Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Dragasakis dopo l'incontro con Draghi: "Accordo obiettivo realistico e tangibile '





Lo stato attuale dell'economia greca e le trattative tra Atene e istituti di credito sono stati al centro dell'incontro tra il vice primo ministro John Dragasaki e il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi, il Martedì sera a Francoforte.

Nel corso della riunione hanno partecipato e il coordinatore del Gruppo Trading Euclid Tsakalotos.

Mr. Dragasakis dopo la fine della riunione, ha detto che "l'accordo è obiettivo realistico e tangibile," parlare di un "incontro costruttivo" con banchiere italiano.

Secondo l'annuncio della BCE, 'nel corso della riunione ha esaminato lo stato attuale dell'economia greca, e lo stato dei negoziati è in corso a Bruxelles ".

Mercoledì scorso, la BCE deciderà se procedere a una riduzione del valore delle garanzie ricevute dalle banche greche di fornire liquidità.

Inoltre, il governo ha applicato e aumentare il limite di buoni del Tesoro che possono acquistare banche greche, per migliorare la liquidità dello Stato.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
FMI: "Abbiamo spinto per il sollievo su larga scala per la Grecia il debito"

PUBBLICAZIONE: prima 35 '|





"Nel corso della riunione dell'Eurogruppo a Riga, il FMI ha spinto per il sollievo su larga scala per il debito della Grecia, come ha riferito alla stampa," ha detto Martedì sera il rappresentante del Fondo Monetario Internazionale.

"Più persone sono misure di riferimento è l'impegno iniziale, tanto maggiore sarà la necessità di ulteriori finanziamenti", ha aggiunto.

Ricordiamo che il Lunedi il Financial Times aveva scritto che il Fondo Monetario Internazionale ha avvertito la zona euro riferito che la deviazione del programma di salvataggio della Grecia è così grande che la Grecia rischia di perdere il sostegno del Fondo se gli istituti di credito europei scrivono fuori gran parte del debito.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Il FMI non ha richiesto la riduzione del debito greco, ma non lo esclude





Il Fondo Monetario Internazionale non chiede per questo la riduzione del debito per la Grecia, ma Atene rimosso dal programma impostato, tanto più opportuno prendere in considerazione questa possibilità.

"L'incontro dell'Eurogruppo a Riga il mese scorso il Fondo monetario internazionale ha spinto per la riduzione del debito su larga scala, come già alcune informazioni sulla stampa", ha detto in un comunicato del Fondo.Ma "come il divario si allarga tra le misure risolute e gli obiettivi iniziali (set) del 2012, la più grande diventa la necessità di ulteriori finanziamenti e una riduzione del debito per renderlo più sostenibile", ha aggiunto il comunicato.

Fonte: ANA-MPA
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Caro Tommy,
prescindendo dai rischi oggettivi dell'investimento ellenico (i prezzi non parlano, urlano), ti ricordi poche settimane fa tutto il guazzabuglio che venne fuori quando uscì la notizia (poi smentita) che il governo greco "informalmente" avesse chiesto all'IMF una ristrutturazione (con allungamento e abbassamento dei tassi) del debito altrimenti non avrebbe pagato la rata in scadenza (poi regolarmente pagata)?

Detto questo , non credo nè a macchinazioni dell'IMF (chi lo conosce, se può lo evita, se non lo evita , non è perchè non lo conosce, ma perchè ha qualche "problemino"), nè al fatto che tutto finirà sempre a yogurt-miele-noci (cioè a tarallucci e vino).

Registro solo che, spesso, dall'IMF escono voci "incontrollate" .

@GML : le percentuali aggiornate sono pronte ?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
manca la parte alcolica....ouzo e baklava...o se non ti piacciono i turchi..
melomakarona...
si vede che proprio non sai niente di Grecia, solo pregiudizi comunisti...

Sono astemissimo, il baklava è la cosa più indigesta che abbia mai sentito ; però devo dire che hai ragione tu : la versione greca di tarallucci e vino sarebbe quella da te indicata.


Parlando d'altro :
Euro zone not discussing Grexit, may offer concessions-Portugal finmin | Reuters
Vedo che anche il "cattivissimo" Portogallo dopo questa giornatina è open-minded.Addirittura parla di "concessions".
Cuore d'oro !

Ribadisco : se non li buttano a mare non è per bontà d'animo.
Lo avrebbero già fatto da anni.
 
Ultima modifica:

ZioJimmy

Forumer storico
manca la parte alcolica....ouzo e baklava...o se non ti piacciono i turchi..
melomakarona...
si vede che proprio non sai niente di Grecia, solo pregiudizi comunisti...

Giub, perfavore, cerchiamo di rimanere in tema! Di rapporti anali e bevande alcolichel, e cioè sesso e alcol, nn frega niente.
Periodo difficile, cerchiamo di ricavarci qualcosa di positivo. Con stima
 

Users who are viewing this thread

Alto