Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
Oscillazioni? normali!

E meno male che i medio-lunghi dovevano avanzare verso i 60!!!

I medio lunghi verso i 60 è e rimane l'obiettivo minimo a breve. Il mio ptf ieri era in buon verde, perchè i prezzi avevano superato il pmc. Oggi in buon rosso, mi è rimasto verde solo l'etf azionario greco. Tiene lo spread.
Più 5% e meno 5% giornalieri sono movimenti che un bondista greco sopporta senza fiatare.
Pensa cosa provano i nostri colleghi italici con un meno 5% sui lunghi!
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

vittocesa

Banned
Oggi non ho seguito.
Tommy, c'è qualche possibilità che concordino erogazioni parziali dell'ultima tranche?
Mi auguro davvero di no.Meglio soffire ancora qualche giorno ma perchè si chiuda definitivamente almeno questa fase, prima dell'accordo sul debito di giugno.
 

tommy271

Forumer storico
preferisco pensare, come dice Tommy, che si tratti di una "spinta" del FMI al governo greco..

Oggi il FMI ha posto con forza la questione del rimborso ... negando - credo - la sostenibilità del bilancio greco per i prossimi 12 mesi.
Quindi niente tranche di propria competenza.

Nel contempo i dati di bilancio preventivi della Commissione Europea non sono buoni.
Affiancandosi, in questo caso, ai dati negativi del FMI... la Borsa di Atene, ne ha tratto le conseguenze.

Per quello che ci riguarda la discussione è arrivata ai nodi principali ... e per affrontarli pare che UE ed FMI abbiano idee divergenti.
Questo, unito alla questione delle linee rosse del governo greco, ha portato all'impasse di oggi.

Ritengo che su queste questioni, dai tavoli tecnici, non ne uscirà nulla.

Urge una ripresa di iniziativa politica, per evitare lo stallo dei negoziati.

Nel frattempo ci si augura un comune sentire tra Draghi e Dragasakis.
 

Users who are viewing this thread

Alto