Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ora in verde: ASE 837 punti + 0,49%.

Spread positivo a 982 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale.
 

giub

New Membro
In realtà - credo - non abbiano accesso diretto ai dati sulla liquidità ... arma strategica nelle attuali trattative.

Inoltre non hanno un contatto diretto con i vari ministri ... che non rispondono al telefono :lol:.

Per il resto come il sottoscritto era a conoscenza dell'evoluzione degli importanti dati sull'andamento del bilancio ... spulciando internet ... non credo che le "Istituzioni" siano da meno :-o.


si si, intendevo lavorano assieme...quelli dell'ex troika....non mi riferivo ai greci...
Sono convinto anche io che non abbiano contatti di team con i vari ministri...anzi abbiamo visto come in quelle poche occasioni il contatto con Varou abbia fatto venire orticaria e pustole a tutti :lol:
 

marcob77

Moderator
L'evidenza suggerisce che Atene riesce a raccogliere le tasse e tagliare la spesa pic.twitter.com/2f3ZKavWsb



ma non dovrebbero incassare tutto quello che l'anno scorso la grecia non aveva incassato perchè le aziende avevano posticipato il più possibile i pagamenti delle tasse? se non ricordo male erano parecchi soldini...
 

tommy271

Forumer storico
ma non dovrebbero incassare tutto quello che l'anno scorso la grecia non aveva incassato perchè le aziende avevano posticipato il più possibile i pagamenti delle tasse? se non ricordo male erano parecchi soldini...

Il buon andamento delle entrate è agevolato dai recenti provvedimenti di Syriza per un "abbuono" di sovrattasse ed interessi ... per quelli che si metteranno in regola entro il 25 maggio (non ricordo se la data è esatta).
 

tommy271

Forumer storico
Peggioramento marginale in bond greci al 20,5% nei 2 anni e 2.638 bps CDS

15/05/2015 - 11:38



Marginale deterioramento su piccola scala ha registrato oggi su titoli greci.

Per tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci segnato oggi selloff mite.

Il mercato obbligazionario conservatore vuole la prova più tangibile di cambiare l'immagine del tutto per il meglio, ma sicuramente qualcosa è cambiato sul mercato dopo le fluttuazioni estreme, temperamento prevalente e gradualmente l'immagine delle obbligazioni è migliorare ...

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 58-59,5 punti base dei rendimenti del mercato 10.53% e 10.18% performance di vendita.
I greci 10 anni registrati alto anno resa 13,41% il 21 aprile 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formato a 970 punti base da 961 punti base.
Dopo qualche tempo di nuovo sotto i 1000 punti base sparsi per il terzo giorno consecutivo.

Il CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento formata a 2638 bps da 2410 bps a un recente record di 4.280 punti base ...
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi 26.38% o 2,63 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Nei nuovi greci 5 anni registrato mercati miti.
Il cinque anni prestito obbligazionario 2.019 maturità emesso il 99,13 punti base e ora si attesta a 72 punti base su un rendimento medio o medio 14,63%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La fine di 2 anni 2017 (ex legame di 3 anni) emessa il 99,65 punti base situato a 72,75 bps con un rendimento medio del 20,10% e del 20,50% rendimento di mercato .... 3,5% al ​​momento dell'emissione.
L'alto anno al 30,10% in 2 anni e si è verificato il 22 Aprile, 2015.

(Bankingnews)
 

tommy271

Forumer storico
Infine, "tutto esaurito" di obbligazioni europee






Declino per un secondo rendimenti consecutivi giorno sulle obbligazioni europee Venerdì, con gli investitori mettono "punto" in massicce vendite di titoli di Stato della zona euro.

In particolare, le prestazioni di 10 anni titoli tedeschi è sceso di 4 punti base, al 0,65% questa volta interrompendo la striscia verso il basso quattro settimane, vale a dire il più lungo declino dal giugno 2012.

Commentando il mercato del reddito fisso, BNP Paribas SA stima che sell-off di obbligazioni europee volge al termine, mentre sul lato della Société Générale SA, ha detto che i legami della zona euro, con rendimenti più elevati sono tenuti a recuperare più di loro recenti perdite .

In questo clima, il rendimento dei bond italiani a 10 anni è sceso di 3 punti base venerdì o 0,03% a 1,83% dopo un salto di 16 punti base la scorsa settimana.

Un simile declino nella performance di 10 anni dei titoli di Stato spagnoli formata in questo momento di 1,81%, mentre il rendimento del decennale portoghese è al 2,35%.

Infine, ritiro lieve nota quest'ora e il rendimento dei titoli greci a 10 anni al 10,66%. Questo livello è ancora insostenibile e non si discostano significativamente dalla performance nel resto del Sud.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Lapavitsas (SYRIZA): Il mandato che abbiamo ricevuto non solo stare nell'euro - Aprire la prospettiva di rottura

15/05/2015 - 11:39


Se vi è un affare difficile creato problema Repubblica ha sottolineato il parlamentare di SYRIZA




La posizione che il mandato democratico il governo non è solo stare nell'euro da parte del deputato di SYRIZA, K. Lapavitsas.

Parlando alla Star e poi delle critiche intensi al Governo dalla segreteria politica di SYRIZA per rescissione degli impegni programmatici, il k.Lapavitsas di nuovo suggerito di non lasciare il tavolo e lo scenario di rottura con i partner.

"Se c'è un accordo creato problema della democrazia difficile.
Il mandato democratico che abbiamo ricevuto non solo rimanere nell'euro ", ha sottolineato il parlamentare di Syriza.

Alla domanda se avrebbe votato per un tale accordo, il signor Lapavitsas ha risposto che "il mandato che abbiamo ricevuto è stato quello di implementare il nostro programma".

"Possiamo dire che il nostro programma si parlava ormai e fare qualcosa di diverso?» Si chiese il Lapavitsas, dicendo che la prospettiva di rottura dovrebbe essere sul tavolo.

"Penso che lì al tavolo perché ci chiedono altre cose sono molto difficili", ha sottolineato il parlamentare di SYRIZA, considerando che l'obiettivo degli istituti di credito è il ritorno alla situazione dei cinque anni precedenti, ma - come ha detto - elezioni di gennaio chiuso .

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Ieri sera forti scontri all'interno di Syriza.
A quanto pare Tsipras e Dragasakis hanno deciso di andare, comunque, verso un "accordo" ... molti freni all'interno del partito.
 

Abulico

Forumer storico
Ieri sera forti scontri all'interno di Syriza.
A quanto pare Tsipras e Dragasakis hanno deciso di andare, comunque, verso un "accordo" ... molti freni all'interno del partito.

Praticamente un po' come nel nostro PD...con la differenza che in Grecia i vari Civati, Fassina, Cuperlo sono....un po' di piu'...:):D
 

Users who are viewing this thread

Alto