Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

vittocesa

Banned
Guardo verso la Grecia e guardo verso l'Europa e vedo degli "eunuchi" dappertutto.
I greci di sinistra evidentemente incartati fra le loro promesse elettorali e la realtà, e gli altri evidentemnete incartati dai tutti i soldi già sborsati.
Serve gente con gli attributi, non tanta filosofia e tante se.ghe menta.li proprie della sinistra di ogni tempo e di ogni dove.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Sarà una soluzione alla Ponzio Pilato presumibilmente....

specifico Syriza non molla bce tocca l ela slitta il pagamento fmi selective default si va in parlamento votano maggiiranza bipartisan per salvare la baracca appunto PONZIO PILATO ...accordo con troika ...3 memorandum

Rielezioni....ritorna Syriza " allargata " ...

QE ...tutti colpevoli nessuno colpevole

GGB intatti ...nessuna Dracma nessuna opzione Hard Default ...per salvare la faccia
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
concordo totalmente :up:


ora abbiamo elementi piu chiari in mano.

:)


o ciulano tutti o ciulano nessuno...

chiaramente chi ci rimette di piu in caso di eventuali Cac sarebbe la 2017 e la 2019...

che sono però anche quelle che potrebbero far meglio se si salvano tutti...

E' probabile ma non certo, visto che il taglio del nominale (fortemente penalizzante per le corte) non è l'unica decisione che può essere presa.
Se come debitore volessi massimizzare
1. la probabilità di avere una maggioranza di voti favorevoli;
2. il risparmio economico;
proporrei una ristrutturazione con NPV dei vari bond funzione dei prezzi di mercato (chiedere di più a certi e di meno ad altri è inefficiente).
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Sarà una soluzione alla Ponzio Pilato presumibilmente....

specifico Syriza non molla bce tocca l ela slitta il pagamento fmi selective default si va in parlamento votano maggiiranza bipartisan per salvare la baracca appunto PONZIO PILATO ...accordo con troika ...3 memorandum

Rielezioni....ritorna Syriza " allargata " ...

QE ...tutti colpevoli nessuno colpevole

GGB intatti ...nessuna Dracma nessuna opzione Hard Default ...per salvare la faccia

Ok,
intanto la 2017 va a 45.
 

vittocesa

Banned
Ho deciso di cancellare la mia registrazione dal forum : qualcuno mi può spiegare come fare? Sono esasperato (davvero, "esasperato" non "preoccupato") da queste trattative infinite e inconcludenti, che sono secondo me figlie solo dell'incapacità di assumersi qualche rischio (parlo sia dei greci che degli europei), facendoli per contro assumere ai soliti che stanno alla base della piramide (il popolo) e che sempre,sistematicamente, pagano i limiti dei vertici,di qualsiasi orientamento essi siano,preoccupati solo di mantenere intatto il loro vano potere (la migliore strategia per perderlo alla fine, come la storia ripetutamente dimostra).
Credo la mia cancellazione sia la scelta più giusta per evitare il rischio di scaricare la mia esasperazione sfogandomi qui nel forum dove ogni intervento dovrebbe invece essere costruttivo.
Mi scuso per qualche replica troppo forte e ringrazio tutti del loro contributo di cui continuerò ad avvalermi come ospite.
Saluto confermando la mia convinzione che questa vicenda alla fine si chiuderà positivamente per chi ha deciso di investire (per i "popoli", tanto per cambiare, credo di no).
Una volta chiusa la vicenda, aspetto chi lo vorrà dalle mie parti per festeggiare (invio a Tommy,leader del forum, un messaggio privato con il mio indirizzo e.mail,chiedendo cortesemente a lui di fare da tramite).
Ciao.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Ho deciso di cancellare la mia registrazione dal forum : qualcuno mi può spiegare come fare? Sono esasperato (davvero, "esasperato" non "preoccupato") da queste trattative infinite e inconcludenti, che sono secondo me figlie solo dell'incapacità di assumersi qualche rischio (parlo sia dei greci che degli europei), facendoli per contro assumere ai soliti che stanno alla base della piramide (il popolo) e che sempre,sistematicamente, pagano i limiti dei vertici,di qualsiasi orientamento essi siano,preoccupati solo di mantenere intatto il loro vano potere (la migliore strategia per perderlo alla fine, come la storia ripetutamente dimostra).
Credo la mia cancellazione sia la scelta più giusta per evitare il rischio di scaricare la mia esasperazione sfogandomi qui nel forum dove ogni intervento dovrebbe invece essere costruttivo.
Mi scuso per qualche replica troppo forte e ringrazio tutti del loro contributo di cui continuerò ad avvalermi come ospite.
Saluto confermando la mia convinzione che questa vicenda alla fine si chiuderà positivamente per chi ha deciso di investire (per i "popoli", tanto per cambiare, credo di no).
Una volta chiusa la vicenda, aspetto chi lo vorrà dalle mie parti per festeggiare (invio a Tommy,leader del forum, un messaggio privato con il mio indirizzo e.mail,chiedendo cortesemente a lui di fare da tramite).
Ciao.

Dai resta, non c'è posto migliore dei forum dove poter fare esercizio di autocontrollo con conseguenze modestissime nel caso sfugga. :)
 

Meres

Forumer attivo
Mi spiace se anche io ho contribuito all'esasperazione, ma per un'intrepido trader che gioca in borsa, forse sarebbe anche buono, vero e giusto educarne cento al risk management.

Scherzo, ovviamente: in culo alla balena :lol:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
trattative infinite e inconcludenti, che sono secondo me figlie solo dell'incapacità di assumersi qualche rischio (parlo sia dei greci che degli europei), facendoli per contro assumere ai soliti che stanno alla base della piramide (il popolo) .

A proposito :


If Greece falls, no one wants their prints on the murder weapon | Reuters


Ben scritto, tra l'altro :

German Chancellor Angela Merkel has been careful to express goodwill and tried to build a relationship of trust with Tsipras while insisting Greece must meet its lenders' reform conditions, which include fiercely resisted pension cuts and labor reforms.

"Everything must be done to prevent" Greece running out of money, she said after talks with Tsipras last week. "On the German side, we are prepared to provide all the support that is asked of us. But of course reforms must be done," she added.

Investors briefly hoped her pledge might be a turning point, similar to European Central Bank President Mario Draghi's 2012 vow to do "whatever it takes to preserve the euro".

But Merkel's comments could also be interpreted as an exercise in pre-emptive blame avoidance. Unlike Draghi, she did not say who should do everything to stop Greece going bust.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto