Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (19 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Faccia a faccia con durata di 40 minuti tra il ministro delle Finanze tedesco Schaeuble è stato ministro delle Finanze C. Varoufakis.
 

tommy271

Forumer storico
Il ministro delle finanze irlandese: Possibile dichiarazione positiva dell'Eurogruppo di progressi in Grecia






La valutazione che vi è ora una dichiarazione positiva dell'Eurogruppo sulla Grecia da parte del ministro delle Finanze irlandese, Michael Nunez.

Come già detto che viene alla riunione, l'Eurogruppo riconoscerà i progressi compiuti dalla Grecia, ma non in grado di ottenere una decisione definitiva il più resta ancora da fare.

"C'è un senso che sono stati compiuti progressi, ma anche una delusione perché questo progresso è stato segnato in fretta", ha detto e ha aggiunto che il governo greco ora affronta alcune delle questioni, mentre il termine è stato dato per un accordo globale è fino giugno.

Infine, signor Nunez ha detto che le preoccupazioni circa la situazione di liquidità della Grecia, sperando di risolvere presto questo problema attraverso il rilascio di erogazioni.

(Naftemporiki)
 

ficodindia

Forumer storico
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
I ministri delle finanze della zona euro emetteranno una breve dichiarazione sulla Grecia, in cui ha accolto con favore i progressi compiuti nei negoziati con i creditori, ma avverte anche che il tempo e lo sforzo necessario per superare gli ostacoli alla discussione, secondo i funzionari europei.

Come trasmette Reuters, funzionario europeo ha detto che "ci sarà una breve dichiarazione e ha riferito sui progressi compiuti e il lavoro rimanente, accogliendo l'intenzione della parte greca di accelerare le operazioni di lavoro".

Secondo un altro funzionario nella dichiarazione di cui al bisogno "più tempo e sforzo per colmare le lacune" nei colloqui per evitare inadempiente da parte della Grecia.

(Naftemporiki)
 

ZioJimmy

Forumer storico
Quindi Tsipras e compari minacciano il default?

Tsipras e compari rischiano di prendere un siluro pazzesco.
Se dall eventuale referendum dovesse uscire che i greci vogliono l euro, allora probabilmente la Grecia sarebbe sottoposta a misure ben peggiori rispetto a quelle che le stanno chiedendo ora.A farne le spese, oltre che i cittadini, sarà sicuramente l attuale governo... e non oso immaginare in che misura...
 

tommy271

Forumer storico
* Eurogruppo dichiarazione sulla Grecia per dare il benvenuto intenzione greco di accelerare i lavori, per mettere in guardia ancora una volta, lo sforzo necessario per colmare le lacune -EU offcls - RTRS
 

Users who are viewing this thread

Alto