Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Per improvviso fallimento della Grecia avverte Schaeuble

Atene
L'esperienza di altri paesi del mondo, ha dimostrato che un paese può improvvisamente scivolare in fallimento, ha detto, riferendosi alla Grecia, in un'intervista al quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung, il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.

La dichiarazione incendiaria, che sarà pubblicato nell'edizione di domani del giornale tedesco, arriva poche ore prima del cruciale dell'Eurogruppo Lunedi, durante il quale la Grecia si aspetta una dichiarazione positiva da Eurozona ministri delle Finanze riconoscerà progressi nei negoziati.

Il signor Schaeuble è stato chiesto di una possibile data che potrebbe accadere, ma non ha voluto speculare, e ha chiesto se Berlino è pronto per una tale eventualità ha risposto che "non ci sono questioni che non possono rispondere alla logica di un politico '.

Ha anche ribadito che si aspetta un accordo definitivo di "riforme" tipo di fluido tra la Grecia ei suoi creditori, l'Eurogruppo Lunedi.

"Vediamo che tutto si risolva per allora", ha detto, aggiungendo che la Germania avrebbe fatto di tutto per mantenere la Grecia nella zona euro "a condizioni ragionevoli".
 

tommy271

Forumer storico
"Abbiamo bisogno di fare progressi reali"



Appello di Atene ei suoi creditori inviato Franz Timmermans, chiedendo loro di fare progressi nelle discussioni su un accordo sulle riforme che sarà "sbloccare" il finanziamento, avvertendo che non esiste un piano B in caso di default della Grecia, sotto iefimerida.gr.

"Ciò di cui abbiamo bisogno ora è un vero progresso", ha detto il vice presidente della Commissione europea, parlando sul giornale tedesco Welt am Sonntag. Alla domanda se vi è un piano di backup in caso di default della Grecia, il Timmermans ha risposto negativamente.

"Se si lavora su un piano B, in pratica si è abbandonato il piano A", ha spiegato, aggiungendo che tutte le parti interessate a fare di tutto per avere un esito positivo dei negoziati con la Grecia.

Alla domanda sul fatto che non ci sarà sviluppo significativo Lunedi l'Eurogruppo, il Timmermans ha risposto: "Abbiamo bisogno di progressi concreti. La Commissione europea, insieme con la BCE e l'FMI fare tutto il possibile per rendere questo possibile. "

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Ev. Tsakalotos: Governo e soci sono vicini a un accordo







La stima che il Governo e le parti sono vicine a un accordo fatto dal viceministro degli Esteri Euclide Tsakalotos in un'intervista al quotidiano "Dawn". Il vice ministro ma dice che prerequisito per l'accordo è una reale volontà dall'altra parte e dice che per la valutazione dell'accordo finale, il governo, il partito e la società "non dovrebbe perdersi nei dettagli o per prenotare una analisi costi-benefici ma per vedere l'intero quadro. "

"Penso che dopo settimane di laboriose trattative, se vi è una reale volontà d'altra parte sembrerebbe che il dibattito ha raggiunto una fase che l'accordo è molto vicino, e nel prossimo periodo si chiude", ha detto il vice ministro, sottolineando che il qualsiasi ritardo nel raggiungere questo compromesso ha a che fare con una sola ragione e che sia le differenze politiche tra il governo e le istituzioni.

"Contrariamente a quello che sembrava all'estero il problema predominante non era la mancanza di proposte della parte greca. Perché per le posizioni al tavolo delle trattative proposte specifiche e dettagliate in una serie di campi di euro, un quadro globale deve prima hanno concordato in cui si verificano ", dice il signor Tsakalotos.

Il vice ministro degli Esteri afferma che "l'accordo è previsto per coprire diversi settori politici, piuttosto che 4-5 cose". In ogni dando una dura lotta a livello di quadri tecnici e Group di Bruxelles, dice il signor Tsakalotos e aggiunge che "ci sono punti di intesa con le istituzioni, come ad esempio la lotta contro la frode fiscale, i luoghi in cui vi è accordo sulla porta, ma la differenza media-Per es. che per affrontare il problema dei prestiti rossi e punti dove c'è deviazione politico, come il lavoro e la sicurezza sociale. "

"Penso che la valutazione dell'accordo finale da tutte le parti, partito di governo, ma soprattutto da parte della società, deve essere un criterio fondamentale. Non dobbiamo perderci in dettagli né in un'analisi di contabilità di costi-benefici, ma per vedere l'intero quadro ", dice il signor Tsakalotos notare che se l'accordo finale permette al governo di stendere il programma del prossimo periodo, basandosi su quanto ha già raggiunto così presto-indirizzo crisi umanitaria, riavviare l'economia dai debiti di regolazione, rafforzare i diritti democratici e di trasparenza, per esempio con le bollette per il carcere e ERT, il segno sarà positivo.

Fonte: ANA-MPA

***
Il buon vice-ministro degli esteri ...
 

tommy271

Forumer storico
Fine settimana "calvario" per governo

Vittoria Zorba





Guardando al prossimo fine settimana cruciale, a partire da domani con la riunione dell'Eurogruppo e termina Mercoledì con la riunione della BCE, il governo.

Oggi alle ore 12.00 raduno presso il Consiglio di Governo, in cui si prevede che il Presidente del Consiglio di informare i ministri in corso di negoziazione, mentre sotto continui incontri è Alexis Tsipras con il suo staff economico, da ieri.

Il primo obiettivo del governo è quello di prendere un segnale positivo di progresso, domani al raduno dei ministri delle finanze della zona euro, che permetterebbe alla BCE, Mercoledì, allentare la liquidità.

Media (martedì) la nuova puntata (EUR 750 mil. Di euro) a carico del governo al FMI, che, funzionari governativi con i loro collocamenti pubblici (ad esempio K. Tranquillo) aveva portare a casa che non dovrebbe essere pagato dopo che il paese non ha ricevuto finanziamenti.
"Kleidi" per la liquidità del paese e il corso dei negoziati rimane la precisa formulazione della ... progresso, che si rifletterà (sulla base dello scenario positivo) nel bando congiunto dell'Eurogruppo.

Questo perché in base alle informazioni, la BCE accetterà di "aprire" il rubinetto solo se l'Eurogruppo ha dichiarato che l'accordo è "visibile".


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Il gioco pericoloso di governo

Kostis P. PAPADIOCHOS

A chi il Primo Ministro. Alexis Tsipras anticipare che le due parti sono spinti inesorabilmente verso un accordo in maggio, mentre si stima che, se l'utente interno e forti reazioni sono controllate.






Sulla scacchiera del domani dell'Eurogruppo verrà scritto una delle pagine più importanti di "dramma greco" degli ultimi tre mesi.
Dal clima da creare e le decisioni adottate determinerà se i colloqui con i creditori entreranno l'ultimo tratto per completare l'accordo o impasse sarebbe ingrandita appena un giorno prima del pagamento prevista la prossima tranche di FMI e mentre BCE considerando sempre una ulteriore riduzione della liquidità in Grecia.

In ogni caso, la distanza rimane alto, l'accordo pone ora la fine di maggio e il governo sembra giocare un "tempo di gioco e il fuoco", mentre il ministro delle Finanze tedesco, B. Schaeuble ha avvertito ieri, parlando in tedesco giornale Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung, che "l'esperienza in altre parti del mondo, ha dimostrato che un paese può improvvisamente scivolare nel fallimento."

Già, sulla scia del "Comunicato congiunto" Tsipras - Juncker, e la riunione Dragasaki - Draghi Atene si aspettano i risultati domani dell'Eurogruppo sono diminuiti. Il primo ministro, tuttavia, è in comunicazione costante con il cancelliere, Angela Merkel.


Che cosa aspettano


Per possibile grazie alla prossima riunione per aprire la strada per aumentare da Draghi limite bollette emissione del Tesoro e la Grecia per ottenere un grande respiro di liquidità è stata rimossa, in qualche modo permanente. Pertanto, l'obiettivo principale è l'Eurogruppo per dare il messaggio che i negoziati sono "percorso positivo" per raggiungere un accordo in modo che il rubinetto della BCE di non chiudere ancora di più.

Ma ogni pronostico per la riunione di domani è rischioso, in quanto nonostante i messaggi ottimistici emessi dal Maximos Mansion, la distanza tra le due parti rimane ampio.Esistono discrepanze nella finanziaria, ma anche nel lavoro e delle assicurazioni, nonostante formalità "flessibili" per la prima volta è apparso per adottare Atene comunicato Tsipras - Juncker.

Come informazioni di cui al fine di rendere i prossimi passi fino alla fine del mese per finalizzare l'accordo, il governo insiste in qualche modo ha segnalato che "disfarsi" definitivamente quanto affermato nel piano Skourletis per le relazioni industriali. Inoltre, durante le stesse fonti, non insiste esiste ora, ma di nuovo per il "grande quantità" di giugno e dopo studi attuariali precedenti, eventuali interventi a livello di prestazioni pensionistiche alla linea emergente di ritiro, in questa fase, il taglio unico molto alta ausiliaria.

E 'davvero indicativo della fase sottile che è entrato il commercio multilivello nei giorni scorsi, ci sono state ancora proposte al signor Al. Tsipras, se l'Eurogruppo stallo registrato, Atene non avrebbe pagato per il giorno dopo la puntata in programma del Fondo monetario internazionale (che significa il fallimento del paese entro un mese e controllo del capitale imponente in precedenza, per evitare massicci deflussi dalle banche), anche se i funzionari governativi competenti assicurando che il governo sia in grado di rispettare gli obblighi nazionali e internazionali fino all'inizio di giugno.

Parallelamente, mosse simili sono sull'altro lato del tavolo di negoziazione. In particolare, tra i creditori, secondo quanto riferito, lo scenario in movimento se i negoziati entro la fine del mese ad Atene per fare una proposta definitiva per essere accettato o respinto nella sua interezza.


"Turn" e sondaggi


Tuttavia, interlocutori Mr. Al. Tsipras anticipare che, anche se i risultati della riunione di domani è magro, entrambe le parti sono spinti inesorabilmente verso un accordo in maggio.
Come è noto, la "grande svolta", il primo ministro favorisce maggior parte dei sondaggi, che registrano alte percentuali per l'accordo, anche se questo è accompagnato da misure.

Inoltre, nella stima che le reazioni interne al partito domina Maximos Mansion è davvero potente, ma controllata. Non è indicativo che le discussioni hanno già iniziato in background per il "modello" del nuovo programma con i partner, che è necessaria affinché il paese non si può trovare nello spazio il 30 giugno.

Secondo fonti governative, la preparazione per il grande affare che Atene ritiene necessario includere il parametro di ristrutturazione del debito è necessaria, altrimenti il ​​governo non sarebbe in grado di rimborsare i suoi canoni estivi alla BCE.

(Kathimerini)
 

ZioJimmy

Forumer storico
...

Oggi alle ore 12.00 raduno presso il Consiglio di Governo, in cui si prevede che il Presidente del Consiglio di informare i ministri in corso di negoziazione, mentre sotto continui incontri è Alexis Tsipras con il suo staff economico, da ieri.

Il primo obiettivo del governo è quello di prendere un segnale positivo di progresso, domani al raduno dei ministri delle finanze della zona euro, che permetterebbe alla BCE, Mercoledì, allentare la liquidità.



... Questo perché in base alle informazioni, la BCE accetterà di "aprire" il rubinetto solo se l'Eurogruppo ha dichiarato che l'accordo è "visibile".

Come dicevo ieri, domani deve uscire qualcosa dall'eurogruppo... va bene anche una bozza dell'accordo...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Ultimatum al piano B da Bruxelles

ELENI VARVITSIOTIS






BRUXELLES - RISPOSTA Un programma in forma ultimatum presenterà il governo greco discutere i partner del fondo, se le discussioni non hanno proceduto nel merito. Vedendo i termini di esaurimento per raggiungere un accordo e anche se si riconosce che il clima è migliore nei negoziati, la realtà è ben lungi dall'essere l'ottimismo di massa del governo di Atene la scorsa settimana.

"Siamo ancora lontani da un accordo definitivo", ha detto un alto caratteristiche ufficiali europee Venerdì a Bruxelles. Per questo motivo e per evitare qualsiasi incidente (per la mancanza di tempo, con il risultato che la Grecia improvvisamente trovato senza liquidità e Contratto), in parallelo con i negoziati si evolvono nel Gruppo di Bruxelles, Includi sullo sfondo e un piano globale B Essi mostrano il governo greco, sotto forma di ultimatum (prendere o lasciare).

Si tratta di un elenco di misure che si ritengono di poter ottenere il via libera dell'Eurogruppo al fine di garantire la liquidità dell'economia greca.In questo modo, il governo dovrà decidere se accettare o meno questa proposta, quando più lunghi i tempi dei restanti saranno minimi e non ci sarà tempo né il ricorso alle urne o un referendum.

Informazioni schema B conferma quattro funzionari europei a "K", senza voler fornire dettagli in questo momento, a causa della delicatezza della questione, ma anche perché hanno iniziato a scrivere. La proposta dovrebbe avvenire verso la fine di maggio, e quindi la stima di Bruxelles, che il paese emergerà problema di liquidità e la necessità di un accordo immediato e di erogazione.

Inoltre, alla fine del mese è particolarmente importante non solo in termini di liquidità del paese e per la programmazione da seguire."Se all'inizio del mese di giugno non ha chiuso la valutazione, avremo problemi", ha detto un funzionario europeo, spiegando che alla fine di maggio è il termine ultimo per dare il tempo per la ratifica e l'erogazione, e per discutere un accordo per il giorno successivo.


Per un mese


Secondo fonti informate, la discussione è andata avanti per un mese, come le istituzioni visto che i negoziati "tirano" molto più del previsto e ho pensato che deve essere preparato nel caso in cui la parte greca non ha preparare una frase completa, per si sono preparati. Questa proposta non dovrebbe essere qualcosa di molto diverso da ciò che è in discussione oggi, vale a dire un accordo nello spirito del 70% -30% (70% rispetto al vecchio protocollo, il 30% nuove riforme).

Indicativa della distanza da percorrere è quella funzionario europeo con la conoscenza delle trattative ha detto che ancora non ha capito che cosa è il 70% del memorandum che ad Atene e quello che è il 30% che vuole cambiare. Un altro funzionario europeo, molto preoccupato, dicendo che il "K" che se i colloqui continuano di questo passo "o fino alla fine di maggio avremo un accordo." E tutto questo mentre l'organizzazione dei negoziati è nettamente migliorata, ma parte del problema rimane la procedura scelta dal governo greco.

Gli incontri in solo e non a Bruxelles ai ministeri di Atene complicare la situazione richiede velocità eccezionale.Secondo le informazioni del "K" circa 70 persone sono coinvolte in queste discussioni, e di andare a Bruxelles e sono pronti ad Atene ultimi 10 giorni che ha avuto inizio i colloqui intensivi. Al punto che commento ufficiale europeo con umorismo che questo processo "è molto buono per Aegean Airlines, e quindi per la Grecia", il che implica che il gruppo di funzionari greci di Bruxelles è grande e movimenti
Atene - Bruxelles continua.

Oltre al processo appena citato, funzionario europeo fa e perché -soprattutto nei negoziati sabato e domenica scorsi di una divergenza tra le posizioni senso MOF e il gruppo negoziale di Mr. Chouliaraki a Bruxelles.
E questo è confermato da un rapporto nel documento rivelare Wall Street Journal Venerdì distribuito da Mr .. Varoufakis alle controparti dell'area Euro (i ministri delle finanze di Italia e Spagna, ma anche alti funzionari a Bruxelles), che si differenzia sostanzialmente il contenuto dei negoziati tecnici nei giorni scorsi. Da parte sua, il Ministero delle Finanze ha riferito in questo documento come "un progetto a lungo termine che va bene, come i limiti esistenti in commercio di cui ora si sviluppa sotto il gruppo di Bruxelles».


Grandi aspettative per l'Eurogruppo


Domani i ministri delle finanze dell'Eurogruppo dell'Eurozona verranno con basse aspettative per la Grecia.Tuttavia, va notato che il potenziale per una rappresentazione avanti i negoziati in corso rimane aperta. Tuttavia, se si verifica, secondo assioma europeo "non è qualcosa di speciale, ma semplicemente una valutazione dei negoziati."

Anche se da Atene trasmesso segnali di soccorso per la liquidità del paese, a Bruxelles non sembrano condividere la stessa preoccupazione.E 'indicativo che funzionario europeo ha espresso fiducia che la Grecia finalmente riuscito a realizzare il suo prossimo debito termine e con facilità.

Sul fatto che la Banca centrale europea (BCE) elevare la soglia di partecipazione delle banche greche nelle versioni di bollette, se vi è una dichiarazione positiva dell'Eurogruppo Lunedi, ha detto la fonte della BCE "K", che non è il caso di una semplice dichiarazione. Egli ha aggiunto che tale sviluppo dovrebbe essere previsto quando l'erogazione di qualsiasi rata, attraverso l'Europa
Sostenere il Fondo monetario internazionale (FMI) è assicurato.

Infine, si fa notare qui che, oltre al ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, domani l'Eurogruppo è aperta la possibilità di sedersi insieme al tavolo del Consiglio o il viceministro degli Esteri, con il compito di coordinare il negoziatore greco Euclide Tsakalotos o viceversa Governo, John Dragasakis. E questo sviluppo avrà una propria, un significato semiotico.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
A. Flabourari: "Molto probabilmente un referendum a scrutinio"






"L'urna dipinta da Tsipras ieri alla Camera, come mi vedevo più come una scatola referendum elettorale, piuttosto che le elezioni urna", ha detto parlando a SKAI, Alekos Flabourari.

Sotto skai.gr, il ministro di Stato ha detto che crede che "il referendum sia da concordare con i nostri partner", aggiungendo che avrebbe bisogno di un referendum, perché ci sarà un accordo che sarà votata 100% del SYRIZA parlamentari.

Alla domanda sul fatto che la Grecia farà Martedì il 744 milioni al FMI, il signor Flabourari ha risposto che "fare ogni sforzo un compromesso onesto. E 'obbligato l'UE di accettare le nostre proposte e aprire la liquidità da parte della BCE, "pur criticando il presidente della Bce, Mario Draghi, notando che era sbagliato non rimborsare 3,1 miliardi. in Grecia è il suo proprio denaro.


"Non ci sono scuse", ha detto.


Alla domanda sul fatto che sarà con il principale Varoufakis dell'Eurogruppo e Tsakalotos ha detto che la prima e certamente fornirà pieno sostegno al ministro delle Finanze dicendo che Yannis Varoufakis ha messo gli alti livelli di trading e globalizzato il problema greco "

Per il tema creato per la Banca di Grecia, ha detto che "abbiamo un problema con la posta inviata, ma prima di dare a qualcuno una spiegazione non possiamo chiedere le dimissioni del Sig Stournara".

Alla domanda circa i tamburi dei mercati per i quali ha parlato il signor Tsipras elezioni, il ministro di Stato ha detto che è questo oggi pratica.

Mr. Flabourari ha anche osservato che il problema non è di natura economica, e ha sottolineato che alcuni circoli estremisti in Europa, non vogliono vincere la Grecia nel commercio, di non ammettere il fallimento della loro politica

Per quanto riguarda il partito di opposizione interna Syriza, ha detto non ci sono problemi con diversi punti di vista, ma non dobbiamo dare l'immagine del conflitto.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto