La mobilità per gli sforzi di riforma della Grecia "vede" il ministero delle Finanze austriaco
La mobilità per gli sforzi di riforma della Grecia "vede" il ministro delle Finanze austriaco Hans Gergk Schelling, come ha detto l'agenzia di stampa Bloomberg News, pur sottolineando che "la decisione del primo ministro greco Alexis Tsipras di riorganizzare il negoziato si spera essere una buona firmare per essere in grado di giungere ad un accordo. "
Secondo il ministro delle Finanze austriaco, la Grecia invia messaggi che depositerà sufficienti dettagli sulle riforme previste per raggiungere nel maggio un accordo con i creditori ed evitare così una bancarotta dello Stato.
Ha fatto riferimento alla prossima riunione dell'Eurogruppo, il 11 maggio, rilevando che egli ha capito che fino a questa data dovrebbe essere depositato in modo sufficientemente dettagliato da consentire ulteriori negoziati.
A seguito della recente riunione informale dell'Eurogruppo a Riga, il ministro delle Finanze austriaco, aveva definito "informazioni specifiche dalla Grecia entro i prossimi dieci giorni, per una soluzione per la zona euro", aggiungendo che, "in ogni caso, dovrebbe dal punto di vista l'Eurogruppo di avere un primo accordo in maggio come possibile dovrebbero essere coinvolti in questo vertice di giugno. "
Inoltre, il giorno prima del posizionamento di ieri sulla squadra negoziale greca, Hans Gergk Schelling aveva sottolineato che la decisione presa dal governo greco e si conversa con ciascun partner negoziale, ma bisogna muoversi rapidamente.
Fonte: ANA-MPA