...ma concordo con Amor....
Non ha detto "prevent default" o "prevent haircut"....
Ma unicamente evitare che la Grecia finisca per non essere in grado di pagare stipendi e pensioni...per comprare i prodotti tedeschi...mica può fermare l'export...

Ciao,
non vorrei essere frainteso.
A me la dichiarazione della Merkel non è dispiaciuta, ma non ha sgombrato tutti i dubbi sulla percorribilità senza incidenti della questione.
Tutto qui.


@ Cama
Invece di puntare solo su una banca, non è meglio dividere e puntare sulle 4 sistemichine...?

@Russia
Il bello del poker è che il bluff fa parte delle regole "fair".
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto