Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

giub

New Membro
A, 15%, strong buy
B, 70%, hold
C, 15%, strong sell

Sì condivido, la valutazione tra hold & sell dipenderà in modo determinante dai prezzi, può essere benissimo che siano più reattivi di me. :)

...di te non so, di me di sicuro...e quando ci sono titoli sottili (i minibond per me lo sono) ancora di più.
Diciamo che l'hold, avendo il grilletto rapido, potrebbe integrarsi con dei take profit o accumulate a seconda delle occasioni che si presentano.

https://www.youtube.com/watch?v=qXJCiFctDSc

Tommy, Giub, GML, e A34 calibrano le percentuali.

preciso che secondo la mia giocata B non concerne solo il referendum o similari, me incorpora tutte le opzioni intermedie tra A e B, compresa quella che io chiamo "del trascinamento", cioè una situazione nella quale non vi è una soluzione "definitiva". La Grecia rimarrebbe sotto continua pressione e il credito abilmente rollato al fine modulare le riforme.
 

Allegati

  • morra-dipinti.jpg
    morra-dipinti.jpg
    24,1 KB · Visite: 286

giub

New Membro

ps: scusa Siria, ma hai detto qualche post fa che hai quadruplicato il capitale con il trading? Cioè che se avevi 100 a una certa data, adesso hai 400?
Sono indiscreto se ti chiedo di dirci a grandi linee come hai fatto, e in quale data sei partita?

IMHO, in un forum di finanza queste affermazioni sono MOLTO pericolose.....senza un sentenza ancora di più...(una volta c'erano gli Imark, Negusneg e simili...)
 
Ultima modifica:

siria3

Banned
Se le azioni contenute nell'etf fanno riferimento ad aziende che con il ritorno alla dracma falliscono hai ragione tu, ma perchè ad esempio un'azienda produttrice di formaggi dovrebbe fallire con la dracma? al contrario, esporterebbe di più, o no?
Con la Dracma la tragedia sarebbe per i lavoratori e per i pensionati, che verrebbero pagati con moneta sempre più svalutata, mentre i cespiti immobiliari o aziendali conserverebbero il loro valore reale.
Notte, Giuseppe, ci sentiamo domani.
Dopo aver letto tutte le notizie finanziarie possibili, me ne vado adesso a letto :vado:.[/QUOT

Ciao Giuseppe , l'azienda di formaggio potrebbe essere boicottata innanzitutto perché " colpevole" di essere ubicata in uno stato che va in default ed appare truffaldino agli occhi degli investitori e di conseguenza si innescherebbe la cultura del dubbio e del sospetto sulla genuinità degli ingredienti anche sull' azienda .Non sono d' accordo , inoltre , con te sul fatto che i cespiti non si svaluterebbero ....es . pratico : nello stato patrimoniale di un ' azienda attrezzature o immobili mica conservano il loro costo storico oppure quello presente nell esercizio precedente. ( le sopravvenienze passive in caso di ritorno alla dracma , possono portare ad una diminuzione consistente del capitale sociale ed anche al fallimento )
Approfondiro' meglio l ' etf e terrò a mente il tuo esempio dell'azienda di formaggio che non è proprio da cestinare . A risentirci !
 

siria3

Banned
IMHO, in un forum queste affermazioni sono MOLTO pericolose.....senza un sentenza ancora di più...[/QUOTE

Veramente , pensavo di essere una schiappa !

Mi muovo molto poco , vado su scadenze lunghe e con importi molto consistenti per il mio portafogli . Esempio che non consiglio assolutamente di seguire:non diversifico molto , perché mi stresso meno a seguire la situazione dell ' emittente .
In questo momento accuso un fortissimo loss virtuale sul tutto il portafogli .
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
mentre i cespiti immobiliari o aziendali conserverebbero il loro valore reale.
:.

Il prezzo di qualunque cosa va col rapporto domanda offerta del mercato, per cui in uno stato in crisi in cui c'è chi ha bisogno di far cassa i prezzi calano... per la gioia degli avvoltoi... che sono gli stessi che hanno portato la Grecia in questo stato (e convertito la moneta rubata offshore)... e i greci se la prendono con i crucchi...
 

giub

New Membro
veramente , pensavo di essere una schiappa !

Mi muovo molto poco , vado su scadenze lunghe e con importi molto consistenti per il mio portafogli . Esempio che non consiglio assolutamente di seguire:non diversifico molto , perché mi stresso meno a seguire la situazione dell ' emittente .
In questo momento accuso un fortissimo loss virtuale sul tutto il portafogli .


quando uno afferma di quadruplicare il capitale in pochi anni trova subito un'orda di emuli che pensano sia facile: "perchè io no? Se c'è riuscita lei che è una schiappa, pensa io, che sono anche bravo, bello ed intelligente!!". Non devo ripetere io la vera storia del trading "amatoriale" (le statistiche dicono che il 70% va in perdita). E che il mercato non regala niente...il il risk premium va letto non solo come premium. Qui c'è gente strapreparata e molto esperta che fatica a guadagnarsi la pagnotta finanziaria...Ricordo ancora quando sulla Grecia si fiondarono orde di traders strasicuri del goal a porta vuota....basta andare sul FOL...che si trasformò in un recovery ben peggiore del default argentino...

PS: ripristina le ] altrimenti non ti funziona il quote...
 

tommy271

Forumer storico
E alla maggioranza poi cosa succederebbe,secondo te?Si spacca (come mi pare di capire ritiene Amorgos) oppure no?

La presenza di ANELL è piuttosto alternativa alla presenza di To Potami e PASOK.
Un pò meno con ND.

Però si potrebbe formare, transitoriamente, una alleanza "con chi è favorevole".
 

tommy271

Forumer storico
N. Chountis: ricattare tattica del partner-finanziatori nella negoziazione




La volontà del governo a un accordo che sarà compatibile con il suo programma e non violare le linee rosse espresse parlando stazione radio Fm reale, il vice ministro degli esteri, Nikos Chountis.

"Le nostre linee rosse sono cose che non possono, a istituzioni europee meno, a chiedere il motivo per cui il conflitto tra le altre condizioni l'Unione europea", ha dichiarato Chountis detto caratteristiche del lavoro e delle assicurazioni.

Infatti, ha chiarito che il governo non negozia sulla base del memorandum e che la gente non può stare un altro tali politiche. In questo contesto, ha descritto il ENFIA incostituzionale assicurato che verrà abolita.

Nel frattempo, il vice ministro degli esteri chiama ricatto tattiche di partner-finanziatori nella negoziazione, lamentando che alcuni cercano tramite asfissia economica o attraverso altre pressioni, per essere ritirata e il deterioramento politico del governo.

A tal fine, il signor Chountis ha parlato per violazione del contratto del 20 febbraio da parte dei partner di nota: "Abbiamo mantenuto l'impegno che, una volta depositato il programma dovrebbe cominciare l'esborso di denaro dovrebbe essere versato avuto comunque. Sto parlando di 1,9 miliardi. E 1,2 miliardi. ".

Infine, fare riferimento ai negoziati, ha osservato i progressi nell'approccio del contratto e ha dichiarato che "noi continuiamo, è duro e testa e le sue armi."


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Il signor Tsipras ha in mente solo la trattativa

Dimitris Papaconstantinou





Di chi è la colpa che non abbiamo nemmeno trattare con "istituzioni"? Colpa Schaeuble che è intollerante. E perché la colpa Schäuble? Colpa Varoufakis. E perché la colpa Varoufakis? Colpa Draghi. E perché la colpa Draghi? Colpa Lafazanis e Ala sinistra. E perché la colpa Lafazanis? Colpa del FMI. E il trasferimento delle responsabilità continua. Scaricabarile nei americani dicono. Assumersi la responsabilità verso gli altri, per purificare.

Solo il Primo Ministro stesso rimane intatto. Egli fa tutto il possibile per convincere i loro partner per sedurre Merkel e fare alleato, di riconciliarsi con i compromessi necessari da effettuare dell'opposizione utente interno.
Così succede, lui e il suo team di SYRIZA "presidenziale" cercherà di rimanere fuori di responsabilità. Sia che si raggiunga un accordo, o andare le rocce di campagna.

Perché il signor Tsipras, ha in mente solo la negoziazione e il suo esito, e come questo influenzerà il futuro del suo governo e, soprattutto, di una stessa persona.
Il Primo Ministro è molto dura attore politico. E ha dimostrato questo prima ancora acquisito l'esperienza che dà la posizione di leader ora detiene.
Coloro che sono in disaccordo, ricordiamo le vittime politiche ha lasciato dietro nell'ascesa al potere. Questo non è necessariamente sbagliato, dopo tutto se avete la possibilità di essere inflitta senza sentimentalismi difficilmente può raggiungere la cima politico.

Tuttavia, l'errore potrebbe fare a causa di inesperienza, è che una volta che ci si trova in alto, allo stesso tempo, inizio e il tuo corso inverso. Ed è molto tempo lontano che applaudire tutti oggi, sarà il oiktrizoun. Perché quello che accadrà se la responsabilità storica che a torto o a ragione trova le proprie spalle per l'orientamento europeo del paese.

Le circostanze che lo hanno portato al potere come una figura politica indistruttibile e fresco che potrebbe porta qualcosa di nuovo, purtroppo per lui accompagnato dalla necessità di decisioni dolorose. Ha creato aspettative e promette "miracoli" che non possono essere soddisfatte. Ed ora è il momento di crisi. La speranza che egli sarà in grado di vincere contorsioni tempo politico ha lavorato in linea di principio, ma è venuto il momento di porre fine.

Qui e ora per ricordare il compianto Andrea cercando di emulare la comunicazione deve prendere decisioni. Per guidare il paese per un futuro sostenibile. Politica saranno danneggiati. Questo è certo. Ma non bisogna dimenticare che governa in nome di un popolo che vuole rimanere nella zona euro.

Forse anche richiedere un certo tempo per sostenere e un governo di unità nazionale, anche se parte del suo partito non segue la strada dolorosa. Può essere necessario in certe condizioni anche consegnare la premiership. Ma lui ha realizzato due cose molto importanti. La sopravvivenza del paese e la sua sopravvivenza politica personale. Situato in un'età che, se dimostrato maturità politica e spirito di sacrificio, forse in futuro, un capitolo sul paese. In caso contrario, so che affonderà con la barca. Non evitarlo ...

(capital.gr)

***
Un commento.
 

Users who are viewing this thread

Alto