Draghi: Non indicato alla Grecia farmaco uccide - Nessuna possibilità di rollover (rollover) della scadenza dei titoli greci - presto ogni discussione sul riacquisto - La BCE ha fatto molto per Atene - Agire settore formale
06/12/12 - 15:34
Categoricamente escluso la possibilità di ribaltamento (rollover) dalla scadenza delle obbligazioni greche, il governatore della BCE, Mario Draghi, nel corso della conferenza stampa che "non è mai fatto cenno, un problema."Accanto a ogni discussione in evidenza nella fase iniziale dello sviluppo di quel programma di obbligazioni greche, spiegando che "è troppo presto per dire come il programma si sviluppa riacquisto".
"Non credo che chiedere troppo dal settore privato a fare la Grecia. Invece di chiedere al settore pubblico di fare molto", ha detto poi gettando la sostanza della palla sui governi europei per sostenere Atene.
"La Grecia non ha raggiunto un avanzo primario a causa della mancanza di conformità con il suo programma" non ha mancato di commentare, lasciando punte di ritardo ha fatto negli ultimi anni la parte greca.
"Siamo d'accordo che dato ai farmaci uccide la Grecia", ha detto poi il banchiere di spiegare come la BCE ha fatto molte cose per sostenere Atene.
Ma la Grecia deve aumentare le riforme per iniziare lo sviluppo, aggiunta per chiarire, inoltre, che "la BCE dice che i governi che cosa fare. Conoscere le circostanze, conoscere la soluzione, è necessario applicare ciò che hanno."
Almeno fino alla fine del primo semestre del 2013 rimarrà in atto misure temporanee dalla BCE per sostenere l'economia europea dieminyse poi il governatore della BCE.
Come spiegato dalla debolezza dell'economia europea proseguirà nel 2013, con la ripresa sostanziale è posto alla fine del prossimo anno. "Alla fine del 2013 si prevede una ripresa significativa per l'economia", ha detto, per aggiungendo che continuerà a diminuire dell'attività economica nei prossimi due anni. Secondo il banchiere centrale, la sostenibilità delle finanze pubbliche e le problematiche dei titoli di stato sono le due cause principali per i mercati di preoccupazione per quanto riguarda la zona euro. Facendo riferimento al sistema bancario europeo Draghi e prevede un meccanismo di vigilanza bancaria, ha detto che la costruzione di un organismo di vigilanza per le banche è un passo importante di convergenza nella zona euro.
In un altro punto dell'intervista il banchiere ha ammesso che il Consiglio della BCE effettivamente discusso la possibilità di tassi di interesse più bassi, ma, come spiegato alla fine prevalse termini rimangono invariati.
"E 'normale vedere le differenze di costo del credito nelle diverse regioni della zona euro. Ciò significa che il rischio è valutato in modo diverso ogni azienda, in combinato disposto con il paese sono", ha aggiunto.
Presentazione del Draghi le stime della BCE sul corso dell'economia europea il prossimo anno, ha osservato: la crescita nel 2013 è previsto tra -0,9% e +0,3%, rispetto alle stime precedenti per -0,4% e +1,4% che sono state fatte lo scorso settembre.
L'inflazione rimarrà poco più del 2% nel 2013, ha aggiunto il banchiere per poi mostrare le seguenti stime per l'inflazione: nel 2012 al 2,5% nel 2013 dal 1,1% -2,1% e 2014 tra lo 0,6% -2,2%.