Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

giub

New Membro
La "Piattaforma di Sinistra" (ma anche qui ci sono varie divisioni all'interno) strizza l'occhio al KKE ... con un carattere però più "movimentista".

Ovviamente non hanno la forza per imporre decisioni all'interno di Syriza, ma potrebbero far mancare voti decisivi in Parlamento.

Non penso (spero) che Tsipras si farà mettere all'angolo dai "comunisti". Dovessero mancare i voti pernso (spero) si vada ad elezioni anticipate. Se vincesse l'ala estremista+ eventuale alleanza/appoggio con KKE la situazione, per i bondisti e creditori, sarebbe davvero problematica.
 

ang41

belindo
Questa è una bella grana ... che però "lava le mani" a Tsipras.

Ho seguito distrattamente l'evolversi della faccenda in Portogallo ... ma non è facile - neppure per le Troika - districarsi in materie costituzionali.

Buongiorno
io la vedo anche positivamente, Tsipras non si sporcherà le mani con il suo elettorato nei confronti delle pensioni facednosi bello ma sarà "obbligato" a farlo in altri settori.
 

tommy271

Forumer storico
Trovare due miliardi da tagliare altrove è un'impresa pure in italia che ha un pil molto maggiore della grecia e 5 volte in più gli abitanti...

Per i greci trovare altri due MLD è molto difficile ... vediamo la fatica che stan facendo sulla "Lista Varoufakis".

Non fosse altro che ci sono nuove ipotesi di "taglio" (o tetto) per pensioni medio/alte.

La pronuncia del Consiglio di Stato complica le cose ... però in Grecia la magistratura non è un corpo "indipendente" (come ad esempio in Italia o in altre nazioni UE).
 

giub

New Membro
E' sempre la stessa storia.
Non vedo una statistica della ricchezza in Grecia ma non credo che il diciamo 60% dei Greci "normali" abbia un conto alle Keyman con dentro qualche milione di € a far capienza sul debito.

In Italia, secondo una simulazione, se si tassasse pesantemente la sola quota oltre i 2500 euro che eccedono il corrispettivo calcolato con il metodo contributivi, si incasserebbero una decina di mld...
In Grecia non so, ma ricordo che oltre alla oggettiva povertà diffusa, c'erano ancora tante sacche di privilegio.
 

tommy271

Forumer storico
Non penso (spero) che Tsipras si farà mettere all'angolo dai "comunisti". Dovessero mancare i voti pernso (spero) si vada ad elezioni anticipate. Se vincesse l'ala estremista+ eventuale alleanza/appoggio con KKE la situazione, per i bondisti e creditori, sarebbe davvero problematica.

I voti della "Piattaforma di Sinistra" sono circa una trentina ... in teoria recuperabili.

Ma si andrà ad un rimpasto... oppure ad un appoggio "esterno" di alcuni partiti attualmente all'opposizione.

Non vedo elezioni anticipate ... al momento, visto i sondaggi non le vuole nessuno ;).
 

tommy271

Forumer storico
Clima ottimo, ma la distanza resta alta

G .. Angeli





Il periodo di tempo per il completamento dei negoziati si esaurisce rapidamente, nonostante il fatto che l'atmosfera in cui questo viene fatto è cambiato notevolmente nelle ultime 24 ore.

Il fatto stesso che questo si sono uniti altri funzionari del governo hanno esperienza in materia di commerciare con il governo precedente, sembra avere canali di comunicazione ampliato con le "istituzioni", migliorando il clima e rendere "più efficace nelle riunioni", secondo con i funzionari dell'UE.

Ma questo non è cambiato sostanzialmente qualcosa come sono state apportate modifiche sulla base di "procedure" e neanche il contenuto dei negoziati, vale a dire il pacchetto divario di copertura finanziaria e in quella forma di cambiamenti strutturali con la quale la parte greca è impegnata.

Oltre a questo, non a concretizzarsi solo con le fatture rilevanti che ora formano il MOF e il. Consiglio dei Ministri.

Funzionari della Comunità stanno guardando con molta attenzione il "dialogo interno" in Grecia, tuttavia, sembrano in questi giorni particolarmente ansiosi di come i saldi si formano all'interno del governo e fiasco date le richieste di accordo.

E - questo è molto interessante - ammettono che non esiste un unico concetto che sulla gamba europea delle "istituzioni", con il lato dell'Eurogruppo a comparire indifferente, mentre la Commissione europea sia particolarmente preoccupata per le possibili conseguenze di un disordinato sviluppo in Grecia ...

In ogni caso, il Fondo monetario internazionale rimane requisiti inflessibili per un'azione immediata nel quadro dell'accordo ponte e assicurazione.

La perseveranza è la parte del 'interpretata' come duplice pressione della zona euro i membri sia per la Grecia e per la zona euro, come qualsiasi approccio realistico assicurazione comporta, oltre ad altro trattamento a lungo termine della sostenibilità del debito. Un problema che è dove l'FMI resta requisiti "zeppo anelastica 'in tutta la zona euro nel suo complesso e non solo contro la Grecia.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

giub

New Membro
I voti della "Piattaforma di Sinistra" sono circa una trentina ... in teoria recuperabili.

Ma si andrà ad un rimpasto... oppure ad un appoggio "esterno" di alcuni partiti attualmente all'opposizione.

Non vedo elezioni anticipate ... al momento, visto i sondaggi non le vuole nessuno ;).


infatti dicevo "dovessero mancare i voti..." se mi dici che non mancheranno, mi fido :up:
 

tommy271

Forumer storico
Reuters: Atene sta pensando di vendere il 51% della PPA e THPA





La Grecia sta valutando la vendita di azioni nei due porti più grandi del paese nel tentativo di raggiungere un accordo con i suoi creditori per sbloccare l'erogazione dei fondi, una pubblicazione della Reuters che cita una fonte del governo.

"La squadra negoziale vuole un accordo con i creditori e sono disposti a vendere il 51% della Port Authority del Pireo (OLP) e Salonicco Autorità Portuale (THPA)", ha detto il funzionario del governo greco nel agenzia internazionale, per specificare "Questo non è deciso ma siamo disposti a fare per raggiungere un accordo. "


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
infatti dicevo "dovessero mancare i voti..." se mi dici che non mancheranno, mi fido :up:

Mancheranno nel senso che senza quei voti, l'attuale maggioranza non stà in piedi.

Un ingresso di "To Potami" e del "PASOK" (magari rinnovato al prossimo congresso di giugno) potrebbe determinare l'uscita di ANELL.

Quindi occorrono i voti di ND ... ed il vecchio Karamanlis dovrà operare dietro le quinte :-o.
D'altra parte tra lui è Tsipras c'è feeling :lol: ...
 

giub

New Membro
Mancheranno nel senso che senza quei voti, l'attuale maggioranza non stà in piedi.

Un ingresso di "To Potami" e del "PASOK" (magari rinnovato al prossimo congresso di giugno) potrebbe determinare l'uscita di ANELL.

Quindi occorrono i voti di ND ... ed il vecchio Karamanlis dovrà operare dietro le quinte :-o.
D'altra parte tra lui è Tsipras c'è feeling :lol: ...

quindi una Große Koalition Samaras-Venizelos-Tsipras?? :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto