Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

tommy271

Forumer storico
Thomsen a FMI per la Grecia: Non ci sono cose buone ...







Denunce che gli esperti delle istituzioni non hanno accesso ai ministri greci, nemmeno con il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis, espresso dal capo del Dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale, Poul Thomsen, durante la ristrutturazione di amministrazione, chiamato dal Direttore Generale Christine Lagarde, dice il sito del giornalista Michael Ignazio, Mignatiou.com.

Il briefing è durato un'ora, è significativo che i rappresentanti dei paesi europei si astenne collocati, e tutte le domande erano in Thomsen è venuto da rappresentanti di paesi emergenti.

Come il Mignatiou.com, il quadro presentato dal funzionario del Fondo non è ottimista anche informato che solo progressi procedurale, piuttosto che le questioni importanti la cui soluzione dipende l'aiuto finanziario alla Grecia."La situazione è lungi dall'essere ideale", avrebbe detto Thomsen e caratterizzato buon sviluppo prendendo il controllo del commercio dallo stesso primo ministro Alexis Tsipras.

Secondo una fonte al di fuori del Fondo 'il quadro generale di informare il Thomsen è il "ma mentre".Vi sono stati progressi, ma c'è un problema di liquidità e il processo, anche se negli ultimi giorni è migliorata. " In conferenza che è durato circa un'ora, il Thomsen ha spiegato il lato problematico della transazione sottolineare quanto segue:

Peggio di tutto, ha detto, è che gli esperti del gruppo di Bruxelles non ha accesso ai ministri. Non riescono a vedere i ministri. I rappresentanti delle tre istituzioni non possono sapere se i funzionari ciò che viene detto da Atene riflettono le decisioni prese dai ministri o posizioni di dipendenti pubblici che non possono avere versato politico.

Il Thomsen ha detto ai membri del Consiglio il Fondo non è in grado di portare il programma, che non è stato discusso con i ministri. Ha riferito detto che non ha alcuna idea circa la reale situazione di liquidità e non gli permette di mettere la questione della sostenibilità del debito.

Ha detto che l'ordine del giorno composto da due categorie, i problemi sono stati concordati e quelli su cui dissentire.

Hanno convenuto di rivedere l'IVA, l'amministrazione fiscale e prestiti rossi (legge fallimentare).

Sono in disaccordo sui seguenti argomenti: Workplace e pensioni nell'anno fiscale 2015 per la riforma politica ed amministrativa.

Secondo Thomsen, il Fondo è disposto a ridurre la obiettivo di un avanzo di sotto del 3%, per non parlare del numero magico. Non posso dirvi i dettagli, ha detto che i membri del Consiglio, perché non ho le informazioni che ho bisogno da Atene. Non ci danno i dettagli, ha sottolineato sotto Mignatiou.com.

Thomsen respinto notizie di stampa hanno riferito di aver chiesto debito taglio di capelli dagli europei. Lì li spingevo, ha detto, per la ristrutturazione del debito e ha sottolineato che nessuno studio è stato fatto per la sostenibilità del debito. Abbiamo sottolineato, di immagini integrato.

In primo piano una buona dose di pagamento progressi da Grecia, Martedì scorso e ha aggiunto che le cose sono ancora più difficili per giugno, luglio e agosto. Ricorda che Atene deve al Fondo per il mese di giugno di 1,23 miliardi Di euro e ha espresso la speranza che la Grecia pagherà.

Il Thomsen ha informato che gli europei potrebbero offrire denaro alla Grecia in cambio di alcune misure. Non parlava di misure globali. Egli ha dichiarato che il Fondo non può fare, dare parole prese in prestito in Grecia, senza una valutazione e senza un pacchetto globale.

Infine ha espresso la speranza Lunedi si riunirà il gruppo di Bruxelles e sarebbe progresso. Si trattenne dal fare previsioni ma ha dato un quadro ottimistico senza il sostegno di prove e senza dire che ha cambiato radicalmente la situazione.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Interessante.
 

Abulico

Forumer storico
IMF's Thomsen: 'Small progress' in talks w Greece but we still don't have access to data in Athens

IMF's Thomsen: Eurozone could make disbursements to Greece if Athens implements 'some' reforms but IMF can't if we don't have DSA.

IMF's Thomsen: We can't come up with Greece's debt sustainability analysis and conclude the review if we don't hve access to data in Athens
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras sembra Bruxelles, SYRIZA ... Salonicco

Vittoria Zorba






Ogni accordo (gestibile politica) cerca il sacrificio Massimo a fine mese, mentre il partito tira A. Tsipras da "sleeve" inviando una rivolta contro le richieste dei creditori.

Ieri, mentre il primo ministro ha partecipato alla teleconferenza dell'Eurogruppo, svoltasi a Massimo, in presenza di C. Chouliaraki (ma non il C. Varoufakis) in Koumoundourou G .. Dragasakis apparso chiaro che sta attraversando momenti difficili.

Vita Konstantopoulou segreteria politica di SYRIZA che si è riunito congiuntamente con l'ufficio di presidenza del gruppo parlamentare, lungo vice primo ministro, che rappresenta la Presidente del Consiglio, ha informato l'organo di partito per il corso dei negoziati e l'obiettivo finale del governo : Accordo entro la fine del mese.

Il presidente della Camera (iniziali), i membri della sinistra e gli altri, ha portato aspre critiche di manipolazione governo di trattativa e ha chiesto esorta vivamente il signor Dragasaki essere chiaro che lasciare il programma Syriza Salonicco non permetterà che si verifichi accordo misericordia con istituti di credito.

Il clima riferito era esplosivo, come il signor Dragasakis informato i membri del partito che l'orientamento del governo è l'erosione dei margini per una soluzione piuttosto che il conflitto.

La Segreteria politica, su richiesta e dopo un burrascoso incontro di cinque ore con il Vice Primo Ministro non sembra fino alla fine, ha adottato una dichiarazione "di guerra", chiedendo al governo di non fare marcia indietro dalle linee rosse e dei popoli (soprattutto Grecia - Europa in generale ) di stare dalla parte delle giuste richieste del popolo greco.


Irritazione


In Maximus è intensa frustrazione per i funzionari governativi multilinguismo, che in dichiarazioni pubbliche creano immagine Babel per le intenzioni del governo.

Questo ieri castigato il portavoce del governo C .. Sakellaridis, che poi ha spinto la Capital.gr, ha sottolineato che in questa fase critica in cui si trova il paese, le molte dichiarazioni non aiutano.

... La felicità di Babele al Maximos conclusa ieri con la dichiarazione di Costas Lapavitsas (MP Imathia a sinistra), che più o meno, parlando alla Camera durante la premiere di inchiesta sul memorandum, unito sulle posizioni A. Loverdos che dovrebbero essere indagati e il periodo di intese SYRIZA, provocando un esaurimento nervoso nel gruppo di testa del partito.


Orario


Alexis Tsipras attraverso la fine di maggio, si prevede di passare da Clashing: il compromesso anteriore e l'accordo, dietro il "caos" del partito.

- La politica di segreteria si riunirà di nuovo nei prossimi giorni per finalizzare la riunione del Comitato centrale di SYRIZA il prossimo fine settimana.

- La Maximus desidera quindi sono obbligati a svolgere completare l'affare in termini di quadri tecnici, per il vertice del 21 maggio

- A Riga, A. Tsipras tenterà di rivestire con mantello politico la questione della negoziazione fino alla fine di questo mese, di essere straordinario dell'Eurogruppo alla Grecia, che aprirà il rubinetto del finanziamento.

(capital.gr)

***
Le posizioni all'interno di Syriza iniziano a delinearsi ...
 

tommy271

Forumer storico
Handelsblatt per PPA: Eppure la Grecia vende





"Eppure la Grecia vende" è il titolo dell'articolo Handelsblatt, indicativo del clima e di altri giornali tedeschi, che si riferiscono a progetti del governo greco a vendere la quota di maggioranza delle azioni nel porto del Pireo.

L'Handelsblatt sottolinea che, anche se inizialmente il governo greco si era fermato tutto privatizzazione ora, al fine di consolidare il bilancio del paese ha deciso di cambiare la sua posizione.

Il giornale spiega che, ovviamente, la Grecia ha ceduto alle pressioni dei suoi creditori per procedere alla privatizzazione del 51% del Pireo.

Questa valutazione fa il Frankfurter Allgemeine, che aggiunge che tre compagnie straniere sono tenuti a presentare proposte per l'acquisizione di azioni della PPA.

Più duro il tono adottato dal Rheinische Post, che riferisce che la Grecia vuole ovviamente vendere argenteria per affrontare la crisi, e la Spiegel. Le note tedesche rivista notizia: "Qualcosa è ad Atene: a seguito di un lungo periodo di blocco del governo greco ha lanciato le procedure per la vendita del porto di Pireo. In questo modo il paese affronta la pressione dai suoi creditori. "

Inoltre, Spiegel aggiunge che la vendita del Pireo è un segnale importante per i negoziati in corso tra Atene ei suoi creditori.

Fonte: EOM-EIS
 

giub

New Membro
Allora arriva accordo anche del fmi

...oppure il contrario... "No, WE CAN'T" sarà il prossimo slogan elettorale...

Thomsen a FMI per la Grecia: Non ci sono cose buone ...

IMF's Thomsen: Eurozone could make disbursements to Greece if Athens implements 'some' reforms but IMF can't if we don't have DSA.

IMF's Thomsen: We can't come up with Greece's debt sustainability analysis and conclude the review if we don't hve access to data in Athens
 

tommy271

Forumer storico
SYRIZA chiama a impegno per "linee rosse"

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 23:14






Riflettendo il suo impegno per le linee rosse, la segreteria politica di Syriza, dopo l'incontro di cinque ore ha annunciato che la campagna d'informazione condotta della società greca e dei popoli europei di sviluppo.

Secondo ANA-MPA, l'annuncio ha osservato che l'iniziativa sarà sviluppata 'in ogni città, in ogni quartiere e sul posto di lavoro, ma anche in tutti i paesi europei i parlamentari, deputati e membri di SYRIZA si riunivano con I membri di SYRIZA e solidarietà con lo costringe in una vasta chiamata mobilitazione per la vittoria della democrazia e della dignità ".

La Segreteria politica rileva che la prima volta ha stabilito il governo, è diventato sia all'estero che all'interno del paese, che il mandato del popolo greco è vincolante e la bussola nei negoziati.

In questo contesto, la SG sottolinea che "le linee rosse del governo sono linee rosse del popolo greco, esprimendo gli interessi dei lavoratori, autonomi, pensionati, agricoltori e giovani. Essi esprimono la necessità per il paese per entrare in un nuovo percorso di sviluppo, con il nucleo di giustizia sociale e redistribuzione della ricchezza ".

L'Ufficio Politico ha criticato la "insistenza dei creditori per l'attuazione del programma di governo mnimoniako Samara, creando una morsa di pressione politica e crisi finanziaria del paese, è direttamente in contrasto con il concetto di democrazia e la sovranità popolare in Europa." Egli aggiunge che questo atteggiamento riflette "l'impegno ossessivo all'austerità decostruisce lo stato sociale, la direzione oligarchico degli affari europei in ambienti chiusi non affetti dalla volontà sociale, che aprono la strada per l'ascesa dell'estrema destra in Europa".

SYRIZA ha sottolineato "che tali requisiti non possono essere accettati" e aggiunge che "non può essere accettata dal popolo greco, che ha lottato tutti gli anni precedenti per porre fine alle politiche criminali del memorandum". Inoltre, "non possono essere accettati dai popoli europei e le forze sociali e politiche progressiste che lottano per un'Europa della solidarietà e della democrazia".

I cittadini della Grecia e in Europa, mette in evidenza la PG, non sono consumatori passivi di notizie invece credere che possano essere co-protagonista in una trattativa riguardante il destino comune di tutti noi nella scala d'Europa e del mondo.


Nuove nomine


Nuovo appuntamento per la riunione nei prossimi giorni ha dato la politica Segreteria, quando deciderà, tra le altre cose, quando di convocare il Comitato centrale.

L'organo di partito oggi ha informato sullo stato di avanzamento dei negoziati a causa della mancanza di A. Tsipra- vice primo ministro, John Dragasakis.

Ricordiamo che l'incontro di oggi dell'Ufficio Politico, successiva alla riunione congiunta con l'Ufficio di SYRIZA, che si è svolta Domenica scorsa.
 

tommy271

Forumer storico
D. Papadimoulis: per chiudere i livelli tecnici in una stanza fino a quando non esce fumo bianco







L'urgenza di una soluzione praticabile ha sottolineato il Presidente del Parlamento europeo e deputato SYRIZA, Dimitris Papadimoulis, sottolineando che il tempo stringe.

"Ha bisogno dell'accordo, ha bisogno di una soluzione che permetta alla Grecia di respirare e crescere in modo che possiamo avere sviluppo, la riduzione della disoccupazione e la correzione graduale di ingiustizie e guarire le ferite causate da cinque anni il Memorandum", ha detto. Papadimoulis, parlando la "MEGA".

Come notato, "permangono gravi divergenze e problemi, il tempo è pressante e urgente la soluzione per essere sostenibile."

Egli ha anche sottolineato che "il primo ministro ha preso il caso."

Mr. Papadimoulis ha sostenuto che "nessuna soluzione troppo svantaggiosa e istituti di credito, perché destabilizzare la zona euro, è troppo costoso, si apre la porta al manicomio in un momento fester scenari Brexit cioè di lasciare il Regno Unito, al momento l'estrema destra a fronte di Marine Le Pen ha sollevato la bandiera della dissoluzione dell'euro ".

Cosa si deve fare, ha detto, "per chiudere i livelli tecnici in una stanza fino a quando escono fumo bianco e restano distanze devono assumersi la responsabilità di discutere i leader, che significa Tsipras, Merkel. Juncker, Tusk e l'indipendenza istituzionale della Banca centrale europea ".

Alla domanda circa la responsabilità del governo per il ritardo nei negoziati ha osservato che "è ingiusto per chiunque di fare, cercando di caricare un primo ministro tre mesi le responsabilità di un regime 40 anni."

"Questo governo, nonostante i suoi difetti, le sue debolezze, la mancanza di esperienza di governo, anche se si trova in questo momento e SYRIZA e il governo e Tsipras superiore in forza e la popolarità di quello che era nelle elezioni mostra che un mondo crede che questo governo sta combattendo ", ha detto e ha aggiunto:

"Quello che è importante è quello di essere un affare, ma ha affermato di sapere fino a che ti porta alle registrazioni miglioramenti si possono ottenere, e per fare i propri ritiri ma questo dovrebbe essere fatto su una reciproca e andare avanti."

Mr. Papadimoulis infine sottolineato "lo scenario peggiore è la morte improvvisa e il fallimento di quel governo e Tsipras non hanno deciso di diventare a breve parentesi sinistra".


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Da leggersi parallelamente al resoconto (informale) della riunione di ieri sera di Syriza (pagina precedente).
 

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?



Grecia 979 pb. (985)
Portogallo 170 pb. (172)
Italia 116 pb. (118)
Spagna 113 pb. (116)
Irlanda 63 pb. (69)
Francia 28 pb. (30)
Austria 13 pb. (13)

Bund Vs Bond -154 (-153)


CDS in rialzo a 2.334 pb. da 2.144 pb.
 

Users who are viewing this thread

Alto