Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (16 lettori)

tommy271

Forumer storico
14:45 * Invariati della BCE i tassi di interesse

***
Tutto da previsione.
Sentiremo poi se Draghi parlerà di Grecia ...
 

tommy271

Forumer storico
A Francoforte, sul benchmark, il MM si sposta in avanti: bid/ask 38,05 - 39,00.
Sul 2041 siamo a 29,25 - 30,00.

La Borsa ad Atene sembra piuttosto positiva: ASE 834 punti +1,91%.
 

tommy271

Forumer storico
0,75% mantenuto i tassi di interesse da parte della BCE - A tavola della riunione della BCE il punto cruciale di ribaltamento delle obbligazioni greche - con grande interesse previsto conferenza stampa di Draghi

06/12/12 - 14:45







Mantenuto al 0,75%, come previsto dagli operatori di mercato, il tasso di prestito di base della Banca centrale europea. Allo stesso tempo, mantenuto invariato e il tasso di deposito a 0%.

L'attenzione si rivolge ora alla conferenza stampa standard della BCE M. Draghi. Il Comandante della BCE deve fornire risposte alla questione fondamentale di passaggio scadenza (rollover) dei titoli greci nelle mani delle banche centrali nazionali della zona euro.

La BCE inoltre analizzare i diversi modi in cui può aiutare per aiutare la zona euro per alleviare il debito greco.

Nota su un documento da una recente riunione dell'Eurogruppo, la possibilità che il rollover fine di titoli greci potrebbe alleviare la Grecia dalla necessità di pagare 3700000000 € per il periodo 2012-2014 e 1,9 miliardi di il biennio 2015-2016.



(bankingnews.gr)
 

cdr

Forumer attivo
Il rischio vero è non aver la disponibilità immediata degli EFSF... mercato il mercato potrebbe muoversi.
il problema è propio questo

Mmh, la liquidità per gli eventuali acquisti (per chi aspetta quella derivata dalle vendite dei titoli EFSF) servirebbe solo in caso di discesa dei prezzi ma in quel caso chi ha aderito al buyback ha fatto la scelta giusta .
Io ho preferito aderire al buyback a scaglioni di prezzo in modo da avere un guadagno sicuro e nel frattempo continuo ad acquistare sui ribassi con altra liquidità :)

Nessuno sa dirmi se i titoli verranno bloccati in portafoglio solo per le quantità indicate ?


ciao,
cdr
 

ferdo

Utente Senior
Io sono sul treno, temo la stazione e non voglio scendere ... per vedere poi la ragazza allargarsi in un sorriso e andare via ...

Ormai me la gioco tutta ... forse sbaglio, ma andrà così ... fino alla fine.

Poi, la parte razionale del mio cervello mi dice ... OK, ma solo per una parte del portafoglio ...

chi è la ragazza, una prostituta d'alto borgo? :lol:

PS sono in book in denaro ma credetemi con le macchinette non si riesce a prendere un tubo a prezzi decenti
 

tommy271

Forumer storico
Tweeter


* La partecipazione sarà superiore al 50 al 55% in base alle informazioni provenienti da banche e le autorità che si occupano camere competenti controllino il riacquisto

* Il governo aumenterà fino a 30,5 miliardi di riacquisto del debito greco

* La partecipazione supera il 50-55% in riacquisto - banche greche parteciperà obbligazioni parzialmente e lungo termine
 

apino

Forumer storico
Io sono sul treno, temo la stazione e non voglio scendere ... per vedere poi la ragazza allargarsi in un sorriso e andare via ...

Ormai me la gioco tutta ... forse sbaglio, ma andrà così ... fino alla fine.

Poi, la parte razionale del mio cervello mi dice ... OK, ma solo per una parte del portafoglio ...

Quoto

Improbabile che si scenda molto sotto i prezzi di BB. Possibilissimo che prima di Natale siamo sopra.
Io vado avanti giorno per giorno... alla greca.... (Russia dixit)
 

Users who are viewing this thread

Alto