Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: Riconosciamo i progressi nei negoziati della Grecia


ULTIMO AGGIORNAMENTO: 20:36





L'intenzione delle autorità greche per accelerare i lavori e raggiungere in tempo per una risoluzione finale accolto con favore oralmente il capo dell'Eurogruppo , Jeroen Dijsselbloem.

Nella riunione odierna, il Consiglio dei ministri delle finanze della zona euro ha riconosciuto i progressi compiuti nei negoziati, ma ha sottolineato che più tempo per colmare le differenze.

"Continueremo a monitorare le discussioni", ha detto Dijsselbloem e "ci rivedremo quando le istituzioni che non vi è motivo di accordo".

Alla domanda circa il tempo a disposizione in Grecia, Dijsselbloem risposto: "Abbiamo un interesse comune nel raggiungere un accordo il più presto possibile, ci sono limiti di tempo e margini in termini di liquidità - non vogliamo a corto di soldi. Questo è il nostro obiettivo - non entrare in dibattiti che cosa succede dopo che il programma se non vi è il completamento con successo di questo programma - ci deve essere una dichiarazione positiva e lavoriamo tutti in questo contesto ".

Alla domanda su un eventuale referendum in Grecia sul piano di salvataggio, il Dijsselbloem ribadito che un'opzione, ma spetta ai politici di ogni paese.


Per rilasciare l'Eurogruppo


Il comunicato dei ministri delle Finanze della zona euro, riunitosi in data odierna, preso atto dei progressi compiuti sinora nei negoziati in corso tra la Grecia e le sue istituzioni, ma allo stesso tempo sottolinea che più tempo e più sforzi per colmare il divario sulle questioni che rimangono aperti.

Particolare il comunicato dell'Eurogruppo sulla Grecia:

L'Eurogruppo oggi ha valutato lo stato di avanzamento dei negoziati in corso tra le autorità greche e le istituzioni. Accogliamo con favore i progressi compiuti finora. Prendiamo atto che la riorganizzazione e la razionalizzazione dei processi di lavoro hanno consentito di accelerare e ha contribuito a una discussione più sostanziale. Allo stesso tempo, ci rendiamo conto che più tempo e più sforzi per colmare il divario sulle questioni che rimangono aperte. Pertanto accogliamo con favore l'intenzione delle autorità greche di accelerare il loro lavoro con le istituzioni, al fine di ottenere un sequestro di successo di tempo di valutazione.

L'Eurogruppo ha ribadito che l'annuncio del 20 febbraio resta il quadro principale per i negoziati. Una volta che le istituzioni hanno concluso un accordo a livello tecnico per l'estensione della valutazione in corso, l'Eurogruppo deciderà possibile pagamento di fondi rimanenti ai sensi dell'accordo esistente.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
20:31 Moscovici: La Commissione europea sostiene una migliore rete di sicurezza sociale per la Grecia, che richiedono mirate, misure permanenti
sottolinea thatEU_Commission sostiene migliore rete di sicurezza sociale per #Greece, che richiede mirate, misure permanenti.

20:26 Moscovici: Grecia deve presentare proposte alternative (le riforme nel settore assicurativo / pensioni)

20:25 Moscovici: Non c'è tempo da perdere, dobbiamo raggiungere un accordo entro la fine del mese di giugno

20:25 Moscovici: Ci sono ancora grandi lacune riforme per l'assicurazione e pensione

20:24 Moscovici: Questo progresso è importante, non deve essere sottovalutato

20:23 Moscovici: Abbiamo avuto discussioni costruttive con la parte greca per la riforma dell'IVA

20:23 Moscovici: Rispetto all'ultima volta, senza dubbio, sia nuova logica
 

ZioJimmy

Forumer storico
Credo sia solo aria fritta. Infatti i mercati ignorano tale comunicazione. Al NYSE NBG e GREK sono sotto di oltre il 3%. Comunque vedremo la reazione della BCE riguardo i limiti dell'ELA e la possibilità di elevare la soglia per l'emissione di BOT.

Condivido... lettera che non dice NULLA. Come nullo è stato il lavoro di syriza in questi mesi... solo CHIACCHIERE. Che vadano a vaffaroufakis...
 

tommy271

Forumer storico
20:38 Moscovici: Dobbiamo passare, passo dopo passo, e il primo passo è quello di completare questo programma

20:37 Dijsselbloem: Devi finire prima questo programma, solo allora potremo valutare, se necessario, un terzo programma

20:36 Dijsselbloem: Non vedo alcun motivo politico per discutere di ciò che accadrà dopo il 30 giugno

20:35 Dijsselbloem: Il referendum dipende da autorità nazionali

20:33 Regling: Accolgo con favore i progressi compiuti in Grecia e vedo che questo si riflette sulla stampa

20:33 Regling: sono rimasti solo sei settimane fino al 30 giugno, e questa volta dobbiamo utilizzare il tempo
 

tommy271

Forumer storico
* C. Nteiselmploum: se abbiamo un referendum dovrà aspettare di vedere quale sarà il risultato. Sia che diventerà di competenza delle autorità greche. Per rendere l'esborso dovrebbe avviare l'attuazione dell'accordo.


* C. Nteiselmploum: quando abbiamo un accordo, l'applicazione viene avviata e poi inizia l'erogazione. Potrebbe essere un graduale erogazione. Ma prima del rilascio dovrebbe iniziare l'attuazione di misure per essere votato.


* Abbiamo un approccio sistematico. Che non ci sia confusione tra i passaggi da seguire, ha detto il signor Moskovisi in relazione alla possibilità di un nuovo pacchetto.


* Moskovisi: Ci stiamo muovendo, passo dopo passo, il primo passo è quello di completare questo programma - l'accordo Roadmap del 20 febbraio.


* C. Nteiselmploum: dobbiamo arrivare a una conclusione che cosa fare con questo programma e avendo fatto questo allora possiamo guardare indicatori macroeconomici e poi per vedere se qualche ulteriore supporto.


* C. Nteiselmploum: La questione del referendum è una questione di politica nazionale, non è questione di qualsiasi ministro. Dipende dal governo greco.


* C. Nteiselmploum: Il tema del referendum è una questione di politica nazionale, l'emissione del governo greco.


* C. Nteiselmploum: Abbiamo un interesse comune in Grecia per raggiungere un accordo. Ci avvieremo discussioni su cosa accadrà dopo, se non si arriva a quel punto con questo programma. Quando si esegue questa vedremo per il programma successivo.
 

tommy271

Forumer storico
* C. Nteiselmploum: Hai pagato tutto lo sforzo necessario a livello tecnico a fare progressi, ma hanno bisogno di proposte più dettagliate. Più lavoro dietro le quinte. A meno che la parte greca ha accettato il vecchio programma non accettano dovrà presentare proposte dettagliate.


* La BCE è un'istituzione indipendente, rispose C. Nteiselmploum, chiesto un marchio alla BCE di liquidità per la Grecia.


* C. Nteiselmploum: La BCE è un'istituzione indipendente e non siamo in grado di elaborare qualsiasi opinione o la posizione su cosa fare. Non vi è alcun farà.


* C. Nteiselmploum: Abbiamo avuto una discussione dettagliata di liquidità, i nostri colleghi greci assicurato che adempiano ai loro obblighi in materia di creditori internazionali. E 'responsabilità delle autorità greche per affrontare la loro liquidità.
 

Users who are viewing this thread

Alto