Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

apino

Forumer storico
Tweeter


* La partecipazione sarà superiore al 50 al 55% in base alle informazioni provenienti da banche e le autorità che si occupano camere competenti controllino il riacquisto

* Il governo aumenterà fino a 30,5 miliardi di riacquisto del debito greco

* La partecipazione supera il 50-55% in riacquisto - banche greche parteciperà obbligazioni parzialmente e lungo termine

Il mago Tommy aveva previsto tutto....
le brevi, entro un mesetto, impenneranno...
 

tommy271

Forumer storico
Citigroup: Smooth terrà il riacquisto del debito






"Smooth" Citigroup si aspetta che il processo richiederà riacquisto del debito, secondo un'analisi del 5 dicembre.

Secondo Citigroup, i parametri principali per la valutazione del debito di riacquisto, la struttura proprietaria delle obbligazioni greche, la gamma di PDMA, performance di mercato recenti e il flusso dinamico.

Lo scenario di base di Citigroup di riacquisto del debito è che il processo si tira più o meno agevolmente.

Nello scenario di riduzione del debito al massimo, gli investitori offrirà 31.400 milioni per 10 miliardi di euro di titoli EFSF pari a € 10 miliardi. Gli investitori possono ricevere una sorta di pressione morale, come le banche greche e fondi pensione, "crediamo che possa contribuire ai 23 miliardi di euro di nGGBs, mentre i restanti 9,8 miliardi potrebbe derivare facilmente da hedge fund. Se le nostre stime sono corrette, il PDMA può raggiungere l'obiettivo, anche se gli hedge fund offrono solo il 50% dei loro colleghi. "

Un ultimo punto delle implicazioni politiche di questo accordo: è ovvio che questo accordo ha rischiato di contrassegnato come un trasferimento di ricchezza da parte degli investitori nazionali in hedge fund internazionali.

D'altra parte, questo è il risultato di una strategia di investimento deliberata attuato dal processo di consolidamento dopo il PSI. L'esito positivo delle elezioni greche e la gestione del rischio della BCE sul mercato obbligazionario spagnolo, è chiaro che hanno aggiunto l'efficienza di questa strategia.


Sarebbe ingiusto stigmatizzate politici individui che traggono profitto dagli errori politici del passato e una cattiva gestione dell'applicazione.

 

rebecca

Nuovo forumer
Prova a guardare meglio l'Isin, è un new-GGB?

Per il resto con 4000 euro non hai troppe alternative, vendendo ora realizzi quasi sul max del periodo. Occhio ai costi per le commissioni.

Non ho l'isin sottomano, ma mi viene indicato come "derivato" e non rientrava nell'elenco delle obbligazioni che avevano in banca per il BB.

Semplicemente spaventoso ma terribilmente realistico quanto hai postato sull'effetto domino di questo metodo di abbattimento del debito per i piigs....
 

robinson

Forumer storico
avendo vissuto sulla mia pelle l'enorme perdita dello SWAP e sapendo di poterci convivere, avendo un PMC molto basso, avendo investito sui minbond il 25% del mio ptf totale, direi che sono e resterò Hold Out fino alla fine dei giochi. l'idea è sempre quella di cedolare alla grande sul PMC per molto, molto tempo e usare le minus accumulate per altro.



ti quoto completamente;
fatto salvo che la mia % di portafoglio è aumentata via via che c'è stata la risalita;
pertanto mi sbarazzo di un 23% di portafoglio greco (che era davvero un po' troppo rappresentato).

come si dice? buon gain.. e nessun rimorso :)
 

tommy271

Forumer storico
Non ho l'isin sottomano, ma mi viene indicato come "derivato" e non rientrava nell'elenco delle obbligazioni che avevano in banca per il BB.

Semplicemente spaventoso ma terribilmente realistico quanto hai postato sull'effetto domino di questo metodo di abbattimento del debito per i piigs....

Se è quello che penso (il warrant ...) non vale niente.
Non guardare il valore nominale, perchè è fuorviante... questo titolo darà diritto ad una cedola se il PIL raggiunge determinati livelli.
Alla scadenza (nel 2042) non ti verrà ridato il nominale ... contrariamente agli altri titoli.
 

apino

Forumer storico
Niente "maghi", ma le cose vanno bene ... speriamo si prosegua.

Qui gli attori sono solo istituzionali, banche ed hedge ... un gioco tra squali.
Noi rimaniamo ad osservare sulla riva.

Se sempre il solito modesto. Non per puntualizzare, ma è vero che inizialmente credevi poco nell'ipotesi BB, mentre io (molto più profanamente) la sostenevo. A parte ciò, appena sono apparsi i primi Rumors hai predetto tutto molto bene: lunghi, prezzi, attori in gioco...

Gli effetti che produrrà il BB non forzoso non possono che essere positivi per i rimanenti.
Non credo proprio che le banche GR e i fondi abbandonino un'altra possibilità di gain; specialmente le prime rientraranno, in un mercato fatto da un paniere titoli più rarefatto....

:)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Buy Grecia 2029

Sell Grecia 2041 ...
 

Allegati

  • buy grecia.PNG
    buy grecia.PNG
    32,6 KB · Visite: 114

Users who are viewing this thread

Alto