Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (29 lettori)

vittocesa

Banned
Ciao Vittocesa, come sai ho spesso postato che con i titoli greci il target bisogna porlo principalmente nel breve termine, cinicamente nel breve termine.
Credo che l'accordo ci sarà, ma non risolutivo, tale da far diventare i nostri bond titoli da cassetto. Credo che i medi a 60 o poco più e il 19 a 80 sia un target a portata di mano, raggiunto il quale sarà necessario fare una sana riflessione, perchè se l'aria che tira è quella che vediamo e sentiamo in questi giorni quei target potrebbero anche non reggere nel medio.
Anche io spero che i medi arrivino a 70 e il 19 a 100 entro la fine dell'anno, tuttavia solo ferrei strumenti di protezione del capitale (trailing stop non revocabili) potranno accompagnare il raggiungimento di quei target, e per percentuali ragionevoli del proprio ptf, non certo vicini al 50% di tutto il proprio patrimonio mobiliare. Dobbiamo evitare il rischio della tela di Penelope, ritrovandoci dopo qualche mese sempre al punto di partenza.
Arricchimenti facili con la Grecia non li vedo in questo momento.
Spero che questa mia visione (che potrà cambiare se cambiano gli scenari) da trader speculativo possa essere di aiuto, specialmente ai meno consapevoli.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe e grazie delle tue considerazioni.
Continuo a ritenere al momento l'investimento in GGB il migliore sul mercato in termini di rapporto rischio/rendimento,tanto che non vedo ragioni per variare il mio asset che mi vede investito al 100% del mio patrimonio senza alcuna preoccupazione.
Concordo con la tua analisi sulle prospettive in quanto ai prezzi (salvo sorprese in positivo) ma solo per il fatto che Tsipras & C. si stanno dimostrando ogni giorno di più , a dispetto delle premesse alle quali avevo creduto dandomi dei targets molto impegnativi, degli equilibristi incartati fra le promesse e la realtà, piuttosto che figure in grado di cambiare la storia del loro popolo.
Ovviamente mi auguro di sbagliare ma quanto vedo al momento è questo e nulla più.Perciò, salvo novità significative, non appena si determinasse un'opportunità migliore, saluterò Tsipras e Grecia.Ciao.
 

vittocesa

Banned
Buona domenica a tutti,

Leggo che Vittocesa s'è stufato pure lui, abbandonando la sua precedente strategia dell'andare al mare e spegnere il PC, cosa che considerando l'avvicinarsi dell'estate è un brutto segno.

Ciao Fnaios.
Si, mi sono stancato,come te,mi pare di capire, di troppe parole e pochi fatti.
Chissà mai che qualche fatto nuovo ci sorprenda ma serve che qualcuno dia una scossa e,al momento,fra coloro a cui spettano le decisioni, vedo solo pavidi opportunisti.
Ciao.
 

Meres

Forumer attivo
A nessuno del forum viene la voglia istintiva di leggere una new che dica "I greci e gli altri si sono mandati affanc...o"?Io, anche se sono pieno di Grecia, ne ho una voglia folle.Ne ho pieni i miei "presidenti della regione lombardia" di 'ste dichiarazioni del menga della "buona atmosfera".
Eppoi,dai, secondo me il mondo intero ride di questa vicenda assurda.
Questa non è politica ma il mercato delle vacche; e il paradosso è che a forza di vedere le pagliacciate che ci stanno propinando da mesi, c'è pure il rischio che ci abituiamo all'idea che la politica sia questa.

Ottimo, se la capoccia comanda ancora nel guado totale e' buon segno: i soldi vengono sempre per logica conseguenza.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Target dei prezzi e opportunità

Ciao Giuseppe e grazie delle tue considerazioni.
Continuo a ritenere al momento l'investimento in GGB il migliore sul mercato in termini di rapporto rischio/rendimento,tanto che non vedo ragioni per variare il mio asset che mi vede investito al 100% del mio patrimonio senza alcuna preoccupazione.
Concordo con la tua analisi sulle prospettive in quanto ai prezzi (salvo sorprese in positivo) ma solo per il fatto che Tsipras & C. si stanno dimostrando ogni giorno di più , a dispetto delle premesse alle quali avevo creduto dandomi dei targets molto impegnativi, degli equilibristi incartati fra le promesse e la realtà, piuttosto che figure in grado di cambiare la storia del loro popolo.
Ovviamente mi auguro di sbagliare ma quanto vedo al momento è questo e nulla più.Perciò, salvo novità significative, non appena si determinasse un'opportunità migliore, saluterò Tsipras e Grecia.Ciao.

:up:

Ovviamente tutti speriamo in sorprese in positivo, ma un sano realismo è la cosa più utile per gli investitori in questo momento.
Opportunità migliori? benvenute analisi al riguardo!
Un caro saluto, ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Giuseppe e grazie delle tue considerazioni.
Continuo a ritenere al momento l'investimento in GGB il migliore sul mercato in termini di rapporto rischio/rendimento,tanto che non vedo ragioni per variare il mio asset che mi vede investito al 100% del mio patrimonio senza alcuna preoccupazione.
Concordo con la tua analisi sulle prospettive in quanto ai prezzi (salvo sorprese in positivo) ma solo per il fatto che Tsipras & C. si stanno dimostrando ogni giorno di più , a dispetto delle premesse alle quali avevo creduto dandomi dei targets molto impegnativi, degli equilibristi incartati fra le promesse e la realtà, piuttosto che figure in grado di cambiare la storia del loro popolo.
Ovviamente mi auguro di sbagliare ma quanto vedo al momento è questo e nulla più.Perciò, salvo novità significative, non appena si determinasse un'opportunità migliore, saluterò Tsipras e Grecia.Ciao.
Il mio modo di vedere vittocesa per obbligazionario bancario (fino a 8 anni fa)era il 25% circa del portafoglio:cool:.Oggi la parte del portafoglio da destinare al sistema statale obbl. e obbl. bancario dei paesi fuori Italia è pari a zero,buon week-end.PS: Sono stato fortunato in quel frangente:mumble:..in 25 mesi recuperai tutto su Lehman(96% più le minus) e assicuro che fu un tempo record ..l'errore per strumento finanziario mi è bastato.. io ragionerei sul COME fare e agire in caso negativo ..da qualche anno non metto più il SE..la fortuna di avere un legale con le @@ a me vicino ,nonostante io conosca diritto bancario mi rassicura.
 

vittocesa

Banned
Ottimo, se la capoccia comanda ancora nel guado totale e' buon segno: i soldi vengono sempre per logica conseguenza.

Ciao Meres.Si, anche a me piace pensare che i soldi siano conseguenza del lavoro o dell'intelletto,piuttosto che di fortuna ( o di ladrocinio ) - se è questo che volevi dire.Ciao.
 

Meres

Forumer attivo
Il mio modo di vedere vittocesa per obbligazionario bancario (fino a 8 anni fa)era il 25% circa del portafoglio:cool:.Oggi la parte del portafoglio da destinare al sistema statale obbl. e obbl. bancario dei paesi fuori Italia è pari a zero,buon week-end.PS: Sono stato fortunato in quel frangente:mumble:..in 25 mesi recuperai tutto su Lehman(96% più le minus) e assicuro che fu un tempo record ..l'errore per strumento finanziario mi è bastato.. io ragionerei sul COME fare e agire in caso negativo ..da qualche anno non metto più il SE..la fortuna di avere un legale con le @@ a me vicino ,nonostante io conosca diritto bancario mi rassicura.

Ecco il solito gufo, direbbe il grande statista: e invece no, bisogna considerare anche questa probabilita'... Mai sentito parlare della stagione invernale di Kontra ?

Siamo anche qui nel campo delle probabilita'.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Ciao,
non so se è stato postato, ma se ne è parlato (comunque molto interessante)
Si è discusso anche degli eventuali risvolti (SD-D- o unchanged) che un non-pagamento alla data prestabilita all'IMF potrebbe avere sulle agenzie di rating e su eventuali altri problemini (es. cross default, ELA).
Sì ricordo, era Bruegel ripreso da ZH se no erro (quindi stesso input dell'articolo sul FT).
Un plus ciascuno:
ZH allegava anche la simpatica tabella con le implicazioni di un default per ciascun tipo di debito
FT si sbilancia un po' di più nella valutazione degli effetti

A quanto è quotata l'eventualità : non-pagamento alla data prestabilita all'IMF + referendum ?

Davvero non saprei...
Ma quanto tempo ci si mette ad organizzare un referendum?
Se il 20 luglio non pagano vedo la BCE in grande difficoltà nel giustificare un mantenimento dell'ELA, a quel punto il referendum lo fanno nel consiglio direttivo invece che in Grecia.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Davvero non saprei...
Ma quanto tempo ci si mette ad organizzare un referendum?
Se il 20 luglio non pagano vedo la BCE in grande difficoltà nel giustificare un mantenimento dell'ELA, a quel punto il referendum lo fanno nel consiglio direttivo invece che in Grecia.

Per ora è fanta-teoria.

Se volessero fare i furbetti non adempirebbero il pagamento all'IMF (come hai riportato anche tu ha meno effetti immediati negativi rispetto ad un non-pagamento alla BCE, anche se si ballerebbe non poco) e in 3 settimane si va al referendum.
IMHO.
 

Users who are viewing this thread

Alto