Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Sillogismo :

1) I Greci vogliono rimanere nell'UE;
2) L'UE vuole imporre ai greci dei sacrifici;
3) I Greci hanno eletto un governo che non vuole (è nel loro mandato) accettare i sacrifici imposti dall'UE
4) ?

Se si rimane così non si va avanti.

4 bis) il governo propone un referendum

GiveMeLeverage

& I will remove the world
A proposito :

If Greece falls, no one wants their prints on the murder weapon | Reuters

Ben scritto, tra l'altro :

German Chancellor Angela Merkel has been careful to express goodwill and tried to build a relationship of trust with Tsipras while insisting Greece must meet its lenders' reform conditions, which include fiercely resisted pension cuts and labor reforms.

"Everything must be done to prevent" Greece running out of money, she said after talks with Tsipras last week. "On the German side, we are prepared to provide all the support that is asked of us. But of course reforms must be done," she added.

Investors briefly hoped her pledge might be a turning point, similar to European Central Bank President Mario Draghi's 2012 vow to do "whatever it takes to preserve the euro".

But Merkel's comments could also be interpreted as an exercise in pre-emptive blame avoidance. Unlike Draghi, she did not say who should do everything to stop Greece going bust.

Bell'articolo.
Il corsivo gliel'hai suggerito tu?
Ricordo uno scambio di battute qui sul forum in cui al mio "sarà mica un believe me?" replicavi negli stessi termini. :up:

GiveMeLeverage

Allora, abbiamo 2 termini da chiarire:
- class
- series

Per i 2023-2042:

The Bonds will be issued in 20 Series (but they shall together constitute a single Class) under 20 separate ISINS with each ISIN maturing on
successive anniversaries of 24 February 2012, commencing on 24 February 2023.

Quindi:
series = singolo bond
class = tutti quanti assieme

Ora per le CAC:
Cross-Series Modifications and Cross-Series Proposals
In the case of a Cross-Series Modification and/or Cross-Series Proposal, any modification in relation to, or proposal
relating to, a Reserved Matter, the terms and conditions of the Class Securities and any other series of Debt Securities (as
defined in the Trust Deed but subject to the first paragraph of Condition 10.1), and any agreement governing the issuance
or administration of the Class Securities or Debt Securities of such other series may only be approved, with the consent of
the Republic (provided that the consent of the Republic shall not be required in connection with any request by the Trustee
for directions from the relevant holders) and:
(a)(i) the affirmative vote of not less than 75% of the aggregate principal amount of the Outstanding Debt Securities
represented at separate duly called and quorate meetings of the holders of the Debt Securities of all the series (taken in the
aggregate) that would be affected by the proposal and/or proposed modification; or
(a)(ii) written resolutions signed by or on behalf of the holders of not less than 66 2/3% of the aggregate principal
amount of the Outstanding Debt Securities of all the series (taken in the aggregate)
that would be affected by the proposal
and/or proposed modification;
and
(b)(i) the affirmative vote of more than 66 2/3% of the aggregate principal amount of the Outstanding Debt Securities
represented at separate duly called and quorate meetings of the holders of each series of Debt Securities (taken
individually) that would be affected by the proposal and/or proposed modification; or
(b)(ii) written resolutions signed by or on behalf of the holders of more than 50% of the aggregate principal amount of
the then Outstanding Debt Securities of each series (taken individually)
that would be affected by the proposal and/or
proposed modification.
For the purposes of this Condition 10.6:
(a) Debt Security means any bill, bond, debenture, note or other debt security issued by the Republic in one or more
series with an original stated maturity of more than one year, and includes any such obligation, irrespective of its
original stated maturity, that formerly constituted a component part of a Debt Security;
(b) Cross-Series Modification means a modification involving (i) the Class Securities or any agreement governing
the issuance or administration of the Class Securities, and (ii) one or more other series of Debt Securities or any
agreement governing the issuance or administration of such other series of Debt Securities;
(c) Cross-Series Proposal means a proposal or matter for consideration affecting or concerning (i) the Class
Securities or any agreement governing the issuance or administration of the Class Securities, and (ii) one or more
other series of Debt Securities or any agreement governing the issuance or administration of such other series of
Debt Securities; and
(d) series means, unless otherwise specified in the terms and conditions of such Debt Securities, Debt Securities that
are (i) identical in all respects except for their date of issuance or first payment date, and (ii) expressed to be
consolidated and form a single series,
provided that the definitions set out immediately above shall be subject to and construed in accordance with Condition
For the avoidance of doubt, the Class Securities shall be treated as one series of Debt Securities for the purposes of
Conditions 10.6(b)(i) and 10.6(b)(ii)
Quindi i 20 bond pur essendo 20 serie differenti, per le CAC vengono considerati un'unica serie come ricordavo.
Però mi ritorna il dubbio sulla 17 & 19 a questo punto, grazie Llukas.

Ultima modifica:

giub

New Membro
"Non siamo andati a cena perché era noioso"

"E 'completamente isolato", ha detto un funzionario europeo anonimo ha detto a Reuters, aggiungendo: ". Siamo venuti a cena o per rappresentare il suo paese"
"molti ministri chiusero gli occhi chiusi e le orecchie con le mani" durante interventi C. Varoufakis.

Il nostro Yanis può stare antipatico a molti, forse l'aria un pò professorale ... il fatto di spiegare la "teoria" ai Ministri delle Finanze può indurre ad opposti risultati... come quello di ergersi in cattedra.

Detto questo, però, non voglio proprio credere che il problema sia a livello personale ... altrimenti - anche qui - le chiacchiere stanno a mille.

forse non ho capito il senso dell'intervento. E' certamente, in gran parte, anche un fatto personale. Sta certamente sulle scatrole a tutti non solo per motivi "politici". Quando l'hanno definito "dilettante" e "baro" non intendevano parlare della sua preparazione tecnica ma dell'improvvisazione come referente in questa delicata situazione . Quando ti atteggi in quel modo, nella consapevolezza di essere preparato, ma comportandoti di fatto come un furbo, è probabile che ad altri girino le bolas nel vedere che ti prendono in giro...

Questa notte mi sono letto (il curriculum di Varou lo conosco, non so se tutti sanni di chi stanno parlando) il curriculum di 6 ministri a caso (tra i meno famosi) partecipanti all'Eurogruppo.
Non mi sembravano così superiori a quello del Nostro (non è Stanley Fischer, ma certi Ministri delle Finanze europei hanno curriculum, diciamo, "non superiori" a quello dello scorreggione ellenico ).
Nessuno mette in dubbio la sua preparazione. Nell'eurogruppo non è richiesto alcun curriculum. E il fatto che sia più preparato dell'omologo ministro polacco non lo autorizza ad avere questa supponenza e sfrontataggine.

Ultima modifica:

GiveMeLeverage

Nella 19 c'è scritto:

(b)(ii) a written resolution signed by or
on behalf of the holders of more
than 50% of the aggregate
principal amount of the then
outstanding debt securities of
each series (taken individually)
that would be affected by the
proposed modification.

Quindi devo concordare con LLukas, qui bisogna che passi anche il voto sulla singola emissione.
Penso sia analogo anche sulla 17, ma sarebbe bene recuperare il regolamento (Russia, nello stesso posto dove ha i trovato il 19 non c'era per caso anche il 17?)

A questo punto 17 & 19 parrebbero + tutelate dei minibond, però inviterei qlc altro a leggere per valutare assieme, visto che le mie precedenti conclusioni non erano esatte.

Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
Sillogismo :

1) I Greci vogliono rimanere nell'UE;
2) L'UE vuole imporre ai greci dei sacrifici;
3) I Greci hanno eletto un governo che non vuole (è nel loro mandato) accettare i sacrifici imposti dall'UE
4) ?

Se si rimane così non si va avanti.

4 bis) il governo propone un referendum

sembra proprio una situazione uscita da un quadro di Escher

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Nessuno mette in dubbio la sua preparazione. Nell'eurogruppo non è richiesto alcun curriculum. E il fatto che sia più preparato dell'omologo ministro polacco non lo autorizza ad avere questa supponenza e sfrontataggine.

Se lo scorreggione ellenico si fosse piegato gli avrebbero perdonato tutto.
Il fatto che fosse senza cravatta sarebbe stato considerato smartissimo.

Meres

Forumer attivo
sembra proprio una situazione uscita da un quadro di Escher

Quadro di Escher... hai per caso letto l'ultimo post di Caruso ?
OT, ma neanche tanto: <<A questo punto ci sono quasi € 3’000’000’000’000 di controvalore di obbligazioni europee che hanno rendimenti negativi. […]
I tassi così bassi hanno tuttavia avuto un interessante effetto collaterale: hanno rovinato la cultura del rischio […]>>

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto