Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
A Cipro il quadro politico è piuttosto solido ... contrariamente alla Grecia.

Un particolare che mi ha lasciato di stucco è stato l'isolamento di Varoufakis a Riga, anche da parte del Ministro Cipriota ... come dire ... parenti, serpenti.

A Cipro sono terrorizzati dall'essere accomunati (economicamente) alla Grecia.
Sostengono che la "cuginanza" li abbia (per un fattore percettivo) solo danneggiati.


Un po' come se la Svizzera Italiana fosse uno Stato indipendente : sono sicuro che durante la crisi "dello spread" italiano del 2011, a Lugano (che avrebbero chiamato solo Lowertz) avrebbero imposto come unica lingua ufficiale il tedesco.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
I progressi nei negoziati "vedere" forme europee





Segni di miglioramento del clima nei negoziati tra la Grecia ed i suoi rappresentanti istituzionali degli istituti di credito a Bruxelles identificano questioni europee specifiche pubblicazioni e siti web.

In particolare, l'editoriale in Europolitics forma informazioni europeo dal titolo "Grecia: L'atmosfera sta migliorando" e sottotitolato ". La Commissione esprime 183 milioni di euro provenienti dai fondi strutturali", ha detto che i negoziati tra la Grecia ei suoi partner si stanno muovendo nella giusta direzione e che i creditori del paese appaiono cautamente ottimista. I negoziati sono ripresi il 30 aprile a Bruxelles per 'un'atmosfera positiva' si riferisce alla pubblicazione e ha notato che le fonti comunitarie confermare che i rappresentanti del governo greco hanno un mandato chiaro e partecipare a conversazioni ben preparati per quanto riguarda i temi di discussione.

Corrispondente articolo contenuto pubblicato nelle informazioni Europea modulo Agence Europe dal titolo "Grecia: La Commissione accoglie con favore il nuovo spirito costruttivo delle discussioni."

Parere articolo anche sul portale politico, dal titolo "Le riforme del processo Greci sotto pressione da zona euro" e sottotitolato "Il governo greco sta preparando un pacchetto di riforme, ma questa procedura potrebbe non essere sufficiente per scatenare fondi critiche dal piano di salvataggio "dice che il governo greco ha presentato un pacchetto di riforme volte a sfruttare le risorse, ma la questione è se tali misure debbano essere accettate da entrambi i" creditori sempre più arrabbiati del paese dall'elettorato greco. "

La relazione rileva inoltre che i creditori del paese pressione sul governo greco a fare un gesto di buona fede da continue riforme e conclude commentando che un accordo nei prossimi giorni sarà ancora una soluzione a breve termine.

Pubblicazione su EUobserver portale dal titolo "La nuova squadra greca a Bruxelles per colloqui di soccorso" si riferisce anche al nuovo ciclo di negoziati avviato a Bruxelles Giovedi nel gruppo di lavoro a Bruxelles (Gruppo di Bruxelles). I colloqui dureranno come detto, fino a Domenica (3 maggio), e se riuscirà, apriranno la strada per incontrare il gruppo di lavoro euro, prima della prossima riunione dei ministri delle Finanze della zona euro il prossimo 11 maggio.

L'articolo cita dichiarazioni fatte ieri dal rappresentante della Commissione, Margaritis Schinas, che ha accolto lo "spirito costruttivo" dei colloqui e le liste allora il tempo della ristrutturazione del gruppo di negoziatori greca, dopo la riunione dell'Eurogruppo a Riga, in Lettonia. Nel conflitto del ministro greco delle Finanze con i suoi omologhi, il rapporto afferma che, secondo le stime da Atene, Varoufakis potrebbe essere stato deliberatamente preso di mira dalle obbligazioni al fine di portare avanti la Grecia isolamento clima dai suoi partner . "E 'facile avere un obiettivo, ma è diverso da sapere se si riferisce alla persona o il contenuto del dibattito", ha detto il greco EUobserver ufficiale.

EUobserver rileva poi che i cambiamenti nella squadra di negoziatori greco sembrano placare le tensioni e fa notare che, mentre questi cambiamenti sono stati in risposta al meeting di Riga, aveva in realtà pianificato in anticipo, al fine di normalizzare il processo dei negoziati con i creditori . "Nasce molto vicino al primo ministro e gli esperti tecnici che conoscono il soggetto. Essi sono in grado di decidere ", ha detto il funzionario UE EUobserver, aggiungendo:". Il fatto di dovere più a se stesso Alexis Tsipras è un buon segno "

Migliorare il clima però non significa che la convergenza di posizioni, osserva il rapporto. L'UE e il FMI insistono sul fatto che l'accordo dovrebbe essere globale, mentre la Grecia ha dichiarato che l'accordo dell'Eurogruppo del 20 febbraio coinvolto in un accordo portata limitata ad interim. Inoltre, mentre Atene ha finalmente accettato di procedere alla privatizzazione, rimangono altre "linee rosse".

L'articolo si conclude affermando che alcuni propongono un accordo che lascerà a queste domande da parte per ulteriori colloqui in modo che entrambe le parti a raggiungere un accordo provvisorio nei prossimi giorni. "Non siamo riusciti a mettersi d'accordo su un livello tecnico con un calendario di essere accompagnato da misure concrete", ha detto funzionario greco a EUobserver. Ma l'UE non sembra essere tempo a disposizione per prendere in considerazione che dice EUobserver.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
A Cipro sono terrorizzati dall'essere accomunati (economicamente) alla Grecia.
Sostengono che la "cuginanza" li abbia (per un fattore percettivo) solo danneggiati.


Un po' come se la Svizzera Italiana fosse uno Stato indipendente : sono sicuro che durante la crisi "dello spread" italiano del 2011, a Lugano (che avrebbero chiamato solo Lowertz) avrebbero imposto come unica lingua ufficiale il tedesco.

:lol:.

Verissimo.

Figurati che ero intorno a Cipro lo scorso anno ... incerto se tenere o meno ... escono poi le disastrose previsioni del FMI ... e scappo a gambe levate.

Come al solito ... analisti pagati profumatamente ... e previsioni completamente sbagliate. Infatti, oggi, si vede dove sono gli "zypern".

Del resto anche in Grecia non ne hanno azzeccata una ... e pretendono ancora di impostare le "linee guida".

E' veramente disarmante.
 

tommy271

Forumer storico
Metrisi: A 9,9 punti differenza Syriza contro ND - Parere positivo per Tsipras ha 50%

2015/01/05 - 18:16


43,3% sono soddisfatti con le tattiche negoziali del governo




A 9,9 punti percentuali formato il vantaggio SYRIZA sopra il ND, secondo un nuovo sondaggio.

In particolare, secondo un sondaggio della società di Metrisi per il giornale Proto Thema, SYRIZA si attesta al 34,1% contro il 24,2% del ND, con la guida del partito di governo si attesta al 9,9% contro il 10,4% del precedente ricerca.

Il fiume segue con il 5,7%, i Greci Indipendenti e il Partito comunista con il 5,1% della Golden Dawn con 4,9% e PASOK del 3,4%.
La percentuale di voto mediocre ammonta al 12,8%.

Il 49,6% è estremamente elevata soddisfazione per il lavoro del primo ministro e del 39,2% per il lavoro del governo.

43,3% sono soddisfatti tattica negoziale del governo contro il 39,6% afferma deluso.

In una possibile situazione di stallo nei negoziati, il 47,6% si oppone all'azione presto alle urne, mentre il 40,2% a favore.

Infine, il 50% valuta positivamente la possibilità di istituire un governo di ampia coalizione, mentre il 41% negativo.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Leggera perdita di consenso per Tsipras.
 

tommy271

Forumer storico
Governo prevede per la privatizzazione - Che cosa ha esaminato per porti, aeroporti regionali, DESFA

2015/01/05 - 19:10

Atene ha intenzione di promuovere le grandi privatizzazioni, però chiedendo modifiche ai termini dei contratti





Accelerare le procedure per promuovere la privatizzazione specifico il governo greco al fine di raggiungere un accordo con i creditori.

Atene ha intenzione di promuovere le grandi privatizzazioni, però chiedendo modifiche ai termini dei contratti.

Secondo le informazioni di agenzia Bloomberg, invocata fonti governativi, il governo greco intende completare la privatizzazione dei porti e degli aeroporti regionali nel 2015.

In particolare, l'Atene intende completare la privatizzazione degli enti di gestione dei porti del Pireo e di Salonicco (OLP e THPA) entro la fine del 2015.

PPA

In termini Pireo, il governo greco offrirà il 67% del capitale sociale inizialmente previsto il concorso, ma il 51%.
In base ai nuovi termini per il concorso del porto, gli investitori sono invitati a comprare il 51% della gestione del porto più grande del paese, invece del 67% che è stato offerto in precedenza.
Allo stesso tempo, la nuova proposta non includerà l'assegnazione di tutti i servizi forniti per il concorso originale.
In particolare, sarà offerto ai servizi di gestione degli investitori per i traghetti, che erano parte dell'offerta iniziale presentata agli investitori lo scorso anno.
I nuovi termini saranno spediti dallo HRADF tra i potenziali investitori Mercoledì prossimo.

Contenzioso per PPA e Cosco APM Terminals

Offerte per l'acquisto del 51% della Autorità Portuale del Pireo sono tenuti a presentare i Terminals Cosco e APM, rivendicando la quota di maggioranza del più grande porto del paese.
Secondo le informazioni delle due società non sono d'accordo per l'acquisizione del 51% della PPA.
"L'accordo diventerà una lotta tra Cosco e APM Terminals.
Entrambi si stanno preparando a presentare proposte ", rivela top fonti.
Naturalmente, secondo le stesse informazioni, Cosco ha un vantaggio marginale, come controlli già due terminali del porto.

I 14 aeroporti regionali

Durante le stesse informazioni, il HRADF appare soddisfatto con l'accordo del valore di 1,2 miliardi. Di euro per il noleggio di 14 aeroporti regionali, in una joint venture guidata da tedesco società di gestione aeroporti Fraport,.
Il completamento della vendita dovrebbe essere previsto entro il mese.

DESFA

Il governo greco ha ora intenzione di vendere il 49% del DAFSE in Azero Socar, contro il 69% che originariamente previsto.
Inizialmente avevano ricevuto una proposta per l'acquisizione del 100% della società da parte Socar, ma l'affare è stato rinviato ad aprile, a seguito di un'inchiesta della Commissione europea.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
In positivo per le consultazioni atmosfera del Gruppo Bruxelles - Al tavolo energia, fiscalità, finanziario

2015/01/05 - 20:12

L'incontro di gruppo Bruxelles è destinato a continuare fino a domani Sabato




Energia, fiscalità e questioni finanziarie sollevate in all'ordine del giorno del gruppo di Bruxelles, come il tempo rotola versa per il governo greco, che preme per un accordo immediato con i creditori europei.

In particolare, le consultazioni tra la Grecia e le istituzioni hanno continuato oggi a Bruxelles la seconda sessione giornata del Gruppo Bruxelles.

Allo stesso tempo, fonti greche indicano che le riunioni in corso in tema di energia, fiscalità e le politiche per raggiungere gli obiettivi di bilancio.

L'incontro di gruppo Bruxelles è destinato a continuare fino a domani, Sabato, alle 19:30 GMT.

Tuttavia, è concepibile estendere e Domenica.

Secondo la stampa europea, il clima tra le due parti è stata notevolmente migliorata, come negoziati sono ora entrati in una traiettoria positiva.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Speriamo bene, anche se restano diversi paletti.
Da qui usciranno le disposizioni ... che poi Tsipras dovrà mediare a livello politico con la Merkel.

La "piattaforma di sinistra" di Syriza è già sul piede di guerra ... ma leggo argomenti con sfumature diverse, da parte di alcuni esponenti di questa corrente.
 

ZioJimmy

Forumer storico
In positivo per le consultazioni atmosfera del Gruppo Bruxelles - Al tavolo energia, fiscalità, finanziario

2015/01/05 - 20:12

L'incontro di gruppo Bruxelles è destinato a continuare fino a domani Sabato




Energia, fiscalità e questioni finanziarie sollevate in all'ordine del giorno del gruppo di Bruxelles, come il tempo rotola versa per il governo greco, che preme per un accordo immediato con i creditori europei.

In particolare, le consultazioni tra la Grecia e le istituzioni hanno continuato oggi a Bruxelles la seconda sessione giornata del Gruppo Bruxelles.

Allo stesso tempo, fonti greche indicano che le riunioni in corso in tema di energia, fiscalità e le politiche per raggiungere gli obiettivi di bilancio.

L'incontro di gruppo Bruxelles è destinato a continuare fino a domani, Sabato, alle 19:30 GMT.

Tuttavia, è concepibile estendere e Domenica.

Secondo la stampa europea, il clima tra le due parti è stata notevolmente migliorata, come negoziati sono ora entrati in una traiettoria positiva.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Speriamo bene, anche se restano diversi paletti.
Da qui usciranno le disposizioni ... che poi Tsipras dovrà mediare a livello politico con la Merkel.

La "piattaforma di sinistra" di Syriza è già sul piede di guerra ... ma leggo argomenti con sfumature diverse, da parte di alcuni esponenti di questa corrente.

E se... la "piattaforma di sinistra" fosse solo chiacchiere e distintivo? ;-)
 

vittocesa

Banned
Berlino dovrebbe essere aperto a riparazioni alla Grecia, dice il presidente tedesco

Venerdì 1 maggio 2015 19:44




L'idea che la Germania dovrebbe essere aperta alla possibilità di riparazioni di guerra alla Grecia ha espresso il presidente della Germania Joachim Gkaouk.

In un'intervista che sarà pubblicata nell'edizione di Sabato del quotidiano Sueddeutsche Zeitung, dice la Germania deve prendere seriamente in considerazione la questione della responsabilità storica che ha in Grecia.

"Siamo non solo i cittadini che vivono oggi e in epoca moderna, ma siamo anche discendenti di coloro che hanno lasciato dietro una scia di distruzione in Europa durante la seconda guerra mondiale, e all'interno della Grecia, tra gli altri settori, in cui sapevamo vergognosamente poco su di esso il problema per così tanto tempo ", ha sottolineato Gkaouk.

"E 'la cosa giusta per un paese che è ben consapevole della sua storia come la nostra di esaminare quali possibilità potrebbe esistere per le riparazioni", ha aggiunto.

Si noti che il vero potere del presidente tedesco è piccolo e che il governo tedesco ha più volte sottolineato che la questione delle riparazioni è stato chiuso.

Fonti: AMPE, Reuters

***
Toni distensivi da parte del Presidente della Repubblica tedesca.

Uno sprone ad essere più accomodanti nella trattativa con i greci, così che i danni dei tedeschi li paghiamo tutti in altro modo...?
 

Users who are viewing this thread

Alto