Eurogruppo: Prima accordo, dopo il finanziamento
ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:50
Accelerazione messaggio chiaro da ... oggi ha dato i creatori di Eurogorup, e ha chiarito che qualsiasi erogazione verrà dopo un accordo globale sulle riforme.
Jeroen Dijsselbloem parlato per un sufficiente / profondità (completo) Lista sottolineando che le riforme sono necessarie prima dato alcun finanziamento. Il capo dell'Eurogruppo rende chiaro che c'è un accordo globale entro quattro margini e sotto di essa sarà finanziata, rifiutando in tal modo lo scenario parziale accordo / erogazione.
"Per grandi differenze che devono essere colmate" ha parlato il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem dopo il completamento dell'Eurogruppo a Riga, in Lettonia, aggiungendo che la Grecia ha compiuto pochi progressi.
Avete bisogno di un elenco completo di riforme laterali in Grecia, come concordato nel mese di febbraio, ha detto il capo dell'Eurogruppo. L'accordo 20 Febbraio resta il quadro di riferimento per il completamento dei colloqui, ha aggiunto.
Egli ha osservato, inoltre, che tutte le parti sono consapevoli che il tempo sta per scadere."Ha perso tempo," ha detto, aggiungendo che una condizione necessaria per l'erogazione del denaro fatto è quello di avere la valutazione completa.
Ci sarà di nuovo in considerazione la situazione nel prossimo programmato Eurogruppo mese prossimo [11 maggio], ha detto.
Ha spiegato che "ci deve essere una prima accelerazione dei processi, valutazione positiva sulle procedure delle istituzioni e quindi di avere una straordinaria Eurogruppo".
"Se necessario e possibile, può essere, ma che non è all'orizzonte", ha aggiunto.
"Abbiamo abbastanza tempo, siamo molto vicino alla fine di giugno. E 'molto importante per costruire la fiducia", ha detto. "Spero presto possiamo avere un accordo. Quando lì che possiamo parlare del futuro [dopo il giugno]. Ma è difficile parlare del futuro, quando non riescono ad accordarsi su un periodo di quattro mesi."
Il signor Moscovici ha parlato sulla stessa lunghezza d'onda. Abbiamo bisogno di un accordo globale, un affare di pacchetto, ma ancora non siamo a questo punto. Per arrivare a questo punto dovrebbe essere riforme che permetteranno la Grecia per incontrare alcuni degli impegni soprattutto nella parte finanziaria, ha detto.
Il Commissario UE contemporaneamente ha inviato un messaggio chiaro che dobbiamo accelerare da oggi "questo fine settimana", perché non c'è altra scelta se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo comune di una Grecia prospera nell'euro. Parte della responsabilità relativa al governo greco, ha aggiunto, come corre recupero chiamando "passiamo velocità."
(capital.gr)