Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

giub

New Membro
Mi piace lo schema. :up:
Ancor più se tu lo integrassi con % & operatività spiccia.
Tipo:

A, 20%, strong buy
B, 70%, sell & accumulate lower
C, 10%, strong sell

carino...secondo me:

A, 15%, strong buy
B, 70%, hold
C, 15%, strong sell

ho messo hold perchè io ho sempre il complesso di inferiorità nei confronti del mercato, nel senso che i prezzi incorporano già l'uncertainty. Ok con le montagne russe, ma a meno di non essere un rapace che osserva ed agisce o un intraday dealer, si rischia di perdersi...
 

vittocesa

Banned
La B vorrebbe dire non chiudere (almeno una prima fase della trattativa) e demandare agli elettori una decisione che non si vuole prendere.

Cosa dirà allora Tsipras durante il referendum?
Perchè è stato votato?

Direi posizione molto scomoda.

Se invece accetterà un primo accordo e sottoporrà a referendum una seconda serie di questione, potrà dire che lui ha messo il massimo impegno per un accordo (arrivato parzialmente) e per chiudere definitivamente si appella al popolo (e isolare la sinistra di Syriza, in caso di esito favorevole).

E alla maggioranza poi cosa succederebbe,secondo te?Si spacca (come mi pare di capire ritiene Amorgos) oppure no?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
mediazione al ribasso, rischio a volte necessario.

Si ,Giuseppe , oggi ho scoperto l'esistenza di un altro 3d, grazie .... Ho letto del tuo ETF ma sono rimasta comunque meravigliata dalla percentuale che hai
complessivamente raggiunto , maggiormente dopo quanto hai scritto del 2012 ... Avevo avuto l'impressione che ti esponevi per % inferiori e ti avevo QUASI (perchè faccio solo ciò che la mia testa mi suggerisce)preso a modello . Spero di non essere andata OT :bow:

Ciao Siria, mi ero posto l'obiettivo di non superare un terzo del ptf in titoli rischiosi, come per esempio i bond greci. Avevo anche pmc relativamente bassi, ma con l'ultima scrollata ho ritenuto di mediare al ribasso in quanto credo che la situazione geopolitica greca, e gli interessi di Obama, siano una motivazione molto forte per far rimanere la Grecia in ambito euro.
Mi sono comportato di conseguenza, violando consapevolmente la strategia operativa che mi ero data (che non è consigliabile fare), incrementando il 30 e il 36 sui ribassi e prendendo anche un po' di ETF greco a 1,039, insieme a Camaleonte. Sono così arrivato al 45% del ptf in Grecia, percentuale pazzesca lo ammetto, e che non supererò assolutamente.
Debbo però dire che la mediazione consapevole e rischiosa al ribasso mi ha permesso di essere già in leggero gain :) alla chiusura del 30 aprile.
L'etf azionario ha chiuso addirittura a 1,20, se non ricordo male.
Non so se sono da prendere a modello, credo di no :D.
Ma sai: panico, panico, panico: comprare!
Buona serata, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
recuperare le perdite del 2012

Darei (psicologicamente di parte):

A, accordo al 60%

B, prima referendum e poi accordo al 30%

c, cavoli amari al 10%

***
Ovviamente la A resta l'accordo interinale ... prima di quello di giugno (probabilmente, qui, con il referendum).

Concordo Tommy sui cavoli amari al 10%, nel qual caso il mio ptf, con la percentuale di esposizione che ho, avrebbe grossi problemi, anche adottando stop loss. Tuttavia rimane il 90% di probabilità che, fra alti e bassi, vada a finire bene. Tutto sommato, un rischio che posso correre, per recuperare totalmente lo PSI del 2012.
Credo che siamo diversi nel thd che con questo giro potrebbero ben recuperare le precedenti perdite. Ancor meglio andrà ovviamente per chi le ha già recuperate :up:.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

ZioJimmy

Forumer storico
Concordo Tommy sui cavoli amari al 10%, nel qual caso il mio ptf, con la percentuale di esposizione che ho, avrebbe grossi problemi, anche adottando stop loss. Tuttavia rimane il 90% di probabilità che, fra alti e bassi, vada a finire bene. Tutto sommato, un rischio che posso correre, per recuperare totalmente lo PSI del 2012.
Credo che siamo diversi nel thd che con questo giro potrebbero ben recuperare le precedenti perdite. Ancor meglio andrà ovviamente per chi le ha già recuperate :up:.
Ciao, ciao, Giuseppe

Per me il 10% di cavoli amari non è poco...
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
carino...secondo me:

A, 15%, strong buy
B, 70%, hold
C, 15%, strong sell

ho messo hold perchè io ho sempre il complesso di inferiorità nei confronti del mercato, nel senso che i prezzi incorporano già l'uncertainty. Ok con le montagne russe, ma a meno di non essere un rapace che osserva ed agisce o un intraday dealer, si rischia di perdersi...

Sì condivido, la valutazione tra hold & sell dipenderà in modo determinante dai prezzi, può essere benissimo che siano più reattivi di me. :)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Per me il 10% di cavoli amari non è poco...

E si, non è proprio poco ,concordo, i prezzi lo riflettono. Corro/corriamo un rischio significativo sulla percentuale greca del ptf. E le notizie di ieri/oggi che Tommy posta ci dicono appunto che la trattativa è ancora difficoltosa, anche se va avanti.
Credo però anche che il coraggio, quando serve, deve essere tirato fuori, se no sarei rimasto tranquillo (sempre relativamente) sui tds.
Sono ragionevolmente ottimista sulla situazione, avanti così!
Buona serata, Giuseppe
 

siria3

Banned
Ciao Siria, mi ero posto l'obiettivo di non superare un terzo del ptf in titoli rischiosi, come per esempio i bond greci. Avevo anche pmc relativamente bassi, ma con l'ultima scrollata ho ritenuto di mediare al ribasso in quanto credo che la situazione geopolitica greca, e gli interessi di Obama, siano una motivazione molto forte per far rimanere la Grecia in ambito euro.
Mi sono comportato di conseguenza, violando consapevolmente la strategia operativa che mi ero data (che non è consigliabile fare), incrementando il 30 e il 36 sui ribassi e prendendo anche un po' di ETF greco a 1,039, insieme a Camaleonte. Sono così arrivato al 45% del ptf in Grecia, percentuale pazzesca lo ammetto, e che non supererò assolutamente.
Debbo però dire che la mediazione consapevole e rischiosa al ribasso mi ha permesso di essere già in leggero gain :) alla chiusura del 30 aprile.
L'etf azionario ha chiuso addirittura a 1,20, se non ricordo male.
Non so se sono da prendere a modello, credo di no :D.
Ma sai: panico, panico, panico: comprare!
Buona serata, Giuseppe
Ciao Giuseppe ,
Io non mi pongo mai dei limiti in termini di %, modulo l'esposizione ANCHE in base alla mia capacità psicofisica di reggere il peso in un determinato momento .
Immaginavo che tu fossi in gain e mi fa piacere .
Facciamo :salire , salire ,salire : aumentare %!:lol:
Buona serata a te ed a tutti .
 

Users who are viewing this thread

Alto