Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Skourletis "" Sì "al referendum se i negoziati si impantanato"






Un accordo che si muovono "sulla via di impegni" e sarà "un compromesso onesto e realistico" cercando di raggiungere il governo, dice il ministro del Lavoro Panos Skourletis in un'intervista al quotidiano "Backstage". Tuttavia, se il risultato della trattativa non sarà l'atteso, egli difende un referendum o elezioni.

Mr. Skourletis chiarisce che "non c'è mai stata la nostra scelta di lasciare la zona euro" e che tale eventualità non sarà la responsabilità del governo greco.

Egli osserva che rimangono "linee rosse" del governo su lavoro e sicurezza sociale.
Quel "no tagli alle pensioni in ausiliaria principale e ripristinare la contrattazione collettiva attraverso il diritto depositati per la consultazione ed è nelle mani del Comitato. E mentre nessuna misura di carattere recessivo che a peggiorare la situazione dei lavoratori '.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Dragasakis: Per attaccare a soluzione pura




A favore di una soluzione pura con un accordo che non solo in modo che il nostro paese sarebbe ottenere la prossima tranche, ma un accordo globale che permetterà la ricostruzione della società, dell'economia, dello stato, afferma il vice primo ministro John Dragasakis in un'intervista concede il "Journal of Journalists."

Come criterio ultimo per un accordo di successo è che avanzi primari avranno l'obbligo di prendere, quello che a pagare per il debito e come finanziare un investimento e shock rigenerativa. Il Vice Presidente annuncia gli interventi verso banche per servire la società.

"Ora siamo in una situazione come siamo usciti di una guerra", ha detto il signor Dragasakis aggiungendo che sono necessarie misure radicali. "Vogliamo una ricostruzione razionale della società, i suoi valori, l'economia, lo stato, di tutte le cose.

Quindi questo è molto importante e il risultato dei negoziati. Cioè dobbiamo attenersi a una soluzione chiara. Non un accordo su come prendere la dose successiva e di nuovo lo stesso, ma una soluzione pulita che ripristini in futuro visibilità. Essa consentirà ai cittadini del paese, lavoratori e soprattutto i giovani e gli imprenditori e tutti noi fare progetti per il futuro ", ha detto il vice primo ministro e aggiunge:

"Questo accordo che cerchiamo deve essere visto non nel singolo, ma a tutta. L'obiettivo è che l'accordo per permetterci di andare avanti come società, in base alle scelte del corso e gli impegni che abbiamo assunto nei confronti del popolo greco. "


I colloqui con Draghi


Per il recente incontro con il capo della BCE Mario Draghi, il Vice Presidente del Governo dice che il governo ha parlato e ha chiesto l'attuazione dell'accordo del 20 febbraio. "Abbiamo affermato chiaramente e per iscritto che parte dell'accordo stava cercando la collaborazione delle istituzioni di affrontare liquidità è durato negoziati.

Nonostante l'orale e scritta, in alcuni casi, le assicurazioni, questa collaborazione è stato. Abbiamo detto loro che non potete chiedere di avere con noi il mondo abbiamo promesso rilievo ", dice i colloqui con il signor Draghi e aggiunge che è diventato con lui un dibattito politico aperto, se non a convincere, ma per sapere chi Lui ha verso di lui.


L'accordo


Quando è stato chiesto quali criteri del governo per un affare di successo, il signor Dragasakis risponde che il primo è quello che avanzi primari prenderanno. "Vedi, cioè, se avanzi primari sono molto inferiori a quelli per i quali avevano commesso precedenti governi, cioè dal 4,5% di andare al di sotto del 2%. Perché questo può essere una statistica, ma questo è il meccanismo di austerità. Elevati avanzi significa austerità e forza bassa mano, ma hanno avuto per lo sviluppo "highlights.

E comprende i criteri di un accordo di successo "per raggiungere un debito sostenibile per la società, non numericamente valida." Ma il criterio è quello che si paga per il debito per vedere cosa possiamo poi investire nello sviluppo. Il terzo criterio per un affare di successo, come riportato, è un piano di investimenti e del suo finanziamento, al fine di creare un investimento e scossa rigenerativa.


Il primo piano di 100 giorni


Il vice primo ministro ha chiesto circa i primi 100 giorni di governo, ha risposto che un test di stress e il popolo e il governo, che è stato trovato in una pressioni cordone.Egli osserva che la gente ha dimostrato grande forza e questo permette al governo di difendere le politiche che servono le esigenze del paese e di molti.

Alla domanda circa il sistema fiscale, il Governo promuoverà, signor Dragasakis sottolinea che "si arriva a un sistema semplice, equo e stabile." Ma osserva che ci sono delle difficoltà perché i governi precedenti hanno permesso di una situazione in cui il paese è trattata come un protettorato, il che significa che anche l'ovvio li dovrebbe discutere con le istituzioni e convincerli.

"Come società siamo in una gravosa situazione" sottolinea "quindi interventi dovrebbero d'ora in poi servire il criterio di giustizia ed avere carattere redistributivo".



Banche


Nel sistema di controllo e la pianificazione del governo per le banche, il signor Dragasakis afferma che il sistema che ha creato la troika ei governi precedenti non è un sistema di protezione delle banche ma gli interessi che esistono all'interno delle banche.

Vice Governo ricorda che le persone si sono impegnate, attraverso lo stato, il sacrificio per ricapitalizzare le banche e quindi il governo non ha intenzione di accontentarsi di una situazione che proteggerà l'intreccio.

Vice Primo riconosce che il governo non ha il potere di fare qualcosa nel settore bancario perché tutto controllato dal FSF. Sottolinea, tuttavia, che il governo non può attuare l'impegno delle banche per servire la società.
"Faremo le modifiche necessarie nel rispetto degli interessi degli azionisti privati ​​che hanno investito dopo la crisi che mostra fiducia nelle prospettive del paese e in questo governo", rispose il signor Dragasakis.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Massimo: Progressi sì, ma nessun accordo

Vittoria Zorba







Preparare la vista Massimo dell'Eurogruppo Lunedi è frenetica. La linea tra Tsipras e personale economica sono costantemente aperto, in modo che quando (prothypourgikos) piace e (praticamente) necessari volontà "scoppiare" più avanti in questo weekend e le riunioni.

Per questi motivi, tuttavia, le aspettative, la squadra di governo ha dato segnali ... un basso profilo a livello di comunicazione e le aspettative anche coltivata per la raccolta dei ministri delle finanze della zona euro, il giorno dopo domani.

"Accordo non esiste ancora, così il progresso dovrebbe essere riflesso nel Eurogruppo» di A Stati partner. Tsipras, tuttavia, sottolineando che la trattativa è su acne potenza secchi, con tutte le potenzialità per essere ancora aperto.

"Ovviamente lavoriamo per il meglio, ma al momento non possiamo parlare di un accordo. Forse e ma, nei prossimi giorni. "

Tuttavia il ministro abbia la propria immagine dei negoziati, parlando a Capital.gr, ha detto che "Fino all'ultimo momento l'affare tra la Grecia e istituti di credito sarà stretto, ma con l'eccezione di assicurazione che sembrano irremovibile, l'accordo sarà equilibrato. Non parlare di ritirata disordinata dalle nostre linee "rosse".


I "segnali" Tsipras e ammutinamenti


Contour (e non la sostanza) del quadro negoziale menzionati Alexis Tsipras parlando alla Camera, durante la prima di "Prime Time", l'aggiornamento della posizione che trovare una soluzione tra la Grecia e l'Unione europea è una questione di volontà politica e non numeri.Come indicato anche a sostegno della sua posizione ", non c'è alcun problema con i livelli tecnici"

Ma ci sono due punti del suo discorso che riaccese strisciante case per giorni negli scenari di sfondo.

1. "La democrazia non è un vicolo cieco invece lascia il posto ai popoli e ai governi", ha detto. Tsipras, illuminazione "fuochi" di fare appello sia ai primi sondaggi o un referendum.

Partners signor Tsipras insiste fortemente rifiutare la possibilità di elezioni (sapendo però che le smentite interessate hanno poco valore, perché i sondaggi effettuati senza preavviso), ma lasciare "aperta" la possibilità di indire un referendum, "ma se avete bisogno che probabilmente non avrà bisogno 'come ripetere chiaramente (sic).

In alcuni, tuttavia, mantenendo sullo sfondo la possibilità di tirare il A. Tsipras da ... sondaggi scatto manica, serve il Massimo mantenere il controllo sulle reazioni degli utenti non solo di SYRIZA e di ANEL, che di recente hanno iniziato "guerrilla), almeno le dichiarazioni (esempi dichiarazioni Ch. Xoulidou, M. Kollia- Tsarouha, P. Chaikalis), che ha fissato" condizioni "per il voto a favore dell'accordo (entrare in casa).

Una domanda sorge spontanea -in importante letterario all'interno del partito di governo, in quanto parlamentari, non monon- sinistra, in attesa di "benvenuto" l'accordo con la pistola di piede.

2. Da qui il primo ministro volgendo lo sguardo alle "risorse", ha osservato:

"Alcuni sono pronti ad accusare noi che, al fine di raggiungere un accordo, andiamo dietro le linee del mandato popolare. Faremo di tutto per avere un accordo che permetterà a questo governo di cambiare i torti in questo luogo. "


Lavoro e pensieroso ...


Il clima di cauto ottimismo con una maggiore dose di cautela, tuttavia, che si riflette anche in "perdita" di ieri fonti del governo, dopo il completamento della riunione pomeridiana della prima. Tsipras con C. Dragasaki, Ev. Tsakalotos e C. Stathakis.

Sotto la "fotografia" dello stato di avanzamento dei negoziati "stampa" fonti governative di alto livello ieri sera:

1. Il governo si aspetta che l'Eurogruppo Lunedi un marchio di identificazione positiva dei progressi compiuti per affrontare la questione della liquidità. La sfida per il governo è quello di fornire il rilassamento da parte della BCE.

2. il "promemoria" che il paese ha adempiuto ai propri obblighi e che, al contrario della liquidità, dallo scorso agosto non ha ricevuto.

3. C'è ottimismo ma anche di preoccupazione che ci dovrebbe essere la consapevolezza e la responsabilità comune da parte delle istituzioni e l'Europa.

La linea aperta con i funzionari europei (compresa la loro Merkel- Juncker) gestiti da Alexis Tsipras, sarà attivato, secondo le stesse fonti, secondo le "esigenze" o ostacoli di negoziazione.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Compromesso con i partner vuole 65,9%





A favore di un compromesso se il negoziato non superare le differenze del governo con i suoi partner europei sostiene 65,9%, secondo un sondaggio dalla società MARC per conto del Journal of Journalists.

Alla domanda "compromesso o di rottura, se poi la trattativa non colmare il divario tra il governo greco e partner europei" nel mese di maggio 65,9% ha risposto "compromesso", il 30,7% è a favore di "rottura" e un 3,4% sono in "nessuna risposta".


Linee rosse


56,7% ha risposto che le linee rosse del governo (pensione di 13 °, aumentando il salario minimo, ripristinando la contrattazione collettiva, non licenziamenti collettivi, ecc) devono essere inviolabili ("Sì"), anche se l'accordo ha portato a una rottura definitiva . 39,3% ha risposto "no", mentre il 4% non risponde.

54,2% ha risposto che il governo sta negoziando un modo corretto e il 43,3% ha risposto "sbagliato / probabilmente sbagliato." I corrispondenti tassi nel mese di febbraio è stata 81,5% (negoziato correttamente) e 14,2% (negozia errore / probabilmente sbagliato).


Votazione intenzione


In intenzioni di voto, SYRIZA raccoglie il 36,2%, ND 21%, il fiume del 6,7%, Alba Dorata 5,4%, KKE 5%, l'Independent greci 4,1%, PASOK 3.1 %, il Centro di Unione 1,5%, il 1,3% KIDISO ANTARSYA 1%, un altro partito dell'1,8% e il voto chiaro si attesta al 12,9%.

Quando è stato chiesto se le cose sarebbe meglio o peggio se il ND ha vinto le elezioni nel maggio del 56,6% ha risposto "peggiore", il 23,4% ha risposto "meglio", e il 16,7% ha risposto "sulla stesso. " Nel mese di marzo, il 54,4% ha risposto "peggio", il 19,4% ha risposto "migliore" e il 22,9% ha risposto "circa lo stesso".


Valutazione del Governo


Alla domanda su come giudicare il track record del governo nel maggio 53,2% ha risposto "positivo / piuttosto positivo" e il 42,8% ha risposto "negativo / più negativo." Nel mese di febbraio, 83,6% ha risposto "positivamente" e il 13,2% ha risposto "negativo" e nel marzo 64% aveva risposto "positivamente" e il 31,4% ha risposto "negativo".

Alla domanda su come il governo sta facendo rispetto alle loro aspettative iniziali, i cittadini rispondono tasso del 47,6% "peggio", il 30,1% ha risposto "migliore" e il 18,7% ha risposto "come mi aspettavo."

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Che cosa attende l'Eurogruppo a Grecia

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 13:35

Demeter CAPA





Informazione sulla riforma lista d'attesa Lunedi il Ministero delle Finanze della Grecia e "istituzioni" considerandolo un "passo necessario" per completare la valutazione / revisione. Questo indica l'ordine del giorno ufficiale dell'Eurogruppo Lunedi ha chiarito che la strada fino a quando l'accordo è ancora lunga.

La parte greca che l'altro, tenta una dichiarazione "sonoro" del progresso, che secondo fonti comunitarie è davvero fattibile e possibile, ma se lo fai, si rischia di non essere qualcosa di straordinario.

Sulla questione ha incontrato Venerdì pomeriggio in Euroworking Gruppo e, secondo fonti di Bruxelles, in cui ha parlato dei contatti Capital.gr, in corso e il week-end a livello di Gruppo di Bruxelles.


L'agenda


Come indicato nell'ordine del giorno ufficiale di dell'Eurogruppo «I ministri continueranno la discussione sulla situazione in Grecia. Si dovrebbe essere informato sulla situazione nelle discussioni in corso tra le autorità greche e le tre istituzioni - la Commissione europea, la Banca centrale europea e il Fondo Monetario Internazionale per la lista delle riforme che il governo greco dovrebbe essere completata nel sotto l'attuale accordo (accordo). La lista delle riforme è un passo necessario per il completamento della valutazione in corso (recensione) e quindi sbloccare il pagamento delle rate residue di assistenza finanziaria ".


Misure


Le grandi fronti aperti sono le assicurazioni, il lavoro e il divario economico con disaccordi tra i finanziatori. Grande sconosciuto "X" rimane la permanenza o meno del FMI e della questione del debito in quanto influisce l'accordo definitivo, la quantità di gap finanziario e di finanziamento e - diatafta - misure dovranno prendere il governo.

Già il MOF ha annunciato due nuove aliquote IVA: uno basso per cibo, medicine e libri e un più elevato per tutte le altre specie e piccoli interventi in materia di assicurazione, limitando prepensionamenti e di consolidamento dei fondi.

Soprattutto nel campo delle misure fiscali riuscire scenari tra loro con ENFIA di resti come riferito nel 2015, mentre la tavola è apparecchiata conformità di contribuenti con reddito non dichiarato negli ultimi 15 anni, tasse vita di lusso e molti altri interventi.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Il memorandum Varoufakis su accordo

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 13:08






La squadra economica del governo ha già inviato la relazione della Commissione europea sulla rivelando le sue posizioni. Il "Capitol", rivela il rapporto di 89 pagine Yanis Varoufakis ai servizi del Commissario Moschovisi.

Gli impegni del documento scritto al negoziatore greca di base, la Commissione europea, è in completo accordo con le dichiarazioni Tsipras-Juncker. Mette nel settore assicurativo "contenimento dei costi" e scritto puts "revisione" del quadro istituzionale del mercato del lavoro.

Ma va oltre gli impegni del Primo Ministro ed è rivelando più problemi "spinose". Si riferisce alle banche parlare di "consolidamento" li nei mercati che devono essere versati, il sistema sanitario e -Oltre all-in avanzi primari sono elemento strutturale del contratto richiesto.

Scritto nel "linguaggio" di finanziatori include impegni precisi che il governo quest'anno non solo mantenere ma "intensificare" la "aggiustamento di bilancio".


Impegni


In MOF documento affermava che si concentrano le riforme "sull'obiettivo fondamentale della stabilità finanziaria". Ma un riferimento esplicito che ha molto specifica e ... noto dal passato "terminologia" per:

* "La riforma del quadro istituzionale del mercato del lavoro '
* "Contenimento del costo della assicurazione pensionistica"
* "Il consolidamento del sistema bancario."
* "Razionalizzazione del sistema sanitario" e
* "La liberalizzazione delle professioni chiuse".

"I cambiamenti strutturali, anche se concentrata sull'obiettivo fondamentale di conseguire la stabilità finanziaria, espandono il loro impatto finanziario, il settore e la regolamentazione dell'economia greca, come ad esempio che contiene i costi di assicurazione pensionistica e la razionalizzazione del sistema sanitario, la riforma istituzionale quadro del mercato del lavoro, la liberalizzazione delle professioni chiuse e il consolidamento del sistema bancario.

Pertanto cambiamenti strutturali volte a migliorare la competitività di costo ed efficiente funzionamento dei mercati, eliminando le distorsioni della concorrenza, assicurando la stabilità finanziaria e migliorare l'efficienza del settore pubblico, per gettare le basi per il ritorno dell'economia greca la recessione prolungata per lo sviluppo sostenibile ", dice il rapporto.

La notizia è stata annunciata il Venerdì sera al 21.13 con la sospensione della prima pagina del Capitale in Capital.gr.


Che cosa risponde MOF


Per "nostalgici del periodo precedente", che "vedere dappertutto memorandum" parla il Tesoro nella sua comunicazione sul programma nazionale di riforma 2015 menzioni in dettaglio:

"Il programma nazionale di riforma 2015 pubblicato sulla stampa è il governo antimemorandum per il paese fuori dalla crisi e riflette le sue opinioni su tutte le questioni (economia, sviluppo, amministrazione, educazione, ambiente, ecc.);

La nostalgia del periodo precedente che vogliono la Grecia attaccato al passato e cittadini vittime di austerità permanente non è sorprendente che vedere ovunque comprensioni. "


Che cosa risponde Capitol


La gestione del Fondo risponde al Sig Varoufakis e colleghi che, secondo il dizionario Babiniotis, il "Memorandum" deriva dalla parola "memoria", che a sua volta deriva dalle antiche "mimnisko" verbo, che significa " ricordare ".

"Memorandum", dunque, è quello che ricorda.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Massimo apre Topic Stournara

Vittoria Zorba






L'ira di Massimo ha causato il giornale dei giornalisti, che visualizza e-mail con perdite sovversivi contro il governo, che è stato inviato dall'ufficio del governatore tisTtE, John Stournara fuoriesce in particolare le PMI.

La Maximus da cicli, formulare richieste di chiarimento da John Stournara, affermando che il Consiglio superiore o dovrebbe negare il rapporto o dovrebbe essere avviate le procedure di responsabilità.

In particolare, i circoli del governo ha detto: "La prima pagina della pubblicazione di oggi" Journal of Journalists "a fughe di notizie mirate Banca di Grecia contro il governo, se corretto, è un duro colpo per l'indipendenza del Consiglio superiore, notano fonti di Massimo e invitare la Banca centrale negare le informazioni.

"In caso contrario, è necessario avviare le procedure di responsabilità al fine di fermare alcuni all'interno di colpire il governo in un momento così critico per il Paese," .

Altre fonti governative parlando Capital.gr, lasciando aperta la possibilità per il governo di chiedere le dimissioni del G .. Stournara se le spiegazioni fornite non sono considerati sufficienti.


L'email controverso


Secondo quanto citato nella pubblicazione del EfSyn della posta elettronica, del 6 maggio, detto «conto 100 giorni" come riferito ha lasciato l'ufficio stampa del signor Stournara. Domande cause come il testo controverso era conosciuto nelle mani del giornalista.

E-mail elenca le seguenti informazioni:

-le depositi esodo ha portato in obbligazioni estere ammonta a 30-35 miliardi di euro.

-20 A 30 miliardi il calo dei titoli quotati e non

-10 Miliardi Il repo

-3 Miliardi. I fondi congelati del QSN. Avrebbe dovuto prendere 4 miliardi. E abbiamo ottenuto solo 1

-20 Miliardi. Mancare dalle banconote in circolazione

-Può calcolare la perdita sui titoli di debito da parte di investitori stranieri. Hanno 70 miliardi. Nelle loro mani

- immobili

-3 Miliardi Meno nel mercato che il mancato pagamento delle obbligazioni del governo per le persone

- danni si aggiungono i soggetti predefiniti alle banche aumentato i loro prestiti "rossi". Le banche hanno guadagnato ulteriore problema e possono richiedere ulteriore ricapitalizzazione

Il mittente sconosciuto riferito accompagnare il sopra con il seguente commento: "E questo è prima ancora di iniziare la discussione di fallimento ... e senza essere in grado di calcolare il apnea di investimento che si ipotecando l'economia in generale."


"Nail" Tsipras in Stournara: Rispettare la linea nazionale


Nel frattempo, poco prima di un 24-ore, una .Tsipras da campo Casa, ha inviato un "avvertimento" per il Governatore della Banca di Grecia, che cita le caratteristiche:

"Il governatore della Banca di Grecia sarà giudicata dalla sua capacità di gestire e portare avanti il ​​funzionamento corretto e sicuro del sistema bancario. Ha una grande responsabilità e questa responsabilità sarà giudicato."

Su questo, il primo ministro aveva aggiunto lasciando punte chiare:. "Contro le persone che esercitano responsabilità Questa ore critiche di un progetto molto importante, non sono dotati di una volontà di giudicare il loro lavoro a seconda che abbiamo gli stessi punti di vista o non Sia collisione in passato o no. Non abbiamo intenzione di revanscismo o ritorsioni. Chiediamo, però, tutto questo assicura la coerenza dei lavori che hanno svolto e rispettano la linea nazionale ".

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Febbre consultazioni ad Atene e Bruxelles





Continua oggi, Sabato, lo sforzo coordinato di Atene e Bruxelles per trovare un terreno comune tra la Grecia e le istituzioni nei soggetti della contrattazione rimangono aperti.

E 'in corso da mezzogiorno riunione di squadra economica a Maximos Mansion del primo ministro, con la partecipazione di John Varoufakis, davanti dell'Eurogruppo Lunedi.

Il signor Tsipras cercherà anche nel fine settimana nuovi contatti con i leader europei e attori istituzionali della zona euro che sperano di evitare, per il negoziato politico, misure molto dure richieste dagli istituti di credito.

Secondo i partner di informazione pressioni si sono intensificate e concentrarsi al di là del lavoro e la sicurezza sociale, l'obiettivo di un avanzo primario e al culmine del singolo dell'IVA

Tuttavia, in occasione della riunione Lunedi a Bruxelles, i ministri delle finanze della zona euro sono dotate di basse aspettative.

"Siamo ancora lontani da un accordo definitivo", ha detto un funzionario europeo di alto livello a Bruxelles ieri e ha spiegato Lunedi che i ministri avrebbero semplicemente valutare la situazione sulla base delle relazioni delle istituzioni.
Allo stesso tempo, ha lasciato aperta la possibilità di una dichiarazione dell'Eurogruppo che riconosce i progressi nelle discussioni, ma ha detto che "non è niente di speciale, solo una valutazione dei negoziati."

Da parte sua, il governo greco, come sottolineato cerchi Venerdì governo, l'Eurogruppo si aspetta un riconoscimento segnale positivo di progresso e di sottolineare la questione della liquidità.

La sfida per il governo è quello di fornire il rilassamento da parte della BCE. Essi sottolineano che il paese ha adempiuto ai propri obblighi e che, al contrario, da agosto scorso non ha ricevuto liquidità. Le stesse fonti hanno detto che sono in corso trattative e che ci sia una nota di ottimismo da parte del governo, ma anche una preoccupazione che ci dovrebbe essere la consapevolezza e la responsabilità comune da parte delle istituzioni e l'Europa.

(Kathimerini)
 

ZioJimmy

Forumer storico
Febbre consultazioni ad Atene e Bruxelles





Continua oggi, Sabato, lo sforzo coordinato di Atene e Bruxelles per trovare un terreno comune tra la Grecia e le istituzioni nei soggetti della contrattazione rimangono aperti.

E 'in corso da mezzogiorno riunione di squadra economica a Maximos Mansion del primo ministro, con la partecipazione di John Varoufakis, davanti dell'Eurogruppo Lunedi.

Il signor Tsipras cercherà anche nel fine settimana nuovi contatti con i leader europei e attori istituzionali della zona euro che sperano di evitare, per il negoziato politico, misure molto dure richieste dagli istituti di credito.

Secondo i partner di informazione pressioni si sono intensificate e concentrarsi al di là del lavoro e la sicurezza sociale, l'obiettivo di un avanzo primario e al culmine del singolo dell'IVA

Tuttavia, in occasione della riunione Lunedi a Bruxelles, i ministri delle finanze della zona euro sono dotate di basse aspettative.

"Siamo ancora lontani da un accordo definitivo", ha detto un funzionario europeo di alto livello a Bruxelles ieri e ha spiegato Lunedi che i ministri avrebbero semplicemente valutare la situazione sulla base delle relazioni delle istituzioni.
Allo stesso tempo, ha lasciato aperta la possibilità di una dichiarazione dell'Eurogruppo che riconosce i progressi nelle discussioni, ma ha detto che "non è niente di speciale, solo una valutazione dei negoziati."

Da parte sua, il governo greco, come sottolineato cerchi Venerdì governo, l'Eurogruppo si aspetta un riconoscimento segnale positivo di progresso e di sottolineare la questione della liquidità.

La sfida per il governo è quello di fornire il rilassamento da parte della BCE. Essi sottolineano che il paese ha adempiuto ai propri obblighi e che, al contrario, da agosto scorso non ha ricevuto liquidità. Le stesse fonti hanno detto che sono in corso trattative e che ci sia una nota di ottimismo da parte del governo, ma anche una preoccupazione che ci dovrebbe essere la consapevolezza e la responsabilità comune da parte delle istituzioni e l'Europa.

(Kathimerini)

Secondo me, anche alla luce dei recenti sondaggi, Tsipras cercherà in tutti i modi di trovare una soluzione entro questo fine settimana. In questa settimana, ci sono stati diversi contatti e incontri tra diverse autorità (draga-draghi su tutti) che portano a pensare che Lunedi 11 maggio tutti si aspettano qualcosa di concreto.
Anche aristotelejunk, che mi auguro si ricolleghi quanto prima, ci ha fatto notare che Lunedi sarebbe stato un giorno importante. Stiamo a vedere...
 

tommy271

Forumer storico
Completata la riunione del team economico al Massimo






Incontro con il Primo Ministro e la partecipazione del vice primo ministro John Dragasaki, il ministro delle finanze Yannis Varoufakis, il vice ministro degli esteri Euclide Tsakalotos, Ministro dell'Economia George Stathakis e Ministro di Stato Alekos Flabourari, tenutosi oggi presso la Maximos Mansion.

Durante l'incontro ha esaminato lo stato di avanzamento dei negoziati con i creditori e le posizioni del governo in vista dell'Eurogruppo Lunedi.

Il governo si aspetta riferito un riconoscimento segnale positivo di progresso, al fine di decidere di affrontare il problema della liquidità. Si segnala che il primo ministro si prevede di intensificare i contatti con gli altri leader europei oggi e domani.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto