Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (59 lettori)

tommy271

Forumer storico
Il ministro delle finanze cipriota: Incoraggiare progressi nei colloqui con la Grecia




Incoraggiare chiamato il ministro delle Finanze di Cipro, i progressi compiuti nei negoziati con la Grecia, ma, allo stesso tempo, ha sottolineato, si riconosce che più è necessario.

Lasciando dopo l'Eurogruppo, Haris Georgiades ha espresso la speranza che ci sarà una conclusione al più presto. Inoltre, egli ha osservato che è importante che ci sia un cambiamento climatico positivo ", questo bisogno, ma ovviamente abbiamo bisogno di mantenere lo slancio e vedere una rapida conclusione di questo problema in modo che possiamo rimuovere l'incertezza dalla zona euro e in particolare dalla Grecia" .

Alla domanda su problemi di liquidità della Grecia, il ministro delle finanze cipriota, ha detto che è una cosa che è stata discussa presso l'Eurogruppo, ma ha rifiutato di entrare nei dettagli sull'argomento.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Eurogroup's Dijsselbloem: Euro area could make partial disbursements; payments could follow partial implementation.

Questa mi pare una concessione importante
 

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: Riconosciamo i progressi nei negoziati della Grecia
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 20:44








L'intenzione delle autorità greche per accelerare i lavori e raggiungere in tempo per una risoluzione finale accolto con favore il capo dell'Eurogruppo orale, Jeroen Dijsselbloem.

Nella riunione odierna, il Consiglio dei ministri delle finanze della zona euro ha riconosciuto i progressi compiuti nei negoziati, ma ha sottolineato che più tempo per colmare le differenze.

"Continueremo a monitorare le discussioni", ha detto Dijsselbloem e "ci rivedremo quando le istituzioni che non vi è motivo di accordo".

Alla domanda circa il tempo a disposizione in Grecia, Dijsselbloem risposto: "Abbiamo un interesse comune nel raggiungere un accordo il più presto possibile, ci sono limiti di tempo e margini in termini di liquidità - non vogliamo a corto di soldi. Questo è il nostro obiettivo - non entrare in dibattiti che cosa succede dopo che il programma se non vi è il completamento con successo di questo programma - ci deve essere una dichiarazione positiva e lavoriamo tutti in questo contesto ".


E se non c'è accordo?


Il Dijsselbloem ha detto: "Non vedo alcuna base politica per discutere di cosa accadrà dopo giugno. Ci deve essere un accordo per completare il programma in corso, che ha un impatto su tutto il resto, la sostenibilità del debito, le prospettive economiche ecc .. Solo allora vedremo ciò che è necessario in quanto allora - ci deve essere accordo le prossime settimane e quindi calcolare le esigenze per il periodo successivo. "

Separatamente ricordato che per diventare erogazione dei fondi deve essere concordato con le autorità greche e di esecuzione convenute. Ha lasciato aperta la possibilità essere graduale esborso di denaro, come si applica diverse parti del contratto.

Alla domanda su un eventuale referendum in Grecia sul piano di salvataggio, il Dijsselbloem ribadito che un'opzione, ma spetta ai politici di ogni paese.


Moscovici: Disaccordo sulle pensioni e mercato del lavoro


Deviazioni nelle riforme per l'assicurazione e occupazionale hanno confermato il commissario per gli affari economici e monetari Pierre Moscovici e sottolineato la necessità per la Grecia di presentare proposte alternative in entrambe le aree.
Ha inoltre rivelato che erano discussioni costruttive sulla riforma fiscale.

Non c'è tempo da perdere, dobbiamo raggiungere un accordo prima della fine di giugno, ha detto Moscovici riconosciuto e, a sua volta che progressi significativi che non deve essere sottovalutato.

Il commissario Separatamente ha detto che la Commissione europea sostiene una migliore rete di sicurezza sociale per la Grecia, che richiedono mirate, misure permanenti.


Regling: il tempo stringe


Da parte sua, capo del Meccanismo europeo di stabilità, Klaus Regling inoltre accolto con favore i progressi compiuti dalla Grecia, pur osservando che il tempo non è di grandi dimensioni.

Si ricorda che l'EFSF ha accettato di estendere il programma in corso fino alla fine di giugno. "Quindi non più molto tempo. Dobbiamo sfruttare efficacemente questo periodo di tempo e questo include procedure nazionali ".

Egli ha osservato che, se tutto va bene i fondi disponibili per la Grecia comprendono:.. Una rata finale di 1,8 miliardi di dollari 1,9 miliardi di euro di euro dai proventi del programma precedente dei mercati obbligazionari della BCE (Securities Markets Programme - SMP) e 10.9 mld. di euro i fondi disponibili per le banche ricapitalizzare, se necessario.

Ha detto che mentre la Grecia ha oggi un piccolo pagamento per la EFSF un importo € 210.000, notando che è importante che la Grecia continua a pagare pagamenti regolari di. "E 'una piccola somma, ma il mancato pagamento di una piccola tassa avrebbe lo stesso effetto di una grande quantità", ha detto.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Aggiornamentio.
 

tommy271

Forumer storico
* C'è stato un approccio nelle ultime settimane, purtroppo non siamo riusciti a giungere ad una conclusione definitiva.
Atmosfera particolarmente positiva.
Molti colleghi hanno ammesso che non ha aiutato tutto ciò che trapelato dopo l'Eurogruppo a Riga, ha detto il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis.
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: Non siamo stati in grado di raggiungere un risultato finale


Varoufakis: il governo è alla ricerca di un terreno comune tra memorandum e post-memorandum, un programma di riforma



Varoufakis: Il governo negozia per avere successo un accordo redentrice


Varoufakis: L'Eurogruppo capito gli sforzi della Grecia - C'è un clima positivo


Varoufakis: Il governo ha fatto proposte molto importanti


In attesa della conferenza stampa del Varoufakis
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: Il governo sta valutando la possibilità di un referendum


Varoufakis: C'è sempre la possibilità di un referendum


Varoufakis: Eseguire il primo ministro e il governo a indire un referendum
 

tommy271

Forumer storico
* Varoufakis: Il problema della liquidità è un tema scottante ed è conosciuto, non chiudere gli occhi. Il motivo per cui non è stato menzionato nella dichiarazione è perché non si è ritenuto che occorre fare riferimento. In termini di programmazione si parla nelle prossime settimane.
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: La BCE non accetta istruzioni da Grecia o l'Eurogruppo

Varoufakis: Nelle prossime settimane dovrebbe essere concordate

Varoufakis: La questione della liquidità deve essere risolta subito, prima che sia stretto
 

Users who are viewing this thread

Alto